PROMOZIONE SARDEGNA 2024-25

Tutti i campionati di Promozione italiani
Rispondi
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 15101
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2024-25

Messaggio da chicco83 »

Martin ha scritto: 19 aprile 2025, 19:44 Tharros che come l'anno scorso in Eccellenza chiude in vacca dopo un buon girone d'andata...
Verissimo quanto dici la Tharros dopo aver concluso un girone di andata dove viaggiava praticamente alla pari con il Lanusei, ha avuto un crollo totale che l'ha portata a un passo dal playout esattamente come la passata stagione.Ma in generale questo è un campionato veramente modesto tolto il Lanusei e il Tortolì che si è rinforzato a dovere nel mercato di dicembre.Ogliastrini che a differenza degli oristanesi hanno cambiato passo nel girone di ritorno e hanno scalato la classifica fino alla vetta che avevano conquistato e perso nel derby di ritorno contro il Lanusei.
Adesso quasi sicuramente il playout sarà Uta Idolo ma attenzione al Selargius che non è ancora salvo e se dovesse perdere contro l'Arborea sarebbero i granata l'avversario dell'Idolo.
Davanti sarà lotta a tre all'ultima giornata per conquistare l'ultimo posto playoff che al momento vede il Sant'Elena avanti al Cus per la differenza reti ma c'è anche il Guspini che non è tagliato fuori.
Ben più ingarbugliata la situazione nell'altro girone dove ci sono quattro squadre a contendersi i due posti playoff e con il Sennori che quasi sicuramente retrocederà la prossima giornata dovrebbe delinearsi un playout Tonara Lanteri visto che il Tuttavista è in vantaggio negli scontri diretti contro i barbaricini.
thatdamngigi ha scritto: 19 aprile 2025, 20:06 Gironi estremamente belli sia a livello di città per la presenza di tanti capoluoghi e società storiche, che a livello di ambizione.
Sono curioso di vedere come figureranno le due neopromosse in Eccellenza, è qualche anno che salgono nomi pesanti tra il Tempio due anni fa (oltre al Villasimius che per poco al primo anno non centrava i play-off nazionali), e l'anno scorso le varie Monastir, Nuorese e Alghero che si sono portate dietro o il blasone o l'ambizione di arrivare in D.


Secondo me il Lanusei farà esattamente quanto fatto da Villasimius e Tempio lo scorso anno e Monastir e lo stesso Tempio quest'anno ossia partirà con l'obbiettivo minimo dei playoff.A Lanusei quella doppia retrocessione brucia ancora e sono sicuro che vogliono tornare quanto prima in serie D.Il Buddusò invece dovrà badare a salvarsi in un campionato che avrà anche il prossimo anno nomi importanti (specie considerando chi dovrebbe scendere dalla D e chi è rimasto in eccellenza quest'anno)ma con l'incognita dei due fuoriquota che rimescola nuovamente le forze in campo e farà scendere gioco forza il livello del campionato
Rispondi