SERIE D - GIRONE A 2022-'23

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28488
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Nuovo topic sul girone A, da utilizzare solo dopo che verranno composti ufficialmente tutti e 9 i raggruppamenti.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1725
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da vecchio appassionato »

Asti
Borgosesia
Bra
Casale
Castanese
Castellanzese
Chieri
Chisola
Derthona
Fezzanese
Fossano
Gozzano
Legnano
Ligorna
Pinerolo
PDHAE
Sanremese
Sestri Levante
Stresa Vergante
Vado
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1725
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da vecchio appassionato »

Niente Varese e nobili decadute nel girone A. Possibilità di ritornare in C per Derthona, Legnano e Sanremese. Il Casale com'è messo?
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

A sorpresa solo una varesina nel girone (la Castellanzese), Caronnese in primis che aveva disputato 8 degli ultimi 9 campionati nel girone A.
Mancherà la Lavagnese abituè del girone a parte le due stagioni in Toscana dopo la clamorosa retrocessione della scorsa primavera.
Novità Castanese (mai stata nel girone A) e Chisola, esordiente in D.
Favorite direi Sanremese e Legnano su tutti, Derthona e Casale li metterei in zona play off.
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

1°giornata

Bra-Legnano
Casale-Castellanzese
Chieri-Pont Donnaz HAE
Fezzanese-Castanese
Fossano-Borgosesia
Gozzano-Pinerolo
Ligorna-Chisola
Sestri Levante-Sanremese
Stresa-Asti
Vado-Derthona

Subito big match Sestri-Sanremese, chissà se i gemellati di Chiavari potranno andare a sostenere i matuziani! 8)
Juventus & Derthona
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da Roda_JC »

sergy452 ha scritto:A sorpresa solo una varesina nel girone (la Castellanzese), Caronnese in primis che aveva disputato 8 degli ultimi 9 campionati nel girone A.
Mancherà la Lavagnese abituè del girone a parte le due stagioni in Toscana dopo la clamorosa retrocessione della scorsa primavera.
Novità Castanese (mai stata nel girone A) e Chisola, esordiente in D.
Favorite direi Sanremese e Legnano su tutti, Derthona e Casale li metterei in zona play off.
Ma siamo sicuri che Legnano e Sanremese siano forti quanto un Novara dello scorso torneo ? Quindi in grado di fare corsa a parte o "ammazzare" il torneo ? Io invece vedo un girone finalmente abbastanza equilibratoo e magari con la possibilità che ci scappi qualche sorpresa....o forse mi sbaglio ?
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

Roda_JC ha scritto: Ma siamo sicuri che Legnano e Sanremese siano forti quanto un Novara dello scorso torneo ? Quindi in grado di fare corsa a parte o "ammazzare" il torneo ? Io invece vedo un girone finalmente abbastanza equilibratoo e magari con la possibilità che ci scappi qualche sorpresa....o forse mi sbaglio ?
Ma io ho detto favorite,non ho parlato di ammazza campionato :D
Legnano l'ho detto più che altro per la storia del club, vediamo se mi sbaglierò! 8)
Tra l'altro ho notato che Vado-Derthona era pure lo scorso anno alla prima giornata!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28488
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Qui alcuni media locali in questo girone A danno Sanremese favorita numero 1 e Vado favorita numero 2. Se fosse corretta questa previsione, sarebbe la prima volta dopo tantissimi anni che 2 squade liguri si contendono il primo posto in questo girone e la conseguente promozione in Serie C, direi che sono 13 stagioni (dal 2009-'10, quando Savona ed Entella si giocarono il primo posto per tutta la stagione, anche se in quella circostanza fu coinvolto nella battaglia al vertice anche il Casale che alla fine in regular-season giunse terzo dietro al Savona primo e all'Entella seconda).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6184
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da Web »

Per trovare due liguri giocarsi la promozione in serie C puoi vedere anche la stagione 2017-18 con Albissola e Unione Sanremo, pur se eravamo nel girone E e non nel A. Io questo Vado così forte proprio non lo vedo, anzi hanno perso il bomber Aperi che è andato proprio a Sanremo e non mi pare lo abbiano sostituito adeguatamente, per me sono da centro classifica. Sul Legnano mi devo informare, ma direi che le antagoniste della Sanremese dovrebbero essere Casale, Derthona e Chieri. Poi c'è anche il Ligorna che vuole disputare un buon campionato ed a mio avviso ne ha tutti i mezzi. Per le altre due liguri ci sarà da soffrire per salvarsi, anche se un girone da 20 come questo regala qualche possibilità in più rispetto a quello da 18, almeno statisticamente. Il Sestri Levante ha ceduto il bomber Mesina al Casale ed è imbottito di giovani, la Fezzanese si aggrappa all'eterno Baudi, ma ha perso il forte difensore centrale Zavatto passato alla Lavagnese, ed ha acquistato solo under.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da Roda_JC »

sergy452 ha scritto:
Roda_JC ha scritto: Ma siamo sicuri che Legnano e Sanremese siano forti quanto un Novara dello scorso torneo ? Quindi in grado di fare corsa a parte o "ammazzare" il torneo ? Io invece vedo un girone finalmente abbastanza equilibratoo e magari con la possibilità che ci scappi qualche sorpresa....o forse mi sbaglio ?
Ma io ho detto favorite,non ho parlato di ammazza campionato :D
Legnano l'ho detto più che altro per la storia del club, vediamo se mi sbaglierò! 8)
Tra l'altro ho notato che Vado-Derthona era pure lo scorso anno alla prima giornata!
Si, anche lo scorso anno il Vado affrontò l'allora HSL; quanto al resto, io non dicevo che tu avessi parlato di squadre ammazza-campionato, semplicemente facevo notare un girone più equilibrato rispetto al passato....sulla carta, ovvio...poi vedremo in seguito cosa succederà. Anche sulla base delle puntuali indicazione fornite da Web :---
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

Sanremese, il patron Masu "La promozione non deve sfuggirci".
https://www.sanremonews.it/2022/08/23/s ... oto-e.html
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

Precedenti 1°giornata

Bra-Legnano : 2 precedenti in D nel 16-17 e 20-21 (1-2 e 1-0).
Casale-Castellanzese : 1 precedente in D nel 20-21 (1-2).
Chieri-Pont Donnaz HA : 2 precedenti in D nelle ultime 2 stagioni (1-1 e 0-1).
Fezzanese-Castanese : scontro inedito
Fossano-Borgosesia : 6 precedenti in D (53-56 e le ultime 3 stagioni).
Gozzano-Pinerolo : 3 precedenti in D (79-80 e 15-17).
Ligorna-Chisola : scontro inedito
Sestri Levante-Sanremese : 20 precedenti; 2 in C (46-47 e 48-49), 14 in D (2-2 l'anno scorso), 3 in Ecc, 1 in Promo.
Stresa-Asti : scontro inedito
Vado-Derthona : 10 precedenti; 3 in C (32-33 e 36-38), 7 in D (0-0 e 2-2 le ultime 2 stagioni).

Finalmente riparte il campionato. Spicca il match ligure Sestri Levante-Sanremese.
Prima trasferta in Liguria nella storia della Castanese. Per il Chisola invece sarà la seconda dopo il match col Taggia negli scorsi spareggi nazionali.
Le due piemontesi si incroceranno per la prima volta (Stresa-Asti).
Juventus & Derthona
Avatar utente
Corsaro
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 novembre 2007, 22:01
Località: Sestri Levante (GE)

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da Corsaro »

Il prossimo campionato sarà il 42esimo su 75 edizioni della Serie D nella storia ultracentenaria del Sestri Levante.
L'Unione è il club leader in Liguria in fatto di partecipazioni alla IV Serie: SESTRI LEVANTE 42, Imperia 36, Vado 31, Albenga e Savona 30, Entella (Entella Bacezza o Virtus Entella) e Rapallo Ruentes (Rapallo San Desiderio) 27, Sanremese (Unione Sanremo) 26, Lavagnese, Sarzanese e Sestrese 25.
Le prime 10 in Italia: Cuneo (Piemonte) 47, Sansepolcro (Toscana) 43, Fanfulla (Lombardia) 44, Campobasso (Molise), Città di Castello (Umbria) e Seregno (Lombardia) 43, Foligno (Umbria), Fermana (Marche) e SESTRI LEVANTE (Liguria) 42 e Puteolana (Campania) 41.

Intervista di Entella TV al presidente del Sestri Levante, Stefano Risaliti, in occasione della presentazione alla città del settore giovanile e della prima squadra
https://www.youtube.com/watch?v=6GP5y2Q3HLE

Avanti Unione!
Avanti Corsari!
27 settembre 1919

Alé Sestri!
Alé Unione!
Alé Corsari!
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

Risultato anticipo:

Chieri-Pont Donnaz HA 1-0
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE A 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

Risultati 1°giornata

Bra-Legnano 3-2
Casale-Castellanzese 2-2
Chieri-Pont Donnaz HA 1-0
Fezzanese-Castanese 1-0
Fossano-Borgosesia 1-1
Gozzano-Pinerolo 2-3
Ligorna-Chisola 2-1
Sestri Levante-Sanremese 1-2
Stresa-Asti 0-4
Vado-Derthona 2-2

CLASSIFICA

3 Asti
3 Pinerolo
3 Sanremese
3 Chieri
3 Fezzanese
3 Ligorna
3 Bra
1 Derthona
1 Castellanzese
1 Borgosesia
1 Fossano
1 Casale
1 Vado
0 Legnano
0 Chisola
0 Castanese
0 Pont Donnaz HAE
0 Sestri Levante
0 Gozzano
0 Stresa Vergante
Juventus & Derthona
Bloccato