SERIE B 2023-'24

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Rispondi
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4442
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da F.C.B.V. »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 3 luglio 2023, 3:55 SERIE B 2023-'24

Ascoli
Bari
Brescia
Catanzaro
Cittadella
Como
Cosenza
Cremonese
FeralpiSalò
Lecco
Modena
Palermo
Parma
Pisa
Reggiana
Sampdoria
Spezia
SudTirol
Ternana
Venezia
Brescia :!: :?:
Forse è in pole position per il ripescaggio?
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

F.C.B.V. ha scritto: 8 agosto 2023, 17:56 Brescia :!: :?:
Forse è in pole position per il ripescaggio?
Sì, viste le motivazioni da poco pubblicate della sentenza, pare certo che la Reggina non abbia chances neanche al Consiglio di Stato, quindi il Brescia è praticamente in Serie B.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2023-'24

Messaggio da ars72 »

Mercato decisamente importante quello della Cremonese che punta al ritorno immediato in serie Acon gli acquisti di Franco Vazquez, Collocolo e di Bertolacci tornato in Italia dopo l'esperienza in Turchia. Interessanti anche gli innesti di Sekulov proveniente dalla Juventus Next Gen e di Brambilla dal Cesena.
Il Parma nonostante la perdita di Vazquez si è assicurata Partipilo da una Ternana in difficoltà -che ha salutato anche Palumbo andato al Modena - ed Hernani dalla Reggina. Da vedere poi l'impatto dell'attaccante Colak in arrivo dai Rangers Glasgow.
La Sampdoria molto attiva in entrata e uscita: arrivano tra gli altri Ricci e Fabio Borini dal Karagumruk dove ha segnato nell'ultima stagione 20 reti con Pirlo in panchina, il talentuoso Delle Monache dal Pescara, Depaoli e Vieira dal Verona, Girelli ex Lecco.In uscita Djuricic, Nuytinck, Murillo, Rincon, Quagliarella, Augello, Gabbiadini.

Il Venezia invece ha cambiato poco e punterà forte sulla coppa d'attacco scandinava formata da Gytkjær e Pohjanpalo. Pochi movimenti anche per il Bari che ha salutato Antenucci e inserito in attacco Nasti e Menez.

Interessanti i movimenti di mercato del Sudtirol e delle neopromosse Reggiana e Feralpi. Ci si aspettava qualcosa di piu' dal Catanzaro che ha cambiato poco ed ha salutato il capitano Martinelli passato all'Audace Cerignola.
thatdamngigi
Messaggi: 1438
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da thatdamngigi »

ars72 ha scritto: 9 agosto 2023, 11:04
Interessanti i movimenti di mercato del Sudtirol e delle neopromosse Reggiana e Feralpi. Ci si aspettava qualcosa di piu' dal Catanzaro che ha cambiato poco ed ha salutato il capitano Martinelli passato all'Audace Cerignola.
Noi abbiamo fatto un mercato di giovani, sostanzialmente, prendendo molti prospetti del Campionato Primavera come Krastev, Veroli e D'Andrea, e altri come Pompetti (a titolo definitivo), Oliveri e Ambrosino. Inoltre, è tornato Ghion.
Il colpo da novanta però sta arrivando ora: Alfredo Donnarumma dalla Ternana, che dovrebbe essere l'attaccante titolare e fare una coppia con Iemmello che avrà molto hype, sperando venga ripagata, e con Biasci come prima riserva.
Il centrocampo è rimasto sostanzialmente lo stesso, la difesa si può migliorare, se prendessimo Szyminski ad esempio. Io spero in una salvezza senza troppi problemi, avevamo già un'ossatura forte in C
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2023-'24

Messaggio da ars72 »

Sì, credo che un elemento di esperienza in difesa serva anche perchè la costruzione dal basso in serie B comporta rischi ben diversi da quelli che affronti mediamente in serie C.
Sarà una prova importante anche per Vivarini che in serie C ha ottenuto grandi risultati a dispetto di quanto mostrato in serie B dove per vari motivi non ha mai convinto.
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4442
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da F.C.B.V. »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 8 agosto 2023, 18:08
Sì, viste le motivazioni da poco pubblicate della sentenza, pare certo che la Reggina non abbia chances neanche al Consiglio di Stato, quindi il Brescia è praticamente in Serie B.
Quale futuro per la Reggina? Spero che almeno riparta dalla Serie C, anche se la vedo dura!
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

F.C.B.V. ha scritto: 9 agosto 2023, 19:37 Quale futuro per la Reggina? Spero che almeno riparta dalla Serie C, anche se la vedo dura!
No, Serie C hanno detto che è impossibile, quindi se riusciranno a creare una nuova società con una nuova ragione sociale in tempo utile, ripartirà dalla Serie D in sovrannumero, altrimenti se non riusciranno a stare nei tempi per la D potrebbe ripartire dell'Eccellenza calabrese in sovrannumero... ma diciamo che i tifosi reggini sperano nella D.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
F.C.B.V.
Messaggi: 4442
Iscritto il: 26 novembre 2010, 19:53
Località: Monopoli (BA)

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da F.C.B.V. »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 9 agosto 2023, 19:47
No, Serie C hanno detto che è impossibile, quindi se riusciranno a creare una nuova società con una nuova ragione sociale in tempo utile, ripartirà dalla Serie D in sovrannumero, altrimenti se non riusciranno a stare nei tempi per la D potrebbe ripartire dell'Eccellenza calabrese in sovrannumero...ma diciamo che i tifosi reggini sperano nella D.
Mi pare ovvio! :roll: Comunque, a pare mio, se stanno con l'acqua alla gola, forse sarebbe meglio fare un campionato di transizione in Eccellenza, che uno problematico in Serie D.
Densetsu no hīrō.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

MIA GRIGLIA SERIE B 2023-'24

1. Cremonese
2. Parma

3. Palermo
4. Spezia
5. Sampdoria
6. Pisa
7. Como
8. Bari

9. Venezia
10. Cittadella
11. Modena
12. Reggiana
13. Cosenza
14. Ascoli
15. Catanzaro

16. Ternana
17. SudTirol

18. FeralpiSalò
19. Brescia
20. Lecco
DELL'ENTELLA SEGUACI
thatdamngigi
Messaggi: 1438
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da thatdamngigi »

Faccio i miei pronostici.
VINCITORE: Palermo
PROMOSSE: Palermo, Venezia, Spezia
PLAY-OFF: Spezia, Cremonese, Parma, Pisa, Bari, Feralpisalò
PLAY-OUT: Modena, Cosenza
RETROCESSE: Modena, Lecco/Perugia, Cittadella, Ternana

Spero che riusciremo a salvarci facilmente, ma la Serie B è sempre un caos e probabilmente una delle squadre che ho messo ai play-off retrocederà all'ultimo posto... negli anni, ho messo la Cremonese retrocessa nell'anno in cui sono andati in Serie A, e l'anno scorso avevo piazzato secondo il Benevento.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

thatdamngigi ha scritto: 15 agosto 2023, 11:10 Faccio i miei pronostici.
VINCITORE: Palermo
PROMOSSE: Palermo, Venezia, Spezia
PLAY-OFF: Spezia, Cremonese, Parma, Pisa, Bari, Feralpisalò
PLAY-OUT: Modena, Cosenza
RETROCESSE: Modena, Lecco/Perugia, Cittadella, Ternana

Spero che riusciremo a salvarci facilmente...
Io vi ho messo salvi, una posizione sopra i playout ma 2 sotto i cugini cosentini! :mrgreen:
DELL'ENTELLA SEGUACI
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da Luca88 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 15 agosto 2023, 10:25 MIA GRIGLIA SERIE B 2023-'24

1. Cremonese
2. Parma

3. Palermo
4. Spezia
5. Sampdoria
6. Pisa
7. Como
8. Bari

9. Venezia
10. Cittadella
11. Modena
12. Reggiana
13. Cosenza
14. Ascoli
15. Catanzaro

16. Ternana
17. SudTirol

18. FeralpiSalò
19. Brescia
20. Lecco
Ecco la mia griglia
1 Cremonese
2. Samp

3. Palermo
4. Parma
5. Bari
6. Spezia
7. Como
8. Venezia

9. Sudtirol
10. Pisa
11. Modena
12. Reggiana
13. Cittadella
14. Ascoli
15. Catanzaro

16. Ternana
17. Cosenza

18. FeralpiSalò
19. Brescia
20. Lecco
Cremonese Samp e anche Palermo mi sembrano di un'altra categoria,il Como(una delle mie 3squadre del cuore)può fare un buon campionato in zona playoff mentre vedo malissimo le altre 3squadre lombarde(FeralpiSalò e Lecco X inesperienza e il Brescia X questioni societarie).
Ultima modifica di Luca88 il 15 agosto 2023, 15:27, modificato 3 volte in totale.
thatdamngigi
Messaggi: 1438
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da thatdamngigi »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: 15 agosto 2023, 11:45
thatdamngigi ha scritto: 15 agosto 2023, 11:10 Faccio i miei pronostici.
VINCITORE: Palermo
PROMOSSE: Palermo, Venezia, Spezia
PLAY-OFF: Spezia, Cremonese, Parma, Pisa, Bari, Feralpisalò
PLAY-OUT: Modena, Cosenza
RETROCESSE: Modena, Lecco/Perugia, Cittadella, Ternana

Spero che riusciremo a salvarci facilmente...
Io vi ho messo salvi, una posizione sopra i playout ma 2 sotto i cugini cosentini! :mrgreen:
Occhio che hai messo il Palermo sia primo che secondo ed infatti manca la Sampdoria :wink:
In realtà, ho messo il Palermo sia vincitore che nel terzetto delle promosse, come normale che sia.
Ho messo solo le posizioni di rilievo: se controlli bene, mancano anche altre squadre oltre alla Samp, tra cui il mio Catanzaro, che sono le squadre che ipoteticamente dovrebbero finire tra il nono e il quindicesimo posto. Si, ho poca fiducia nella Samp: non mi pare si siano rinforzati tantissimo, e l'anno scorso erano probabilmente la squadra più scarsa della storia della Serie A da quando seguo io.
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da Luca88 »

thatdamngigi ha scritto: 15 agosto 2023, 12:14
Gioventù Biancoceleste ha scritto: 15 agosto 2023, 11:45
thatdamngigi ha scritto: 15 agosto 2023, 11:10 Faccio i miei pronostici.
VINCITORE: Palermo
PROMOSSE: Palermo, Venezia, Spezia
PLAY-OFF: Spezia, Cremonese, Parma, Pisa, Bari, Feralpisalò
PLAY-OUT: Modena, Cosenza
RETROCESSE: Modena, Lecco/Perugia, Cittadella, Ternana

Spero che riusciremo a salvarci facilmente...
Io vi ho messo salvi, una posizione sopra i playout ma 2 sotto i cugini cosentini! :mrgreen:
Occhio che hai messo il Palermo sia primo che secondo ed infatti manca la Sampdoria :wink:
In realtà, ho messo il Palermo sia vincitore che nel terzetto delle promosse, come normale che sia.
Ho messo solo le posizioni di rilievo: se controlli bene, mancano anche altre squadre oltre alla Samp, tra cui il mio Catanzaro, che sono le squadre che ipoteticamente dovrebbero finire tra il nono e il quindicesimo posto. Si, ho poca fiducia nella Samp: non mi pare si siano rinforzati tantissimo, e l'anno scorso erano probabilmente la squadra più scarsa della storia della Serie A da quando seguo io.
Secondo me il valore aggiunto della Samp è in panchina....Pirlo se verrà seguito dallo spogliatoio può stupire e far vedere a qualcuno che 2anni fa l'ha cacciato INGIUSTAMENTE dopo 2trofei vinti che si è sbagliato di grosso sul suo conto.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE B 2023-'24

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

thatdamngigi ha scritto: 15 agosto 2023, 12:14 In realtà, ho messo il Palermo sia vincitore che nel terzetto delle promosse, come normale che sia.
Ho messo solo le posizioni di rilievo: se controlli bene, mancano anche altre squadre oltre alla Samp, tra cui il mio Catanzaro, che sono le squadre che ipoteticamente dovrebbero finire tra il nono e il quindicesimo posto. Si, ho poca fiducia nella Samp: non mi pare si siano rinforzati tantissimo, e l'anno scorso erano probabilmente la squadra più scarsa della storia della Serie A da quando seguo io.
Ah ok per il Palermo! Sulla Sampdoria sostanzialmente concordo: io li ho messi in zona-playoff ed hanno preso Borini che ultimamente si è messo a segnare, ma non credo che la Samp tornerà subito in Serie A, secondo me ci sono almeno 4 squadre più forti (Cremonese-Parma-Palermo-Spezia)... è possibile che ai blucerchiati occorrano 2 o 3 stagioni prima di tornare in A.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Rispondi