ECCELLENZA SARDEGNA 2022-'23

I 28 gironi di Eccellenza
Rispondi
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2022-'23

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:

A dire il vero considerando che all'ultima giornata del triangolare riposano proprio le due squadre che al momento sono in testa, possiamo dire quasi con certezza che proprio Sant'Elena e Lanusei con i pareggi odierni sono quasi tagliate fuori dalla qualificazione a meno che anche nella terza giornata ci siano altri due pareggi e allora in quel caso si conta la differenza reti.Certo che però se Nuorese Taloro e Ferrini Monastir non finiscono in pareggio, passerebbe il turno ovviamente la squadra che avrà vinto all'ultima giornata

Accidenti hai ragione, ho detto una stupidata.. entrambe le squadre sono legate proprio agli eventuali ulteriori due pareggi
beh visto l'andazzo direi che potrebbe anche verificarsi quella situazione nonostante questa competizione sia sempre una sorpresa!
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

Non solo giovani: il nuovo Carbonia punta anche sugli stranieri

Il nuovo Carbonia, quello capace domenica di stendere 3-0 in Coppa Italia la Monteponi di Iglesias, non punta soltanto sulla marea di giovani pescate dal settore giovanile ma anche su stranieri di qualità, possibilmente di lingua spagnola e su altre altri calciatori provenienti dalla Penisola. Poco prima infatti della gara la dirigenza è riuscita a piazzare quattro colpi di mercato che possono determinare i destini nel prossimo campionato di Eccellenza che inizia questa domenica sono così arrivati a Ayrton Hundt, classe 1997, proveniente dalla città di Paranà: un centrale difensivo molto forte e molto rassicurante e lo ha già dimostrato nel derby di Coppa. Dal Budoni poi è arrivato Jesus Prieto, 1998, spagnolo originario di Alicante le cui capacità di mediano si sono subito notate. Dalla Spagna, quarta divisione del campionato iberico, è giunto anche l'attaccante Luis Casas, nato nel 1996, originario di La Linea de La Concepcion: necessario per lui ancora un periodo di allenamento duro per consentirgli di acquistare la forma piena. Infine ecco anche il napoletano difensore centrale Federico Cappelli, 1998, prelevato dal Giulianova e pronto a seguire il progetto del Carbonia anche a costo di spostarsi dalla Campania. "Seguivamo alcuni di questi giocatori da anni - analizza il presidente Stefano Canu - hanno un profilo talmente rassicurante che potrebbero benissimo disputare campionati di livelli superiori".

Da Unionesarda.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

Prima Giornata

Calangianus - Sassari LD 0-3
Ferrini Cagliari - Arbus 3-0
Ghilarza - Budoni 0-1
Lanusei - Carbonia 2-0
Li Punti - Nuorese 1-1
Ossese - Bosa 2-2
Sant'Elena - San Teodoro-Porto Rotondo 2-2
Tharros - Iglesias 2-1
Villacidrese - Taloro Gavoi 3-0

riposa: Monastir Kosmoto

CLASSIFICA

Sassari LD* 3
Ferrini Cagliari* 3
Villacidrese* 3
Budoni* 3
Lanusei* 3
Tharros* 3
Li Punti* 1
Nuorese* 1
Ossese* 1
Bosa* 1
Sant'Elena* 1
San Teodoro-Porto Rotondo* 1
Calangianus* 0
Arbus* 0
Ghilarza* 0
Carbonia* 0
Iglesias* 0
Taloro Gavoi* 0
Monastir Kosmoto 0

*devono riposare
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2022-'23

Messaggio da Anticonformista »

Prima giornata con pochissime sorprese devo dire, gli altri anni eravamo abituati ad esordi in cui squadre big dovevano ancora entrare in rodaggio e perdevano contro le piccole. A questo forse risponde la sola Iglesias, che di sicuro non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi steccando anche in campionato dopo la Coppa Italia. Per il resto vedo che in tutte le altre gare sono stati rispettati i valori in campo con le vittorie di Latte Dolce, Budoni, Lanusei e Tharros. Bene anche la Villacidrese con un risultato piu' rotondo del previsto. Pareggi invece per Sant'Elena (purtroppo l'autogol quartese ha sciuppato tutto) e Ossese, in quest'ultimo caso c'è la curiosità di vedere se pur avendo perso qualcosa la rosa resterà competitiva. Comincia bene anche la Ferrini, quest'anno non tra le favorite.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:Prima giornata con pochissime sorprese devo dire, gli altri anni eravamo abituati ad esordi in cui squadre big dovevano ancora entrare in rodaggio e perdevano contro le piccole. A questo forse risponde la sola Iglesias, che di sicuro non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi steccando anche in campionato dopo la Coppa Italia. Per il resto vedo che in tutte le altre gare sono stati rispettati i valori in campo con le vittorie di Latte Dolce, Budoni, Lanusei e Tharros. Bene anche la Villacidrese con un risultato piu' rotondo del previsto. Pareggi invece per Sant'Elena (purtroppo l'autogol quartese ha sciuppato tutto) e Ossese, in quest'ultimo caso c'è la curiosità di vedere se pur avendo perso qualcosa la rosa resterà competitiva. Comincia bene anche la Ferrini, quest'anno non tra le favorite.
A parer mio la vera protagonista di questa giornata è il Latte Dolce che vince con un netto 3-0 contro il Calangianus e ribadisce di essere la principale candidata alla vittoria finale al pari del Budoni che però pur vincendo per 1-0 in casa del Ghilarza si capisce sia ancora in fase di rodaggio.Per il resto molto bene Ferrini Cagliari e Villacidrese (devo dire che mi ha molto stupito la netta vittoria dei mediocampidanesi contro il Taloro Gavoi oggi a segno due volte con il figlio d'arte Palermo)mentre la Tharros ha ribaltato la partita dopo l'iniziale vantaggio dell'Iglesias che presumo sia indietro ancora di condizione.Su Lanusei Carbonia a discapito del punteggio ho capito che la partita l'ha fatta il Carbonia specie nel primo tempo ma a colpire è stata la squadra di casa che con un gol per tempo si è portata a casa i tre punti.Infatti lo stesso allenatore Masia ha detto che oggi salva solo la vittoria ma non la prestazione.Sant'Elena e Ossese invece devono fare mea culpa per due punti buttati considerando che per due volte sono andati in vantaggio ma si sono fatti riprendere in entrambe le circostanze.Sant'Elena che poi ha pure giocato in 10 per l'espulsione di Caboni (che tra l'altro è la seconda nel giro di una settimana visto che è stato espulso anche nella gara di coppa contro la Ferrini).Buono anche il pari in rimonta della Nuorese che sinceramente mi sembra molto simile al Carbonia sotto certi aspetti una squadra giovane con giocatori non proprio esperti di categoria (almeno in certi elementi della rosa)
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2022-'23

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:

A parer mio la vera protagonista di questa giornata è il Latte Dolce che vince con un netto 3-0 contro il Calangianus e ribadisce di essere la principale candidata alla vittoria finale al pari del Budoni che però pur vincendo per 1-0 in casa del Ghilarza si capisce sia ancora in fase di rodaggio.Per il resto molto bene Ferrini Cagliari e Villacidrese (devo dire che mi ha molto stupito la netta vittoria dei mediocampidanesi contro il Taloro Gavoi oggi a segno due volte con il figlio d'arte Palermo)mentre la Tharros ha ribaltato la partita dopo l'iniziale vantaggio dell'Iglesias che presumo sia indietro ancora di condizione.Su Lanusei Carbonia a discapito del punteggio ho capito che la partita l'ha fatta il Carbonia specie nel primo tempo ma a colpire è stata la squadra di casa che con un gol per tempo si è portata a casa i tre punti.Infatti lo stesso allenatore Masia ha detto che oggi salva solo la vittoria ma non la prestazione.Sant'Elena e Ossese invece devono fare mea culpa per due punti buttati considerando che per due volte sono andati in vantaggio ma si sono fatti riprendere in entrambe le circostanze.Sant'Elena che poi ha pure giocato in 10 per l'espulsione di Caboni (che tra l'altro è la seconda nel giro di una settimana visto che è stato espulso anche nella gara di coppa contro la Ferrini).Buono anche il pari in rimonta della Nuorese che sinceramente mi sembra molto simile al Carbonia sotto certi aspetti una squadra giovane con giocatori non proprio esperti di categoria (almeno in certi elementi della rosa)
Assolutamente d'accordo su tutto, stesse identiche sensazioni che ho avuto io, sia sul Latte Dolce che sul Budoni vittorioso ma ancora in bambola rispetto ai sassaresi. Dopotutto dai una squadra in mano a Mauro Giorico sin dall'inizio della stagione e ti farà magie!
Il Sant'Elena come dicevo prima deve mangiarsi le mani per aver rovinato tutto con l'autogol però di sicuro l'impressione resta ottima, l'attacco con Ragatzu funziona alla grande in questa categoria. Sul Carbonia sono curioso anch'io di saperne di piu' domani, ma da quello che mi racconti c'è da essere positivi in ottica futura, anche perchè poi diciamolo..il Lanusei a differenza dei minerari ha ben altri obiettivi.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:Sul Carbonia sono curioso anch'io di saperne di piu' domani, ma da quello che mi racconti c'è da essere positivi in ottica futura, anche perchè poi diciamolo..il Lanusei a differenza dei minerari ha ben altri obiettivi.
Diciamo che non avendola vista e sentita ho fatto riferimento a quando descritto nella pagina del Carbonia e nelle interviste concesse dal tecnico del Lanusei Masia dove in effetti fa i complimenti al Carbonia per averli impensieriti e sottolinea che oggi portano via i tre punti anche se c'è tanto da lavorare.Quello che mi preoccupa è che pur essendo solo all'inizio c'è il rischio di fare come lo scorso anno dove la squadra magari giocava anche bene ma poi non faceva punti e partite di quel tipo ce ne sono state molte.Quest'anno sarà che il Carbonia ha iniziato la preparazione prima di tante squadre e che avendo una squadra molto giovane all'inizio la forma fisica fa la differenza, però tra qualche giornata come pure gli altri entreranno in forma temo che le differenze verranno a galla e saranno dolori (domenica c'è già la sfida contro la Ferrini Cagliari e mercoledì il ritorno di coppa contro l'Iglesias)
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

Coppa Italia
Ritorno Ottavi di Finale

Budoni - Calangianus 2-0 (and 0-2) 5-4 ai rigori
Li Punti - Sassari LD 2-3 (and 2-1)
Ossese - Bosa 1-1 (and 1-0)
Tharros - Ghilarza 1-2 (and 5-4)
Arbus - Villacidrese 0-1 (and 0-0)
Iglesias - Carbonia 3-1 (and 0-3)

Triangolari:
Nuorese - Taloro Gavoi (riposa Lanusei) 1-2
Ferrini Cagliari - Monastir Kosmoto 2-2 (riposa Sant'Elena)

Taloro Gavoi 4
Lanusei 2
Nuorese 1

Monastir Kosmoto 2
Ferrini Cagliari 2
Sant'Elena 2
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

Quarti di finale coppa Italia

Budoni - Taloro Gavoi
Sassari LD - Ossese
Tharros - Villacidrese
Monastir Kosmoto - Carbonia
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

SECONDA GIORNATA

Arbus - Villacidrese 0-2
Bosa - Calangianus 2-0
Budoni - Monastir Kosmoto 5-2
Carbonia - Ferrini Cagliari 0-2
Iglesias - Lanusei 1-2
Nuorese - Ossese 0-2
San Teodoro-Porto Rotondo - Tharros 1-0
Sassari LD - Sant'Elena 2-2
Taloro Gavoi - Ghilarza 2-1

riposa: Li Punti

CLASSIFICA

Ferrini Cagliari* 6
Villacidrese* 6
Budoni* 6
Lanusei* 6
Sassari LD* 4
Ossese* 4
Bosa* 4
San Teodoro-Porto Rotondo* 4
Taloro Gavoi* 3
Tharros* 3
Sant'Elena* 2
Li Punti 1
Nuorese* 1
Ghilarza* 0
Calangianus* 0
Arbus* 0
Carbonia* 0
Iglesias* 0
Monastir Kosmoto 0

*devono riposare
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

Seconda giornata di campionato che mostra già le potenzialità del Budoni oggi a segno con i suoi due bomber Villa e Meloni e con alcuni degli altri acquisti di stagione.Se la partita vinta contro il Ghilarza è stata vita più per l'episodio, oggi invece si è notata la potenza di fuoco di questa squadra.Anche Villacidrese Ferrini Cagliari e Lanusei però tengono il passo e se per i cagliaritani tutto sommato era anche preventivabile considerando che non hanno cambiato niente rispetto alla scorsa stagione, sorprende invece la Villacidrese che con una squadra rivoluzionata ha già trovato un bomber molto forte come Palermo a segno anche oggi.Anche il Lanusei dopo la vittoria contro il Carbonia si ripete e vince anche contro l'Iglesias anche se questa volta solo sul finale con il rigore realizzato da Paulis.Oggi era anche un bel banco di prova per il Sant'Elena al cospetto del Latte Dolce e i biancoverdi portano a casa un pareggio prezioso contro una delle candidate alla vittoria finale.Sant'Elena che potrà dire la sua in questo campionato per le posizioni di vertice.Ossese e Taloro Gavoi trovano la prima vittoria stagionale così come il San Teodoro e il Bosa mentre continuano a rimanere in fondo alla classifica le due squadre del sulcis iglesiente, il Ghilarza il Calangianus e l'Arbus, squadre che hanno cambiato molto e che forse al momento non sono ancora pronte per affrontare un campionato di livello molto più alto rispetto alle passate stagioni
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

TERZA GIORNATA

Calangianus - Nuorese 3-1
Ferrini Cagliari - Iglesias 0-0
Ghilarza - Arbus 2-0
Lanusei - San Teodoro-Porto Rotondo 1-1
Li Punti - Budoni 0-1
Monastir Kosmoto - Taloro Gavoi 2-2
Sassari LD - Bosa 2-1
Tharros - Sant'Elena 2-1
Villacidrese - Carbonia 0-3

riposa: Ossese

CLASSIFICA

Budoni* 9
Ferrini Cagliari* 7
Lanusei* 7
Sassari LD* 7
Villacidrese* 6
Tharros* 6
San Teodoro-Porto Rotondo* 5
Ossese 4
Bosa* 4
Taloro Gavoi* 4
Ghilarza* 3
Calangianus* 3
Carbonia* 3
Sant'Elena* 2
Li Punti 1
Nuorese* 1
Iglesias* 1
Monastir Kosmoto 1
Arbus* 0

*devono riposare
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2022-'23

Messaggio da Anticonformista »

Come volevasi dimostrare, al Budoni sono bastate sole 3 giornate per conquistare la vetta solitaria affermandosi la corazzata assoluta. La giornata odierna mostra poche sorprese ma che fanno parecchio rumore, sicuramente salta subito all'occhio il Carbonia corsaro a Villacidro con un convincente 3-0 contro la squadra di Ryduan Palermo (che tra l'altro è stato pure espulso), punteggio che non ammette repliche su chi ha dominato la partita. L'altra sorpresa a mio avviso è il pareggio del S.Teodoro Porto Rotondo, squadra che si pensava avesse fatto la fusione per una questione di sopravvivenza ed era passata un po' in sordina questa estate, invece dopo aver fermato il Sant'Elena e vinto in trasferta contro la Tharros, oggi c'era la prova del 9 contro un'altra big come il Lanusei e direi che la hanno passata alla grande inchiodando anche loro. Prepariamoci a vederla bazzicare nella parte sinistra della classifica trascinata dai gol di Ruzzittu e Molino, magari in agguato in attesa di prendere il posto della prima candidata ai playoff che farà flop.
Io questo pomeriggio ho seguito Tharros-Sant'Elena e devo dire che nonostante la sconfitta Ragatzu e company continuano a fare un ottima impressione, il risultato non rende giustizia alla squadra di Agus andata vicinissimo alla rimonta e se non avessero sbagliato il rigore probabilmente la condizione psicologica avrebbe dato una scintilla in piu' anche per ribaltare la gara.
Sorpresa in negativo invece senz'altro la Nuorese che è uscita con le ossa rotte dal Signora Chiara di Calangianus, una lezione di calcio che non lascia dubbi anche qui.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

Quello che salta all'occhio a mio avviso è che quest'anno, Budoni a parte in quanto squadra completa in ogni reparto,la differenza la faranno gli attaccanti e se notiamo le squadre migliori hanno le coppie gol migliori.Il Budoni ha Meloni e Villa, il Latte Dolce ha Scognamillo e Kaio Piassi, la Ferrini Podda Camba il Sant'Elena spesso schiera il tridente Caboni Ragatzu Mboup.Il San Teodoro ha un trio niente male con Ruzzittu e Molino che hanno già calcato serio superiori e Mulas che è esperto della categoria e penso pure io che la squadra potrà fare bene anche se non penso per i playoff.Sul Carbonia sono molto sorpreso per la vittoria odierna alla luce anche delle prime due vittorie della Villacidrese.Certo è anche vero che il Carbonia finora aveva giocato con Lanusei e Ferrini che sono due avversarie più forti ma credo che forse con un attaccante esperto davanti si potrebbe fare bene e quanto meno giocarsi la salvezza ad armi pari alle altre formazioni.Come hai detto tu Tharros Sant'Elena è stato il big match di giornata assieme a Ferrini Iglesias e devo dire che però la Tharros ha sofferto si nel finale ma era con un uomo in meno vista l'espulsione di Calaresu.Certo che il Sant'Elena è andata a un passo dal pareggio e penso che lo meritasse.Come hai detto tu la Nuorese finora è la squadra che ha fatto peggio e ancora non è stato scelto il nuovo allenatore.Solo l'Arbus al momento è messo peggio dei barbaricini sia come punti sia come prestazioni sul campo
Tonando al Budoni anche quest'oggi ha vinto al 90°una partita che sarebbe finita in pareggio ma quando hai in squadra giocatori come Scioni in grado di vincere le partite con delle giocate da campione è tanto di guadagnato
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara del 28/ 8/2022 SANT ELENA Q.C.U. - SAN TEODORO-PORTO ROTONDO

Il Giudice Sportivo,
- Letto il rapporto arbitrale della gara in epigrafe;
- letto il ricorso [con i vari allegati] del Sant'Elena Q.C.U.;
- lette le controdeduzioni [con i vari allegati] della reclamata San Teodoro-Porto Rotondo;
- assunte idonee informazioni presso l'Ufficio Tesseramenti del Comitato;

DELIBERA
- di accogliere il ricorso proposto dalla A.S.D. Sant'Elena Q.C.U.;
- di irrogare al San Teodoro-Porto Rotondo la punizione sportiva della perdita della gara de qua con il risultato di 3-0
in favore del Sant'Elena Q.C.U
Rispondi