RIPESCAGGI IN SERIE D

I nove gironi di serie D
Rispondi
thatdamngigi
Messaggi: 1646
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da thatdamngigi »

Wallace ha scritto: 13 maggio 2024, 8:18
Gioventù Biancoceleste ha scritto: 13 maggio 2024, 7:15
Salva ha scritto: 13 maggio 2024, 7:04
Non ripescabili perché?
Perché tutte penalizzate in questa stagione: Ardea -6, San Luca -1, Catrovillari -1.
Le penalizzazioni portano un malus di -2 per ogni punto ma non precludono il ripescaggio.
Tra le retrocesse non dovrebbero poter fare domanda in quanto già ripescate nel triennio precedente solo Borgosesia e Boreale.
Borgosesia e Boreale però sono retrocesse direttamente quindi si troverebbero in fondo alla graduatoria
thatdamngigi
Messaggi: 1646
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da thatdamngigi »

Comunque ho provato a fare un paio di ricerche: non sono in grado di fare una graduatoria perchè non sono riuscito a trovare le informazioni necessarie (lascerò spazio, quando avrà tempo e voglia, a Wallace), però ho ricavato qualcosa.
Il Crema ha vinto per due volte (2020-2021 e 2021-2022) la Coppa Disciplina, è Scuola Calcio di livello 3 (quindi probabilmente avrà anche molti altri punti a livello giovanile) e ha militato in D nelle scorse 5 stagioni, potrebbe essere molto in alto;
Il Pinerolo può contare sull'aver avuto la squadra femminile in Serie C nelle scorse tre stagioni e sulla retrocessione con pareggio ai play-out;
Anche il Legnano dovrebbe essere in alto, però c'è da vedere se la Covisod accetterà eventuale domanda;
Il Cjarlins ha i 15 punti della militanza nelle scorse 5 stagioni e la retrocessione con pareggio;
Tivoli e Fano potrebbero avere punti da Giovani D Valore, questi ultimi possono contare anche sull'anno di Serie C che rientra nel conteggio a livello temporale;
sulla stampa umbra si parla di un Sansepolcro con grosse possibilità di farcela visto l'ottimo settore giovanile, con Cannara e Pontevecchio alla finestra.
Il Barletta dovrebbe avere pochissimi punti.
thatdamngigi
Messaggi: 1646
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da thatdamngigi »

A Legnano si parla di un ripescaggio che a livello di punti sarebbe fattibilissimo, vista la storia dei lilla e i punti guadagnati in classifica. Pesano però molto i debiti pregressi coi giocatori, che sembra non ricevano stipendi da tre mesi.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-d ... si-1968745
Martin
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Martin »

Tra ripescaggi, promozioni agli spareggi di giugno, entrambi frutto di meriti, sia chiaro, quello che la Lombardia perde in primavera riguadagna in estate. È così da anni.
sergy452
Messaggi: 25593
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da sergy452 »

thatdamngigi ha scritto: 16 maggio 2024, 22:04 A Legnano si parla di un ripescaggio che a livello di punti sarebbe fattibilissimo, vista la storia dei lilla e i punti guadagnati in classifica. Pesano però molto i debiti pregressi coi giocatori, che sembra non ricevano stipendi da tre mesi.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-d ... si-1968745
Tranquilli, il Legnano finchè c'è Enea non otterrà nessun ripescaggio, anzi è già tanto se si iscrive in Eccellenza.
Juventus & Derthona
Avatar utente
rossoblu1921
Messaggi: 1718
Iscritto il: 11 luglio 2010, 10:08
Località: Moliterno (PZ)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da rossoblu1921 »

pubblicato il C.U. per le domande di ammissione società non aventi diritto

https://seried.lnd.it/it/comunicati-uff ... ritto/file
rnl_1964
thatdamngigi
Messaggi: 1646
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da thatdamngigi »

La Vigor Lamezia, per bocca del vicepresidente Marco Rettura, presenterà domanda di ripescaggio in Serie D.
Martin
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Martin »

Tra le squadre di Eccellenza (ancora impegnate per la corsa alla Serie D) il Terranuova dovrebbe avere un punteggio ragguardevole. Si parla di oltre 50 punti.
thatdamngigi
Messaggi: 1646
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da thatdamngigi »

Martin ha scritto: 8 giugno 2024, 10:40 Tra le squadre di Eccellenza (ancora impegnate per la corsa alla Serie D) il Terranuova dovrebbe avere un punteggio ragguardevole. Si parla di oltre 50 punti.
Ieri mi dilettavo a fare una possibile graduatoria, e il Terranuova mi risultava a metà classifica. Anche l'anno scorso fece domanda tra le retrocesse ed era poco sotto Molfetta e Varese... nonostante le scale di punteggio siano leggermente diverse non credo abbiano fatto chissà che miracoli in un anno.

Quelle coi punteggi più alti credo siano Fossano, Ciliverghe (una di queste due salirà mentre l'altra sarà eliminata), UniPomezia e Cairese... aspettiamo il sempre preciso Wallace che è molto più bravo di me, se confermerà questi risultati provvisori che ho ottenuto o meno.

L'unica non ripescabile è, contrariamente alle intenzioni societarie, la Vigor che nel 2022 è stata ripescata in Promozione
Martin
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Messaggio da Martin »

Io non ho calcolato nulla: potrei ma è un esercizio che non mi appassiona.
Sul Terranuova è una fonte societaria.
juventus
Messaggi: 279
Iscritto il: 12 giugno 2008, 10:28

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da juventus »

Credo che l'UniPomezia andrà comunque in coda alle 7 perdenti la finale, se non erro
thatdamngigi
Messaggi: 1646
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da thatdamngigi »

juventus ha scritto: 8 giugno 2024, 13:17 Credo che l'UniPomezia andrà comunque in coda alle 7 perdenti la finale, se non erro
Non funziona così: il passaggio in finale o meno da' semplicemente qualche punto in più. L'anno scorso prima (o seconda, non ricordo) c'era la Boreale uscita al primo turno
sergy452
Messaggi: 25593
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da sergy452 »

thatdamngigi ha scritto: 8 giugno 2024, 13:40
juventus ha scritto: 8 giugno 2024, 13:17 Credo che l'UniPomezia andrà comunque in coda alle 7 perdenti la finale, se non erro
Non funziona così: il passaggio in finale o meno da' semplicemente qualche punto in più. L'anno scorso prima (o seconda, non ricordo) c'era la Boreale uscita al primo turno
Si, chi esce in finale ha solo 3 punti in più rispetto a chi esce alle semifinali!
Anche la Cairese dici che abbia molti punti?
Juventus & Derthona
thatdamngigi
Messaggi: 1646
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da thatdamngigi »

sergy452 ha scritto: 8 giugno 2024, 14:08
thatdamngigi ha scritto: 8 giugno 2024, 13:40
juventus ha scritto: 8 giugno 2024, 13:17 Credo che l'UniPomezia andrà comunque in coda alle 7 perdenti la finale, se non erro
Non funziona così: il passaggio in finale o meno da' semplicemente qualche punto in più. L'anno scorso prima (o seconda, non ricordo) c'era la Boreale uscita al primo turno
Si, chi esce in finale ha solo 3 punti in più rispetto a chi esce alle semifinali!
Anche la Cairese dici che abbia molti punti?
Credo di si: più tardi, quando torno a casa, mando la classifica che ho ottenuto, ma erano al quarto posto dietro alle tre che ho citato.
Non so se vorranno davvero chiederlo, però sono messi bene, e curiosamente lo è anche il Terni che è poco dietro.
In fondo ci stanno prevedibilmente Pro Novara, San Cataldo, le due siciliane e l'Ossese: Modica e Castelfidardo se vorranno la D saranno obbligate a guadagnarla sul campo
Rispondi