ECCELLENZA ABRUZZO 2023-'24

I 28 gironi di Eccellenza
tifoso
Messaggi: 1836
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

ECCELLENZA ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da tifoso »

2000 CALCIO MONTESILVANO
CAPISTRELLO
CASTELNUOVO
CELANO
CITTA' DI CASALBORDINO
CITTA' DI TERAMO 1913
FOLGORE DELFINO CURI PESCARA
GIULIANOVA
OVIDIANA SULMONA
PONTEVOMANO
RENATO CURI ANGOLANA
SAMBUCETO
SANTEGIDIESE
SPOLTORE
TORRESE
UNION FOSSACESIA
VASTESE
VIRTUS CUPELLO

in rosso le retrocesse dal campionato di Serie D
in blu le neopromosse dal campionato di Promozione
thatdamngigi
Messaggi: 1351
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da thatdamngigi »

Bel girone, con molte piazze blasonate. Alla fine ci sarà anche il Castelnuovo Vomano (con buona pace del Montorio). Abbiamo dei ritorni molto importanti, come quello della Vastese retrocessa clamorosamente dalla D, o delle neopromosse Teramo e Celano. Per il blasone immagino una corsa a tre per la vittoria tra Teramo, Giulianova e Vastese, ma magari qualcuno di più esperto saprà darmi più delucidazioni.
tifoso
Messaggi: 1836
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da tifoso »

Sulla carta sicuramente Giulianova e Teramo un gradino sopra le altre.
In particolare i giuliesi al momento sembrano la squadra più attrezzata: ad una rosa giovane ma di grande qualità consolidata negli ultimi due anni, con mister Cerasi che ha creato il giocattolo sempre saldamente in panca, finora i giallorossi hanno puntellato l'organico inserendo il difensore Vincenzo Scognamiglio (ex L'Aquila, Recanatese, Sangiustese), il centrocampista Antonello Bertino dal Fossacesia e l'esterno d'attacco Lorenzo Marchionni reduce dalla vittoria del campionato con L'Aquila (per lui un passato in C con Gubbio e Pro Piacenza poi tanta D con Montegiorgio e Notaresco). Si cerca ora un centravanti di peso dopo essere sfumati i sogni Allegretti e Dos Santos, quest'ultimo passato al Teramo.

Proprio il Teramo si pone come principale antagonista dei giallorossi, anche perchè tutti conoscono la grande rivalità calcistica tra i due centri che tra fine anni novanta e primi duemila si giocavano derby infuocati dal sapore di altissima classifica in C1. I biancorossi al momento sono però un po in ritardo nella costruzione della squadra, dopo una prima parte "burrascosa" vissuta nell'ottica del cambio societario che ha portato al timone l'imprenditore Di Antonio. I teramani hanno piazzato il colpo Dos Santos e per il momento hanno solo rinfoltito il plotone dei fuoriquota, si attendono ora altri rinforzi pesanti in ogni ruolo per rendere la squadra competitiva per la vetta.

Vastese per blasone può sicuramente essere considerata nel novero delle pretendenti, bisognerà però capire bene lo stato societario, situazione che si trascina tra mille problemi ormai da troppo tempo e che sicuramente ha influito sull'inatteso risultato dell'ultima stagione influenzato sicuramente da un avvio difficile con lo stadio Aragona inagibile, cosa che ha fatto perdere diversi introiti alla società, ma soprattutto entusiasmo e stimoli con i risultati che sono stati sotto gli occhi di tutti. La società ha per il momento ufficializzato direttore sportivo, allenatore (Federico Del Grosso reduce dall'esperienza di Castelnuovo) ed i primi colpi, elementi sicuramente buoni per il campionato di Eccellenza ma non di primo grido, profili giovani in rampa di lancio, cosa questa che lascia pensare più ad una stagione di transizione, con un occhio all'alta classifica, che una squadra in grado di dare veramente fastidio alle prime della classe.

Outsider? Occhio all'Ovidiana Sulmona che ha confermato un fuoriclasse come Mecomonaco in panchina ed inserito diversi elementi di valore in una rosa già ben consolidata. Resta da vedere i movimenti della Torrese che dopo tanto spendere nelle ultime stagioni (ultima in particolare) per il momento sembra stare in disparte senza grossi colpi al momento annunciati.

Tra le soprese citerei la neopromossa Celano: confermato mister Iodice in panchina e buona parte della rosa protagonista dell'ultima promozione, i marsicani stanno dando vita ad un mercato estremamente oculato, con innesti di categoria anche nel reparto fuoriquota. A mio parere possono puntare tranquillamente ad un piazzamento playoff.
thatdamngigi
Messaggi: 1351
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da thatdamngigi »

1 GIORNATA
Castelnuovo Vomano-Città di Teramo 0-5
Celano-Spoltore 0-0
Casalbordino-Renato Curi Angolana 0-5
Delfino Curi Pescara-2000 Montesilvano 3-1
Giulianova-Torrese 4-0
Sulmona-Santegidiese 3-2
Pontevomano-Vastese 1-3
Sambuceto-Union Fossacesia 1-1
Virtus Cupello-Capistrello 2-1

CLASSIFICA
Teramo 3
Renato Curi Angolana 3
Giulianova 3
Delfino Curi Pescara 3
Vastese 3

Sulmona 3
Virtus Cupello 3
Sambuceto 1
Union Fossacesia 1
Celano 1
Spoltore 1
Santegidiese 0
Capistrello 0
2000 Montesilvano 0
Pontevomano 0
Torrese 0

Castelnuovo Vomano 0
Casalbordino 0


Vincono tutte le favorite, anche con risultati dilaganti (Teramo, Renato Curi Angolana, Giulianova)
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5815
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

Sono curioso di vedere lo score realizzativo che avrà De Filippo nella Vastese: in Eccellenza qui a Termoli due anni fa fece un campionato strepitoso, e ha fatto benissimo anche ad Isernia lo scorso anno sempre in Eccellenza dove arrivò nel mercato di dicembre.
Forza Termoli !
tifoso
Messaggi: 1836
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da tifoso »

2°GIORNATA - RISULTATI

2000 Calcio Montesilvano-Città di Casalbordino 1-3
Capistrello-Castelnuovo Vomano 0-2
Città di Teramo-Pontevomano 4-1
Renato Curi Angolana-Giulianova 1-2
Santegidiese-Celano 2-1
Spoltore-Virtus Cupello 2-1
Torrese-Ovidiana Sulmona 1-2
Union Fossacesia-Folgore Delfino Curi Pescara 0-1
Vastese-Sambuceto 0-0

classifica

6 Città di Teramo
-----------------------------
6 Giulianova
6 Folgore Delfino Curi Pescara
6 Ovidiana Sulmona
4 Vastese
-----------------------------
4 Spoltore
3 Renato Curi Angolana
3 Santegidiese
3 Virtus Cupello
3 Città di Casalbordino
3 Castelnuovo Vomano
2 Sambuceto
---------------------------
1 Celano
1 Union Fossacesia
0 Capistrello
0 2000 Calcio Montesilvano
----------------------------
0 Pontevomano
0 Torrese
tifoso
Messaggi: 1836
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da tifoso »

IL PUNTO DOPO LA 2°GIORNATA:

La seconda giornata mette subito in chiaro quelle che erano le aspettative alla vigilia del torneo con CITTA' DI TERAMO e GIULIANOVA che fanno la voce grossa, OVIDIANA SULMONA e FOLGORE DELFINO CURI PESCARA che tengono il passo confermando i buoni propositi di avvio stagione.

Il GIULIANOVA è forse la squadra che desta la maggior impressione avendo battuto a domicilio la RENATO CURI ANGOLANA data anch'essa come una delle principali favorite al successo finale e reduce dalla cinquina rifilata a domicilio al malcapitato Casalbordino. In vantaggio nella prima frazione i giuliesi soffrono il ritorno dei nerazzurri che pareggiano e sfiorano anche il colpo del vantaggio; di tutt'altra pasta la ripresa con i giallorossi che prima sprecano il sorpasso fallendo un calcio di rigore poi lo realizzano trovando il successo con pieno merito.
Non da meno la doppia affermazione del CITTA' DI TERAMO trascinata da uno spettacolare Dos Santos giunto già a quattro marcature dopo appena due gare; affermazione con poche sbavature quella interna sul PONTEVOMANO nel giorno del ritorno al Bonolis: un poker calato grazie alla tripletta dell'attaccante brasiliano ed all'eurogol di D'Egidio, i due top player degli aprutini. I numeri dei biancorossi sono già entusiasmanti, sei punti in due gare con 9 reti realizzate ed 1 sola subita; numeri che di per sè consegnano il primo posto virtuale in classifica, pur se arrivati contro compagini meno quotate rispetto a quelle affrontate dai giuliesi che hanno già battuto Torrese e, come già indicato, Renato Curi Angolana.
Tengono dunque il passo anche OVIDIANA SULMONA e FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: i peligni concedono forse troppo in fase difensiva, ma dopo il successo in rimonta sulla Santegidiese espugnano anche il difficile campo della TORRESE in rimonta. Pescaresi che invece si dimostrano estremamente cinici e, dopo il successo sul 2000 Calcio Montesilvano, battono anche l'UNION FOSSACESIA a domicilio con il minimo scarto. Calendario non impossibile finora quello affrontato dai pescaresi che tuttavia domenica prossima avranno già un bell'esame di maturità ospitando la Vastese.

VASTESE che dal canto suo dopo il bel successo dell'esordio non sfonda in casa contro un'organizzatissimo SAMBUCETO che anzi sfiora addirittura il colpaccio. La sensazione in casa biancorossa è che la rosa è forte e di sicuro affidamento, le vicissitudini estive legate alle questioni societarie, nonchè una rosa profondamente rinnovata tuttavia, mettono i biancorossi un gradino sotto rispetto alle corazzate Teramo e Giulianova che possono invece contare su una importante continuità tecnica.
Sale a quota 4 punti anche lo SPOLTORE che ha la meglio in un match equilibratissimo contro la neopromossa VIRTUS CUPELLO che aveva vinto all'esordio. Per gli azulgrana di mister Donato Ronci si prospetta un bel campionato senza grossi patemi d'animo vista la rosa fortemente rafforzata e la sicurezza di un tecnico di categoria.

Primo successo stagionale per la SANTEGIDIESE che, dopo la sconfitta subita in rimonta a Sulmona, supera in casa l'ostacolo CELANO: per l'undici di mister Fabio Iodice un punto in due gare, partenza rallentata per l'ambiziosa neopromossa che paga decisamente lo scotto della nuova categoria, ma che presenta una rosa in grado di ben figurare in un torneo in cui i marsicani entrano in punta di piedi, puntando su una continuità necessaria per programmare campionati più ambiziosi nel corso delle prossime stagioni.
Primo successo stagionale anche per il CASTELNUOVO VOMANO che dopo la scoppola interna rimediata dal Città di Teramo, si riscatta superando a domicilio con un secco 0-2 un CAPISTRELLO ancora fermo al palo che deve fisiologicamente smaltire l'addio di mister Giordani e di diversi elementi della rosa.

Successo netto anche per il CITTA' DI CASALBORDINO, anch'esso superato nettamente in casa alla prima giornata: i giallorossi che hanno sposato la linea verde per la stagione in corso, hanno grande potenziale ma forse poca esperienza per la categoria. I primi tre punti sono utili per muovere la classifica, ma soprattutto danno un segnale importante dal punto di vista tecnico vista la differenza emersa al cospetto di un 2000 CALCIO MONTESILVANO che dopo i grandi campionati delle ultime stagioni, quest'anno dovrà lottare con le unghia e con i denti per centrare l'agognata salvezza.

CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 2°GIORNATA:

4 reti: Dos Santos (Teramo)
3 reti: Blanco (Ovidiana Sulmona, 2 rig.)
2 reti: Ruggieri (Ovidiana Sulmona), De Filippo (Vastese), Toure, D'Egidio (Città di Teramo), Massa (RC Angolana), Finizio (Casalbordino), Cichella (Santegidiese)


PROSSIMO TURNO (3°GIORNATA):

Castelnuovo Vomano-Virtus Cupello
Celano-Torrese
Città di Casalbordino-Union Fossacesia
Folgore Delfino Curi Pescara-Vastese
Giulianova-2000 Calcio Montesilvano
Ovidiana Sulmona-Renato Curi Angolana
Pontevomano-Capistrello
Sambuceto-Città di Teramo
Santegidiese-Spoltore
tifoso
Messaggi: 1836
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da tifoso »

3°GIORNATA - RISULTATI

Castelnuovo-Virtus Cupello 3-0
Celano-Torrese 2-2
Città di Casalbordino-Union Fossacesia 0-0
Folgore Delfino Curi Pescara-Vastese 2-1
Giulianova-2000 Calcio Montesilvano 3-1
Ovidiana Sulmona-Renato Curi Angolana 0-3
Pontevomano-Capistrello 1-2
Sambuceto-Città di Teramo 1-2
Santegidiese-Spoltore 1-1

classifica

9 Città di Teramo
------------------------------
9 Giulianova
9 Folgore Delfino Curi Pescara
6 Renato Curi Angolana
6 Castelnuovo
------------------------------
6 Ovidiana Sulmona
5 Spoltore
4 Vastese
4 Santegidiese
4 Città di Casalbordino
3 Capistrello
3 Virtus Cupello
------------------------------
2 Celano
2 Sambuceto
2 Union Fossacesia
1 Torrese
------------------------------
0 2000 Calcio Montesilvano
0 Pontevomano

IL PUNTO - GIULIANOVA e CITTA' DI TERAMO non mollano e fanno tre su tre in compagnia della FOLGORE DELFINO CURI PESCARA che supera in rimonta la VASTESE e tiene il passo delle battistrada.
Il CITTA' DI TERAMO va sotto di un gol, poi rimonta ad inizio ripresa e porta a casa tre punti meritati ma, per la prima volta, veramente sudati al cospetto di un avversario reduce da due pareggi nelle prime due gare e che ha destato impressioni positive. Come da previsione il GIULIANOVA risponde al fuoco nemico superando senza grossi patemi il 2000 CALCIO MONTESILVANO che resta ancora fermo al palo dopo tre turni.
La lieta sorpresa è rappresentata invece dalla FOLGORE DELFINO CURI PESCARA che va sotto con la VASTESE ma poi rimonta e porta a casa il terzo successo in altrettante gare regalandosi una sfida da grande domenica prossima, quando scenderà al Bonolis di Teramo a giocarsi il primo esame da grande.
Primo brusco passo falso per l'OVIDIANA SULMONA travolta in casa da una RENATO CURI ANGOLANA che dopo la delusione della sconfitta interna per mano del Giulianova, riparte come un treno e conferma le aspettative di inizio stagione. Prima sconfitta per gli ovidiani dopo le due vittorie all'esordio, ed aggancio in classifica degli angolani a braccetto con il sorprendete CASTELNUOVO che travolge la VIRTUS CUPELLO e si issa al secondo posto.
Continua con regolarità il campionato dello SPOLTORE capace di riportare un buon punto dal difficile campo della SANTEGIDIESE; gli spoltoresi sono ad oggi l'unica squadra imbattuta del torneo insieme al trio di testa.
Piccoli passi per CITTA' DI CASALBORDINO e UNION FOSSACESIA che non si fanno male nel derby e muovono la classifica, primo successo stagionale pesantissimo invece per il CAPISTRELLO che espugna il campo del PONTEVOMANO inguaiando i teramani ancora fermi al palo in fondo alla classifica.
Ancora rinviato invece l'appuntamento con la prima vittoria per CELANO e TORRESE che pareggiano 2-2: un pari che fa più piacere agli ospiti che muovono la classifica dopo le due sconfitte consecutive.
tifoso
Messaggi: 1836
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da tifoso »

4°GIORNATA - RISULTATI

2000 Calcio Montesilvano-Ovidiana Sulmona 2-1
Capistrello-Sambuceto 0-6
Città di Teramo-Folgore Delfino Curi Pescara 1-0
Renato Curi Angolana-Celano 0-0
Spoltore-Castelnuovo 1-2
Torrese-Santegidiese 2-1
Union Fossacesia-Giulianova 0-4
Vastese-Città di Casalbordino 1-1
Virtus Cupello-Pontevomano 3-2

classifica

12 Giulianova
------------------------------
12 Città di Teramo
9 Folgore Delfino Curi Pescara
9 Castelnuovo
7 Renato Curi Angolana
------------------------------
6 Ovidiana Sulmona
6 Virtus Cupello
5 Sambuceto
5 Vastese
5 Spoltore
5 Città di Casalbordino
4 Santegidiese
------------------------------
4 Torrese
3 Celano
3 2000 Calcio Montesilvano
3 Capistrello
------------------------------
2 Union Fossacesia
0 Pontevomano

IL PUNTO - In attesa del derby in programma domenica prossima, GIULIANOVA e CITTA' DI TERAMO proseguono a braccetto la marcia in vetta alla classifica. Successo largo quello dei giuliesi che si impongono con autorità sul campo dell'UNION FOSSACESIA, successo meno roboante nel risultato, ma probabilmente più prestigioso visto il valore dell'avversario, per il CITTA' DI TERAMO che supera di misura la FOLGORE DELFINO CURI PESCARA che era l'unica compagine finora in grado di tenere testa alle due regine designate del campionato. Sarà dunque un match incredibilmente importante quello che andrà di scena al Bonolis domenica prossima, che torna a distanza di quindici anni dopo l'ultimo scontro disputato al vecchio Comunale teramano nel campionato di C2 2007-08.
In zona playoff, approfitta della sconfitta dei pescaresi il rinnovato CASTELNUOVO che, corsaro a SPOLTORE malgrado l'inferiorità numerica nella ripresa, agguanta proprio la Folgore al terzo posto.
Rallenta la RENATO CURI ANGOLANA bloccata in casa da un CELANO che ottiene il terzo pari in quattro gare e rimanda di nuovo l'appuntamento con la prima vittoria stagionale.
Inatteso lo scivolone dell'OVIDIANA SULMONA che si fa rimontare due reti da un 2000 CALCIO MONTESILVANO che torna a sorridere dopo tre sconfitte in altrettante gare di campionato.
Primo successo per il SAMBUCETO che dopo l'ottima prova contro il Teramo travolge a domicilio il CAPISTRELLO con un risultato tennistico raggiungendo in classifica la deludente VASTESE bloccata sul pari nel derby con il CITTA' DI CASALBORDINO.
Balzo in avanti in classifica per la VIRTUS CUPELLO che inguaia il PONTEVOMANO che resta l'unica squadra ancora ferma al palo in classifica, brinda al primo successo stagionale infine anche la TORRESE che supera in casa la SANTEGIDIESE.
tifoso
Messaggi: 1836
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da tifoso »

5°GIORNATA - RISULTATI

Celano-2000 Calcio Montesilvano 1-0
Città di Casalbordino-Città di Teramo 0-3
Folgore Delfino Curi Pescara-Capistrello 3-5
Giulianova-Vastese 0-0
Ovidiana Sulmona-Union Fossacesia 2-1
Pontevomano-Castelnuovo 2-2
Sambuceto-Virtus Cupello 3-1
Santegidiese-Renato Curi Angolana 2-1
Torrese-Spoltore 1-0

classifica

15 Città di Teramo
------------------------------
13 Giulianova
10 Castelnuovo
9 Folgore Delfino Curi Pescara
9 Ovidiana Sulmona
------------------------------
8 Sambuceto
7 Renato Curi Angolana
7 Santegidiese
7 Torrese
6 Vastese
6 Celano
6 Virtus Cupello
------------------------------
6 Capistrello
5 Spoltore
5 Città di Casalbordino
3 2000 Calcio Montesilvano
------------------------------
2 Union Fossacesia
1 Pontevomano

IL PUNTO - CITTA' DI TERAMO travolgente nell'infrasettimanale prima del derby: i biancorossi sbancano agevolmente a domicilio anche il campo del CITTA' DI CASALBORDINO e effettuano il primo allungo in vetta, staccando di due lunghezze un nervoso GIULIANOVA che sbaglia un calcio di rigore e si fa bloccare sul pari a reti bianche dalla VASTESE. Occasione ghiotta per i teramani che nello scontro casalingo del Bonolis in programma domenica, hanno già l'occasione per effettuare la prima fuga stagionale.
Dietro rallentano tutte: il CASTELNUOVO passa in vantaggio sul campo del fanalino di coda PONTEVOMANO poi rimane in dieci, subisce la rimonta, e pareggia sul filo di lana portando a casa un pari che vale il terzo posto in classifica solitario al cospetto dei teramani che invece, dal canto loro, muovono la classifica portando a casa il primo punto stagionale ma si mordono le mani per il successo svanito nel finale.
Capitombolo abbastanza clamoroso invece per la FOLGORE CURI PESCARA che contro il derelitto CAPISTRELLO (reduce da un pesante 0-6 casalingo) chiude il primo tempo in vantaggio di tre reti ma crolla clamorosamente nella ripresa con i rovetani che segnano addirittura cinque reti e mettono in cassaforte tre punti pesantissimi.
Torna al successo l'OVIDIANA SULMONA che tuttavia deve sudare contro l'UNION FOSSACESIA acciuffando il gol da tre punti solo nel finale.
Sconfitta esterna per la RENATO CURI ANGOLANA che in uno dei big match di giornata cade sul campo di una SANTEGIDIESE che si rialza e aggancia proprio gli angolani a quota 6 punti.
Primo successo stagionale invece per il CELANO che supera in casa col minimo sforzo il 2000 CALCIO MONTESILVANO e si risolleva in classifica.
Si avvicina alla zona playoff anche la TORRESE che in casa batte lo SPOLTORE giunto al secondo stop consecutivo.
Bel successo anche per il SAMBUCETO che dopo il successo tennistico in casa del Capistrello supera senza grossi patemi d'animo la neopromossa VIRTUS CUPELLO.
tifoso
Messaggi: 1836
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da tifoso »

6°GIORNATA - RISULTATI

2000 Calcio Montesilvano-Santegidiese 2-1
Capistrello-Città di Casalbordino 0-2
Castelnuovo-Sambuceto 1-1
Città di Teramo-Giulianova 2-2
Renato Curi Angolana-Torrese 3-1
Spoltore-Pontevomano 0-0
Union Fossacesia-Celano 0-1
Vastese-Ovidiana Sulmona 2-1
Virtus Cupello-Folgore Delfino Curi Pescara 1-0

classifica

16 Città di Teramo
------------------------------
14 Giulianova
11 Castelnuovo
10 Renato Curi Angolana
9 Sambuceto
------------------------------
9 Vastese
9 Celano
9 Folgore Delfino Curi Pescara
9 Ovidiana Sulmona
9 Virtus Cupello
8 Città di Casalbordino
7 Santegidiese
------------------------------
7 Torrese
6 Spoltore
6 2000 Calcio Montesilvano
6 Capistrello
------------------------------
2 Pontevomano
2 Union Fossacesia

IL PUNTO - Davanti ad uno spettacolo messo in scena da ben 5.000 spettatori al Bonolis di Teramo (https://www.youtube.com/watch?v=OIHvlnersaM) termina con un pirotecnico pari il derby al vertice tra CITTA' DI TERAMO e GIULIANOVA. Non sono più i fasti della serie C a fare da contorno al derby d'Abruzzo, ma poco male perchè lo spettacolo sugli spalti ed in campo è degno di quello che fu il passato delle due gloriose formazioni. Meglio il GIULIANOVA nei primi minuti che aggredisce subito l'incontro e sblocca il risultato con Cognigni al cospetto dei padroni di casa mai veramente pericolosi dalle parti di Boccanera. Al rientro dagli spogliatoi un gran gol di Esposito di testa riapre la contesa con i teramani che riprendono fiducia ma vengono colpiti da un bolide su punizione di Di Paolo che riporta avanti i giuliesi; a ristabilire definitivamente le distanze ci pensa D'Egidio con un violento diagonale in area, con il GIULIANOVA che reclama due rigori ed i padroni di casa che sfiorano anche il colpaccio nel recupero. Termina così con un giusto pari il derby che tornava a distanza di 14 anni. Un pari che permette ai teramani di mantenere la vetta della classifica pur interrompendo il filotto di cinque vittorie consecutive in altrettante gare, il GIULIANOVA dal canto suo manca l'operazione sorpasso, resta a -2 ma esce dal Bonolis con la consapevolezza di essere una grande squadra con ampi margini di miglioramento visti i tanti infortunati di questo avvio di stagione e con un Bittaye ancora alla ricerca della miglior forma.
Al terzo posto in classifica resta la sorpresa CASTELNUOVO che, in un altro match estremamente avvincente, si fa imporre il pari casalingo da un ottimo SAMBUCETO che da continuità al suo ottimo avvio di campionato.
Al quarto posto irrompe invece la RENATO CURI ANGOLANA che si riprende dopo le ultime prestazioni sotto tono e supera in casa nel finale una TORRESE che dal canto suo vede interrompersi il filotto di due successi consecutivi.
Tre punti fondamentali per la VASTESE che in casa supera con autorità l'OVIDIANA SULMONA grazie alla doppietta di Di Filippo, anche se nel finale rischia con gli ospiti che prima accorciano poi sfiorano il pari in pieno recupero.
Bene il CELANO che espugna il campo del FOSSACESIA e dopo un avvio a singhiozzo riprende quota, al pari della VIRTUS CUPELLO che condanna la FOLGORE DELFINO CURI PESCARA alla terza sconfitta consecutiva e la raggiunge in classifica.
C'è traffico a centro classifica agganciata anche dal CITTA' DI CASALBORDINO corsaro a CAPISTRELLO che torna a perdere dopo il colpaccio in rimonta di Pescara.
Male la SANTEGIDIESE sconfitta sul campo di un 2000 CALCIO MONTESILVANO che ottiene tre punti fondamentali per staccarsi dai bassifondi della classifica oggi occupati dalla già citata UNION FOSSACESIA e dal PONTEVOMANO che pure riporta un buon punto da SPOLTORE.

MARCATORI DOPO LA 6°GIORNATA:

6 reti: Dos Santos (Città di Teramo)
5 reti: Sanchez (Sambuceto), Blanco (Sulmona), De Filippo (Vastese), Finizio (Casalbordino), Fischetti (Capistrello)
4 reti: Pendenza (Santegidiese)
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5815
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

https://www.vastoweb.com/sport/calcio/1 ... -trasferta

Celano-Vastese, ecco le restrizioni per la trasferta.

VASTO. La Vastese Calcio comunica la decisione del Questore della provincia di L'Aquila riguardo all'incontro di calcio, programmato per domenica 8 ottobre, presso lo stadio "Manfredo Profeta" di San Benedetto dei Marsi, contro il Celano.

"Considerata la rivalità tra i sostenitori delle due compagini", il Questore ha adottato alcune misure precauzionali.

In particolare, ha stabilito:

- Limitazione del numero di posti per la tifoseria ospite fissato a un massimo di 100.

- Scadenza per la vendita dei biglietti per i residenti della provincia di Chieti prevista alle ore 19:00 di sabato 7 ottobre.

- Modalità di vendita online o in ricevitorie individuate per i tifosi ospiti.

Inoltre, coloro che intendono acquistare i biglietti dovranno esibire un documento d'identità valido al momento dell'operazione.
Forza Termoli !
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5815
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da peppetermoli »

https://chiaroquotidiano.it/2023/10/05/ ... ndomenico/

Se in campo la Vastese, tra campionato e Coppa, viaggia al passo giusto, lontano dal rettangolo verde ci sono ancora strascichi della stagione passata. Nefasta sotto ogni punto di vista, la retrocessione dalla D all’Eccellenza, la situazione societaria (al momento nodo ancora tutto da chiarire) e il “caso vertenze” aperte da Vittorio Favo. Chiuso il capitolo con il centrocampista campano, ora la società biancorossa, notizia di oggi, è uscita sconfitta anche per quella che riguarda Salvatore Sandomenico.

Arrivato a fine 2022, il trentatreenne attaccante campano si è rivelato una meteora, senza mai lasciare il segno. In campo minutaggio bassissimo dove però è riuscito a farsi espellere (l’8 ottobre all’Aragona contro il Porto d’Ascoli) venendo punito con tre giornate di squalifica.

La “sconfitta” è arrivata attraverso un comunicato della Lega Nazionale Dilettanti: «La Commissione Accordi Economici presso la Lega Nazionale Dilettanti accoglie la domanda formulata dal ricorrente e, per l’effetto, condanna la ASD Vastese Calcio 1902, in persona del legale rappresentante pro tempore, al pagamento in favore di Salvatore Sandomenico dell’importo di euro 4.339,70, da corrispondersi nel rispetto della legislazione fiscale vigente. Ordina alla ASD Vastese Calcio 1902 di comunicare al Comitato Regionale Abruzzo i termini dell’avvenuto pagamento inviando copia della liberatoria e del documento d’identità del calciatore regolarmente datati e firmati dallo stesso entro e non oltre 30 giorni».

Un mese di tempo per chiudere anche questa pratica ed evitare una penalizzazione in classifica nell’attuale campionato d’Eccellenza. La Vastese non può permettersi di tornare indietro in classifica ma, resta da capire, se da qui in avanti sono in arrivo altre “vertenze”. Dopo Favo e Sandomenico non ci sarebbe da meravigliarsi se la lista, da qui alle prossime settimane, dovesse allungarsi e di certo non sarebbe una bella notizia.
Forza Termoli !
tifoso
Messaggi: 1836
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 17:59

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da tifoso »

7°GIORNATA - RISULTATI

Celano-Vastese 4-2
Città di Casalbordino-Virtus Cupello 0-1
Folgore Delfino Curi Pescara-Castelnuovo 4-0
Giulianova-Capistrello 5-0
Ovidiana Sulmona-Città di Teramo 2-3
Renato Curi Angolana-Spoltore 1-2
Sambuceto-Pontevomano 4-0
Santegidiese-Union Fossacesia 1-2
Torrese-2000 Calcio Montesilvano 1-0

classifica

19 Città di Teramo
------------------------------
17 Giulianova
12 Sambuceto
12 Folgore Delfino Curi Pescara
12 Celano
------------------------------
12 Virtus Cupello
11 Castelnuovo
10 Renato Curi Angolana
10 Torrese
9 Vastese
9 Spoltore
9 Ovidiana Sulmona
------------------------------
8 Città di Casalbordino
7 Santegidiese
6 2000 Calcio Montesilvano
6 Capistrello
------------------------------
5 Union Fossacesia
2 Pontevomano

IL PUNTO - Il CITTA' DI TERAMO supera anche il difficile ostacolo OVIDIANA SULMONA e conserva i due punti di vantaggio dal GIULIANOVA che in casa travolge il CAPISTRELLO tenendo il passo della capolista.
Dietro già il vuoto con il SAMBUCETO che rifila un poker casalingo al PONTEVOMANO fanalino di coda ed approfitta delle sconfitte di CASTELNUOVO e RENATO CURI ANGOLANA per agguantare il terzo posto in coabitazione con FOLGORE SAMBUCETO e CELANO che conferma il proprio importante magic moment superando seccamente una VASTESE in difficoltà.
Tre punti d'oro anche per la TORRESE che si avvicina alle zone nobili della classifica superando col minimo scarto il 2000 CALCIO MONTESILVANO, boccata d'ossigeno per lo SPOLTORE corsaro in casa della RC ANGOLANA, male la SANTEGIDIESE che in casa si fa superare da un UNION FOSSACESIA giunto al primo successo stagionale, che abbandona l'ultimo posto in graduatoria e si avvicina alla zona playout.

MARCATORI DOPO LA 7°GIORNATA:

6 reti: Sanchez (Sambuceto), Dos Santos (Teramo)

5 reti: Blanco M. (Sulmona), De Filippo (Vastese), Cognigni (Giulianova), Finizio (Casalbordino), D'Egidio (Teramo), Fischetti (Capistrello)

4 reti: Pendenza (Santegidiese), Toure (Teramo)
thatdamngigi
Messaggi: 1351
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: ECCELLENZA ABRUZZO 2023-'24

Messaggio da thatdamngigi »

Clamoroso a Spoltore: il mister Donato Ronci sbaglia le sostituzioni (chiudendo l'incontro, vinto 2-1 sulla Renato Curi Angolana, con due soli fuoriquota). Oggi si è assunto la piena responsabilità dell'errore (su cui gli avversari hanno già presentato ricorso) e ha presentato le sue dimissioni.
Rispondi