SERIE D - GIRONE F 2022-'23

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28570
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Nuovo topic sul girone F, da utilizzare solo dopo che verranno composti ufficialmente tutti e 9 i raggruppamenti.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Jesi 1927
Messaggi: 16589
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da Jesi 1927 »

Avezzano
Chieti
Cynthialbalonga
Fano
Matese
Montegiorgio
Pineto
Porto d'Ascoli
Roma City
Sambenedettese
San Nicolò Notaresco
Team Nuova Florida
Termoli
Tolentino
Trastevere
Vastese
Vastogirardi
Vigor Senigallia


Solito girone, il Team Nuova Florida unica novità rispetto agli anni passati.
6 marchigiane, 5 abruzzesi, 4 laziali e 3 molisane, considerandovi il Matese.

Si inizierà il 4 settembre con:

Chieti-Vastogirardi
Cynthialbalonga-Vigor Senigallia
Montegiorgio-Sambenedettese
Pineto-Termoli
Porto d'Ascoli-Avezzano
San Nicolò Notaresco-Matese
Team Nuova Florida-Fano
Tolentino-Vastese
Trastevere-Roma City
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5743
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da peppetermoli »

Credo che le tre molisane, includendovi anche il Matese, non possano andare oltre la salvezza.
Il Termoli ha confermato la struttura della scorsa stagione (allenatore Esposito, d.s. Santonastaso) e alcuni calciatori giovani e anche gli acquisti, almeno sinora, sono tutti giovani.
Come scritto credo che anche la permanenza in categoria sia il principale intento di Vastogirardi e Matese (quest'ultimi hanno annunciato poche ore fa l'arrivo di Vittorio Esposito un calciatore che, se ben motivato e senza problemi fisici, può fare la differenza).

Mi piacerebbe sapere dagli utenti laziali, marchigiani e abruzzesi possibili obiettivi dei loro rispettivi corregionali.

Avevo letto che il Roma City aveva ambizioni notevoli...
Forza Termoli !
Jesi 1927
Messaggi: 16589
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da Jesi 1927 »

peppetermoli ha scritto:Credo che le tre molisane, includendovi anche il Matese, non possano andare oltre la salvezza.
Il Termoli ha confermato la struttura della scorsa stagione (allenatore Esposito, d.s. Santonastaso) e alcuni calciatori giovani e anche gli acquisti, almeno sinora, sono tutti giovani.
Come scritto credo che anche la permanenza in categoria sia il principale intento di Vastogirardi e Matese (quest'ultimi hanno annunciato poche ore fa l'arrivo di Vittorio Esposito un calciatore che, se ben motivato e senza problemi fisici, può fare la differenza).

Mi piacerebbe sapere dagli utenti laziali, marchigiani e abruzzesi possibili obiettivi dei loro rispettivi corregionali.

Avevo letto che il Roma City aveva ambizioni notevoli...
Per le Marche le ambizioni principali le ha ovviamente la Sambenedettese che però ha preso giocatori da altri gironi o dall'estero, quindi è un grande punto interrogativo.
Di sicuro il Fano, con in panchina Mosconi, mi sembra essersi comportato bene sul mercato e non dovrebbe ripetere il torneo dell'anno scorso.
Il Tolentino ha perso diverse pedine importanti, penso sarà a metà classifica.
Obiettivo salvezza per Vigor Senigallia, Porto d'Ascoli e Montegiorgio. Di certo la Vigor potrà aspirare anche a qualcosa di più, il Porto d'Ascoli è ben collaudato e ha cambiato poco, mi aspetto possano mantenere la categoria. Più tosta per il Montegiorgio che se la dovrà sudare.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5743
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da peppetermoli »

Il Porto d'Ascoli gioca al Riviera delle Palme, giusto? Quindi si alterna con la Samb?
Forza Termoli !
Jesi 1927
Messaggi: 16589
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da Jesi 1927 »

peppetermoli ha scritto:Il Porto d'Ascoli gioca al Riviera delle Palme, giusto? Quindi si alterna con la Samb?
Avrebbero alternato anche se avessero giocato al Ciarrocchi, per motivi di ordine pubblico.
Comunque si, al momento la società sta facendo i lavori per adeguare il suo impianto, quindi giocherà anche questa stagione al Riviera delle Palme.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67302
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da ars72 »

peppetermoli ha scritto: Mi piacerebbe sapere dagli utenti laziali, marchigiani e abruzzesi possibili obiettivi dei loro rispettivi corregionali.

Avevo letto che il Roma City aveva ambizioni notevoli...
Sulla carta il Trastevere si presenta sempre con il roster più attrezzato con i vari Tortolano, Massimo, B Crescenzo ed il ritorno di Bertoldi. In uscita Proia alla Samb mentre e' arrivato Sadek ex Ghiviborgo.
La Nuova Florida si è separata dal tecnico Bussone dopo 8 anni: fine di un ciclo importante, ora gli ardeatini hanno in panchina Solimina che ha conosciuto questo girone più da calciatore 30 anni fa che da ora allenatore. Non penso possano ripetere il rendimento della scorsa stagione.
Cynthialbalonga è squadra abituata alla serie D, per eredità dell'Albalonga del presidente Camerini più che altro. Squadra solida che difficilmente potrà ritrovarsi nei bassifondi. L'attaccante Ferri Marini e il difensore Fontana sono ottimi innesti per la categoria.
Il Roma City è nato sulle ceneri dell'Atletico Terme Fiuggi e dovrebbe per questo primo anno mantenersi su quei livelli. La squadra è stata affidata a Francesco Statuto che ha importanti trascorsi da calciatore professionista ma scarsa conoscenza del girone, anche se ha allenato una rappresentativa del girone G.
Ultima modifica di ars72 il 20 agosto 2022, 11:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nike
Messaggi: 735
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da nike »

A margine di tutto, visto che hanno aspettato a pubblicare il calendario del girone I, non capisco perché non abbiano fatto altrettanto con questo girone, visto che ci sono probabilità che sia stravolto con l'inserimento di una diciannovesima squadra.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67302
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da ars72 »

Beh per Campobasso e Teramo al momento non c'e nulla di concreto..il 25 agosto si discute della riammissione in serie C, la domanda in sovrannumero in serie D sarebbe depositata forse solo all'esito (negativo) dei ricorsi.
Ma tra l'altro ci sono I tempi per farlo?
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da gothic3devil »

Secondo me alla fine il Teramo sarà iscritto con la nuova società al torneo di Eccellenza(almeno per adesso infatti non sembra che la nuova società abbia una solidità economica per fare la Serie D), io credo poco nel ricorso per la C anche se in subordine potrebbe esserci l'ammissione della vecchia società in D in sovrannumero ma anche qui ci credo poco. Per quanto riguarda le abruzzesi di D quest'anno sembra avere ambizioni il Pineto che ha confermato lo zoccolo duro dello scorso anno e fatto acquisti interessanti, il Chieti potrebbe essere la sorpresa anche se pure i neroverdi hanno una squadra abbastanza giovane. Per Avezzano, S.N. Notaresco e Vastese secondo me non si potrà che andare oltre l'obiettivo salvezza anche se soprattutto marsicani e aragonesi potrebbero magari sorprendere maggiormente rispetto al Notaresco.
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5743
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da peppetermoli »

Dando uno sguardo al calendario le domeniche di sosta, dal 4 settembre al 7 maggio, sono 4:
- 25 dicembre e 1 gennaio (sosta natalizia)
- 12 marzo (rappresentativa Serie D)
- 9 aprile (sosta pasquale)

Due turni infrasettimanali:
- mercoledì 21 dicembre (che anticiperà la doppia sosta per le festività natalizie)
- giovedì 6 aprile (che anticiperà la sosta per la festività pasquale)
Forza Termoli !
Fabio Roma
Messaggi: 1259
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da Fabio Roma »

gothic3devil ha scritto:Secondo me alla fine il Teramo sarà iscritto con la nuova società al torneo di Eccellenza(almeno per adesso infatti non sembra che la nuova società abbia una solidità economica per fare la Serie D), io credo poco nel ricorso per la C anche se in subordine potrebbe esserci l'ammissione della vecchia società in D in sovrannumero ma anche qui ci credo poco. Per quanto riguarda le abruzzesi di D quest'anno sembra avere ambizioni il Pineto che ha confermato lo zoccolo duro dello scorso anno e fatto acquisti interessanti, il Chieti potrebbe essere la sorpresa anche se pure i neroverdi hanno una squadra abbastanza giovane. Per Avezzano, S.N. Notaresco e Vastese secondo me non si potrà che andare oltre l'obiettivo salvezza anche se soprattutto marsicani e aragonesi potrebbero magari sorprendere maggiormente rispetto al Notaresco.
Il Notaresco mi pare abbia smobilitato, all'epoca in cui sembrava dovessero cedere il titolo a Giulianova, cessione che poi è saltata, lo staff tecnico aveva già salutato e ringraziato tutti quelli che hanno seguito la squadra in questi anni.
Non vorrei che finisse come il Nereto e l'alto Casertano, è un girone molto equilibrato ed è un peccato che gli ultimi due anni sia stato un pochino falsato da 2 squadre che hanno in pratica abbandonato la partita mesi prima.
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da gothic3devil »

Fabio Roma ha scritto:
gothic3devil ha scritto:Secondo me alla fine il Teramo sarà iscritto con la nuova società al torneo di Eccellenza(almeno per adesso infatti non sembra che la nuova società abbia una solidità economica per fare la Serie D), io credo poco nel ricorso per la C anche se in subordine potrebbe esserci l'ammissione della vecchia società in D in sovrannumero ma anche qui ci credo poco. Per quanto riguarda le abruzzesi di D quest'anno sembra avere ambizioni il Pineto che ha confermato lo zoccolo duro dello scorso anno e fatto acquisti interessanti, il Chieti potrebbe essere la sorpresa anche se pure i neroverdi hanno una squadra abbastanza giovane. Per Avezzano, S.N. Notaresco e Vastese secondo me non si potrà che andare oltre l'obiettivo salvezza anche se soprattutto marsicani e aragonesi potrebbero magari sorprendere maggiormente rispetto al Notaresco.
Il Notaresco mi pare abbia smobilitato, all'epoca in cui sembrava dovessero cedere il titolo a Giulianova, cessione che poi è saltata, lo staff tecnico aveva già salutato e ringraziato tutti quelli che hanno seguito la squadra in questi anni.
Non vorrei che finisse come il Nereto e l'alto Casertano, è un girone molto equilibrato ed è un peccato che gli ultimi due anni sia stato un pochino falsato da 2 squadre che hanno in pratica abbandonato la partita mesi prima.
Il Notaresco sta facendo una squadra molto giovane quindi questo rischio potrebbe anche esserci. Hanno preso Tiziano De Patre come allenatore e praticamente apparte 2-3 giocatori più esperti il resto sono tutti giovani, staremo a vedere se la società riuscirà a rinforzare ulteriormente la rosa per giocarsi maggiormente le sue carte per la salvezza.
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67302
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da ars72 »

Intanto alla Nuova Florida salta anche Solimina. Squadra affidata ad Alessandro Del Grosso ex calciatore professionista già presente da giugno nello staff tecnico ardeatino come responsabile del settore giovanile.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5743
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da peppetermoli »

Ho letto in un articolo online che la Vastese, causa indisponibilità momentanea dello stadio "Aragona", dovrebbe disputare le prime gare casalinghe al "De Sanctis" di Montenero di Bisaccia.
Forza Termoli !
Bloccato