TOTO SCHEDINA ECCELLENZA LOMBARDIA 2023/'24

I 28 gironi di Eccellenza
Rispondi
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10548
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

TOTO SCHEDINA ECCELLENZA LOMBARDIA 2023/'24

Messaggio da Buono Legnani »

PREMESSA. Le regole importanti sono 1 3 7 8 9: è sufficiente leggere queste, infatti. Le altre riguardano casi particolari, ma sono presenti perché si tratta di casi già verificatisi... Come anticipato nel topic dello scorso torneo, il regolamento viene snellito. Segnalo le novità delle regole 8 e 9.

1) Il gioco si disputa nelle 34 giornate di campionato. I pronostici (segni 1-X-2) devono pervenire almeno un minuto prima dell'inizio delle partite (si consiglia di giocare entro il sabato ore 14). Le schedine conterranno 4 partite, almeno una per girone.

2) I pronostici pubblicati NON possono poi essere modificati. Chi sbaglia materialmente la compilazione (per esempio saltando una partita, o saltando un pronostico), non può cancellare la schedina: deve invece quotare il post errato e scrivere sotto il testo corretto. Le gare rinviate non sono pronosticabili, trascorso l'orario di inizio della partita della giornata in cui esse erano messe a calendario: il che significa che anche in caso di rinvio già previsto, la gara deve essere comunque pronosticata insieme alle altre. ESEMPIO. La partita GIALLI-ROSSI, prevista per domenica 10, viene rinviata a data da destinarsi: se essa è presente in schedina, il pronostico va messo insieme a quello delle altre partite di domenica 10.

3) Si potranno usare due doppie, una delle quali dovrà essere tassativamente 12.

4) Se nelle due doppie pubblicate manca la doppia 12, la seconda doppia sarà annullata; se un giocatore pubblica doppie in più, esse saranno annullate (senza la possibilità di "recuperare" la doppia 12, se essa era in eccesso);

5) Restano validi i pronostici delle gare poi rinviate o sospese. Vale il punteggio maturato sul campo, non quello della Giustizia Sportiva (o di gara ripetuta per errore tecnico); resta pertanto valido, ai fini della schedina, il punteggio maturato sul campo nella prima gara.

6) Chi pronostica dopo l'inizio di anticipi, avrà una doppia in meno per ogni anticipo già disputato.

7) Per ogni pronostico azzeccato: 1 punto.

8 ) La prima schedina sarà pubblicata da Legnani, campione uscente. Le successive da chi ha "vinto" la giornata appena disputata (a esclusione di chi ha appena pubblicato: subentrerà il secondo di giornata - in caso di parità nella giornata appena disputata, toccherà a chi ha la migliore posizione di classifica). Si raccomanda di evitare le gare anticipate al sabato e quelle posticipate; controllare sempre su TUTTOCAMPO: https://www.tuttocampo.it/Lombardia

9) La nuova schedina va pubblicata a cura del giocatore designato dalle regola precedente, entro le 23,59 del giorno successivo a quello del turno appena disputato. Nel caso di mancata pubblicazione, la schedina sarà composta automaticamente dalla prima partita di ogni girone dai prospetti di TUTTOCAMPO (anticipi al sabato e posticipi esclusi) e dalla seconda partita del girone A (in caso di successivo caso analogo, del girone B, eccetera).

10) La gara può avere un pareggio finale in vetta; per le altre posizioni, invece, in caso di parità, si giudica davanti colui che era davanti al turno precedente, criterio che vale in itinere anche per il capolista. Alla prima giornata, le parità sono rotte dalla graduatoria dell'anno precedente e, in caso di parità fra nuovi iscritti, dando precedenza a chi si è iscritto prima.

11) Alle ultime DUE giornate, i giocatori in lizza per il successo - se lo desiderano - spediranno a me (o a altro giocatore, se anch'io fossi coinvolto) i pronostici, per non dare indicazioni ai rivali.

12) Se un giocatore inserisse due schedine, in due post diversi, sarà tenuta valida quella pubblicata per prima.

13) Eventuali integrazioni al regolamento, per casi non previsti, saranno fatte il più presto possibile: saranno gradite segnalazioni dei casi non previsti tramite mp. Esempio: se a un certo punto del torneo una squadra schierasse sistematicamente una compagine di giovani, sarà opportuno escluderla dalle schedine.

14) In caso di sospensione del campionato resta valida la classifica maturata, a patto che siano state giocate almeno 4 (quattro) giornate, anche se parzialmente. Purtroppo potrebbero verificarsi situazioni “inique” (per esempio, meno pronostici con doppie che sono stati sfruttati), ma non è possibile prevedere l’intera casistica, per cui non apportiamo meccanismi correttivi.

15) In caso di inversione di campo (compreso l'eventuale errore materiale di inserimento della partita), resta valido il pronostico inserito (1 diventa 2 e viceversa)

16) Finite le iscrizioni, sarà deciso come gestire le Coppe.

17) In altri casi NON previsti e non ancora regolamentati… deciderò io.

COME ISCRIVERSI
È sufficiente mettere un post col quale si comunica la propria partecipazione.

CLASSIFICA FINALE DELLO SCORSO ANNO
1. BuonoLegnani ISCRITTO
2. Biagio ISCRITTO
3. Kira ISCRITTA
4. Frador ISCRITTO
5. Luca88 ISCRITTO
6. Andry ISCRITTO
7. Sergy452 ISCRITTO
8. VFolgore
nuovi partecipanti:
- Erpomata ISCRITTO
- CuoreLariano78 ISCRITTO

ALBO D'ORO CAMPIONATO
2021...Sergy
2021/22...Buono Legnani
2022/23...Buono Legnani

ALBO D'ORO COPPA ITALIA
2021/22...Frador
2022/23...Buono Legnani
2023/24...Buono Legnani

ALBO D'ORO COPPA DEI CAMPIONI
2021/22...Buono Legnani
2022/23...Sergy
2023/24...Andry

ALBO D'ORO SUPERCOPPA
2022 ... Frador
2023 ... Andry
Ultima modifica di Buono Legnani il 29 ottobre 2023, 17:22, modificato 16 volte in totale.
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3374
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: TOTO SCHEDINA ECCELLENZA LOMBARDIA 2023/'24

Messaggio da biagio »

Io ci sono.

E mi piace il fatto che i vincitori di giornata potranno scegliere la schedina!
Frador
Messaggi: 1944
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: TOTO SCHEDINA ECCELLENZA LOMBARDIA 2023/'24

Messaggio da Frador »

biagio ha scritto: 15 agosto 2023, 17:41 Io ci sono.

E mi piace il fatto che i vincitori di giornata potranno scegliere la schedina!
Presente.
Poi mi studio bene il tutto...
sergy452
Messaggi: 25278
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: TOTO SCHEDINA ECCELLENZA LOMBARDIA 2023/'24

Messaggio da sergy452 »

Io ci sono.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10548
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: TOTO SCHEDINA ECCELLENZA LOMBARDIA 2023/'24

Messaggio da Buono Legnani »

Ovviamente partecipo pure io...
Luca88
Messaggi: 4365
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: TOTO SCHEDINA ECCELLENZA LOMBARDIA 2023/'24

Messaggio da Luca88 »

Parteciperò al gioco molto volentieri.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: TOTO SCHEDINA ECCELLENZA LOMBARDIA 2023/'24

Messaggio da kira »

Ci sono anch'io. //47
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10548
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: TOTO SCHEDINA ECCELLENZA LOMBARDIA 2023/'24

Messaggio da Buono Legnani »

Siamo a sei iscritti. Dei partecipanti dello scorso anno mancano Andry e Folgore, che non si collegano da Giugno. Contiamo che riprendano a frequentare il forum con l'inizio dei tornei e che si iscrivano.
Speriamo anche di avere qualche nuovo partecipante.
Per le Coppe, attendiamo di vedere il numero definitivo dei partecipanti e poi decideremo.
erpomata
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 luglio 2023, 22:38

Re: TOTO SCHEDINA ECCELLENZA LOMBARDIA 2023/'24

Messaggio da erpomata »

Presente
Girone B pare.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10548
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: TOTO SCHEDINA ECCELLENZA LOMBARDIA 2023/'24

Messaggio da Buono Legnani »

erpomata ha scritto: 27 agosto 2023, 7:57 Presente
Girone B pare.
Siamo arrivati a 7.
Non ho capito il sottolineato.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10548
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: TOTO SCHEDINA ECCELLENZA LOMBARDIA 2023/'24

Messaggio da Buono Legnani »

Buono Legnani ha scritto: 21 agosto 2023, 10:35 Per le Coppe, attendiamo di vedere il numero definitivo dei partecipanti e poi decideremo.
Abbiamo almeno sei iscritti dallo scorso anno, per cui faremo la Coppa dei Campioni, a loro dedicata.
Abbiamo un nuovo iscritto, per cui faremo anche la Coppa Italia, con tutti i partecipanti.
Se Andry si iscrive, faremo la SuperCoppa; se non si iscrive, quest'anno non sarà assegnata.

Il regolamento delle Coppe dovrà essere modificato, visti l'abbassamento del numero delle partite in schedina e l'abolizione dei bonus "più reti" e "meno reti".
CuoreLariano78
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 agosto 2023, 9:56

Re: TOTO SCHEDINA ECCELLENZA LOMBARDIA 2023/'24

Messaggio da CuoreLariano78 »

Ci sono anch'io...unico problema che il lunedi ho raramente modo di usare il computer...se vinco la giornata spero di farcela o ci saranno le prime partite delle liste.
andry
Messaggi: 2437
Iscritto il: 16 agosto 2010, 18:27

Re: TOTO SCHEDINA ECCELLENZA LOMBARDIA 2023/'24

Messaggio da andry »

eccomi presente pure io
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10548
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: TOTO SCHEDINA ECCELLENZA LOMBARDIA 2023/'24

Messaggio da Buono Legnani »

Bene: siamo a quota 9.
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10548
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: TOTO SCHEDINA ECCELLENZA LOMBARDIA 2023/'24

Messaggio da Buono Legnani »

1.a Giornata, 10 settembre

A) Oltrepò-A.Lazzate
B) Leon-VNGiussano
C) Falco-Ospitaletto
C) Bedizzolese-Cazzago
Rispondi