SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Rispondi
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

37^ Giornata

Benevento - Latina 4-0
Crotone - Monopoli 3-1
Foggia - Audace Cerignola 1-2
Giugliano - Casertana 1-1
Messina - Potenza 2-2
Picerno - Brindisi 0-0
Sorrento - Catania 3-2
Taranto - Avellino 1-0
Turris - Monterosi Tuscia 0-0
Virtus Francavilla - Juve Stabia 1-1
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

Classifica

Juve Stabia 76 Promossa
Avellino 66
Benevento 66
Casertana 62
Taranto 62 (-4)
Picerno 58
Giugliano 53
Crotone 52
Latina 51
Audace Cerignola 50
Foggia 48
Sorrento 48
Messina 45
Catania 42
Potenza 42
Turris 41
Monopoli 39
Virtus Francavilla 34
Monterosi 32
Brindisi 22 (-4) Retrocesso
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

messinese12 ha scritto: 21 aprile 2024, 22:01 37^ Giornata

Messina - Potenza 2-2
un tempo a testa...alla fine risultato giusto
con questo punto raggiungiamo la salvezza matematica....
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6459
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da Mds32 »

37^ GIORNATA:

AZ Picerno-Brindisi 0-0
Benevento-Latina 4-0
Crotone-Monopoli 3-1
Foggia-Audace Cerignola 1-2
Giugliano-Casertana 1-1
Messina-Potenza 2-2
Sorrento-Catania 3-2
Taranto-Avellino 1-0
Turris-Monterosi Tuscia 0-0
Virtus Francavilla-Juve Stabia 1-1

CLASSIFICA:

76 Juve Stabia
----------
66 Avellino
66 Benevento
62 Casertana
62 Taranto (-4)
58 AZ Picerno
53 Giugliano
52 Crotone

51 Latina
50 Audace Cerignola
----------
48 Foggia
48 Sorrento
45 Messina
42 Potenza
42 Catania
----------
41 Turris
39 Monopoli
34 Virtus Francavilla
32 Monterosi Tuscia
----------
25 Brindisi (-4)
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

messinese12 ha scritto: 21 aprile 2024, 22:01 37^ Giornata

Messina - Potenza 2-2
da segnalare l esordio (anche se per pochi minuti) di jacopo fumagalli...figlio del nostro portiere ermanno

e che chiudiamo il terzo campionato di c senza un rigore a favore nelle partite casalinghe (57 partite)

se non è record .........
Avatar utente
kira
Messaggi: 29455
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da kira »

Complimenti a Jacopo per l'esordio, il papà scherzando in un'intervista disse che quando il figlio gli avrebbe segnato, sarebbe stato tempo di appendere le scarpette al chiodo. :)
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto: 21 aprile 2024, 23:03 Complimenti a Jacopo per l'esordio, il papà scherzando in un'intervista disse che quando il figlio gli avrebbe segnato, sarebbe stato tempo di appendere le scarpette al chiodo. :)
ne parlano bene di questo ragazzo...chissa' magari l anno prossimo verra' inserito stabilmente in prima squadra

quest anno gli under (visto che facciamo minutaggio) hanno dato un grosso contributo alla causa
e l anno prossimo alcuni di loro li vedremo al piano di sopra
per la felicita' del presidente che incassera' qualche euro
Avatar utente
kira
Messaggi: 29455
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto: 21 aprile 2024, 23:16
kira ha scritto: 21 aprile 2024, 23:03 Complimenti a Jacopo per l'esordio, il papà scherzando in un'intervista disse che quando il figlio gli avrebbe segnato, sarebbe stato tempo di appendere le scarpette al chiodo. :)
ne parlano bene di questo ragazzo...chissa' magari l anno prossimo verra' inserito stabilmente in prima squadra

quest anno gli under (visto che facciamo minutaggio) hanno dato un grosso contributo alla causa
e l anno prossimo alcuni di loro li vedremo al piano di sopra
per la felicita' del presidente che incassera' qualche euro
Complimenti allo staff tecnico, allora. Sarebbe bello vedere Fumagalli & figlio in campo con la stessa maglia, a me piacciono queste cose...da favola moderna. :)
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

Messina salvo, Monterosi appeso a un filo: la situazione in coda

Situazione quanto mai ingarbugliata in zona playout nel girone C. Al momento, l'unico verdetto aritmetico è la retrocessione del Brindisi mentre il Messina, col pareggio di oggi contro il Potenza, è certo di mantenere la categoria. Vediamo quali ipotesi sono al momento in ballo.

Monterosi Tuscia: la squadra laziale è penultima a 32 e, ad oggi, sarebbe retrocessa senza playout perché il distacco dalla Turris (16esima) è di 9 punti. L'unica speranza è legata ad una vittoria col Foggia nell'ultimo turno, che potrebbe anche permettergli di scavalcare la Virtus Francavilla (distante 2 punti) e di guardare al distacco dalla quindicesima (il Monopoli, ora a 39). Un pareggio lascerebbe aperta una flebilissima speranza, nel caso in cui sia Turris che Monopoli perdano all'ultima giornata.

Virtus Francavilla: allo stato attuale, con 34 punti, si giocherebbe il playout col Monopoli. Una vittoria garantirebbe il terz'ultimo posto sicuro (miglior piazzamento possibile al momento per i virtussini), una sconfitta e concomitante successo del Monterosi farebbe scivolare la squadra al penultimo posto e a quel punto subentrerebbero i calcoli per capire se si tratterà di retrocessione diretta o meno.

Monopoli: può ancora sperare nella salvezza diretta, a patto di battere il Messina e sperare in un passo falso della Turris e di una sconfitta di almeno una tra Potenza e Catania (con i lucani è avanti negli scontri diretti, con gli etnei al momento è parità). In caso di sconfitta della Turris e arrivo a tre tra Monopoli, Catania e Potenza, la classifica avulsa condannerebbe i siciliani.

Turris: l'imperativo è vincere a Brindisi e sperare che almeno una tra Potenza e Catania (più avanti in classifica di un punto) non facciano bottino pieno. In caso di arrivo a pari punti con il Potenza è avanti negli scontri diretti, perfetta parità con il Catania (un successo per parte per 2-1), un'eventuale classifica avulsa reciterebbe Turris 9, Catania 4, Potenza 4.

https://www.tuttoc.com/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto: 21 aprile 2024, 23:25
messinese12 ha scritto: 21 aprile 2024, 23:16
kira ha scritto: 21 aprile 2024, 23:03 Complimenti a Jacopo per l'esordio, il papà scherzando in un'intervista disse che quando il figlio gli avrebbe segnato, sarebbe stato tempo di appendere le scarpette al chiodo. :)
ne parlano bene di questo ragazzo...chissa' magari l anno prossimo verra' inserito stabilmente in prima squadra

quest anno gli under (visto che facciamo minutaggio) hanno dato un grosso contributo alla causa
e l anno prossimo alcuni di loro li vedremo al piano di sopra
per la felicita' del presidente che incassera' qualche euro
Complimenti allo staff tecnico, allora. Sarebbe bello vedere Fumagalli & figlio in campo con la stessa maglia, a me piacciono queste cose...da favola moderna. :)
pure a me ...anche perchè non sono cose che si vedono spesso
non so se in italia c è qualche precedente
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

LA CLASSIFICA MARCATORI

19 reti: Patierno (Avellino), Murano (Picerno)

15 reti: Curcio (Casertana), Tumminello, Gomez (Crotone)

13 reti: Malcore, D'Andrea (Audace Cerignola), Kanoutè (Taranto)
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67749
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da ars72 »

Bella stagione di Tumminello dopo tanti infortuni. Se la merita. Alla Roma pareva un predestinato poi si è rotto tutto.

Nel Giugliano invece ancora in evidenza Ciuferri, talento del settore giovanile della Roma lasciato andare troppo presto.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

ars72 ha scritto: 22 aprile 2024, 17:02 Bella stagione di Tumminello dopo tanti infortuni. Se la merita. Alla Roma pareva un predestinato poi si è rotto tutto.

Nel Giugliano invece ancora in evidenza Ciuferri, talento del settore giovanile della Roma lasciato andare troppo presto.
gran giocatore tumminello....
anche l anno scorso alla gelbison aveva fatto benino ...

comunque quest anno in questo girone tanti under interessanti
dai nostri salvo,frisenna,ortisi e zunno a ciuferri,leone della juve stabia,gallo del picerno,castellini del catania...e tanti altri
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16441
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da messinese12 »

Il Messina è Salvo: “Ho pensato a Rizzo e Ragusa. Sono cresciuto in Curva Sud”

Il primo, indimenticabile, gol con la maglia giallorossa. Come Rizzo e Ragusa nelle due precedenti stagioni la rete della salvezza ha portato la firma di un messinese. Giuseppe Salvo, il suo cognome dice tutto, ha coronato così nel migliore dei modi una stagione da assoluta rivelazione. La zampata del difensore su cross di Giunta, un altro messinese, è valsa il momentaneo 2-1. Il pareggio di Steffè non ha rovinato la festa: “A Rizzo e Ragusa ci ho pensato, non lo nego. Sono contento perché è arrivato questo gol importante, credo sia il sogno di ogni giovane messinese che gioca a calcio, ma soprattutto per la salvezza meritata. Abbiamo passato tanti momenti difficili, però siamo riusciti a salvarci e questo è l’importante. Segnare al “Franco Scoglio” per me è un’emozione indescrivibile, lo dedico alla mia famiglia, ai miei genitori, alla mia ragazza, al mio procuratore”.
Le sue prestazioni hanno destato l’interesse di club di categoria superiore già a gennaio, non è un mistero. Per parlare di futuro il giovane difensore vuole però attendere: “Trovare il gol e la salvezza tra tante difficoltà è veramente una liberazione. Ci sono stati alti e bassi, li ho vissuti anch’io. Sono contento per me e devo ringraziare coloro che mi sono stati vicini, dalla mia famiglia al mio procuratore, che mi hanno dato sempre la forza di andare avanti. Ho due anni di contratto con il Messina e sono contento di essere qui dove sono cresciuto. Sono messinese, per me segnare e vedere esultare questa gente che ho nel cuore essendo cresciuto in Curva fa solo piacere. Io penso solo a giocare, gli obiettivi sono quelli di arrivare più in alto possibile, voglio dare sempre il massimo e quello che viene mi prendo”.

https://www.messinasportiva.it/il

a gennaio era stato ceduto al catanzaro...cessione saltata perchè il club calabrese non voleva lasciarlo a messina fino alla fine del campionato
secondo me salto di categoria che avverra' quest estate
Runner87
Messaggi: 2466
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: SERIE C - GIRONE C - 2023-'24

Messaggio da Runner87 »

messinese12 ha scritto: 21 aprile 2024, 23:26 Messina salvo, Monterosi appeso a un filo: la situazione in coda

Situazione quanto mai ingarbugliata in zona playout nel girone C. Al momento, l'unico verdetto aritmetico è la retrocessione del Brindisi mentre il Messina, col pareggio di oggi contro il Potenza, è certo di mantenere la categoria. Vediamo quali ipotesi sono al momento in ballo.

Monterosi Tuscia: la squadra laziale è penultima a 32 e, ad oggi, sarebbe retrocessa senza playout perché il distacco dalla Turris (16esima) è di 9 punti. L'unica speranza è legata ad una vittoria col Foggia nell'ultimo turno, che potrebbe anche permettergli di scavalcare la Virtus Francavilla (distante 2 punti) e di guardare al distacco dalla quindicesima (il Monopoli, ora a 39). Un pareggio lascerebbe aperta una flebilissima speranza, nel caso in cui sia Turris che Monopoli perdano all'ultima giornata.

Virtus Francavilla: allo stato attuale, con 34 punti, si giocherebbe il playout col Monopoli. Una vittoria garantirebbe il terz'ultimo posto sicuro (miglior piazzamento possibile al momento per i virtussini), una sconfitta e concomitante successo del Monterosi farebbe scivolare la squadra al penultimo posto e a quel punto subentrerebbero i calcoli per capire se si tratterà di retrocessione diretta o meno.

Monopoli: può ancora sperare nella salvezza diretta, a patto di battere il Messina e sperare in un passo falso della Turris e di una sconfitta di almeno una tra Potenza e Catania (con i lucani è avanti negli scontri diretti, con gli etnei al momento è parità). In caso di sconfitta della Turris e arrivo a tre tra Monopoli, Catania e Potenza, la classifica avulsa condannerebbe i siciliani.

Turris: l'imperativo è vincere a Brindisi e sperare che almeno una tra Potenza e Catania (più avanti in classifica di un punto) non facciano bottino pieno. In caso di arrivo a pari punti con il Potenza è avanti negli scontri diretti, perfetta parità con il Catania (un successo per parte per 2-1), un'eventuale classifica avulsa reciterebbe Turris 9, Catania 4, Potenza 4.

https://www.tuttoc.com/
Alla Turris per salvarsi basta vincere indipendentemente da quello che fanno le altre.
Rispondi