SERIE D - GIRONE G 2022-'23

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

VENTIDUESIMA GIORNATA

Aprilia - Palmese 1-1
Cassino - Vis Artena 0-0
C.O.S. - Casertana 0-2
Ilvamaddalena - Portici 0-1
Lupa Frascati - Arzachena 2-0
Nola - Angri 1-1
Paganese - Atletico Uri 0-3
Real Monterotondo - Pomezia 0-2
Tivoli - Sorrento 0-0

CLASSIFICA

Paganese 44
Sorrento 41
Palmese 37
Lupa Frascati 37
Casertana 34
Cassino 33
Arzachena 31
Real Monterotondo 31
Aprilia 27
Atletico Uri 26
Vis Artena 25
Portici 25
Ilvamaddalena 25
Pomezia 25
Angri 24
Tivoli 24
C.O.S. 23
Nola 20

Classifica sempre più corta con l'Atletico Uri che sorpresa di giornata vince 3-0 in casa della capolista Paganese e fa un gran balzo in classifica considerando che occupava l'ultima posizione a fine girone di andata.Adesso si ritrova ad essere la seconda tra la squadre sarde invischiando pesantemente l'Ilvamaddalena che a oggi giocherebbe i playout (era la sorpresa del girone di andata)e anche il Cos che un pò a sorpresa invece sarebbe retrocesso direttamente a oggi.Questo girone quest'anno è molto livellato verso il basso però considerando che la capolista dopo 22 giornate si ritrova ad avere 44 punti ma almeno fino all'ultima giornata dovrebbero giocarsi tutti gli obbiettivi sia vittoria del campionato sia playoff/playout
Avatar utente
kira
Messaggi: 29335
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G 2022-'23

Messaggio da kira »

Finale caldo Sarrabus-Casertana. Stangata per Paglino, multe alte per sardi e falchetti: https://www.sportcasertano.it/2023/02/0 ... falchetti/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16368
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE G 2022-'23

Messaggio da messinese12 »

UFFICIALE: Colpo di mercato piazzato dal Nola

Magnus Troest è un nuovo difensore del Nola. Il colpo da novanta in difesa è stato piazzato dalla società bianconera nelle ultime ore, lanciando un chiaro segnale al campionato e alla piazza: la salvezza è possibile e non si lascerà nulla al caso. Classe 1987, 189 centimetri, danese di Copenaghen, Troest ha passato tutta la sua carriera giocando nella prima divisione danese e in Serie B italiana collezionando oltre 250 presenze e una promozione in Serie A. Cresciuto nelle giovanili dell’Aston Villa, convocato in tutte le nazionali giovanili danesi, Troest ha passato gran parte della sua vita calcistica in Italia. Dopo l’avventura con la Juve Stabia (unica al di sotto della Serie B per lui) ha deciso di rimettersi in gioco con il Nola 1925.

“Nonostante la situazione di classifica non facile non ho avuto dubbi e ho scelto il Nola perchè mi ha voluto fortemente – ha dichiarato Magnus Troest – Non sono uno che parla molto nello spogliatoio ma lavoro tanto e con il mio esempio e la mia esperienza posso trainare i miei compagni con i fatti. Se non credessi nella salvezza non sarei qui“.

https://www.notiziariocalcio.com/
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

Anticipo 23°Giornata

Palmese - Paganese 3-1
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16368
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE G 2022-'23

Messaggio da messinese12 »

Troest può trovare ancora spazio in C: accordo col Nola salterà per un cavillo

Magnus Troest, difensore classe '87, è un nuovo giocatore del Nola ma lo sarà ancora per poco. Tutta colpa di un cavillo che farà saltare l'accordo, già ufficializzato dal club campano. L'ex Novara e Juve Stabia, rimasto svincolato in estate, poteva essere tesserato da un club dilettantistico solamente entro la fine di gennaio. L'accordo delle ultime ore con il Nola, secondo quanto raccolto da TuttoC.com, non sarà considerato valido. E per Troest, da qui a fine stagione, si potranno aprire solamente le porte del professionismo: uno svincolato di lusso, con oltre 400 presenze tra Serie B e C.

https://www.tuttoc.com/
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

VENTITREIESIMA GIORNATA

Angri - Cassino 1-1
Aprilia - Nola 1-3
Arzachena - Pomezia 1-0
Atletico Uri - Lupa Frascati 2-2
Casertana - Real Monterotondo 2-0
Palmese - Paganese 3-1
Portici - C.O.S. 2-0
Sorrento - Ilvamaddalena 1-0
Vis Artena - Tivoli 0-0

CLASSIFICA

Sorrento 44
Paganese 44
Palmese 40
Lupa Frascati 38
Casertana 37
Arzachena 34
Cassino 34
Real Monterotondo 31
Portici 28
Atletico Uri 27
Aprilia 27
Vis Artena 26
Angri 25
Ilvamaddalena 25
Tivoli 25
Pomezia 25
C.O.S. 23
Nola 23
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

VENTIQUATTRESIMA GIORNATA

Cassino - Atletico Uri 1-0
C.O.S. - Angri 2-1
Ilvamaddalena - Aprilia 0-0
Lupa Frascati - Casertana 0-1
Nola - Palmese 1-0
Paganese - Portici 3-0
Pomezia - Sorrento 0-3
Real Monterotondo - Vis Artena 0-2
Tivoli - Arzachena 1-1

CLASSIFICA

Sorrento 47
Paganese 47
Palmese 40
Casertana 40
Lupa Frascati 38
Cassino 37
Arzachena 35
Real Monterotondo 31
Vis Artena 29
Portici 28
Aprilia 28
Atletico Uri 27
Tivoli 26
Ilvamaddalena 26
C.O.S. 26
Nola 26
Angri 25
Pomezia 25
Avatar utente
kira
Messaggi: 29335
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G 2022-'23

Messaggio da kira »

Grazie Vis, oggi ci volevano proprio questi 3 punti. :)
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

Credo che mai come quest'anno la lotta salvezza riguarderà metà formazioni.Ci sono 11 punti tra il Pomezia ultimo in classifica e il Real Monterotondo.Le imprese di giornata sono certamente la vittoria del Nola contro la Palmese e quella del Cos che in 10 uomini per poco più di un tempo ribalta l'Angri nello scontro diretto.Sorrento e Paganese continuano a condividere la vetta e probabilmente si giocheranno loro due la vittoria del campionato a meno che la Palmese riuscirà a recuperare i 4 punti di ritardo dalla vetta
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE D - GIRONE G 2022-'23

Messaggio da ars72 »

La Palmese è a 7 punti dal duo di testa come la Casertana che da quando è arrivato Cangelosi ha cambiato passo e non può essere esclusa dalla corsa promozione.
In ogni caso il girone lo vincerà una squadra campana, questa mi sembra unica certezza :)
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

ars72 ha scritto:La Palmese è a 7 punti dal duo di testa come la Casertana che da quando è arrivato Cangelosi ha cambiato passo e non può essere esclusa dalla corsa promozione.
In ogni caso il girone lo vincerà una squadra campana, questa mi sembra unica certezza :)
Hai ragione stavo controllando la classifica della scorsa settimana adesso sono 7 i punti di distacco e onestamente sono un pò troppi per me da recuperare.Le previsioni però sono state rispettate si sapeva che il girone l'avrebbe vinto una squadra campana anche se onestamente mi sarei aspettato la Casertana in vetta e l'Arzachena più vicina alle prime posizioni. Ma se non cambia qualcosa mi sa che nei prossimi anni le squadre della Campania in questo girone avranno sempre vita facile ahime
Avatar utente
kira
Messaggi: 29335
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G 2022-'23

Messaggio da kira »

chicco83 ha scritto:...Ma se non cambia qualcosa mi sa che nei prossimi anni le squadre della Campania in questo girone avranno sempre vita facile ahime
Beh noi non abbiamo avuto vita tanto facile...ma questa è un po' la nostra specialità, il nostro marchio di fabbrica. //162
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1717
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: SERIE D - GIRONE G 2022-'23

Messaggio da torquato flacco »

chicco83 ha scritto:Ma se non cambia qualcosa mi sa che nei prossimi anni le squadre della Campania in questo girone avranno sempre vita facile ahime
Chissà in quale futuro utopico si potranno fare i gironi unicamente su base geografica e non per ragioni di “ordine pubblico”… Ma se Paganese, Nocerina e Cavese dovessero tornare tutte in Serie C, che farebbero? Le metterebbero una nel Girone A, una nel B e una nel C?
Genius Working
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

kira ha scritto:
Beh noi non abbiamo avuto vita tanto facile...ma questa è un po' la nostra specialità, il nostro marchio di fabbrica. //162
Guarda per assurdo mi sa che solo l'Avellino negli ultimi anni è stata la campana ad aver sudato più di tutte la promozione.Il Giugliano lo scorso anno è stato in testa dall'inizio alla fine, quest'anno tra Sorrento e Paganese pare una lotta tutta interna a quella regione con altre due campane come outsider.Giusto il Savoia è stato bruciato dal Monterosi e poi successivamente dal Latina nei playoff.
torquato flacco ha scritto: Chissà in quale futuro utopico si potranno fare i gironi unicamente su base geografica e non per ragioni di “ordine pubblico”… Ma se Paganese, Nocerina e Cavese dovessero tornare tutte in Serie C, che farebbero? Le metterebbero una nel Girone A, una nel B e una nel C?
Me lo chiedo pure io ma temo che al di la dell'ordine pubblico (che poi si è visto quest'anno con gli scontri tra Paganese e Casertana)ci sia un problema di troppe squadre campane da inserire nei vari gironi.
Quello che poi mi viene da pensare è che la federazione spera sempre che ci siano poche sarde perchè venire in Sardegna (specie quest'anno con la presenza dell'Ilvamaddalena)rappresenta un costo oneroso per le squadre continentali.Mi auguro che la prossima stagione tutte le formazioni di questa stagione siano nuovamente presenti ma vedendo la classifica attuale temo seriamente per l'Ilvamaddalena e per il Cos (oltre che per l'Atletico Uri)
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE D - GIRONE G 2022-'23

Messaggio da ars72 »

Ultimamente le poche squadre sarde e laziali interessate alla Lega Pro ci sono arrivate tramite i ripescaggi. Il Monterosi fa un pò eccezione perchè è una squadra che si identifica nel suo presidente prima ancora di essere una squadra laziale.

Una decina di anni fa comunque anche il Salerno soffrì il ritorno del Marino..erano gli anni in cui Aprilia e Torres vincevano il girone davanti alle campane.
Bloccato