PROMOZIONE ABRUZZO 2023-'24

Tutti i campionati di Promozione italiani
tifoso
Messaggi: 1876
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: PROMOZIONE ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da tifoso »

TRIANGOLARE PROMOZIONE - 2°GIORNATA

Fucense Trasacco-San Salvo 0-2 (riposa: Penne)

classifica: Penne, San Salvo 3; Fucense Trasacco* 0.


TRIANGOLARE SALVEZZA - 2°GIORNATA

Favale 1980-Varano 1-1 (riposa: Virtus Castel Frentano)

classifica: Varano* 2; Virtus Castel Frentano, Favale 1980 1.

*Fucense Trasacco e Varano hanno giocato tutte le proprie gare

IL PUNTO - FUCENSE TRASACCO fuori dai giochi promozione: è questo il verdetto della seconda giornata del triangolare per l'Eccellenza, dove i marsicani si giocavano le ultime residue speranze per rimanere aggrappati al sogno promozione dopo la sconfitta (3-1) patita all'esordio sul campo del PENNE. FUCENSE che prova subito a partire con il piede sull'accelleratore, il SAN SALVO gioca una gara solida ed intelligente e colpisce al primo vero affondo quando un ingenuo fallo in area dei locali decreta il penalty che capitan Triglione trasforma con una conclusione perfettamente angolata. La FUCENSE è viva, ma paga forse una certa frenesia nel voler raddrizzare un incontro partito in salita. I rossoblu esercitano una certa pressione fino alla trequarti sansalvese, ma di fatto non riescono mai a rendersi veramente pericolosi, il SAN SALVO sornione piazza il colpo del raddoppio alla mezzora con Di Giovanni che azzecca un diagonale potente in area su azione d'angolo, con i padroni di casa che reclamano per un infortunio di un proprio giocatore terminato a terra con l'arbitro che non fermava il gioco. Al rientro dagli spogliatoi la FUCENSE anzichè mollare provava il tutto per tutto, il SAN SALVO sfiorava il tris in contropiede (grande parata dell'estremo ospite) ma aveva il torto di non spingere nel finale chiudendo così il match con un bel successo rotondo (2-0) che sa tuttavia di beffa visto che ora, nel match conclusivo di domenica in casa contro il PENNE, servirà necessariamente una vittoria: PENNE e SAN SALVO guidano infatti la classifica con un +2 in differenza reti, ma i biancorossi hanno il vantaggio di aver segnato un gol in più che gli permetterà di recarsi sul neutro di Cupello (il campo di San Salvo è indisponibile) con due risultati su tre a disposizione. Per la FUCENSE si chiude un gran campionato, iniziato alla grande e finito con qualche rammarico di troppo per una squadra che sembrava ormai lanciata verso il ritorno in Eccellenza a distanza di trent'anni: prima dell'ultimo stop stagionale in regular season infatti, i ragazzi di mister Giordani giravano in testa con le ultime tre gare all'orizzone, due casalinghe ed una in casa dell'Amiternina già retrocessa. Sono stati fatali le due clamorose ed inattese sconfitte interne contro Pucetta e Varano (all'ultima giornata) per favorire il sorpasso in extremis del Montorio 88.

Per quanto riguarda invece il triangolare playout pari e polemiche a Villa Lempa nel match tra FAVALE 1980 e VARANO. Clima avvelenato in casa teramana con il VARANO già reduce dal beffardo pari casalingo contro la VIRTUS CASTEL FRENTANO all'esordio arrivato al termine di un'azione dubbia in pieno recupero. Match estremamente equilibrato quello andato in scena a Villa Lempa, sbloccato nella ripresa dagli ospiti con il FAVALE che prima reclama per un presunto rigore non concesso poi trova il pari con Achaval che capitalizza al meglio un grossolano errore del portiere ospite su un tiro cross senza grosse pretese. Pari che poteva stare anche bene ai padroni di casa con gli ospiti spalle al muro: in pieno recupero un contatto in area tra il portiere del FAVALE in uscita ed un calciatore ospite lanciato a rete non viene sanzionato con il rigore dal direttore di gara scatenando le ire del VARANO che resta addirittura in otto uomini. Nel finale in contropiede il FAVALE spreca il gol del 2-1 che di fatto avrebbe regalato la salvezza ai vibratiani prima ancora di dover giocare l'ultima gara del triangolare. VARANO che chiude le sue gare in vetta con 2 punti, ma per la salvezza ora dovrà sperare nel risultato dell'ultima gara tra VIRTUS CASTEL FRENTANO e FAVALE 1980 in programma domenica: teramani che sarebbero sicuramente salvi nel caso di vittoria dell'una o dell'altra squadra (sono salve le prime due classificate, la terza retrocede). In caso di pareggio per 0-0 o 1-1 sarebbe invece il FAVALE 1980 a retrocedere, in caso di pareggio 2-2 sarebbero tutti alla pari ed in questo caso subentrerebbe uno speciale "ordinamento" di classifica basato sui cartellini (gialli e rossi) rimediati durante la stagione in corso, la squadra meno disciplinata sarebbe retrocessa. Diverso invece il discorso in caso di parità con più gol, da 3-3 in su: in questo caso sarebbero salve CASTEL FRENTANO e FAVALE mentre retrocederebbe il VARANO; è evidente come questo format basato sul triangolare, generi non poche tentazioni di "biscotto", eppure sarebbe bastato qualche piccolo accorgimento al regolamento per evitarle (es. facendo calciare i rigori in caso di parità con assegnazione di 2 ed 1 punto alle rispettive squadre per rendere più fluida la classifica finale)
tifoso
Messaggi: 1876
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: PROMOZIONE ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da tifoso »

TRIANGOLARE PROMOZIONE - 3°GIORNATA

San Salvo-Penne 1-0 (riposa: Fucense Trasacco)

classifica finale: San Salvo 6; Penne 3; Fucense Trasacco 0.

SAN SALVO promosso in Eccellenza

TRIANGOLARE RETROCESSIONE - 3°GIORNATA

Virtus Castel Frentano-Favale 1980 3-3 (riposa: Varano)

classifica finale: Virtus Castel Frentano, Favale 1980, Varano 2.

VARANO retrocesso in Prima Categoria
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16703
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: PROMOZIONE ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da Jesi 1927 »

tifoso ha scritto: 27 maggio 2024, 0:19 TRIANGOLARE RETROCESSIONE - 3°GIORNATA

Virtus Castel Frentano-Favale 1980 3-3 (riposa: Varano)

classifica finale: Virtus Castel Frentano, Favale 1980, Varano 2.

VARANO retrocesso in Prima Categoria
Ma guarda un po' che pirotecnico pareggio...
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
tifoso
Messaggi: 1876
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: PROMOZIONE ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da tifoso »

Jesi 1927 ha scritto: 27 maggio 2024, 1:06
tifoso ha scritto: 27 maggio 2024, 0:19 TRIANGOLARE RETROCESSIONE - 3°GIORNATA

Virtus Castel Frentano-Favale 1980 3-3 (riposa: Varano)

classifica finale: Virtus Castel Frentano, Favale 1980, Varano 2.

VARANO retrocesso in Prima Categoria
Ma guarda un po' che pirotecnico pareggio...
Scandaloso pareggio, visti anche i gol ridicoli con le difese ferme. Ma del resto non poteva essere altrimenti vista la genialità dei regolamenti del comitato abruzzese che subordina la retrocessione di una sola squadra ad un triangolare. Roba da comiche. Resta sempre il fatto però che le società dovrebbero far sentire la propria voce quando vengono resi noti certi regolamenti (a settembre) e non gridare allo scandalo solo quando ci si trova coinvolti.
tifoso
Messaggi: 1876
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: PROMOZIONE ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da tifoso »

VERDETTI FINALI STAGIONE 2023/24

Promosse in Eccellenza

MONTORIO 88 (girone A)
MOSCIANO (girone B)
MIGLIANICO LANCIANO (girone C)
SAN SALVO (spareggi intergirone)

Retrocesse in Prima Categoria

PIZZOLI (girone A)
VIRTUS BARISCIANO (girone A)
AMITERNINA (girone A)
TURRIS CALCIO VAL PESCARA (girone B)
MORRO D'ORO (girone B)
SANT'OMERO (girone B)
CASOLANA (girone C)
SPORTING ALTINO (girone C)
VILLA 2015 (girone C)
VARANO (spareggi intergirone)


BOZZA POSSIBILI GIRONI AD OGGI (al netto di eventuali ripescaggi in categorie superiori, fallimenti/fusioni ecc ecc, e considerato il ritorno al format di due gironi da 18 squadre, girone A aquilano/teramano, girone B pescarese/chietino)

GIRONE A

ALBA ADRIATICA
ANGIZIA LUCO
CASOLI 1966 (neopromosso)
FAVALE 1980
FUCENSE TRASACCO
HATRIA
MUTIGNANO
NEW CLUB VILLA MATTONI
PAGANICA NEXT GEN
PIANO DELLA LENTE
PUCETTA
REAL C.GUARDIA VOMANO
ROSETANA
SAN BENEDETTO VENERE
SAN GREGORIO
SANTEGIDIESE (retrocesso)
TORNIMPARTE (neopromosso)
UNIVERSAL ROSETO 1920 (neopromosso)

GIRONE B

2000 CALCIO MONTESILVANO (retrocesso)
ATESSA
BACIGALUPO VASTO MARINA
CUGNOLI
ELICESE (neopromosso)
FRANCAVILLA
FONTANELLE
PENNE
LANCIANO 1920
LAURETUM
ORTONA
PIANELLA
RAPINO
REAL CASALE (neopromosso)
SAN GIOVANNI TEATINO
SAN VITO 83
UNION FOSSACESIA (retrocesso)
VIRTUS CASTEL FRENTANO
thatdamngigi
Messaggi: 1760
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: PROMOZIONE ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da thatdamngigi »

La dirigenza della Santegidiese annuncia la chiusura del progetto: non ci sono più le condizioni per continuare

https://www.tuttocampo.it/News/1657080/ ... iallorosso
Dopo 13 anni di attività all’interno della gloriosa società Santegidiese 1948 , terminiamo il nostro progetto calcistico.
Dopo anni di importanti traguardi sportivi, anni in cui abbiamo risanato le casse societarie, che tutt’ora sono sane, dopo aver riportato il calcio a Sant’Egidio e riabilitato la scuola calcio portandola a diventare, con prestigio regionale, club giovanile di 3° livello, salutiamo tutti i cittadini e gli sponsor per il periodo trascorso.
Gli anni messi a disposizione della cittadinanza e della società ci hanno riempito di orgoglio e ci hanno dato la spinta nei momenti di difficoltà che comunque abbiamo avuto.
Ringraziamo la dirigenza tutta, anche quella della scuola calcio che ha contribuito ad un nuovo inizio con i bambini, ringraziamo i presidenti susseguiti, allenatori, giocatori ed addetti.
Tanto altro volevamo fare e tanto altro c’è da fare, ma non ci sono più le condizioni per andare avanti.
Il nostro intento era portare a termine l’ambizioso progetto di vedere una prima squadra con i ragazzi del nostro settore giovanile ma la strada purtroppo non è percorribile a causa delle varie problematiche sociali.
Ci dispiace lasciare, ma lo facciamo dopo aver con amarezza constatato che nel cercare di portare avanti un progetto insieme, nel nostro paese non è possibile.
La società rimane a disposizione per chi volesse rilevare la Santegidiese1948 ed è aperta a consentire la consultazione dei libri contabili al primo interessato.
Rispondi