SERIE A 2023-'24

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Rispondi
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1727
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: SERIE A 2023-'24

Messaggio da torquato flacco »

Frosinone-Atalanta 2-1
Monza-Empoli 2-0

Il Frosinone già la scorsa settimana aveva messo inizialmente in difficoltà il Napoli scudettato, conferma di aver approcciato nel modo giusto un torneo che lo vede sulla carta come l’ultima ruota del carro. Sembra invece già in gravi ambasce l’Empoli, che inizia con due sconfitte contro avversarie apparentemente abbordabili.
Genius Working
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6460
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE A 2023-'24

Messaggio da Mds32 »

2^ GIORNATA:

Frosinone-Atalanta 2-1
Monza-Empoli 2-0
Hellas Verona-Roma 2-1
Milan-Torino 4-1
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2023-'24

Messaggio da Luca88 »

Juve Bologna 1 1;me lo immaginavo che con l'Udinese era un'illusione estiva //52 ....stasera è tornata la Juve difensivista e brutta da vedere dell'anno scorso contro un Bologna che strameritava i 3punti,che è passato in vantaggio con un gol di Ferguson a metà 1°tempo e poi non si è chiuso in difesa cercando di attaccare e che può recriminare per un rigore netto negato a 20minuti dal termine,nel finale sussulto d'orgoglio della Juve che ha trovato il pari con Vlahovic(al quale li avevano annullato un gol per fuorigioco ad inizio ripresa).
10passi indietro rispetto a Udine ed ora bisognerà capire qual'è la vera Juve.
thatdamngigi
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: SERIE A 2023-'24

Messaggio da thatdamngigi »

Clamoroso la Lazio alla seconda sconfitta consecutiva contro il Genoa; bene il Napoli che vince contro un Sassuolo ancora a 0 punti.
Ridicolo il rigore non assegnato al Bologna
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6460
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE A 2023-'24

Messaggio da Mds32 »

Fiorentina-Lecce 2-0
Juventus-Bologna 1-1
Lazio-Genoa 0-1
Napoli-Sassuolo 2-0
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6460
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE A 2023-'24

Messaggio da Mds32 »

Salernitana-Udinese 1-1
Cagliari-Inter 0-2

CLASSIFICA:

6 Milan
6 Napoli
6 Inter
6 Hellas Verona
4 Fiorentina
4 Juventus
4 Lecce
3 Atalanta
3 Monza
3 Frosinone
3 Genoa
2 Salernitana
1 Roma
1 Bologna
1 Cagliari
1 Torino
1 Udinese
0 Lazio
0 Empoli
0 Sassuolo
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2023-'24

Messaggio da Luca88 »

Empoli Juve 0 2;gara senza storia risolta con un gol per tempo(a metà 1°tempo Danilo sugli sviluppi di un azione da corner e nel finale Chiesa in contropiede)con la vittoria che poteva essere più larga considerando il rigore fallito da Vlahovic a fine 1°tempo(parato dal portiere di casa),le 2pallegol non sfruttate da Chiesa nella ripresa e i 2legni presi rispettivamente da Milik e Kean nel recupero finale.
Con questa vittoria la Juve si porta in scia delle milanesi con 7punti,il miglior inizio di stagione da quando è ritornato Allegri.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2023-'24

Messaggio da Jesi 1927 »

Abili strateghi in Lega a mettere le partite della Juventus alle 20.45.
Conciliano molto bene con il sonno.

Empoli dritto dritto in Serie B, come sempre al 3° anno.
Massimo del paracadute, anno o due in cadetteria e risalita.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
thatdamngigi
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: SERIE A 2023-'24

Messaggio da thatdamngigi »

Jesi 1927 ha scritto: 3 settembre 2023, 23:07
Empoli dritto dritto in Serie B, come sempre al 3° anno.
Massimo del paracadute, anno o due in cadetteria e risalita.
Ma si può fare una qualche sorta di indagine su questa roba?
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2023-'24

Messaggio da Luca88 »

Jesi 1927 ha scritto: 3 settembre 2023, 23:07 Abili strateghi in Lega a mettere le partite della Juventus alle 20.45.
Conciliano molto bene con il sonno.

Posso dirti la verità:nelle ultime 2sfide che la Juve ha giocato alle 2045 con Udinese ed Empoli non mi sono per niente addormentato(cosa che mi succedeva quasi sempre gli ultimi 2anni)visto lo spettacolare 1°tempo di Udine e la gara abbastanza godibile di ieri che sarebbe potuta finire tranquillamente in goleada....sarà segno delle modifiche di mentalità di gioco sulla quale sta lavorando lo staff tecnico juventino???Detto ciò non voglio illudermi per poi tornare ad addormentarmi a vedere la Juve di sera vedendo gare soporifere.
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1807
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE A 2023-'24

Messaggio da vecchio appassionato »

thatdamngigi ha scritto: 4 settembre 2023, 9:20
Jesi 1927 ha scritto: 3 settembre 2023, 23:07
Empoli dritto dritto in Serie B, come sempre al 3° anno.
Massimo del paracadute, anno o due in cadetteria e risalita.
Ma si può fare una qualche sorta di indagine su questa roba?
Perché? Mica è illegale. Se non vendi le partite non c'è niente di sbagliato, specialmente ai tifosi dell'Empoli a cui va bene questa altalena.
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6460
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE A 2023-'24

Messaggio da Mds32 »

3^ GIORNATA:

Sassuolo-Hellas Verona 3-1
Roma-Milan 1-2
Bologna-Cagliari 2-1
Udinese-Frosinone 0-0
Atalanta-Monza 3-0
Napoli-Lazio 1-2
Inter-Fiorentina 4-0
Torino-Genoa 1-0
Empoli-Juventus 0-2
Lecce-Salernitana 2-0

CLASSIFICA:

9 Inter
9 Milan
7 Juventus
7 Lecce
6 Atalanta
6 Napoli
6 Hellas Verona
4 Fiorentina
4 Bologna
4 Frosinone
4 Torino
3 Lazio
3 Sassuolo
3 Genoa
3 Monza
2 Salernitana
2 Udinese
1 Roma
1 Cagliari
0 Empoli
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2023-'24

Messaggio da Jesi 1927 »

Luca88 ha scritto: 4 settembre 2023, 13:20
Jesi 1927 ha scritto: 3 settembre 2023, 23:07 Abili strateghi in Lega a mettere le partite della Juventus alle 20.45.
Conciliano molto bene con il sonno.

Posso dirti la verità:nelle ultime 2sfide che la Juve ha giocato alle 2045 con Udinese ed Empoli non mi sono per niente addormentato(cosa che mi succedeva quasi sempre gli ultimi 2anni)visto lo spettacolare 1°tempo di Udine e la gara abbastanza godibile di ieri che sarebbe potuta finire tranquillamente in goleada....sarà segno delle modifiche di mentalità di gioco sulla quale sta lavorando lo staff tecnico juventino???Detto ciò non voglio illudermi per poi tornare ad addormentarmi a vedere la Juve di sera vedendo gare soporifere.
Bah, sono opinioni, alla fine ognuno vede il calcio in maniera diversa.
Ieri, come a Udine, ha aiutato un avversario davvero modesto, con la differenza che magari l'Udinese si salverà grazie a qualche individualità (anche se faranno molta fatica, specie senza punta), mentre l'Empoli difficilmente farà 20 gol e 20 punti.

Io vedo anche statisticamente che ieri la Juventus è stata la squadra più lenta dell'intera giornata di campionato in fase di conduzione di palla, con uno 'sfavillante' 9.14 km/h, questo basta e avanza per capire che come si affronterà un avversario un pelo più organizzato (come peraltro già capitato col Bologna) saranno cazzi, o meglio, se si va 1-0 sarà trincea. Si è giocato prettamente al centro/sinistra, ignorando totalmente la fascia destra, dove non a caso è stato messo, non si sa bene per quale motivo, McKennie.

Per fare un paragone l'Inter in fase di possesso corre a oltre 12.30 km/h e fa girare il pallone (54 a 47) 7 km/h più velocemente della squadra di Allegri. Unendo i dati si può già vedere che la Juventus va veloce la metà dell'Inter.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2023-'24

Messaggio da Luca88 »

Jesi 1927 ha scritto: 4 settembre 2023, 16:16
Luca88 ha scritto: 4 settembre 2023, 13:20
Jesi 1927 ha scritto: 3 settembre 2023, 23:07 Abili strateghi in Lega a mettere le partite della Juventus alle 20.45.
Conciliano molto bene con il sonno.

Posso dirti la verità:nelle ultime 2sfide che la Juve ha giocato alle 2045 con Udinese ed Empoli non mi sono per niente addormentato(cosa che mi succedeva quasi sempre gli ultimi 2anni)visto lo spettacolare 1°tempo di Udine e la gara abbastanza godibile di ieri che sarebbe potuta finire tranquillamente in goleada....sarà segno delle modifiche di mentalità di gioco sulla quale sta lavorando lo staff tecnico juventino???Detto ciò non voglio illudermi per poi tornare ad addormentarmi a vedere la Juve di sera vedendo gare soporifere.
Bah, sono opinioni, alla fine ognuno vede il calcio in maniera diversa.
Ieri, come a Udine, ha aiutato un avversario davvero modesto, con la differenza che magari l'Udinese si salverà grazie a qualche individualità (anche se faranno molta fatica, specie senza punta), mentre l'Empoli difficilmente farà 20 gol e 20 punti.

Io vedo anche statisticamente che ieri la Juventus è stata la squadra più lenta dell'intera giornata di campionato in fase di conduzione di palla, con uno 'sfavillante' 9.14 km/h, questo basta e avanza per capire che come si affronterà un avversario un pelo più organizzato (come peraltro già capitato col Bologna) saranno cazzi, o meglio, se si va 1-0 sarà trincea. Si è giocato prettamente al centro/sinistra, ignorando totalmente la fascia destra, dove non a caso è stato messo, non si sa bene per quale motivo, McKennie.

Per fare un paragone l'Inter in fase di possesso corre a oltre 12.30 km/h e fa girare il pallone (54 a 47) 7 km/h più velocemente della squadra di Allegri. Unendo i dati si può già vedere che la Juventus va veloce la metà dell'Inter.
Forse ci stiamo dimenticando che 100giorni fa la Juve(che non ha cambiato tanti uomini in estate)sullo stesso campo di ieri(Empoli)contro una squadra che al 70% era la stessa di maggio ha subito una lezione di calcio prendendo 4gol;questo fa capire il cambio di mentalità e il miglioramento che la Juve sta avendo in questo inizio di stagione e la Juve con la mentalità molto più sparanghina dell'anno scorso una partita come quella di ieri sera non l'avrebbe mai vinta e dopo il gol di Danilo si sarebbe rintanata in 11 nella sua metà campo e se Perin ieri sera ha fatto 0parate il merito è dell'atteggiamento della squadra che si è difesa bene senza affanno con molta tranquillità grazie anche all'atteggiamento tattico più propositivo della squadra(cosa che non accadeva la scorsa stagione)che come ho già scritto precedentemente ieri poteva vincere con 4/5gol di scarto.
Poi è chiaro che un giudizio più definitivo bisognerà darlo vedendo la Juve giocare contro una big prossimamente.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16632
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2023-'24

Messaggio da Jesi 1927 »

//44
Luca88 ha scritto: 4 settembre 2023, 18:27
Jesi 1927 ha scritto: 4 settembre 2023, 16:16
Luca88 ha scritto: 4 settembre 2023, 13:20

Posso dirti la verità:nelle ultime 2sfide che la Juve ha giocato alle 2045 con Udinese ed Empoli non mi sono per niente addormentato(cosa che mi succedeva quasi sempre gli ultimi 2anni)visto lo spettacolare 1°tempo di Udine e la gara abbastanza godibile di ieri che sarebbe potuta finire tranquillamente in goleada....sarà segno delle modifiche di mentalità di gioco sulla quale sta lavorando lo staff tecnico juventino???Detto ciò non voglio illudermi per poi tornare ad addormentarmi a vedere la Juve di sera vedendo gare soporifere.
Bah, sono opinioni, alla fine ognuno vede il calcio in maniera diversa.
Ieri, come a Udine, ha aiutato un avversario davvero modesto, con la differenza che magari l'Udinese si salverà grazie a qualche individualità (anche se faranno molta fatica, specie senza punta), mentre l'Empoli difficilmente farà 20 gol e 20 punti.

Io vedo anche statisticamente che ieri la Juventus è stata la squadra più lenta dell'intera giornata di campionato in fase di conduzione di palla, con uno 'sfavillante' 9.14 km/h, questo basta e avanza per capire che come si affronterà un avversario un pelo più organizzato (come peraltro già capitato col Bologna) saranno cazzi, o meglio, se si va 1-0 sarà trincea. Si è giocato prettamente al centro/sinistra, ignorando totalmente la fascia destra, dove non a caso è stato messo, non si sa bene per quale motivo, McKennie.

Per fare un paragone l'Inter in fase di possesso corre a oltre 12.30 km/h e fa girare il pallone (54 a 47) 7 km/h più velocemente della squadra di Allegri. Unendo i dati si può già vedere che la Juventus va veloce la metà dell'Inter.
Forse ci stiamo dimenticando che 100giorni fa la Juve(che non ha cambiato tanti uomini in estate)sullo stesso campo di ieri(Empoli)contro una squadra che al 70% era la stessa di maggio ha subito una lezione di calcio prendendo 4gol;questo fa capire il cambio di mentalità e il miglioramento che la Juve sta avendo in questo inizio di stagione e la Juve con la mentalità molto più sparanghina dell'anno scorso una partita come quella di ieri sera non l'avrebbe mai vinta e dopo il gol di Danilo si sarebbe rintanata in 11 nella sua metà campo e se Perin ieri sera ha fatto 0parate il merito è dell'atteggiamento della squadra che si è difesa bene senza affanno con molta tranquillità grazie anche all'atteggiamento tattico più propositivo della squadra(cosa che non accadeva la scorsa stagione)che come ho già scritto precedentemente ieri poteva vincere con 4/5gol di scarto.
Poi è chiaro che un giudizio più definitivo bisognerà darlo vedendo la Juve giocare contro una big prossimamente.
Capito, anche se a maggio dicevi che la sentenza pre Empoli aveva inciso 9 sulla partita e sulla prestazione, quindi mi sembra alquanto di convenienza citare il 4-0 della passata stagione.
Fermo restando che ogni stagione ha una storia a sé, altrimenti qualsiasi cosa sotto il 3-0 alla Lazio di anno scorso significherebbe aver peggiorato…Ma vabbé vedremo vivendo.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Rispondi