SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28568
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SERIE C - GIRONE C 2022-'23
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29330
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

Viterbese e Monterosi nel girone C...così non si accontenta nessuna delle due :D ed anche il Pescara...

https://www.lega-pro.com/com/2223-40L.pdf
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16367
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da messinese12 »

Audace Cerignola
Avellino
Catanzaro
Crotone
Fidelis Andria
Foggia
Gelbison
Giugliano
Juve Stabia
Latina
Messina
Monopoli
Monterosi Tuscia
Pescara
Picerno
Potenza
Taranto
Turris
Virtus Francavilla
Viterbese
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28568
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Possibili favorite per la lotta al vertice Pescara, Catanzaro, Crotone e forse Avellino e Foggia.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29330
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Possibili favorite per la lotta al vertice Pescara, Catanzaro, Crotone e forse Avellino e Foggia.
Molto forse Avellino...ma grazie per la fiducia. :D
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28568
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:Possibili favorite per la lotta al vertice Pescara, Catanzaro, Crotone e forse Avellino e Foggia.
Molto forse Avellino...ma grazie per la fiducia. :D
In effetti l'Avellino l'ho messo sulla fiducia per simpatia :--- Mentre il Foggia l'ho nominato perché hanno preso Boscaglia in panchina e ieri hanno ufficializzato l'acquisto del trequartista Schenetti (che era rimasto svincolato a fine giugno al termine del suo contratto con l'Entella), per cui conoscendo sia Boscaglia che Schenetti ho messo pure il Foggia...però ovviamente dovranno ulteriormente rinforzarsi nei prossimi giorni perché con la rosa attuale non credo proprio che possano competere per il primo posto con squadre come ad esempio Catanzaro e Pescara.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1717
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da torquato flacco »

kira ha scritto:Viterbese e Monterosi nel girone C...così non si accontenta nessuna delle due :D ed anche il Pescara...

https://www.lega-pro.com/com/2223-40L.pdf
Quale sarebbe stata l'alternativa? Mandare al Sud le sarde?
Genius Working
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da ars72 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Possibili favorite per la lotta al vertice Pescara, Catanzaro, Crotone e forse Avellino e Foggia.
Il Foggia sta allestendo una buona squadra nonostante gli addii di alcuni big della scorsa stagione.
Se oltre a Schenetti e Ogunseye riesce a riprendere Ferrante un altro centrocampista può giocarsela
Avatar utente
kira
Messaggi: 29330
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

torquato flacco ha scritto:
kira ha scritto:Viterbese e Monterosi nel girone C...così non si accontenta nessuna delle due :D ed anche il Pescara...

https://www.lega-pro.com/com/2223-40L.pdf
Quale sarebbe stata l'alternativa? Mandare al Sud le sarde?
La Fermana al posto del Pescara nel C, ad esempio...o anche al posto del Monterosi, che lo scorso anno aveva già dato, ma un girone B più equilibrato, con l'inserimento del Pescara, sembra che alla Lega interessi poco, bene così.

In merito a chi si giocherà la promozione in questo girone, per l'Avellino sono convinta che, volenti o nolenti, sarà un anno di transizione, malgrado la curva già ieri, durante l'amichevole persa 0-1 contro la Roma Primavera, abbia intonato il coro "dove sono i calciatori"! :roll:
Ultima modifica di kira il 5 agosto 2022, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29330
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

Rinviata la pubblicazione dei calendari perché il Campobasso avrebbe chiesto ed ottenuto la sospensione dal Consiglio di Stato.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67298
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da ars72 »

kira ha scritto:
torquato flacco ha scritto:
kira ha scritto:Viterbese e Monterosi nel girone C...così non si accontenta nessuna delle due :D ed anche il Pescara...

https://www.lega-pro.com/com/2223-40L.pdf
Quale sarebbe stata l'alternativa? Mandare al Sud le sarde?
La Fermana al posto del Pescara nel C, ad esempio...o anche al posto del Monterosi, che lo scorso anno aveva già dato, ma un girone B più equilibrato, con l'inserimento del Pescara, sembra che alla Lega interessi poco, bene così.
Beh Fermo è 100 km a nord di Pescara..per nn parlare di Viterbo... non c'erano proprio i presupposti...l'unica alternativa era spostare le due sarde nel girone C.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16367
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da messinese12 »

Gelbison, via libera della FIGC: partite casalinghe al Marcello Torre

È ufficiale: la Gelbison per l’esordio nel campionato di Lega Pro disputerà le partite casalinghe al “Marcello Torre”. Questa mattina dalla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della FIGC è arrivata la nota ufficiale con cui “esaminata la documentazione prodotta a corredo dell’istanza da parte della società Gelbison” si autorizza in deroga l’utilizzo dello Stadio di Pagani. La Gelbison con il Presidente Maurizio Puglisi ringrazia il Prefetto di Salerno Francesco Russo che ha concesso il nulla osta, il Sindaco di Pagani, Raffaele De Prisco e il Presidente della Paganese Calcio, Raffaele Trapani per la grande collaborazione, così come ringrazia il Questore e il Prefetto di Potenza con il Sindaco di Picerno con cui inizialmente era stato avviato il lavoro per far giocare la Gelbison allo Stadio Donato Curcio della cittadina lucana.

https://www.tuttoc.com/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29330
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

ars72 ha scritto:
kira ha scritto:
torquato flacco ha scritto:
Quale sarebbe stata l'alternativa? Mandare al Sud le sarde?
La Fermana al posto del Pescara nel C, ad esempio...o anche al posto del Monterosi, che lo scorso anno aveva già dato, ma un girone B più equilibrato, con l'inserimento del Pescara, sembra che alla Lega interessi poco, bene così.
Beh Fermo è 100 km a nord di Pescara..per nn parlare di Viterbo... non c'erano proprio i presupposti...l'unica alternativa era spostare le due sarde nel girone C.
Beh in fondo la C non è un interregionale, le sarde non so come sono messe con i trasporti, certo per mare non la vedo comodissima.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28568
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:Rinviata la pubblicazione dei calendari perché il Campobasso avrebbe chiesto ed ottenuto la sospensione dal Consiglio di Stato.
Che tu sappia l'Avellino era sulle tracce di bomber Luca Zamparo della Reggiana (la scorsa stagione capocannoniere del girone B di Serie C con 18 gol)? Perché qui a Chiavari molti dicono che ieri pomeriggio l'Entella, dopo una durissima sfida con l'Avellino, ha acquistato bomber Zamparo dalla rivale diretta Reggiana, soffiandolo all'Avellino che secondo queste voci ce lo avrebbe conteso fino a ieri mattina...
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29330
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
kira ha scritto:Rinviata la pubblicazione dei calendari perché il Campobasso avrebbe chiesto ed ottenuto la sospensione dal Consiglio di Stato.
Che tu sappia l'Avellino era sulle tracce di bomber Luca Zamparo della Reggiana (la scorsa stagione capocannoniere del girone B di Serie C con 18 gol)? Perché qui a Chiavari molti dicono che ieri pomeriggio l'Entella, dopo una durissima sfida con l'Avellino, ha acquistato bomber Zamparo dalla rivale diretta Reggiana, soffiandolo all'Avellino che secondo queste voci ce lo avrebbe conteso fino a ieri mattina...
Ciao, ho appena scritto due righe nell'altro topic... :) ripeto qui, anch'io ho sentito dire di un interesse dell'Avellino per Zamparo, ma non ho notizie dirette, per cui onestamente non ti so dire se fosse vero o no, ma come ho già scritto nell'altro topic, dubito, perché mi sono fatta una certa idea sul mercato dei lupi quest'anno, ma resta una mia idea, magari mi sbaglio...magari! --))
Bloccato