PREVISIONI GIRONI

I nove gironi di serie D
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16638
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: PREVISIONI GIRONI 2015-'16

Messaggio da Jesi 1927 »

Wallace ha scritto:Soliti gironi di una noia mortale, le uniche variazioni (es. le 4 laziali del girone H) esclusivamente dovute a ragioni contingenti, tipo il tracollo numerico delle formazioni meridionali. Inspiegabile inoltre il doppio ripescaggio delle marchigiane Castelfidardo e Vis Pesaro, dato che si era già in sovrannumero di 6 con soli 5 inserimenti delle fallite dai Prof.
Con questi gironi, e l'orribile estate fatte di fallimenti, regole infrante, sentenze di tribunali e ripescaggi, diventa veramente difficile entusiasmarsi per questa Serie D. Peccato.
Le nostre 2 rappresentanti godono di un autentico regalo della lega che ha operato i ripescaggi prima delle decisioni definitive su Lega Pro e sulle squadre in organico in Serie D: il Dro che sarebbe stato ripescato per portare il numero delle partecipanti pari, sostituisce il Monopoli ripescato in Lega Pro, il Castelfidardo gode dell'esclusione del Brindisi, la Vis Pesaro scala nella posizione che sarebbe stata del Dro, ovvero quella di non avere gironi monchi. Avessero atteso sarebbe stato ripescato solamente il Dro come da calcoli nostri prima del caos generale.

Alla fine hanno sistemato il tutto decorosamente, i gironi a 20 sono tutti al Nord dove le distanze sono più contenute, personalmente non ho fastidio nel fatto che i gironi siano ogni anno gli stessi come composizione geografica anche se capisco che altri vogliano novità e nuovi stimoli. La speranza, vana, è che questo sia l'ultimo anno di simili turbolenze, non si può arrivare al 1° Settembre così, manco in tornei come Grecia o Romania dove falliscono maree di squadre ad anno sono organizzati così male.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Erste
Messaggi: 1463
Iscritto il: 21 novembre 2007, 17:43
Contatta:

Re: PREVISIONI GIRONI 2015-'16

Messaggio da Erste »

Erste ha scritto:
Buono Legnani ha scritto:
ars72 ha scritto:Si ho capito dopo, ma il caso Salerno mi pareva cmq piu' eclatante.
Perchè fu un inserimento anomalo e in un girone privo di squadre competitive.
Là ci fu l'ammazzatorneo prima di iniziare.

L'anno scorso nel girone del Padova invece c'era l'Altovicentino. Non era una vittoria così scontata.
OK. Paradossalmente fu più "ingiusto" per l'Altovicentino, proprio perché squadra forte e meritevole, che si beccò quella che poi ha dominato il girone.
Ti immagini, esagerando (ma non troppo...), cosa può accadere con 9 squadre immesse in sovrannumero che hanno sedi sparpagliate da Aosta a Ragusa?

Se è per questo l'Altovicentino per il terzo anno consecutivo sta spendendo uno sproposito per esser in un campionato dilettantistico. Per cosa poi. Arrivare in una Lega Pro priva di certezze e piena di vincoli economici, e magari far la fine del Real Vicenza se solo l'unico generalissimo in capo si stancasse di spender. Se inserita nel girone veneto non dovrebbe aver problemi quest'anno, ma le incogniite sono Rovigo e Venezia e chissà pure un Piacenza se venisse dirottato altrove per non incrociar il Parma. Nell'ambito veneto le veronesi e le vicentine sono sempre a rischio spostamento alla pari delle rodigine.
Potrei quasi dir che l'avevo previsto, ma il girone con Parma, Altovicentino, Rovigo etc etc lascerà sul terreno tante ma tante migliaia di euro spese per vincer un campionato dove alla fine solo una potrà godere.
Avatar utente
W_Fortis_J
Messaggi: 269
Iscritto il: 28 giugno 2009, 8:28
Località: Borgo San Lorenzo

Re: PREVISIONI GIRONI 2015-'16

Messaggio da W_Fortis_J »

Wallace ha scritto:Soliti gironi di una noia mortale. Con questi gironi, e l'orribile estate fatte di fallimenti, regole infrante, sentenze di tribunali e ripescaggi, diventa veramente difficile entusiasmarsi per questa Serie D. Peccato.
L'unica soluzione sarebbe la riduzione dei gironi.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28709
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: PREVISIONI GIRONI 2015-'16

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Jesi 1927 ha scritto:
Wallace ha scritto:Soliti gironi di una noia mortale, le uniche variazioni (es. le 4 laziali del girone H) esclusivamente dovute a ragioni contingenti, tipo il tracollo numerico delle formazioni meridionali. Inspiegabile inoltre il doppio ripescaggio delle marchigiane Castelfidardo e Vis Pesaro, dato che si era già in sovrannumero di 6 con soli 5 inserimenti delle fallite dai Prof.
Con questi gironi, e l'orribile estate fatte di fallimenti, regole infrante, sentenze di tribunali e ripescaggi, diventa veramente difficile entusiasmarsi per questa Serie D. Peccato.
Le nostre 2 rappresentanti godono di un autentico regalo della lega che ha operato i ripescaggi prima delle decisioni definitive su Lega Pro e sulle squadre in organico in Serie D: il Dro che sarebbe stato ripescato per portare il numero delle partecipanti pari, sostituisce il Monopoli ripescato in Lega Pro, il Castelfidardo gode dell'esclusione del Brindisi, la Vis Pesaro scala nella posizione che sarebbe stata del Dro, ovvero quella di non avere gironi monchi. Avessero atteso sarebbe stato ripescato solamente il Dro come da calcoli nostri prima del caos generale.
C'è anche da considerare che io ho fatto enorme pressione per il ripescaggio della Vis Pesaro, il che ha sicuramente aiutato la causa! //44 //162 Vis Vis Vis! //59
DELL'ENTELLA SEGUACI
Alenoce
Messaggi: 31
Iscritto il: 4 giugno 2009, 2:58
Località: San Giovanni Valdarno (Ar)

Re: PREVISIONI GIRONI 2015-'16

Messaggio da Alenoce »

Ma vi rendete conto che se l'Asti vince il ricorso, visto che i gironi A,B,C,D sono a 20, c'è il rischio di vederlo inserito come 19 o in Sardegna o in toscana? Io per quello scritto sopra sarei contento, ma è altrettanto vero che non ha logica niente di tutto ciò. Già mi sono sbagliato... Lo mandano in Sicilia ed in Calabria. :lol:
[color=blue]Cronista Radio Sangiovannese Calcio[/color]
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28709
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: PREVISIONI GIRONI 2015-'16

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Alenoce ha scritto:Ma vi rendete conto che se l'Asti vince il ricorso, visto che i gironi A,B,C,D sono a 20, c'è il rischio di vederlo inserito come 19 o in Sardegna o in toscana? Io per quello scritto sopra sarei contento, ma è altrettanto vero che non ha logica niente di tutto ciò. Già mi sono sbagliato... Lo mandano in Sicilia ed in Calabria. :lol:
Il girone A a 21 sarebbe brutto ma non è impossibile... comunque è ipotizzabile che abbiano avuto qualche "soffiata" sul ricorso dell'Asti probabilmente respinto...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10599
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: PREVISIONI GIRONI 2015-'16

Messaggio da Buono Legnani »

Alenoce ha scritto:Ma vi rendete conto che se l'Asti vince il ricorso, visto che i gironi A,B,C,D sono a 20, c'è il rischio di vederlo inserito come 19 o in Sardegna o in toscana? Io per quello scritto sopra sarei contento, ma è altrettanto vero che non ha logica niente di tutto ciò. Già mi sono sbagliato... Lo mandano in Sicilia ed in Calabria. :lol:

Lo mandano in Toscana. Così un'altra volta impara...
ps se ben ricordo, non ha possibilità di accoglimento.
Avatar utente
nike
Messaggi: 739
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: PREVISIONI GIRONI 2015-'16

Messaggio da nike »

W_Fortis_J ha scritto:
Wallace ha scritto:Soliti gironi di una noia mortale. Con questi gironi, e l'orribile estate fatte di fallimenti, regole infrante, sentenze di tribunali e ripescaggi, diventa veramente difficile entusiasmarsi per questa Serie D. Peccato.
L'unica soluzione sarebbe la riduzione dei gironi.
... che sarà inevitabile se, come è nell'aria, gradualmente ridurranno la Lega Pro a due soli gironi...
Avatar utente
AleJonica
Messaggi: 1264
Iscritto il: 7 luglio 2010, 12:25

Re: PREVISIONI GIRONI 2015-'16

Messaggio da AleJonica »

Riammissione al campionato, giovedì il verdetto del Coni
http://lacittadisalerno.gelocal.it/spor ... 1.12018953

secondo voi sarà nel Girone H o nel Girone I ?
Avatar utente
nike
Messaggi: 739
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: PREVISIONI GIRONI 2015-'16

Messaggio da nike »

Alenoce ha scritto:Ma vi rendete conto che se l'Asti vince il ricorso, visto che i gironi A,B,C,D sono a 20, c'è il rischio di vederlo inserito come 19 o in Sardegna o in toscana? Io per quello scritto sopra sarei contento, ma è altrettanto vero che non ha logica niente di tutto ciò. Già mi sono sbagliato... Lo mandano in Sicilia ed in Calabria. :lol:
Magari sarò smentito, ma l'Asti non ha alcuna possibilità, avendo presentato la fidejussione fuori tempo massimo. Più chances, ma accoglimento tutt'altro che sicuro, per il ricorso della Gelbison.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10599
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: PREVISIONI GIRONI 2015-'16

Messaggio da Buono Legnani »

nike ha scritto:
Alenoce ha scritto:Ma vi rendete conto che se l'Asti vince il ricorso, visto che i gironi A,B,C,D sono a 20, c'è il rischio di vederlo inserito come 19 o in Sardegna o in toscana? Io per quello scritto sopra sarei contento, ma è altrettanto vero che non ha logica niente di tutto ciò. Già mi sono sbagliato... Lo mandano in Sicilia ed in Calabria. :lol:
Magari sarò smentito, ma l'Asti non ha alcuna possibilità, avendo presentato la fidejussione fuori tempo massimo.
Ecco il motivo che avevo scordato. Possibilità minime.
Avatar utente
AleJonica
Messaggi: 1264
Iscritto il: 7 luglio 2010, 12:25

Re: PREVISIONI GIRONI 2015-'16

Messaggio da AleJonica »

nike ha scritto:
Alenoce ha scritto:Ma vi rendete conto che se l'Asti vince il ricorso, visto che i gironi A,B,C,D sono a 20, c'è il rischio di vederlo inserito come 19 o in Sardegna o in toscana? Io per quello scritto sopra sarei contento, ma è altrettanto vero che non ha logica niente di tutto ciò. Già mi sono sbagliato... Lo mandano in Sicilia ed in Calabria. :lol:
Magari sarò smentito, ma l'Asti non ha alcuna possibilità, avendo presentato la fidejussione fuori tempo massimo. Più chances, ma accoglimento tutt'altro che sicuro, per il ricorso della Gelbison.
Dunque il Gelbison sarà la 19° squadra del Girone H o I ?
Wallace
Messaggi: 1633
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: PREVISIONI GIRONI 2015-'16

Messaggio da Wallace »

nike ha scritto:
W_Fortis_J ha scritto:
Wallace ha scritto:Soliti gironi di una noia mortale. Con questi gironi, e l'orribile estate fatte di fallimenti, regole infrante, sentenze di tribunali e ripescaggi, diventa veramente difficile entusiasmarsi per questa Serie D. Peccato.
L'unica soluzione sarebbe la riduzione dei gironi.
... che sarà inevitabile se, come è nell'aria, gradualmente ridurranno la Lega Pro a due soli gironi...
È una possibilità, peccato che gli almeno otto sovrannumeri di quest'anno non vadano proprio in questa direzione. Hanno fatto almeno tre ripescaggi inutili ... sono proprio dei dilettanti, nel senso peggiore del termine.
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: PREVISIONI GIRONI 2015-'16

Messaggio da Elkjiaer is back »

Nel caso dovessero riportare la Lega Pro a 60 squadre, e quindi ripescarne 6 dalla D, cosa succederebbe?
Avatar utente
AleJonica
Messaggi: 1264
Iscritto il: 7 luglio 2010, 12:25

Re: PREVISIONI GIRONI 2015-'16

Messaggio da AleJonica »

Elkjiaer is back ha scritto:Nel caso dovessero riportare la Lega Pro a 60 squadre, e quindi ripescarne 6 dalla D, cosa succederebbe?
Ieri ho saputo da STUDIO 100 due cose molto importanti.

1) Il Gelbison se verrà riammesso dal Coni, andrà nel Girone H, salvo sorprese.

2) E' stato deciso durante la compilazione dei gironi e dei calendari, che in caso di accoglimento del ricorso del Seregno che riporterebbe la Lega Pro a 60, non ci saranno ripescaggi dall' Eccellenza per sostituire le 6 squadre ripescate dalla D alla Lega Pro, dunque gironi zoppi ?
Bloccato