Sicuramente il più pulito ha la rogna, però la condotta di Verstappen nelle ultime gare è andata oltre il limite.dodemac ha scritto:Vogliono vincere il mondiale a carte bollate? Che se lo vincano cosi. Sono abbastanza deluso dalla gara di ieri. E cmq i "cattivi" della storia sono due... non 1 solo. Vedremo, ma temo finira in merda.
Spero per il futuro che riescano ad organizzarsi per fare in modo che quando si esce di pista, la conformazione naturale del fuori pista sia penalizzante in modo da risolvere "in autonomia" eventuali dispute: se sorpassi uscendo e resti davanti hai fatto ed appare un capolavoro, senno finisci dietro fisiologicamente. La trovata degli ultimi anni di rendere la posizione gia è soggetta a parecchie interpretazioni... se ora ci aggiungiamo il comma 2.0 che quello dietro non se la riprende perche "non gradisce" il punto del circuito.. allora saluti...........
Sia in Brasile che ieri per difendersi ha deciso di non fare la curva, alla prima ripartenza ha tagliato pur di non cedere posizione ed è rientrato pure in modo furbo consentendo a Ocon di mettersi in mezzo...la posizione la dai onestamente e non rallentando 100 mt prima della zona DRS, capisco benissimo l'altro che non vuole fare la figura dell'idiota.
Oltretutto anche il team radio è veramente brutto "ridai la posizione ma in modo strategico..."
Hamilton prese 25 secondi a Spa nel 2008 e per poco non ci perse il mondiale con Massa che vinse quella gara da lontano terzo (poi secondo per il crash di Kimi).
In ogni caso mi auguro che domenica fili tutto liscio, anche se ne dubito visto l'andazzo, le prestazioni recenti delle vetture e il fatto che 1 dei 2 contendenti non abbia nulla da perdere (un conto è squalificare Schumacher come nel 97, finito comunque secondo, un conto squalificare uno che con un doppio ritiro è campione del mondo, vedasi Senna nel 90), in tal senso mi aspetto comunque un Verstappen che con una manovra alla Prost '89 riesca a scamparla. Sarei davvero sorpreso in una gara senza incidente.
La cosa ancor più importante è che settimana prossima sia l'ultima volta che sentirò il nome di Michael Masi.
Una persona che ieri ha diretto la gara infischiandosene di ogni regolamento (e il regolamento della F1 è bello lungo e pieno di articoli), gestendo il tutto in maniera neanche dilettantistica ma come uno che non capisce nulla o che non ha mai visto una gara di automobili.