EMPOLI NEWS

Dilettanti Toscana
Rispondi
Avatar utente
ars72
Messaggi: 79615
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

EMPOLI NEWS

Messaggio da ars72 »

Lunedi 16 il giorno di Pagliuca

Verosimilmente dovrebbe essere lunedi prossimo, 16 giugno, il giorno in cui verrà ufficializzato Guido Pagliuca come nuovo allenatore dell’Empoli. Nessun problema, nessun intoppo, nessun nuovo club in mezzo tra l’Empoli FC ed il tecnico cecinese. Espletata la risoluzione contrattuale con la Juve Stabia, necessario per poter andare avanti, si attende adesso soltanto la mera formalità delle firme sul contratto. Un contratto che sarà di durata biennale.

Non ci sono particolari motivi per questo “ritardo”, se non che all’appello manca il ds Gemmi che si è preso qualche giorno di ferie. Lunedi mattina, questo quello che ribadiamo debba essere il giorno, le parti si incontreranno a Monteboro ed andranno ad apporre il nero su bianco. In quella stessa giornata verrà diramato l’annuncio ufficiale da parte del club e, di li a qualche giorno, si dovrebbe consumare anche la presentazione alla stampa.

pianetaempoli.it
Avatar utente
ars72
Messaggi: 79615
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

EMPOLI NEWS

Messaggio da ars72 »

Nove addii ufficiali, nessun riscatto

Con la scadenza dei termini per esercitare i diritti di riscatto, è arrivata la conferma ufficiale: ben nove giocatori lasciano la prima squadra azzurra. La data limite, inizialmente fissata al 18 giugno, è stata posticipata fino a questa sera 25 giugno, ma la decisione della società è rimasta invariata: nessuno dei calciatori in prestito verrà trattenuto. L’unico caso particolare è quello di Lorenzo Colombo, sul quale il Milan vantava un diritto di contro-riscatto.

Nel dettaglio, Sebastiano Esposito ha già fatto ritorno all’Inter, club con cui è attualmente impegnato nel Mondiale per club. Assieme a Colombo, Devis Vasquez rientra al Milan, mentre Youssef Maleh fa ritorno al Lecce. Pietro Pellegri e Saba Sazonov sono nuovamente a disposizione del Torino, mentre Ola Solbakken rientra alla Roma, anche se la sua prossima destinazione sembra già essere il Rosenborg.

A completare il quadro, Szymon Zurkowski torna allo Spezia e Mattia Viti fa rientro al Nizza, anche se la sua nuova destinazione sarà la Fiorentina. Si aggiunge anche il giovane Jacopo Bacci, che aveva fatto alcune apparizioni in prima squadra e che ora rientrerà al Padova.
La rosa azzurra subirà un’ulteriore riduzione anche a causa di altre operazioni concluse di recente: le cessioni di Marianucci e Fazzini, insieme alla scadenza contrattuale di sei giocatori: Ismajli, Henderson, Haas, Ebuehi, Kovalenko e Silvestri, comportano un drastico snellimento dell’organico a disposizione.

calcioempoli.it
Avatar utente
ars72
Messaggi: 79615
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

EMPOLI NEWS

Messaggio da ars72 »

Addio a Sergio Biliotti. E’ stato una bandiera dell’Empoli

Nato a Scandicci nel 1951, da tempo lottava contro la Sla. Oltre 260 presenze in maglia azzurra, lo piangono i tifosi e il club

La Empoli calcistica piange Sergio Biliotti, indimenticabile bandiera azzurra degli anni ‘70. Nato a Scandicci nel 1951, se n’è andato dopo aver lottato a lungo contro la Sla. “Una bandiera dell’Empoli negli anni Settanta – lo ricorda il presidente azzurro Fabrizio Corsi – uno di quei giocatori a cui sono particolarmente legato, che mi riportano all’Empoli della mia adolescenza e ai ricordi più belli di quel periodo. Sergio è stato molto più di un calciatore: è stato un simbolo di dedizione e attaccamento alla maglia, rappresentando con il suo impegno e la sua generosità lo spirito di una squadra che ogni anno lottava sui campi della Serie C. A nome mio e di tutta la società, ci uniamo al dolore della famiglia e lo salutiamo con affetto e gratitudine per quanto fatto con i nostri colori”.
Biliotti è stato capitano e colonna portante dell’Empoli per otto stagioni negli anni Settanta, collezionando be 263 presenze e 9 reti, numeri che lo collocano tra i calciatori con più gare giocate nella storia del club. Ala destra nelle prime stagioni, poi mediano di spinta, Biliotti è stato una vera e propria bandiera empolese: il club, con un post su Facebook lo ricorda come “professionista d’altri tempi e indimenticabile esempio di spirito di sacrificio e attaccamento ai colori azzurri”.
Ala destra, ha giocato anche con le maglie di Prato, Pistoiese e Lucchese.
Biliotti aveva concluso la sua carriera nel Chiesina Uzzanese in Prima Categoria. Nelle sue due stagioni in amaranto aveva portato la squadra a lottare per la promozione. Poi aveva iniziato la carriera di allenatore in diverse società della zona (prima con il settore giovanile del Montecatini, poi prime squadre allo stesso Montecatini, Uzzanese, Monsummano e Pescia). In seguito aveva avuto esperienze anche come dirigente.

lanazione.it
Avatar utente
ars72
Messaggi: 79615
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

EMPOLI NEWS

Messaggio da ars72 »

Scomparso a 96 anni Silvano Bini. Nato ad Empoli, proprio al club toscano è rimasto legato per quasi cinquant'anni, tra il 1947 e il 1996, ricoprendo una pluralità di ruoli che vanno dal segretario al presidente. La sua esperienza al timone degli azzurri coincide con un biennio negativo, che vide la squadra retrocedere dalla Serie A alla Serie C nel giro di due stagioni ma sono tanti i talenti scoperti durante la sua esperienza come dirigente dell'Empoli, da Vincenzo Montella a Totò Di Natale. Nel 1998 l'approdo alla Pistoiese come dirigente, con una promozione in Serie B centrata al primo anno e una salvezza nel campionato cadetto nonostante una penalizzazione di 4 punti. Nel 2003 diventa direttore sportivo del Livorno dove ottiene una storica promozione in Serie A. L'ultimo incarico nel 2008, ancora a Pistoia, in qualità di consulente del presidente Braccialini.

Tuttoc.com
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 2758
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: EMPOLI NEWS

Messaggio da vecchio appassionato »

ars72 ha scritto: 27 ottobre 2025, 18:44 Scomparso a 96 anni Silvano Bini. Nato ad Empoli, proprio al club toscano è rimasto legato per quasi cinquant'anni, tra il 1947 e il 1996, ricoprendo una pluralità di ruoli che vanno dal segretario al presidente. La sua esperienza al timone degli azzurri coincide con un biennio negativo, che vide la squadra retrocedere dalla Serie A alla Serie C nel giro di due stagioni ma sono tanti i talenti scoperti durante la sua esperienza come dirigente dell'Empoli, da Vincenzo Montella a Totò Di Natale. Nel 1998 l'approdo alla Pistoiese come dirigente, con una promozione in Serie B centrata al primo anno e una salvezza nel campionato cadetto nonostante una penalizzazione di 4 punti. Nel 2003 diventa direttore sportivo del Livorno dove ottiene una storica promozione in Serie A. L'ultimo incarico nel 2008, ancora a Pistoia, in qualità di consulente del presidente Braccialini.

Tuttoc.com
Uno dei migliori DS nella storia della Pistoiese.
RIP
Rispondi