SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
kira
Messaggi: 29475
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto:
messinese12 ha scritto:36^ Giornata

AZ Picerno - Messina 0-0
partita da vincere a tutti i costi....90 minuti in difesa,senza fare un tiro in porta,contro un picerno che nonostante la posizione in classifica è sembrato davvero poca cosa
ormai la salvezza diretta è andata...speriamo di poter mantenere la posizione migliore per i playout
Ssssttt non farti sentire dai dirigenti del Picerno...il Picerno ormai è una realtà della serie C. 8)

Mi dispiace che dobbiate fare i play-out, speriamo di non doverli giocare anche noi...con questa banda che ci ritroviamo sarebbe retrocessione sicura. //108
Avatar utente
kira
Messaggi: 29475
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto: Avellino - Turris 0-1
La Turris non vinceva da novembre 2022, inoltre i corallini non avevano mai vinto al Partenio nella loro storia, infine questa di oggi dovrebbe essere anche la loro prima vittoria esterna del campionato, e credo anche l'ultima, dal momento che siamo a due giornate dal termine.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16445
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto:
messinese12 ha scritto:
messinese12 ha scritto:36^ Giornata

AZ Picerno - Messina 0-0
partita da vincere a tutti i costi....90 minuti in difesa,senza fare un tiro in porta,contro un picerno che nonostante la posizione in classifica è sembrato davvero poca cosa
ormai la salvezza diretta è andata...speriamo di poter mantenere la posizione migliore per i playout
Ssssttt non farti sentire dai dirigenti del Picerno...il Picerno ormai è una realtà della serie C. 8)

Mi dispiace che dobbiate fare i play-out, speriamo di non doverli giocare anche noi...con questa banda che ci ritroviamo sarebbe retrocessione sicura. //108
io li ho visti andata e ritorno,e onestamente non riesco a capire come sono in quella posizione ...e con quei punti
contro un messina scarsissimo all andata...e che non ha passato una volta il centrocampo oggi ....
magari nelle altre partite hanno dimostrato altro
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16445
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da messinese12 »

Virtus Francavilla - Catanzaro 2-4
Viterbese - Monterosi Tuscia 0-1

Classifica

Catanzaro 93 PROMOSSO
Crotone 74
Pescara 59
Foggia 58
Picerno 56
Audace Cerignola 56
Monopoli 51
Latina 46
Virtus Francavilla 45
Potenza 45
Juve Stabia 45
Taranto 44
Giugliano 43
Avellino 43
Turris 40
Monterosi 38 (-2)
Messina 37
Gelbison 36
Viterbese 30 (-2)
Fidelis Andria 30
Avatar utente
kira
Messaggi: 29475
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto:
kira ha scritto:
messinese12 ha scritto:
partita da vincere a tutti i costi....90 minuti in difesa,senza fare un tiro in porta,contro un picerno che nonostante la posizione in classifica è sembrato davvero poca cosa
ormai la salvezza diretta è andata...speriamo di poter mantenere la posizione migliore per i playout
Ssssttt non farti sentire dai dirigenti del Picerno...il Picerno ormai è una realtà della serie C. 8)

Mi dispiace che dobbiate fare i play-out, speriamo di non doverli giocare anche noi...con questa banda che ci ritroviamo sarebbe retrocessione sicura. //108
io li ho visti andata e ritorno,e onestamente non riesco a capire come sono in quella posizione ...e con quei punti
contro un messina scarsissimo all andata...e che non ha passato una volta il centrocampo oggi ....
magari nelle altre partite hanno dimostrato altro
Mah, io li ho visti contro di noi, che siamo degli esperti nel rivitalizzare gli avversari e farli rendere al 101%, e sebbene abbiano vinto 2-0, senza rubare assolutamente nulla, non mi hanno impressionato, ma lì giocavano contro il nulla...
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16445
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da messinese12 »

Picerno, Longo: "Messina in 10 in ultimi 40m, non facile neppure per chi fa la A"

La pressione potrebbe aver tradito il Picerno, incapace ieri di trovare la stoccata vincente nel match contro il Messina. In sala stampa mister Emilio Longo ha quindi dichiarato: "Giocare contro dieci persone, tutti messi negli ultimi 40 metri, non è facile neppure per squadre di massima serie. Noi abbiamo cercato di dislocarci bene in mezzo al campo, ma non è facile. Partite del genere diventano diverse se riesci a portare l'episodio dalla tua parte. Ci sono stati 7 tiri, di cui 2 nello specchio della porta. Queste sono partite in cui la qualità non solo tecnica ma anche nella scelta di trovare posizioni in campo che diano vantaggi è fondamentale. Noi lo abbiamo fatto abbastanza bene, ma in alcuni momenti non riusciamo a reggere quei momenti in cui devi spostare l'altra squadra: noi ci siamo stancati di muoverli e questo è un errore. Non dobbiamo andare per ansie, ma continuare a lavorare bene".

https://www.tuttoc.com/

Longo ringrazia Dio che non si puo' giocare con due portieri //162
Avatar utente
kira
Messaggi: 29475
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto: Longo ringrazia Dio che non si puo' giocare con due portieri //162
:--- :---
Avatar utente
kira
Messaggi: 29475
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

Il portiere dell'Avellino, Pasquale Pane, al termine della partita contro la Turris, ha fatto presente ai suoi compagni di squadra, in maniera colorita, ma efficace, che non hanno gli attributi...pure lui lo ha capito! :--- //43
Avatar utente
kira
Messaggi: 29475
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

Arriva la scontata giornata di squalifica per Casarini...
Avatar utente
kira
Messaggi: 29475
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

FIDELIS ANDRIA-AVELLINO, trasferta vietata ai tifosi ospiti
Vietata la trasferta per i tifosi dell’Avellino ad Andria. La decisone della Prefettura di Barletta Andria. “In occasione dell’incontro di calcio in programma domenica 16 aprile presso lo stadio comunale “Degli Ulivi” di Andria tra le squadre Fidelis Andria 2018 e U.S. Avellino 1912, valevole per il Campionato Nazionale di Serie C, girone C, il Prefetto di Barletta – Andria – Trani Rossana Riflesso, in conformità all’avviso espresso al riguardo dal Questore di Barletta Andria Trani che ha condiviso le criticità rappresentate dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, al fine di assicurare la piena tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica ed il regolare svolgimento dell’incontro, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Avellino”. (primativvu.it)
Avatar utente
kira
Messaggi: 29475
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

Anche Ghirardello lo sa :D

Ghirardello: "C'è probabilmente maretta nello spogliatoio, ora bisogna chiudere con dignità"

Stefano Ghirardello, ex attaccante dell'Avellino, a Sportchannel prova a ricostruire i motivi della crisi biancoverde: "Bisognerebbe sapere cosa è successo all'interno, quando Rastelli è arrivato ha trovato una situazione problematica. Per esperienza e conosocenza della piazza era riuscito a dare un'anima e un'identità alla squadra, magari una o due sconfitte digerite male ha fatto sì che un gruppo caratterialmente debole non remasse tutto dalla stessa parte. Vedere sconfitte anche contro squadre che con tutto il rispetto sono alla portata denota che c'è maretta nello spogliatoio e mi spiace molto perché penso che Massimo possa essere l'allenatore giusto, e per parte di campionato l'aveva dimostrato. La colpa non è mai solo di un singolo ma è tutto l'insieme. Ora la squadra deve terminare il campionato con dignità, dare il massimo perché qualche ragazzo si giocherà anche la possibile riconferma, e capire da chi ripartire per fare l'anno prossimo un campionato di spessore".

https://www.tuttoavellino.it/ex-biancov ... ita-129238

Dopo Crotone pare sia accaduto qualcosa nello spogliatoio...
Avatar utente
kira
Messaggi: 29475
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

L'allenatore dell'Avellino, Rastelli, dopo la partita contro la Turris, il derby...ormai son tutti derby qui, si assume il 20% della responsabilità, uhm avrei detto di più. //162
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16445
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da messinese12 »

Messina-Stabia, dalla manita del 1931 alla sconfitta della stagione scorsa

La storia, la magistra vitae di ciceroniana memoria, incorona nettamente i giallorossi nei confronti casalinghi contro le vespe: i biancoscudati, infatti, hanno vinto ben otto gare su undici, lasciando ai campani un pareggio e due successi. Il primo incontro risale alla prima divisione 1929-30, quando le due squadre portavano denominazioni diverse dalle attuali. L’A.C. Messina e lo Stabia diedero vita ad un match animato, che finì con il risultato di 2-1 per i padroni di casa. Dopo l’iniziale vantaggio del bomber giallorosso Corallo, i gialloblù pareggiarono con Chiantini, prima di soccombere definitivamente alla rete peloritana firmata da Ardrizzi.

Due stagioni più tardi, sempre in prima divisione, i padroni di casa strapazzarono violentemente i malcapitati campani, infliggendogli una manita che, ad oggi, rimane la vittoria più larga nelle sfide tra le due compagini. Le reti, inoltre, portano i nomi gloriosi di Corallo, autore di una quaterna, e di Ferretti, il più prolifico bomber nella storia giallorossa. Dopo altre due vittorie, fatte registrare
nell’immediato dopoguerra, i giallorossi umiliarono i campani anche nella prima sfida disputata nella serie cadetta. Nella stagione 1951-52, infatti, la doppietta di Koenig e le reti di Brach e Colomban sommersero le vespe (andate in gol con Parvis), in un bruciante 4-1.

Messinesi e stabiesi si rivedranno solamente dopo un ventennio, nella serie C 1972-73. Proprio in quell’occasione si registrò la prima vittoria gialloblu in terra peloritana. Le reti di Malaman e Pierbattisti, infatti, riuscirono a ribaltare l’iniziale vantaggio messinese firmato da Mammì. Dopo qualche anno di assenza, Messina-Juve Stabia tornò nella stagione di serie C/2 1979-80, quando i padroni di casa s’imposero sui campani grazie ad un risicato 2-1. L’anno successivo, una nuova vittoria casalinga regalò due punti d’importanza capitale al Messina: l’1-0 di Pauselli, infatti, permetterà ai peloritani di salvarsi all’ultima giornata di campionato, proprio a discapito delle vespe.

Le ultime tre sfide, molto recenti, si disputarono tra il 2015 ed il 2022, tutte in terza serie. Dopo un pareggio per 0-0, nella stagione 2015/16, i giallorossi tornarono alla vittoria l’anno successivo, grazie ad una rete di Nardini, che firmò il più classico degli 1-0. Negativo, infine, l’ultimo precedente: una rete di Schiavi, in apertura di match, decretò la vittoria corsara della Juve Stabia il 5 marzo del 2022, sul manto erboso dello Scoglio.

https://www.messinanelpallone.it/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29475
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

Fissata per lunedì prossimo a Villa Stuart l'operazione di Russo: resterà fuori 6 mesi, riabilitazione compresa, dovrebbe tornare a calcare un campo di calcio nel prossimo autunno. Malgrado l'ottimo campionato fin qui disputato, una luce nelle desolanti tenebre che avvolgono i suoi colleghi, e nonostante i proclami, non gli è ancora stato prolungato il contratto, è infatti in scadenza a giugno 2024, per cui a gennaio potrebbe chiudere con chi vorrà. //51
Avatar utente
kira
Messaggi: 29475
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

kira ha scritto:L'allenatore dell'Avellino, Rastelli, dopo la partita contro la Turris, il derby...ormai son tutti derby qui, si assume il 20% della responsabilità, uhm avrei detto di più. //162
Ah ah mi ha letto :D ... nella conferenza pre-partita, è ritornato sull'argomento, e si assume il 100% della responsabilità, ah ah che simpatico. //162

Ha anche detto che sarebbe importante vincere...certo mi sarei meravigliata se avesse detto il contrario. :---
Il mio pronostico è 1 fisso.
Bloccato