SERIE C - GIRONE B 2022-'23

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28484
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

SERIE C - GIRONE B 2022-'23

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SERIE C - GIRONE B 2022-'23

Alessandria
Ancona
Carrarese
Cesena
Entella
Fermana
Fiorenzuola
Gubbio
Imolese
Lucchese
Montevarchi
Olbia
Pontedera
Recanatese
Reggiana
Rimini
San Donato Tavarnelle
Siena
Torres
Vis Pesaro
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16532
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE C - GIRONE B 2022-'23

Messaggio da Jesi 1927 »

Alessandria
Ancona
Carrarese
Cesena
Fermana
Fiorenzuola
Gubbio
Imolese
Lucchese
Montevarchi
Olbia
Pontedera
Recanatese
Reggiana
Rimini
San Donato Tavarnelle
Siena
Torres
Virtus Entella
Vis Pesaro
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28484
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE B 2022-'23

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Possibili favorite per la lotta al vertice Reggiana, Entella e Cesena.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28484
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE B 2022-'23

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Ho letto che il San Donato Tavernelle giocherà le gare interne di tutta la stagione nello stadio di Montevarchi, dunque in pratica le altre 18 squadre di questo girone B avranno 2 trasferte in quel di Montevarchi.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29220
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE B 2022-'23

Messaggio da kira »

Spero vinca l'Entella perché mi sta simpatica e...forza Alessandria. //44
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14375
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE B 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

In generale mi pare meno competitivo della passata stagione a occhio.Ritengo anche io che le favorite saranno Reggiana Entella e Cesena.Il Siena non so che squadra abbia costruito mentre le altre toscane non penso possano puntare alle prime posizioni.Riguardo le due sarde attualmente credo che la Torres abbia costruito una squadra più pronta per la categoria rispetto all'Olbia che in avanti non ha ancora risolto il problema del gol visto che il solo Ragatzu non può tirare la carretta per tutta la stagione e il problema se lo portano avanti dalla passata stagione

I tifosi della Torres leggendo ora sognano già in grande e qualcuno pensa già alla serie B considerando che se la possono giocare essendo appunto un girone abbordabile.Da quel punto di visto non si smentiscono mai :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1725
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE C - GIRONE B 2022-'23

Messaggio da vecchio appassionato »

Secondo me il Cesena è, ad ora, di un gradino sopra le altre.
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE C - GIRONE B 2022-'23

Messaggio da Anticonformista »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Possibili favorite per la lotta al vertice Reggiana, Entella e Cesena.
Si dice che anche l'Ancona ci riproverà.

Per quanto riguarda le sarde invece, vedo molto male l'Olbia che ha perso tanto e ha cercato di tappare i buchi con gli scarti del Cosenza (dove il nuovo mister ha qualche conoscenza), la squadra è una brutta copia di quella dell'anno scorso che arrivò al secondo turno dei playoff e penso che sarà molto difficile anche salvarsi questa volta. Pensate che non è riuscita a segnare manco un gol nemmeno nelle amichevoli precampionato.
Mentre al contrario come dice chicco, nutro molta fiducia nella Torres che sicuramente farà un campionato nella parte sinistra della classifica, poi se le cose non andassero per il verso giusto Abinsula ci mette un attimo ad aprire il portafoglio e non ha problemi ad aggiustare il tiro.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE B 2022-'23

Messaggio da Valerio »

sergy452 ha scritto:Alessandria, raduno con 9 uomini
https://www.tuttoc.com/il-punto/ad-ales ... gon-323295
Rispondo quotando sergy in questa discussione avendo creato i nuovi gironi che ci vedono nel raggruppamento B. Ripeto, scelta poco sensata sia a livello geografico che soprattutto di divisione con le altre piemontesi ma alla luce di come si stanno mettendo le cose in casa grigia forse è meglio evitare sonore scoppole dagli storici avversari e sarà comunque interessante affrontare squadre di zone diverse dalle solite. Tra le squadre mai incontrate prima d'ora ci sono Fermana, Imolese, Recanatese e San Donato Tavarnelle.

L'allenatore scelto per allenare questa pattuglia di ragazzi è Fabio Rebuffi, 35enne pavese con alle spalle 8 anni nel settore giovanile (come vice avrà Claudio Lombardo) mentre il direttore dell'area tecnica sarà Massimo Cerri che si occuperà quindi del mercato in entrata mentre al DS Fabio Artico il compito di piazzare i giocatori di spessore ancora a libro paga che sono ancora 9 (Palombi nelle ultime ore è andato a Pordenone) ma che credo dovrebbero trovare tutti una sistemazione: Pisseri Parodi, Di Gennaro (vicino alla Triestina) Benedetti, Sini, Casarini, Giorno, Eusepi (potrebbe tornare alla Juve Stabia), Kolaj (interessa in B a Frosinone e Modena) e Marconi (che piace al Sud Tirol).

Al momento la rosa per la prossima stagione è composta da otto calciatori ai quali sono aggregati per gli allenamenti altri ragazzi delle giovanili.

ROSA

Marietta Christian POR 2002
Speranza Mattia CEN 2003
Filip Robert CEN 2002
Pellegrini Lorenzo CEN 2003
Gerace Matteo CEN 2001
Podda Lorenzo CEN 2003
Ghiozzi Mauro ATT 2002
Filipi Andrea ATT 2003

Inutile dire che con queste premesse si potrebbe assistere ad una stagione disastrosa con il rischio concreto di diventare una delle peggiori squadre ad aver mai partecipato al campionato di C. Se invece, dovesse esserci un cambio di proprietà, oppure si riuscissero ad inserire in organico 7-8 prestiti decenti da squadre di A e B quei 3-4 elementi di categoria e con un po' di esperienza alle spalle allora potrebbe esserci una minima speranza sebbene l'ambiente sia in subbuglio. In ogni caso, qualunque formazione si presenterà in campo con la maglia grigia sulle spalle, avrà sicuramente il supporto del pubblico di casa.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66928
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE C - GIRONE B 2022-'23

Messaggio da ars72 »

Se queste sono le premesse il presidente avrebbe potuto rinunciare e chiedere iscrizione in serie D.
Credo sia anche poco rispettoso per la tifoseria affrontare un campionato in queste condizioni.
Lui spera forse ancora di venderla a un buon prezzo ma oggi non se la compra nessuno, lo andranno a cercare l'anno prossimo in serie D.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE B 2022-'23

Messaggio da Valerio »

ars72 ha scritto:Se queste sono le premesse il presidente avrebbe potuto rinunciare e chiedere iscrizione in serie D.
Credo sia anche poco rispettoso per la tifoseria affrontare un campionato in queste condizioni.
Lui spera forse ancora di venderla a un buon prezzo ma oggi non se la compra nessuno, lo andranno a cercare l'anno prossimo in serie D.
Da quel poco che si capisce non credo che voglia fare molti soldi dalla vendita della società ma liberarsene al più presto. E per questo, almeno per quello che credo di comprendere, sta cercando di vendere chi ha contratti pesanti liberando una nuova eventuale proprietà dall'accollarsi queste spese fisse molto più alte dei possibili ricavi di una stagione in C. Certo è che il tempo stringe perchè manca pochissimo all'inizio del campionato e non ci sono nè la squadra pronta per affrontare le sfide sul campo nè una nuova proprietà che possa cercare di investire (anche il minimo indispensabile per salvarsi) nella squadra.

I tifosi sono ovviamente infuriati e nei giorni scorsi sono apparse scritte di protesta contro la proprietà. Comprenderei anche la scelta di lasciare (e per mille motivi che Di Masi può avere da personali ad economici) ma credo che l'attuale modus operandi rasenti il ridicolo ed è comunque difficile comprendere l'arzigogolato ragionamento del patron.
sergy452
Messaggi: 25093
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE C - GIRONE B 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

Bello tornare a vedere Entella ed Alessandria nello stesso girone.
Robert Filip spero si faccia notare è un giovane in gamba.
Juventus & Derthona
Frador
Messaggi: 1928
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: SERIE C - GIRONE B 2022-'23

Messaggio da Frador »

chicco83 ha scritto:In generale mi pare meno competitivo della passata stagione a occhio.Ritengo anche io che le favorite saranno Reggiana Entella e Cesena.Il Siena non so che squadra abbia costruito mentre le altre toscane non penso possano puntare alle prime posizioni.Riguardo le due sarde attualmente credo che la Torres abbia costruito una squadra più pronta per la categoria rispetto all'Olbia che in avanti non ha ancora risolto il problema del gol visto che il solo Ragatzu non può tirare la carretta per tutta la stagione e il problema se lo portano avanti dalla passata stagione

I tifosi della Torres leggendo ora sognano già in grande e qualcuno pensa già alla serie B considerando che se la possono giocare essendo appunto un girone abbordabile.Da quel punto di visto non si smentiscono mai :lol: :lol: :lol:
Cesena. Poi il resto
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14375
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE B 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

Valerio una curiosità dato che non seguo l'Alessandria. Ma la decisione di vendere è frutto della retrocessione (specie considerando anche il modo in cui è arrivata)o a prescindere Di Masi avrebbe lasciato ugualmente? Mi auguro solamente che si arrivi a una soluzione quanto prima sperando che l'Alessandria possa allestire una rosa almeno per potersi giocare la salvezza
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28484
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE B 2022-'23

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

chicco83 ha scritto:Valerio una curiosità dato che non seguo l'Alessandria. Ma la decisione di vendere è frutto della retrocessione (specie considerando anche il modo in cui è arrivata)o a prescindere Di Masi avrebbe lasciato ugualmente? Mi auguro solamente che si arrivi a una soluzione quanto prima sperando che l'Alessandria possa allestire una rosa almeno per potersi giocare la salvezza
Credo che il loro presidente volesse mollare già prima della retrocessione in C...infatti alcune voci dicono che taluni giocatori grigi non abbiano dato il 100% nelle ultime giornate della scorsa stagione proprio perché girava già voce che il presidente volesse lasciare...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Bloccato