SERIE D - GIRONE F 2023-'24

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5944
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

https://www.sportabruzzo.com/2023/10/ma ... n-attacco/

Matese, ufficiale l’arrivo di Iadaresta in attacco.

Pasquale Iadaresta è un nuovo attaccante del Matese: il club di mister Urbano mette dunque a segno un innesto di esperienza nel reparto offensivo con il tesseramento del classe ’86.

Iadaresta, nel corso della sua carriera, ha vestito le divise di Torres, Fondi, Bari, Foggia, Lucchese ed AZ Picerno.
Forza Termoli !
Martin
Messaggi: 526
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Messaggio da Martin »

QUINTA GIORNATA

Atletico Ascoli-Real Monterotondo 1-1
Avezzano-Notaresco 1-2
Fossombrone-United Riccione 2-2
Fano-Termoli 1-0
Roma City-Campobasso 3-1
Sora-Chieti 0-0
Tivoli-Matese 0-1
Vastogirardi-Sambenedettese 0-1
Vigor Senigallia-L'Aquila 0-2

Chieti 11
Sambenedettese 11
Fossombrone 11
Roma City 9
L'Aquila 9
Avezzano 8
Notaresco 7
Campobasso 7
Riccione 7
Vigor Senigallia 7
Sora 7
Tivoli 6
Matese 6
Fano 5
Vastogirardi 4
Real Monterotondo 4
Atletico Ascoli 3
Termoli 3

La Samb (Tomassini) sbanca il Di Tella e appaia Chieti e Fossombrone con i metaurensi ripresi all'ultimo respiro dal Riccione.
I big match di giornata vanno a Roma City e L'Aquila che procurano altri guai a Campobasso e Vigor: a destare preoccupazione è soprattutto la situazione dei lupi. Difesa statica, manovra lenta e approssimativa, attacco inconsistente: alcuni dei capi d'accusa rivolti a squadra e staff tecnico.
Il match casalingo, proprio contro la Vigor, sarà risolutivo per Mosconi a meno di un ribaltone nelle prossime ore.

Arriva al Dei Marsi la sorpresa di giornata con l'Avezzano beffato in casa da un Notaresco al secondo successo consecutivo.

Funziona la cura Scorsini a Fano: i granata chinano il capo di fronte al giudice sportivo ma sul campo capitalizzano al massimo le occasioni a favore dimostrando di aver assimilato la filosofia, tutt'altro che votata all'estetica, del tecnico viterbese.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5944
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

Molisane in difficoltà: per il Vastogirardi seconda sconfitta consecutiva in casa, per il Termoli terza sconfitta consecutiva.
Il Campobasso un solo punto nelle ultime tre partite.
Potrebbero anche esserci risvolti su qualche panchina.
Forza Termoli !
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5944
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

https://www.primonumero.it/2023/10/lupi ... 530795847/

Lupi ko: traballa la panchina del mister. Rizzetta: “I tifosi meritano molto di più”.

La seconda sconfitta di fila apre la crisi in casa rossoblù. Il presidente: “Voglio la reazione contro il Senigallia”. Mosconi: “Chiedo scusa a tifo e società, è una questione di testa non di moduli”.


La sconfitta subita contro il Roma City ha fatto scattare l’allarme. Il Campobasso incassa il secondo ko di fila: nelle ultime tre giornate è arrivato appena un punticino e la vetta si allontana a quattro punti. Nulla di irrecuperabile ma preoccupano le prestazioni, insufficienti dal punto di vista del gioco e della voglia di lottare.

A fine gara eloquenti le parole del presidente Matt Rizzetta: “Il nostro viaggio è stato molto amaro a livello sportivo, di risultati. Mi dispiace più per i tifosi che secondo me meritano molto di più di quello che abbiamo visto nelle ultime due giornate. La nostra tifoseria è imparagonabile, merita una squadra degna di indossare questa maglia, ogni settimana bisogna lottare e sudare, vediamo come reagiremo contro la Vigor Senigallia. Non c’è tempo per piangere ma solo per programmare, migliorare e fare tutto quello che possiamo per portare a casa il risultato”.

Parole amare che però per il momento non sono traducibili in decisioni drastiche. Una cosa è certa: la posizione di mister Mosconi è molto meno salda ed è sotto osservazione. Ed è chiaro che lo stesso direttore sportivo De Filippis è sotto esame visto che la costruzione della rosa è stata portata avanti da lui in accordo con la proprietà.

Rizzetta in realtà crede fortemente in questa squadra: “Abbiamo allestito un budget per vincere il campionato ingaggiando esperti professionisti. Il nostro traguardo resta questo, ci credo e tutto quello che chiedo alla piazza è di restare uniti e di sostenere i nostri colori. Possiamo farcela”.

Il tecnico Andrea Mosconi individua la causa di tutti i mali: “Per giocare a calcio non bisogna avere paura, ci vuole personalità e basta. Ma bisogna cambiare testa, non ci si può nascondere, non è questione di moduli”. E ancora: “Dobbiamo subito resettare, bisogna solo chiedere scusa a società e tifosi e città, non possiamo fare prestazioni del genere. Servono carattere e personalità per giocare a pallone. Nel primo tempo è stata una partita equilibrata, il portiere loro ha fatto un buon intervento, nell’unica disattenzione nostra hanno segnato”.
Forza Termoli !
Martin
Messaggi: 526
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da Martin »

Fulmine a ciel sereno in casa Tivoli

Dopo la sconfitta di ieri giunta negli ultimi minuti all’Olindo Galli contro il Matese, la società tiburtina non ha gradito il ko interno e ha deciso di esonerare mister Giorgio Galluzzo.

Insieme al tecnico sembra si sia dimesso anche il Direttore Sportivo Enrico Pagliaroli.

Altra panchina che salta è quella di Pulzetti a Riccione . Fatale, si fa per dire, il pareggio conquistato in extremis a Fossombrone.
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1726
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da torquato flacco »

Martin ha scritto: 9 ottobre 2023, 21:08
Altra panchina che salta è quella di Pulzetti a Riccione . Fatale, si fa per dire, il pareggio conquistato in extremis a Fossombrone.
Cacciare l'allenatore dopo un pareggio fuori casa contro una squadra prima in classifica? Ma che, è risorto Gaucci?
Genius Working
Martin
Messaggi: 526
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da Martin »

torquato flacco ha scritto: 9 ottobre 2023, 21:21
Martin ha scritto: 9 ottobre 2023, 21:08
Altra panchina che salta è quella di Pulzetti a Riccione . Fatale, si fa per dire, il pareggio conquistato in extremis a Fossombrone.
Cacciare l'allenatore dopo un pareggio fuori casa contro una squadra prima in classifica? Ma che, è risorto Gaucci?
Citavo Gaucci proprio poco fa ma a proposito della Tivoli, club che non trova pace in fatto di tecnici.
Tre quelli cambiati lo scorso anno e più in generale una "condotta vivace" del patron Caucci, quasi omonimo, sarà un caso, del più noto sopracitato.
Sul Riccione mi trovi concorde, decisione che lascia basiti.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5944
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

https://www.notiziariocalcio.com/esclus ... tto-277877

Pagliaroli si dimette da ds del Tivoli: «Cosa mai successa in 20 anni, vi dico tutto!».

Enrico Pagliaroli, ormai ex direttore sportivo del Tivoli, affida a Notiziariocalcio.com il suo sfogo dopo i fatti delle ultime ore:

"Tutto ha un limite.... Tutto. Quando si scavalca la dignità professionale e personale bisogna prendere una decisione netta, che ti distingue dalla mediocrità di persone servili e asservite ad assecondare un qualcosa che con il calcio ha poco a che fare. Quello che ho sentito e che mi è stato chiesto di fare in questi giorni, non mi è mai capitato in 20 anni che faccio calcio. Mi è stato chiesto, domenica sera, di dare le dimissioni per fare una cosa carina nei confronti della società. Una società che visto il diniego a tale richiesta, cosa fa? Esonera il tecnico Giorgio Galluzzo senza dire nulla al sottoscritto che fino a prova contraria era ancora il direttore sportivo della stessa. Una mancanza di rispetto nei confronti della mia persona e anche dell' allenatore che viene mandato via dopo 5 partite 2 vittorie e il passaggio del Turno in Coppa Italia. Ottenute con un gruppo giovane che è con un budget che supera di poco i 250000 euro staff incluso. In un campionato che vede almeno 8 squadre spendere quasi un milione di euro. Mi dimetto dalla carica di direttore sportivo della Tivoli Calcio 1919, non perché mi sento colpevole di qualcosa come vorrebbe qualcuno, ma quando è troppo è troppo basta non mi riconosco con i modi di fare di una società che in 6 anni non ha mai finito il campionato con le stesse persone dell'area tecnica. Mi dispiace perché, per l'ennesima volta mi sono illuso e mi sono fatto guidare dal cuore essendo io legato più di tanti a questi colori, tanto da rimetterci tempo soldi e serenità. Ringrazio sempre tutti i tifosi per il loro sostegno e per i messaggi di supporto che mi stanno inviando. Ringrazio la MIA SQUADRA fatta di ragazzi per bene e che stanno dando l'anima per questi colori nonostante tutte le difficoltà. Ringrazio mister Galluzzo. Essere una persona per bene come te non è un difetto ma un vanto se chi te lo dice non rispetta per primo se stesso! Ringrazio mia moglie sempre! Vado via consapevole di aver dato tutto me stesso mettendoci sempre la faccia, il cuore e parlando sempre in maniera diretta senza filtri e maschere come invece qualcun altro. FORZA TIVOLI SEMPRE".
Forza Termoli !
Martin
Messaggi: 526
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Messaggio da Martin »

Lo United Riccione ha raggiunto questa mattina l’accordo che lega al club il tecnico Giancarlo Riolfo . Giancarlo Riolfo, 54 anni, ligure, con oltre 100 panchine alla guida di squadre di Serie C e più di 70 in Serie D, è il nuovo tecnico della prima squadra. Al suo fianco, con il ruolo di collaboratore, ci sarà Paolo Pantera. Riolfo ha guidato nel recente passato Carpi, Vis Pesaro, Pistoiese, Torres, Savona, Imperia e Sanremese ottenendo sempre ottimi risultati.

Il nuovo allenatore, al quale il Presidente Pasquale Cassese e la società rivolgono il più sentito “in bocca al lupo” dirigerà oggi il suo primo allenamento. Sarà presentato alla stampa in conferenza giovedì (l’orario sarà comunicato).
Martin
Messaggi: 526
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da Martin »

Per la panchina della Tivoli si fanno i nomi di Pascucci, Scudieri (fresco di divorzio dal Legnano), Paris e Fratena col primo favorito sugli altri tre.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5944
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

Rivoluzione a Campobasso: esonerato il tecnico Mosconi e contestualmente si è chiuso il rapporto anche con il d.s. De Filippis (quest'ultimo in carica dall'estate 2022).

Al momento non ci sono comunicazioni in merito ai sostituti.
Forza Termoli !
Martin
Messaggi: 526
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Messaggio da Martin »

Rosario Pergolizzi è il nuovo allenatore del Campobasso.
Per il tecnico di Palermo una vittoria in Serie D con la squadra della sua città nel 2019-'20 quando i rosanero furono costretti a ripartire dall'Interregionale.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5944
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

Ma in questo girone F non ha mai allenato, o sbaglio? Leggendo qua e la mi pare di aver capito che ha allenato il Porto d'Ascoli ma in Eccellenza.
Forza Termoli !
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5944
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

Come possibile nuovo d.s. del Campobasso si fa il nome, in questi minuti sulla stampa molisana, di Sergio Filipponi. Anche se al momento si tratta solo di voci senza ufficialità.
Forza Termoli !
Martin
Messaggi: 526
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Re: SERIE D - GIRONE F 2023-'24

Messaggio da Martin »

Prima volta nel girone F :wink:
Rispondi