ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2013-'14

I 28 gironi di Eccellenza
Bloccato
maxdekk
Messaggi: 555
Iscritto il: 23 luglio 2011, 16:35
Località: Ronchi dei Legionari( Gorizia)

ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2013-'14

Messaggio da maxdekk »

Squadre partecipanti

1. Azzanese
2. Chions
3. Cjarlins Muzane
4. Fontanafredda
5. Gemonese
6. I.S.M.Gradisca
7. Lumignacco
8. Manzanese
9. Muggia
10. N.K.Kras Repen
11. Rivignano
12. San Daniele
13. San Luigi (Trieste)
14. Tolmezzo Carnia
15. Tricesimo
16. Virtus Corno
maxdekk
Messaggi: 555
Iscritto il: 23 luglio 2011, 16:35
Località: Ronchi dei Legionari( Gorizia)

Re: ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2013-2014

Messaggio da maxdekk »

SAN DANIELE TRATTIENE I BIG E METTE IL LOGO DELL' AIDO SULLE MAGLIE

I diavoli contano ancora su Marco Nardi e altri pezzi pregiati per affrontare l'Eccellenza da protagonisti. E sostengono il dono

Si è svolta la presentazione del rinnovato San Daniele, per la stagione 2013/14, nella cornice di Villa Serravallo, dinanzi al sindaco Paolo Menis, che detiene le deleghe allo sport e al fair play. Nel prossimo campionato il San Daniele calcio avrà sulle magliette il logo dell’Aido, Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, come richiesto dal dirigente nazionale, Daniele Damele e dal referente sandanielese Renzo Scarso.
Quanto alla rosa, riaffidata a mister Roberto Bortolussi, nessuna rivoluzione o ridimensionamento. L’estate torrida dei diavoli ora è più vivibile. Pur con il confermato disimpegno del presidente Stefano Fantinel, il club si è iscritto in Eccellenza, trattenendo la gran parte dei giocatori importanti, bomber Marco Nardi su tutti. In uscita ci sono Davide Coacci e Olsen Gallinelli passati all’Ufm, il portiere Tommaso Nutta (Clodiense), Corrado Chicco (Fulgor), Massimiliano Macorigh (Flaibano) e Giovanni Buonocore, rientrato al Sud. Partenze rimpiazzate con il portiere Filippo Lavaroni e Andrea Gressani (Tamai), Matteo Ottocento (Maranese), Stefano Tisiot (Lumignacco) e Andrea Osso Armellino (Terzo). Ora la priorità è quella di trovare un nuovo presidente. A fine agosto o, massimo, a settembre dovrebbe spuntare un nome.

Anche grazie all’interessamento del sindaco, l’imprenditoria sandanielese pare aver dato risposte positive. “Attendiamo di definire i quadri societari – spiega il diesse Maurizio Rocco -. Bravi i ragazzi e mister Roberto Bortolussi, che hanno saputo aspettare le decisioni del club”. L’inferno, insomma, è stato evitato.
maxdekk
Messaggi: 555
Iscritto il: 23 luglio 2011, 16:35
Località: Ronchi dei Legionari( Gorizia)

Re: ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2013-2014

Messaggio da maxdekk »

RIVIGNANO,CI SALVIAMO COL SORRISO SULLE LABBRA

Massimo Fabiani, nuovo mister dei nerazzurri, racconta come la ‘matricola’ si prepara ad affrontare l’Eccellenza

Umiltà, voglia di fare e divertirsi. Ecco cosa traspare dal neomister del Rivignano, Massimo Fabiani, che dopo due stagioni passate ad allenare i Giovanissimi della medesima società, ora guiderà la prima squadra, new entry in Eccellenza.
“Sono orgoglioso di essere stato scelto dal presidente Claudio Paroni, perché vuol dire che crede in me e nelle mie capacità. Spero di soddisfare queste aspettative - dichiara Fabiani -. Ho intenzione di far giocare i ragazzi in modo che non buttino mai via la palla; questa categoria richiederà un grande sforzo e impegno da parte di tutti, ma non partiamo battuti, anzi gli stimoli non mancano”.

Certo, la partenza di Gabriele Giacomi, Manuel Ventrice, Daniel Tomizza e del bomber Zans Monnels potrebbe far pensare a una strada in salita, ma “abbiamo già rimpiazzato le partenze con dei giocatori altrettanto validi, quali Michele Pagnucco e Filippo Crozzoli, che rafforzeranno il centrocampo - spiega il tecnico -. Per il resto abbiamo confermato tutti, anche i fuoriquota Matteo Pinzin e Mattia Fabiani, che si sono comportati bene”. Proprio quest’ultimo è il figlio dell’allenatore “ma non riceverà alcun trattamento di favore, anzi, dovrà fare come gli altri se non di più per dimostrare di essere all’altezza del suo posto in squadra”.

Per concludere, il mister chiarisce gli obiettivi del prossimo torneo: “Vogliamo giocare sempre con il sorriso; miriamo a una salvezza piena, ma con tranquillità. Giocheremo con squadre che sono riuscite a rafforzarsi e quindi si presentano ancora più competitive. Punteremo sui giovani e proporremo un calcio puro e senza fronzoli. Alla fine, è solo una partita e l’importante è divertirsi”.
Avatar utente
SOLOUNIONE
Messaggi: 328
Iscritto il: 31 maggio 2013, 20:59
Località: bareggio (milano)

Re: ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2013-2014

Messaggio da SOLOUNIONE »

maxdekk ha scritto:Squadre partecipanti

1. Azzanese
2. Chions
3. Cjarlins Muzane
4. Fontanafredda
5. Gemonese
6. I.S.M.Gradisca
7. Lumignacco
8. Manzanese
9. Muggia
10. N.K.Kras Repen
11. Rivignano
12. San Daniele
13. San Luigi (Trieste)
14. Tolmezzo Carnia
15. Tricesimo
16. Virtus Corno
seguirò con simpatia le fortune di san luigi e muggia....sarebbe bello salissero in D...ma son sicuro faranno un campionato dignitoso.. //104 //104 //104 :D :D :D :D :D :D
maxdekk
Messaggi: 555
Iscritto il: 23 luglio 2011, 16:35
Località: Ronchi dei Legionari( Gorizia)

Re: ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2013-2014

Messaggio da maxdekk »

Magari salisse in San Luigi,ma la vedo molto dura.
Penso che salirà in D una tra Fontanafredda,Manzanese e Kras.
Avatar utente
SOLOUNIONE
Messaggi: 328
Iscritto il: 31 maggio 2013, 20:59
Località: bareggio (milano)

Re: ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2013-2014

Messaggio da SOLOUNIONE »

maxdekk ha scritto:Magari salisse in San Luigi,ma la vedo molto dura.
Penso che salirà in D una tra Fontanafredda,Manzanese e Kras.
vedo favorito il fontanafredda...sul kras non mi esprimo..secondo me il muggia sarà la sorpresa...vengono da un ottima promozione e l'entusiasmo e a mille....
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2013-2014

Messaggio da Wallace »

SOLOUNIONE ha scritto:
maxdekk ha scritto:Magari salisse in San Luigi,ma la vedo molto dura.
Penso che salirà in D una tra Fontanafredda,Manzanese e Kras.
vedo favorito il fontanafredda...sul kras non mi esprimo..secondo me il muggia sarà la sorpresa...vengono da un ottima promozione e l'entusiasmo e a mille....
Il Kras è la squadra degli italiani di lingua slovena?
Esiste una rivalità con la Triestina? Mi sembra che per storia, blasone e tifosi le due realtà giuliane non siano neanche paragonabili, però ... :wink:
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10623
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2013-2014

Messaggio da Buono Legnani »

Wallace ha scritto:
SOLOUNIONE ha scritto:
maxdekk ha scritto:Magari salisse in San Luigi,ma la vedo molto dura.
Penso che salirà in D una tra Fontanafredda,Manzanese e Kras.
vedo favorito il fontanafredda...sul kras non mi esprimo..secondo me il muggia sarà la sorpresa...vengono da un ottima promozione e l'entusiasmo e a mille....
Il Kras è la squadra degli italiani di lingua slovena?
Esiste una rivalità con la Triestina? Mi sembra che per storia, blasone e tifosi le due realtà giuliane non siano neanche paragonabili, però ... :wink:

È la squadra di Monrupino. Molti i parlanti sloveno (ovviamente son tutti bilingui).
Ares
Messaggi: 454
Iscritto il: 29 giugno 2008, 19:27

Re: ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2013-2014

Messaggio da Ares »

maxdekk ha scritto:Magari salisse in San Luigi,ma la vedo molto dura.
Penso che salirà in D una tra Fontanafredda,Manzanese e Kras.
Occhio al Chions.
maxdekk
Messaggi: 555
Iscritto il: 23 luglio 2011, 16:35
Località: Ronchi dei Legionari( Gorizia)

Re: ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2013-2014

Messaggio da maxdekk »

Dicono che quest anno sia anche molto forte il Cjarlins Muzane
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2013-2014

Messaggio da Wallace »

Buono Legnani ha scritto:
Wallace ha scritto:
SOLOUNIONE ha scritto: vedo favorito il fontanafredda...sul kras non mi esprimo..secondo me il muggia sarà la sorpresa...vengono da un ottima promozione e l'entusiasmo e a mille....
Il Kras è la squadra degli italiani di lingua slovena?
Esiste una rivalità con la Triestina? Mi sembra che per storia, blasone e tifosi le due realtà giuliane non siano neanche paragonabili, però ... :wink:

È la squadra di Monrupino. Molti i parlanti sloveno (ovviamente son tutti bilingui).
Ok, grazie!
Avatar utente
SOLOUNIONE
Messaggi: 328
Iscritto il: 31 maggio 2013, 20:59
Località: bareggio (milano)

Re: ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2013-2014

Messaggio da SOLOUNIONE »

Sei in:
Il Piccolo / Sport /

Eccellenza, primo derby alla nona giornata

Il 9 novembre Kras-Muggia. Verrà interamente anticipato al sabato il settimo turno (19 ottobre e 22 febbraio)

di Guerrino Bernardis


TRIESTE. Su il sipario sulla nuova stagione: dopo l’anticipazione della prima giornata, ecco finalmente i tanto attesi calendari completi. Oltre ad una naturale curiosità sullo svolgimento della stagione, ci sono le mille domande cui solo i calendari, nella loro integrità, offrono risposte. Quando giochiamo il derby? Incontriamo quella squadra prima in casa o fuori? E le favorite? Come la mettiamo con le favorite? Meglio incontrarle subito overso la fine, quando la forma sarà migliore? Insomma, ce n’è per tutti i gusti e, fortunatamente, mancano solo pochi giorni alla discesa in campo: quando ci si confronta con i tre punti e la classifica, tutte le cose stabilite a tavolino, o perlomeno, nelle teste, solitamente vanno a farsi friggere perché il campo offre interpretazioni quasi imprevedibili.

Già assimilata la prima giornata che alle tre triestine riserva l’esordio in trasferta (Kras a Gemona, San Luigi a Corno e Muggia a Lumignacco) andiamo a scoprire qualche curiosità. La prima cosa che tutti amano mettere in agenda sono le date dei derby che nella stagione saranno tre: ci sarà tutto il tempo per prepararsi agli eventi perché sono stati programmati nella seconda parte dell’andata: il 3 novembre, alla 9° giornata, il Kras ospiterà Muggia (ritorno il 9 marzo allo Zaccaria), due giornate più tardi, all’11° turno del 17 novembre tocca a Muggia ospitare il San Luigi (ritorno il 23 marzo in via Felluga) ed infine l’1 dicembre, 13° giornata, saremo ancora a Repen con ospite il San Luigi che ospiterà il 6 aprile l’incontro di ritorno.

Date che potrebbero anche cambiare se le partite dovessero esser inserite tra quelle del “Sabato del nostro calcio” e quindi anticipate di ventiquattr’ore. A proposito di anticipi, è già fissato quello dell’intero girone di Eccellenza: la giornata scelta è la settima (andata 19 ottobre, ritorno 22 febbraio) che vedrà il Kras ospitare il Cjarlins in un confronto che, oggi, possiamo pensare per la caratura delle squadre, sicuramente di alto vertice della graduatoria. Muggia sarà a Tricesimo per rinnovare il lungo duello della scorsa stagione che vide i muggesani vincere il campionato e i friulani togliersi la soddisfazione del doppio successo. Il San Luigi sarà di scena a Gemona: potrebbe essere un bel confronto tra possibili protagoniste di alta classifica. Doppio turno casalingo per il Kras alla seconda e terza giornata (Fontanafredda e Manzanese), doppia trasferta per Muggia alla 9° (derby a Repen) e 10° (Chions) e viaggi consecutivi per il San Luigi alla 13° (derby con il Kras) e14° a Tolmezzo. Dopo le prime due giornata in cui le tre provinciali sono tutte in trasferta o tutte in casa, le strade si dividono per ritornare nelle ultime due tornate dell’andata a riproporre tutte in casa o tutte fuori. Un’occhiata di riguardo al quasi derby con l’unica rappresentante del goriziano, l’ISM Gradisca: alla seconda subito di scena a Muggia la tosta squadra di Franti che tornerà due settimane più tardi, il 29 settembre, sul campo del San Luigi mentre il confronto casalingo con il Kras è in programma alla decima, il 10 novembre.
Avatar utente
SOLOUNIONE
Messaggi: 328
Iscritto il: 31 maggio 2013, 20:59
Località: bareggio (milano)

Re: ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2013-2014

Messaggio da SOLOUNIONE »

Wallace ha scritto:
SOLOUNIONE ha scritto:
maxdekk ha scritto:Magari salisse in San Luigi,ma la vedo molto dura.
Penso che salirà in D una tra Fontanafredda,Manzanese e Kras.
vedo favorito il fontanafredda...sul kras non mi esprimo..secondo me il muggia sarà la sorpresa...vengono da un ottima promozione e l'entusiasmo e a mille....
Il Kras è la squadra degli italiani di lingua slovena?
Esiste una rivalità con la Triestina? Mi sembra che per storia, blasone e tifosi le due realtà giuliane non siano neanche paragonabili, però ... :wink:
diciamo che il kras è una squadra slovena in territorio italiano...ma ci giocano pure degli italiani...loro hanno un piccolo seguito che viene da oltre confine....e diciamo che e una rivalità molto storica...tra triestini e sloveni....e la loro squadra,è di santa croce, un paese parecchio mischiato....
Wallace
Messaggi: 1634
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:00
Località: Lugo (RA)

Re: ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2013-2014

Messaggio da Wallace »

SOLOUNIONE ha scritto:
Wallace ha scritto:
SOLOUNIONE ha scritto: vedo favorito il fontanafredda...sul kras non mi esprimo..secondo me il muggia sarà la sorpresa...vengono da un ottima promozione e l'entusiasmo e a mille....
Il Kras è la squadra degli italiani di lingua slovena?
Esiste una rivalità con la Triestina? Mi sembra che per storia, blasone e tifosi le due realtà giuliane non siano neanche paragonabili, però ... :wink:
diciamo che il kras è una squadra slovena in territorio italiano...ma ci giocano pure degli italiani...loro hanno un piccolo seguito che viene da oltre confine....e diciamo che e una rivalità molto storica...tra triestini e sloveni....e la loro squadra,è di santa croce, un paese parecchio mischiato....
Ah, ecco! Comunque in zona Trieste credo che di sloveni ce ne siano parecchi: qualche anno fa mia moglie è stata ricoverata all'Ospedale Cattinara di Trieste (eravamo in ferie a Parenzo) ed è stata operata da un medico che di cognome faceva Knez, io avevo affittato una camera in zona da una signora con cognome Skapin, e nel bar sottocasa avevano appeso il gagliardetto del Kras ... --))
Chiaramente da un punto di vista storico-politico capisco benissimo che ci sia (giustamente) una certa contrapposizione, però non immaginavo che ci potesse essere anche un risvolto calcistico!
Avatar utente
SOLOUNIONE
Messaggi: 328
Iscritto il: 31 maggio 2013, 20:59
Località: bareggio (milano)

Re: ECCELLENZA FRIULI VENEZIA GIULIA 2013-2014

Messaggio da SOLOUNIONE »

wallace...se la son inventata loro ogni rivalità verso di noi...a loro nemmeno li considero italiani,ma sloveni ospititati...fosse italiana attirerebbe le mie simpatie....ma e di oltre confine...già che ci sopportiamo,poi son usciti allo scoperto lo scorso anno dicendo, siamo la squadra che rappresenta trieste...il rocco e nostro...
Bloccato