Previsione gironi Serie C

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Avatar utente
villa
Messaggi: 1118
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: Previsione gironi Serie C

Messaggio da villa »

Ma siamo sicuri che anche quest'anno la divisione sarà orizzontale?
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Previsione gironi Serie C

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

torquato flacco ha scritto: 30 aprile 2024, 21:22 E se poi ammettono un'altra "seconda squadra" (si è parlato spesso di Torino e Sassuolo), che fanno, quattro gironi da 15?
No, l'idea era di spalmarle su 3 gironi solo nella/e stagione/i in cui le squadre U23 saranno 3, mentre poi da quando saranno 4 o più i gironi rimarranno sempre 3 e ci potranno essere 2 o più U23 all'interno del medesimo girone. Ma al momento non è una regola, quindi alla fine potrebbero benissimo decidere di inserirne 2 nello stesso girone anche quando le U23 saranno 3.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Previsione gironi Serie C

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto: 30 aprile 2024, 22:35
Dorico ha scritto: 30 aprile 2024, 21:10 Da tener conto dell'ingresso, non ufficiale ma dato per certo da tutti, del Milan U23. Oltre al fatto che qualcuno deve fargli posto, in ogni girone ci sarebbe una seconda squadra, era stata fatta l'ipotesi Atalanta nell'A, Milan nel B e Juventus nel C per questioni geografiche, Torino è più a sud di Milano e Bergamo.
Per quello dicevo che il Legnago rischia di finire nel B (o il Fiorenzuola se dovesse salvarsi), con il possibile inserimento del Milan (se ci sarà un posto vacante) il girone A sarà sempre più compresso di lombarde e venete con il conseguente slittamento delle altre nel B (in pratica dal Po in giù).
Per me Milan ed Atalanta restano nell'A e Juve nel B.
Al momento comunque non abbiamo notizia di nessun fallimento/non iscrizione certi tra le 60 società della prossima Serie C perchè le uniche con problemi gravi erano Alessandria e Brindisi che però sono retrocesse in D, quindi per ora non ci sarebbe nessun ripescaggio sicuro, per cui il Milan U23 allo stato attuale potrebbe benissimo non entrare.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Previsione gironi Serie C

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

villa ha scritto: 1 maggio 2024, 1:10 Ma siamo sicuri che anche quest'anno la divisione sarà orizzontale?
Non ne siamo sicuri al 100% ma le voci che circolano vanno verso quella direzione.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67969
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Previsione gironi Serie C

Messaggio da ars72 »

torquato flacco ha scritto: 30 aprile 2024, 21:22
E se poi ammettono un'altra "seconda squadra" (si è parlato spesso di Torino e Sassuolo), che fanno, quattro gironi da 15?
Va detto che in caso di retrocessione in serie B il Sassuolo non potrebbe avere la seconda squadra
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: Previsione gironi Serie C

Messaggio da torquato flacco »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 1 maggio 2024, 3:44
torquato flacco ha scritto: 30 aprile 2024, 21:22 E se poi ammettono un'altra "seconda squadra" (si è parlato spesso di Torino e Sassuolo), che fanno, quattro gironi da 15?
No, l'idea era di spalmarle su 3 gironi solo nella/e stagione/i in cui le squadre U23 saranno 3, mentre poi da quando saranno 4 o più i gironi rimarranno sempre 3 e ci potranno essere 2 o più U23 all'interno del medesimo girone. Ma al momento non è una regola, quindi alla fine potrebbero benissimo decidere di inserirne 2 nello stesso girone anche quando le U23 saranno 3.
Ovviamente la mia era una battuta paradossale e "provocatoria"... Quasi quasi la cancello, non sia mai la leggono e si fanno venire strane idee :mrgreen:
Genius Working
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28750
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Previsione gironi Serie C

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

torquato flacco ha scritto: 1 maggio 2024, 18:12 Ovviamente la mia era una battuta paradossale e "provocatoria"... Quasi quasi la cancello, non sia mai la leggono e si fanno venire strane idee :mrgreen:
In effetti sono capaci d tutto! //162 Comunque speriamo che per un'estate una volta tanto non fallisca nessuna società tra le 60 di C, così il Milan U23 rimarrà fuori e dovrà aspettare la successiva estate 2025.
DELL'ENTELLA SEGUACI
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Previsione gironi Serie C

Messaggio da sergy452 »

GIRONE A (20)

AlbinoLeffe
Alcione Milano
Arzignano
Atalanta U23
Caldiero
FeralpiSalò
Giana Erminio
Lecco
Legnago
Lumezzane
Padova
Pergolettese
Pro Patria
Pro Vercelli
Renate
Trento
Triestina
Union Clodiense Chioggia
Vicenza
Virtus Verona


GIRONE B (20)

Ancona
Arezzo
Ascoli
Carpi
Carrarese
Entella
Fiorenzuola o Novara ?
Gubbio
Juventus Next Gen
Lucchese
Perugia
Pescara
Pianese
Pineto
Pontedera
Rimini
Sestri Levante
Spal
Torres
Vis Pesaro o Recanatese?


GIRONE C (21)

Audace Cerignola
Avellino
Bari o Ternana ?
Benevento
Campobasso
Casertana
Catania
Cavese
Crotone
Foggia
Giugliano
Latina
Messina
Monopoli o Virtus Francavilla?
Picerno
Potenza o Guidonia (ex Monterosi)?
Sorrento
Taranto
Team Altamura
Trapani
Turris
Juventus & Derthona
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67969
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Previsione gironi Serie C

Messaggio da ars72 »

In caso di salvezza del Novara ad oggi con queste squadre penso più a Feralpi o Clodiense nel B.
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Previsione gironi Serie C

Messaggio da sergy452 »

ars72 ha scritto: 11 maggio 2024, 9:45 In caso di salvezza del Novara ad oggi con queste squadre penso più a Feralpi o Clodiense nel B.
Si il Novara resterebbe nell'A, io direi o Legnago o Clodiense.
Juventus & Derthona
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1731
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: Previsione gironi Serie C

Messaggio da torquato flacco »

sergy452 ha scritto: 11 maggio 2024, 9:28
GIRONE C (21)

Audace Cerignola
Avellino
Bari o Ternana ?
Benevento
Campobasso
Casertana
Catania
Cavese
Crotone
Foggia
Giugliano
Latina
Messina
Monopoli o Virtus Francavilla?
Picerno
Potenza o Guidonia (ex Monterosi)?
Sorrento
Taranto
Team Altamura
Trapani
Turris
Mah... non credo che se dovesse retrocedere la Ternana, andrebbe nel girone C... Probabilmente sposterebbero il Pescara.
Genius Working
sergy452
Messaggi: 25481
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: Previsione gironi Serie C

Messaggio da sergy452 »

torquato flacco ha scritto: 11 maggio 2024, 11:04
Mah... non credo che se dovesse retrocedere la Ternana, andrebbe nel girone C... Probabilmente sposterebbero il Pescara.
No nel caso finirebbe il Pescara ma vedremo da quale girone sarà la quarta promossa in B.
Juventus & Derthona
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1834
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: Previsione gironi Serie C

Messaggio da vecchio appassionato »

sergy452 ha scritto: 11 maggio 2024, 9:28 GIRONE A (20)

AlbinoLeffe
Alcione Milano
Arzignano
Atalanta U23
Caldiero
FeralpiSalò
Giana Erminio
Lecco
Legnago
Lumezzane
Padova
Pergolettese
Pro Patria
Pro Vercelli

Renate
Trento
Triestina
Union Clodiense Chioggia
Vicenza

Virtus Verona
A parte quelle che ho messo in grassetto, per il resto è una bassa Serie D/alta Eccellenza. Girone veramente brutto.
Avatar utente
rambo cica
Messaggi: 1059
Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:02
Località: CHIOGGIA - sacca de le patele

Re: Previsione gironi Serie C

Messaggio da rambo cica »

sergy452 ha scritto: 11 maggio 2024, 10:22
ars72 ha scritto: 11 maggio 2024, 9:45 In caso di salvezza del Novara ad oggi con queste squadre penso più a Feralpi o Clodiense nel B.
Si il Novara resterebbe nell'A, io direi o Legnago o Clodiense.
Se la situazione resta così penso che 1 tra legnago e union cs vada nel B
Che principio si seguirà? Quello della distanza? In questo caso potrebbe essere il legnago per vicinanza a Carpi, però verrebbe tolta dalle altre veronesi Virtus Vr e Caldiero, o si penalizza la neopromossa come newentry nel clan?
Per togliere i dubbi basterebbe che la quarta promossa dai playoff fosse del girone A come Padova Triestina o Atalanta oppure che il milan acquistasse il titolo della Pergolettese e fosse dirottato nel C visto che vorrebbero distribuire le seconde squadre una per girone
MI SPIACE PER TE CHE NON SAI NUOTAR PERCHE' MI SA CHE OGGI FINISCI IN LAGUNA
frick
Messaggi: 1721
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: Previsione gironi Serie C

Messaggio da frick »

rambo cica ha scritto: 12 maggio 2024, 22:14
sergy452 ha scritto: 11 maggio 2024, 10:22
ars72 ha scritto: 11 maggio 2024, 9:45 In caso di salvezza del Novara ad oggi con queste squadre penso più a Feralpi o Clodiense nel B.
Si il Novara resterebbe nell'A, io direi o Legnago o Clodiense.
Se la situazione resta così penso che 1 tra legnago e union cs vada nel B
Che principio si seguirà? Quello della distanza? In questo caso potrebbe essere il legnago per vicinanza a Carpi, però verrebbe tolta dalle altre veronesi Virtus Vr e Caldiero, o si penalizza la neopromossa come newentry nel clan?
Per togliere i dubbi basterebbe che la quarta promossa dai playoff fosse del girone A come Padova Triestina o Atalanta oppure che il milan acquistasse il titolo della Pergolettese e fosse dirottato nel C visto che vorrebbero distribuire le seconde squadre una per girone
Perché la pergolettese dovrebbe cedere il titolo sportivo al Milan?
Rispondi