SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Rispondi
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

messinese12 ha scritto: 23 marzo 2024, 15:57 Benevento-Monopoli 0-1
Sorrento-Juve Stabia 1-2
E con questi 2 risultati direi che il discorso per il 1° posto probabilmente si chiude qui.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16401
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 23 marzo 2024, 16:04
messinese12 ha scritto: 23 marzo 2024, 15:57 Benevento-Monopoli 0-1
Sorrento-Juve Stabia 1-2
E con questi 2 risultati direi che il discorso per il 1° posto probabilmente si chiude qui.
abbiamo incontrato il benevento 2 partite fa....il discorso era gia chiuso
una squadraccia ...che si regge sulle individualita'...e stop
thatdamngigi
Messaggi: 1344
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da thatdamngigi »

Juve Stabia a un passo dalla B.

Quest'estate ho passato qualche giorno a Castellammare, quindi un po' quest'anno li ho tifati, e sarei molto felice di riaffrontarli in B
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da kira »

thatdamngigi ha scritto: 23 marzo 2024, 16:29 Juve Stabia a un passo dalla B.

Quest'estate ho passato qualche giorno a Castellammare, quindi un po' quest'anno li ho tifati, e sarei molto felice di riaffrontarli in B
Potrai così apprezzare la signorilità dei suoi tifosi... 8)
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto: 23 marzo 2024, 16:28
Gioventù Biancoceleste ha scritto: 23 marzo 2024, 16:04
messinese12 ha scritto: 23 marzo 2024, 15:57 Benevento-Monopoli 0-1
Sorrento-Juve Stabia 1-2
E con questi 2 risultati direi che il discorso per il 1° posto probabilmente si chiude qui.
abbiamo incontrato il benevento 2 partite fa....il discorso era gia chiuso
una squadraccia ...che si regge sulle individualita'...e stop
Che dire? Anche il Benevento ha buttato un campionato...giù dalla finestra. Un girone veramente molto modesto dove bastava molto poco per vincere, forse uno dei più mediocri che ricordo, giusto che sia premiato chi ha avuto più continuità, pur nella mediocrità generale, ma del resto siamo in C, e la Juve Stabia incarna in pieno una tipica squadra di C. Perinetti, che forse rosica un poco, parla di fortuna, può darsi, ma sono stati bravi a saper cogliere le opportunità, mentre altri hanno ciccato puntualmente nel momento topico, come oggi in ultimo il Benevento, ma i sanniti "dovevano" andare in A lo scorso campionato e si sono trovati in una realtà ben diversa, quindi hanno subito molto la discesa agli Inferi :) , per cui posso in parte giustificarli, di sicuro più di altri.
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1717
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da torquato flacco »

kira ha scritto: 23 marzo 2024, 17:12
thatdamngigi ha scritto: 23 marzo 2024, 16:29 Juve Stabia a un passo dalla B.

Quest'estate ho passato qualche giorno a Castellammare, quindi un po' quest'anno li ho tifati, e sarei molto felice di riaffrontarli in B
Potrai così apprezzare la signorilità dei suoi tifosi... 8)
Infatti... Lasciamo perdere //165
Genius Working
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16401
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto: 23 marzo 2024, 17:22

Che dire? Anche il Benevento ha buttato un campionato...giù dalla finestra. Un girone veramente molto modesto dove bastava molto poco per vincere, forse uno dei più mediocri che ricordo, giusto che sia premiato chi ha avuto più continuità, pur nella mediocrità generale, ma del resto siamo in C, e la Juve Stabia incarna in pieno una tipica squadra di C. Perinetti, che forse rosica un poco, parla di fortuna, può darsi, ma sono stati bravi a saper cogliere le opportunità, mentre altri hanno ciccato puntualmente nel momento topico, come oggi in ultimo il Benevento, ma i sanniti "dovevano" andare in A lo scorso campionato e si sono trovati in una realtà ben diversa, quindi hanno subito molto la discesa agli Inferi :) , per cui posso in parte giustificarli, di sicuro più di altri.
scarso non direi....equilibrato si
mancano la ternana o il catanzaro dell anno scorso,e questo puo' essere un bene,visto che puo' vincerlo chiunque, anche la juve stabia che ha fatto la squadra con 30 euro :---

l avevo gia' scritto...la squadra che mi ha impressionato di piu' tra andata e ritorno è il Picerno
giocano veramente bene....
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16401
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

33 Giornata

Benevento-Monopoli 0-1
Messina-Foggia 0-3
Picerno-Latina 0-2
Sorrento-Juve Stabia 1-2
Virtus Francavilla-Monterosi 2-0
Giugliano-Avellino 3-2
Turris-Catania Dom ore 14
Audace Cerignola-Potenza Dom ore 16,15
Brindisi-Taranto Dom ore 18,30
Crotone-Casertana Lun ore 20,45
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto: 23 marzo 2024, 17:45
kira ha scritto: 23 marzo 2024, 17:22

Che dire? Anche il Benevento ha buttato un campionato...giù dalla finestra. Un girone veramente molto modesto dove bastava molto poco per vincere, forse uno dei più mediocri che ricordo, giusto che sia premiato chi ha avuto più continuità, pur nella mediocrità generale, ma del resto siamo in C, e la Juve Stabia incarna in pieno una tipica squadra di C. Perinetti, che forse rosica un poco, parla di fortuna, può darsi, ma sono stati bravi a saper cogliere le opportunità, mentre altri hanno ciccato puntualmente nel momento topico, come oggi in ultimo il Benevento, ma i sanniti "dovevano" andare in A lo scorso campionato e si sono trovati in una realtà ben diversa, quindi hanno subito molto la discesa agli Inferi :) , per cui posso in parte giustificarli, di sicuro più di altri.
scarso non direi....equilibrato si
mancano la ternana o il catanzaro dell anno scorso,e questo puo' essere un bene,visto che puo' vincerlo chiunque, anche la juve stabia che ha fatto la squadra con 30 euro :---

l avevo gia' scritto...la squadra che mi ha impressionato di piu' tra andata e ritorno è il Picerno
giocano veramente bene....
Scarso perché tutto questo gioco non lo vedo, equilibrato si ma verso il basso.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da kira »

A Giugliano arbitro sugli scudi: prima concede un rigore al Giugliano inesistente, poi dà un rosso diretto a Sgarbi per proteste, poi per tentare di mettere una pezza all'errore precedente, espelle anche Baldì del Giugliano, ma non pago estrae dal suo cilindro un secondo rigore ai padroni di casa, che non mi pare ci fosse, ma le immagini non sono chiare (le riprese di Now sono peggio di quelle di Eleven Sports, incredibile ma vero).
Al contrario non vede un rigore su Liotti nel 1° tempo che avrebbe portato gli ospiti sul 2-0. Era il caso di mandare il sig. Galipò di Firenze, che ha all'attivo solo 16 partite nei pro, a dirigere una gara delicata, tra due squadre in lotta per i playoff? Eppure Galipò nelle precedenti uscite aveva destato più di qualche perplessità e ben più di qualche polemica, come nel caso di un rigore non concesso alla Casertana in J. Stabia-Casertana, poi vinta dai padroni di casa per 1-0. Ma al di là della gara odierna, che è andata e vabbè, la cosa grave è che l'Avellino arriverà decimato alla prossima gara contro il Picerno.
Da notare che l'arbitro, in occasione del gol del 2-2 del Giugliano, prima ha convalidato la rete, poi ha annullato e poi riconvalidato! :o Insomma con Galipò non ci si annoia, mai. :)

Non credo alle congetture, che pure qualcuno ha fatto sul designatore Ciampi di Benevento, :D credo semplicemente che in generale la classe arbitrale sia mediocre. //53
Runner87
Messaggi: 2456
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da Runner87 »

thatdamngigi ha scritto: 19 marzo 2024, 12:16Comunque la Monterosi/Guidonia ha recuperato tanti punti, si rischia una tripla debacle pugliese
Le pugliesi ti hanno sentito, oggi 3 vittorie su 3. Pesanti quelle di Monopoli e Francavilla con i biancazzurri ora in vantaggio anche negli scontri diretti con il Monterosi.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16401
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto: 23 marzo 2024, 21:18 A Giugliano arbitro sugli scudi: prima concede un rigore al Giugliano inesistente, poi dà un rosso diretto a Sgarbi per proteste, poi per tentare di mettere una pezza all'errore precedente, espelle anche Baldì del Giugliano, ma non pago estrae dal suo cilindro un secondo rigore ai padroni di casa, che non mi pare ci fosse, ma le immagini non sono chiare (le riprese di Now sono peggio di quelle di Eleven Sports, incredibile ma vero).
Al contrario non vede un rigore su Liotti nel 1° tempo che avrebbe portato gli ospiti sul 2-0. Era il caso di mandare il sig. Galipò di Firenze, che ha all'attivo solo 16 partite nei pro, a dirigere una gara delicata, tra due squadre in lotta per i playoff? Eppure Galipò nelle precedenti uscite aveva destato più di qualche perplessità e ben più di qualche polemica, come nel caso di un rigore non concesso alla Casertana in J. Stabia-Casertana, poi vinta dai padroni di casa per 1-0. Ma al di là della gara odierna, che è andata e vabbè, la cosa grave è che l'Avellino arriverà decimato alla prossima gara contro il Picerno.
Da notare che l'arbitro, in occasione del gol del 2-2 del Giugliano, prima ha convalidato la rete, poi ha annullato e poi riconvalidato! :o Insomma con Galipò non ci si annoia, mai. :)

Non credo alle congetture, che pure qualcuno ha fatto sul designatore Ciampi di Benevento, :D credo semplicemente che in generale la classe arbitrale sia mediocre. //53
Galipo' ???

L'abbiamo incrociato 6/7 anni fa in D in un Ercolanese-Messina dove ne combino' di tutti i colori
A distanza di 7 anni la domanda è....ma questo ancora che ci fa in un campo di calcio ??
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67442
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da ars72 »

Il primo rigore per il Giugliano è in effetti quantomeno imbarazzante..Napoletani che peraltro non avevano mai avuto rigori a favore in stagione :)

Per quanto riguarda la Juve Stabia si sta ampiamente meritando questi risultati: hanno seminato bene in estate e puntellato la squadra a gennaio andando a prendere Adorante che con 10 reti in 14 partite è stato fondamentale per consentire alle vespe di mantenere il vantaggio sulle altre.
In ogni caso questa sarebbe la terza promozione in B in 14 anni per il club, dopo le due sotto la presidenza Manniello.
Dopo il passaggio di proprietà prima della pandemia i fratelli Langella hanno ripianato i debiti. Ora comanda solo Andrea Langella e la società sembra anche piuttosto solida visto che il presidente è azionista del gruppo petrolchimico Siral spa.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da kira »

Eh si, a 6 giornate dalla fine del campionato i tigrotti avevano ancora uno Zero nella casella dei rigori a favore...si doveva rimediare e contro l'Avellino era un buon momento, evidentemente. :) Questo da' un'idea anche del peso che ha la società biancoverde in Lega...
Al di là d quanto afferma il nostro dg, anche io credo che la Juve Stabia meriti la posizione in classifica e la promozione.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29383
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto: 24 marzo 2024, 10:07
Galipo' ???

L'abbiamo incrociato 6/7 anni fa in D in un Ercolanese-Messina dove ne combino' di tutti i colori
A distanza di 7 anni la domanda è....ma questo ancora che ci fa in un campo di calcio ??
La cosa certa è che da quando lo avete incrociato in D non è migliorato, speriamo di non incontrarlo ai playoff...che già abbiamo le nostre gatte da pelare...

Edit: riviste le immagini sul 2° rigore concesso: fallo netto di mani di Rigione, quindi il secondo rigore c'era tutto.
Ultima modifica di kira il 27 marzo 2024, 12:54, modificato 1 volta in totale.
Rispondi