SERIE D - GIRONE F 2022-'23

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5946
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da peppetermoli »

https://www.ansa.it/lazio/notizie/2022/ ... 77LDV40K-4

Serie D, subito derby; Betturri, noi terza squadra Capitale

(ANSA) - ROMA, 23 AGO - Fatti i gironi, stilato il calendario, la Serie D partirà domenica 4 settembre, se la vicenda che si trascina fra tribunali vari di Teramo e Campobasso non provocherà ulteriori slittamenti.

Il Trastevere, con una squadra molto rinnovata ma che punta a un altro campionato di vertice, è stato accontentato ed è rimasto nel girone F, dove avrà come principali rivali nella corsa alla promozione Sambenedettese, Chieti e Fano.

Intanto nella capitale si comincia subito con un derby, o pseudo tale, visto che il neonato Roma City, che ha il Colosseo nella stemma e ha rilevato il titolo dall'Atletico Terme di Fiuggi, in realtà fa base (e gioca) in un moderno centro sportivo a Riano. Questo nuovo club fa capo a un gruppo la cui sede è a Miami. Forse è lo stesso che, in passato, ha provato ad acquistare il Trastevere che adesso sfiderà? "Non credo -.
risponde il presidente del Rione, Pier Luigi Betturri -, anche se con questi fondi americani a volte non si capisce bene. Ma non mi risulta che siano le stesse persone. Comunque io respinsi la proposta che mi arrivò dalla Florida". Nel frattempo qualcuno ha scritto del Roma City come "terza squadra della capitale", quando c'è il Trastevere che va in campo, e si fa onore, dal 1909. "A questa gente poco informata replicherò a suo tempo - commenta Betturri -. E faccio notare che puoi anche chiamarti Roma City ma se poi giochi a Riano non stai propriamente nella capitale".
Dove invece il Trastevere, che ha avuto anche l'assenso dall'Amministrazione comunale per procedere con il progetto del nuovo stadio da 2.000 posti in zona Bravetta ("contiamo di realizzarlo in due anni", sottolinea il presidente), sta a pieno titolo. Unica cosa che a Betturri non va giù è che anche in questa stagione, così come in quella passata e nella prossima, nella Coppa Italia dei grandi non ci sarà posto per i club di serie D. Il Trastevere, che già vi ha preso parte due volte, con le vecchie regole avrebbe avuto diritto anche quest'anno. "E' una colossale ingiustizia, non solo per noi, ma per tutto il settore della D - dice Betturri - Nove società sono state private di una grande opportunità, e di un sogno. Avviene solo da noi, non in altri paesi, ed è una somma ingiustizia". (ANSA).
Forza Termoli !
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6459
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da Mds32 »

1^ GIORNATA:

Chieti-Vastogirardi 3-1
CynthiAlbalonga-Vigor Senigallia 0-1
Montegiorgio-Sambenedettese 1-3
Pineto-Termoli 4-3
Porto d'Ascoli-Avezzano 2-0
San Nicolò Notaresco-Matese 1-0
Team Nuova Florida-Fano 1-1
Tolentino-Vastese 1-1
Trastevere-Roma City 3-1

CLASSIFICA:

3 Chieti
3 Sambenedettese
3 Trastevere
3 Porto d'Ascoli
3 Pineto
3 San Nicolò Notaresco
3 Vigor Senigallia
1 Fano
1 Team Nuova Florida
1 Tolentino
1 Vastese
0 Termoli
0 CynthiAlbalonga
0 Matese
0 Montegiorgio
0 Roma City
0 Vastogirardi
0 Avezzano
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da gothic3devil »

Risultati 1°giornata andata - 4/09/2022
Chieti 1922-Vastogirardi 3-1
Cynthialbalonga-Vigor Senigallia 0-1
Montegiorgio-Sambenedettese 1-3
Pineto-Termoli 1920 4-3
Porto d'Ascoli-Avezzano 2-0
San Nicolò Notaresco-Matese 1-0
Team Nuova Florida-Alma Juventus Fano 1906 1-1
Tolentino 1919-Vastese 1902 1-1
Trastevere-Roma City 3-1

Classifica
Chieti 1922 3 punti
Sambenedettese 3 punti
Trastevere 3 punti
Porto d'Ascoli 3 punti
Pineto 3 punti
San Nicolò Notaresco 3 punti
Vigor Senigallia 3 punti
Alma Juventus Fano 1906 1 punto
Team Nuova Florida 1 punto
Tolentino 1919 1 punto
Vastese 1902 1 punto
Termoli 1920 0 punti
Cynthialbalonga 0 punti
Matese 0 punti
Montegiorgio 0 punti
Roma City 0 punti
Avezzano 0 punti
Vastogirardi -1 punto °
° 1 punto di penalizzazione

Prossimo turno 2°giornata andata - 11/09/2022
Alma Juventus Fano 1906-Pineto
Avezzano-Montegiorgio
Termoli 1920-Tolentino 1919
Matese-Team Nuova Florida
Roma City-Porto d'Ascoli
Sambenedettese-Cynthialbalonga
Vastese 1902-Trastevere
Vastogirardi-San Nicolò Notaresco
Vigor Senigallia-Chieti 1922
Ultima modifica di gothic3devil il 1 ottobre 2022, 3:51, modificato 1 volta in totale.
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da gothic3devil »

Risultati 2°giornata andata - 11/09/2022
Alma Juventus Fano 1906-Pineto 2-1
Avezzano-Montegiorgio 1-0
Termoli 1920-Tolentino 1919 1-2
Matese-Team Nuova Florida 1-2
Roma City-Porto d'Ascoli 0-0
Sambenedettese-Cynthialbalonga 0-2
Vastese 1902-Trastevere 4-4
Vastogirardi-San Nicolò Notaresco 3-1
Vigor Senigallia-Chieti 1922 1-2

Classifica
Chieti 1922 6 punti
Alma Juventus Fano 1906 4 punti
Team Nuova Florida 4 punti
Trastevere 4 punti
Porto d'Ascoli 4 punti
Tolentino 1919 4 punti
Cynthialbalonga 3 punti
Vigor Senigallia 3 punti
Sambenedettese 3 punti
San Nicolò Notaresco 3 punti
Pineto 3 punti
Avezzano 3 punti
Vastogirardi 2 punti °
Vastese 1902 2 punti
Roma City 1 punto
Termoli 1920 0 punti
Matese 0 punti
Montegiorgio 0 punti
° 1 punto di penalizzazione

Prossimo turno 3°giornata andata - 18/09/2022
Avezzano-Roma City
Chieti 1922-Sambenedettese
Cynthialbalonga-Montegiorgio
Pineto-Matese
Porto d'Ascoli-Vastese 1902
San Nicolò Notaresco-Vigor Senigallia
Team Nuova Florida-Vastogirardi
Tolentino 1919-Alma Juventus Fano 1906
Trastevere-Termoli 1920
Ultima modifica di gothic3devil il 1 ottobre 2022, 3:55, modificato 1 volta in totale.
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da Jesi 1927 »

Direi che già settimana prossima avremo indicazioni se sarà il Chieti la squadra da battere in questo raggruppamento.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da gothic3devil »

Jesi 1927 ha scritto:Direi che già settimana prossima avremo indicazioni se sarà il Chieti la squadra da battere in questo raggruppamento.
Secondo me è ancora troppo presto a prescindere da come andrà Chieti-Sambenedettese, potrebbe comunque esserci qualche squadra rivelazione quest'anno secondo me, inoltre ci sono le romane che sono sempre molto insidiose.
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5946
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da peppetermoli »

Sulla prima pagina di un quotidiano molisano, Primo Piano Molise, è riportata la notizia di un punto di penalizzazione inflitto al Vastogirardi.
Ho visto solo la prima pagina quindi non so a cosa si riferisca.

In rete però non ho trovato notizie in merito... :?
Forza Termoli !
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6459
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da Mds32 »

peppetermoli ha scritto:Sulla prima pagina di un quotidiano molisano, Primo Piano Molise, è riportata la notizia di un punto di penalizzazione inflitto al Vastogirardi.
Ho visto solo la prima pagina quindi non so a cosa si riferisca.

In rete però non ho trovato notizie in merito... :?
Pare sia dovuto al mancato pagamento entro 30 giorni per la vertenza del calciatore Federico Mino
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da Jesi 1927 »

Respinta la richiesta della Vigor Senigallia di posticipare la trasferta di questo fine settimana a Notaresco.
Gran parte della città è ricoperta d'acqua e fango, tutti gli impianti pubblici (compresi quelli sportivi) sono chiusi, ma alla Lega non interessa nulla e quindi la Vigor dovrà partire comunque alla volta dell'Abruzzo.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da gothic3devil »

Mds32 ha scritto:
peppetermoli ha scritto:Sulla prima pagina di un quotidiano molisano, Primo Piano Molise, è riportata la notizia di un punto di penalizzazione inflitto al Vastogirardi.
Ho visto solo la prima pagina quindi non so a cosa si riferisca.

In rete però non ho trovato notizie in merito... :?
Pare sia dovuto al mancato pagamento entro 30 giorni per la vertenza del calciatore Federico Mino
Ufficiale?
Jesi 1927 ha scritto:Respinta la richiesta della Vigor Senigallia di posticipare la trasferta di questo fine settimana a Notaresco.
Gran parte della città è ricoperta d'acqua e fango, tutti gli impianti pubblici (compresi quelli sportivi) sono chiusi, ma alla Lega non interessa nulla e quindi la Vigor dovrà partire comunque alla volta dell'Abruzzo.
Sinceramente non capisco queste decisioni. Motivazioni del perchè sia costretta a giocare?
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da Jesi 1927 »

gothic3devil ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:Respinta la richiesta della Vigor Senigallia di posticipare la trasferta di questo fine settimana a Notaresco.
Gran parte della città è ricoperta d'acqua e fango, tutti gli impianti pubblici (compresi quelli sportivi) sono chiusi, ma alla Lega non interessa nulla e quindi la Vigor dovrà partire comunque alla volta dell'Abruzzo.
Sinceramente non capisco queste decisioni. Motivazioni del perchè sia costretta a giocare?
La motivazione sarebbe che a Notaresco è tutto in regola per giocare.

Pensa comunque che il comitato provinciale non ha disposto il rinvio delle gare di domani - la squadra dove faccio il dirigente dovrebbe, a ora, giocare una gara di coppa contro l'Arcevia, uno dei comuni più colpiti - e proprio in questi minuti ci stiamo sentendo per scambiarci i documenti con la richiesta di rinvio della gara.
Anche perché per la giornata di domani è stata emessa una nuova allerta meteo, gialla come ieri (speriamo non si sbaglino nuovamente) con pioggia e raffiche di vento a oltre 35km/h previste per il pomeriggio. Poi magari ci sarà il sole, ma per come è la situazione tra strade e mezzi di soccorso impegnati ovunque mi sembra ridicolo andare a intasare strade o andare all'ospedale per un infortunio durante una partita di calcio.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da gothic3devil »

Jesi 1927 ha scritto:
gothic3devil ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:Respinta la richiesta della Vigor Senigallia di posticipare la trasferta di questo fine settimana a Notaresco.
Gran parte della città è ricoperta d'acqua e fango, tutti gli impianti pubblici (compresi quelli sportivi) sono chiusi, ma alla Lega non interessa nulla e quindi la Vigor dovrà partire comunque alla volta dell'Abruzzo.
Sinceramente non capisco queste decisioni. Motivazioni del perchè sia costretta a giocare?
La motivazione sarebbe che a Notaresco è tutto in regola per giocare.

Pensa comunque che il comitato provinciale non ha disposto il rinvio delle gare di domani - la squadra dove faccio il dirigente dovrebbe, a ora, giocare una gara di coppa contro l'Arcevia, uno dei comuni più colpiti - e proprio in questi minuti ci stiamo sentendo per scambiarci i documenti con la richiesta di rinvio della gara.
Anche perché per la giornata di domani è stata emessa una nuova allerta meteo, gialla come ieri (speriamo non si sbaglino nuovamente) con pioggia e raffiche di vento a oltre 35km/h previste per il pomeriggio. Poi magari ci sarà il sole, ma per come è la situazione tra strade e mezzi di soccorso impegnati ovunque mi sembra ridicolo andare a intasare strade o andare all'ospedale per un infortunio durante una partita di calcio.
Mah...senza parole. Vergognosa questa situazione.
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5946
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da peppetermoli »

gothic3devil ha scritto:
Mds32 ha scritto:
peppetermoli ha scritto:Sulla prima pagina di un quotidiano molisano, Primo Piano Molise, è riportata la notizia di un punto di penalizzazione inflitto al Vastogirardi.
Ho visto solo la prima pagina quindi non so a cosa si riferisca.

In rete però non ho trovato notizie in merito... :?
Pare sia dovuto al mancato pagamento entro 30 giorni per la vertenza del calciatore Federico Mino
Ufficiale?

Ma io ho trovato questo ma si riferisce a due mesi fa... possibile che la notizia sia arrivata solo ora?

https://www.figc.it/media/175073/sez-di ... 372022.pdf
Forza Termoli !
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da gothic3devil »

peppetermoli ha scritto:
gothic3devil ha scritto:
Mds32 ha scritto: Pare sia dovuto al mancato pagamento entro 30 giorni per la vertenza del calciatore Federico Mino
Ufficiale?

Ma io ho trovato questo ma si riferisce a due mesi fa... possibile che la notizia sia arrivata solo ora?

https://www.figc.it/media/175073/sez-di ... 372022.pdf
Beh così pare a meno che non sia stato tolto il punto di penalizzazione dopo qualche ricorso successivo
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6459
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE D - GIRONE F 2022-'23

Messaggio da Mds32 »

peppetermoli ha scritto:
gothic3devil ha scritto:
Mds32 ha scritto: Pare sia dovuto al mancato pagamento entro 30 giorni per la vertenza del calciatore Federico Mino
Ufficiale?

Ma io ho trovato questo ma si riferisce a due mesi fa... possibile che la notizia sia arrivata solo ora?

https://www.figc.it/media/175073/sez-di ... 372022.pdf
Boh, sul giornale diceva quello
Bloccato