SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

L'ex dg del Siena Salvini è ad Avellino, allo stadio Partenio, dove incontrerà squadra e staff tecnico, si va verso la conferma del tecnico Massimo Rastelli.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16296
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da messinese12 »

CONI, respinto il ricorso della Viterbese: laziali retrocessi in D

https://www.tuttoc.com/girone-c/coni-re ... n-d-348642
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

Avellino: Tounkara salta gli allenamenti e viene multato
Assente ingiustificato all'allenamento, Mamadou Tounkara è finito nelle grinfie di Ernesto Salvini ed è stato multato dall'Avellino. Da quando è arrivato in Irpinia, l'attaccante si è reso responsabile di comportamenti sbagliati già in tre occasioni. Dopo le scuse alla Curva dopo il gol al Giugliano, si sperava in un cambio di rotta di Tounkara, che l'Avellino dovrà obbligatoriamente riscattare dal prestito dal Cittadella. Ma il suo futuro in biancoverde è tutto da decifrare. (tuttoavellino.it)

Secondo Sportchannel214.it, la società biancoverde ha dato mandato all’avvocato Edoardo Chiacchio per valutare se ci sono le condizioni per deferire Mamadou Tounkara al Collegio Arbitrale.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

Ragusa segna il gol salvezza per il Messina, dopo un anno difficilissimo per i giallorossi sarà ancora serie C. //166
Un applauso agli sconfitti, che hanno comunque dato tutto.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16296
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da messinese12 »

Galderisi amaro: “Abbiamo dato tutto. Bisogna essere uomini e saper perdere”

Se il Messina esulta per la salvezza raggiunta, in casa Gelbison è enorme il rammarico per la retrocessione in D maturata dopo aver a lungo accarezzato il sogno dell’impresa grazie all’1-0 dell’andata. Il tecnico rossoblù Giuseppe Galderisi si è presentato in sala stampa per un saluto, con la delusione ben dipinta sul volto: “Voglio dire grazie ad una società che ha pensato a me. Da quando sono arrivato ho dato tutto me stesso, trovando un gruppo disponibile, con cui mi sono confrontato giorno dopo giorno. Abbiamo fatto tutto il possibile e sono rammaricato per i nostri tifosi, la società e i ragazzi per tutto quello che sognavamo ma non è stato possibile raggiungere. Peccato, si va avanti, ma devo dire grazie ai ragazzi. Da quando sono qua non abbiamo mai mollato un centimetro, siamo sempre cresciuti e ci abbiamo sempre creduto fino alla fine”.

La rete di Ragusa al 37′ della ripresa è stata decisiva nell’ottica della doppia sfida dei playout condannando i cilentani, che avevano chiuso la regular season indietro in classifica rispetto al Messina. “Valutare la partita penso sia inutile – afferma l’ex bomber di Juventus e Verona – perché si potrebbero dire tante cose. In questi momenti il calcio mi ha insegnato che bisogna essere uomini e saper perdere. Purtroppo questa sconfitta nonostante la vittoria dell’andata ci castiga. Inutile trovare alibi, bisogna saper accettare questo momento e stringerci intorno alla società, al presidente Puglisi e alle persone che hanno creduto fortemente all’obiettivo, oltre ai ragazzi che sono come me distrutti. Il calcio mi ha insegnato che non bisogna abbassare la testa quando si perde, serve trovare le forze per ripartire. Io ce l’ho messa tutta, come i ragazzi, la proprietà ci è stata molto vicina, in questo mese e mezzo insieme è mancato soltanto lo zampino finale, che purtroppo non è arrivato, sono profondamente addolorato e dispiaciuto”.

Infine, il commiato di Galderisi: “Il calcio ci regala emozioni bellissime, soltanto pensare ai ragazzi che sono venuti da Vallo mi fa star male. Bisogna cercare di andare avanti compatti e vicini a chi sta soffrendo. L’unico modo di sentirsi a posto con la propria coscienza è dare tutto e noi lo abbiamo fatto. Il calcio è meraviglioso, a volte ti regala cose fantastiche, altre invece delusioni immense. Il bello è che bisogna saperle accettare, imparando da questi passaggi che purtroppo esistono. Piangere insieme ci aiuta a sentirci più uniti considerata la grande delusione”.

https://www.messinasportiva.it/

un gran signore galderisi....
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

Mi è dispiaciuto per Galderisi, che ultimamente non sta avendo molte soddisfazioni in qualità di allenatore, gli auguro le migliori fortune.

Intanto l'Avellino, o ciò che ne rimane, dovrebbe giocare un'amichevole con il Crotone, contro cui abbiamo giocato in campionato una partita fantastica, forse la migliore (tra quelle 2 o 3...) in assoluto, e che ha segnato l'inizio...della fine. Mi piacerebbe sapere cosa accadde dopo quella partita nello spogliatoio dei "lupi"... :roll:
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

Avellino, Salvini sceglie Fiuggi per il ritiro estivo

Non c'è ancora l'annuncio ufficiale ma il ritiro precampionato dell'Avellino dovrebbe svolgersi a Fiuggi. Secondo l'edizione online de "Il Mattino la scelta è stata operata dal direttore in pectore, Ernesto Salvini, che conosce bene gli impianti sportivo della cittadina laziale. (avlive.it)

In passato con Salvini dg a Fiuggi ha fatto il ritiro il Frosinone, quindi direi che è andato sul sicuro. Personalmente preferisco il ritiro fuori regione a quello in zona.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16296
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da messinese12 »

Il saluto social di Kragl: "A Messina ho trovato una famiglia"

Un impatto strepitoso con lo strepitoso gol segnato alla Viterbese nel vero match crocevia di questa stagione. Oliver Kragl chiude l'annata a Messina con tre gol e quattro assist e una presenza fondamentale all'interno dello spogliatoio e anche fuori dal campo. Il tedesco, uno dei colpacci messi a segno nel mercato invernale dal Direttore sportivo Logiudice, saluta la chiusura del campionato con un post sul proprio profilo instagram.

"Sono arrivato a Messina a fine gennaio, eravamo ultimi in classifica con 11 punti, tanti tifosi e le piazze italiane ci vedevano già retrocessi in Serie D ma io e pochi altri hanno creduto in un pizzico di speranza. Nel mio primo esordio arriva il mio primo goal e la prima vittoria in questo campionato. Da lì era chiaro per me, mi ero imposto un traguardo e dovevo portarlo a termine non solo come giocatore ma anche come uomo! In questi 4 mesi ho trovato una famiglia, una famiglia composta da voi tifosi giallorossi che mi avete sempre sostenuto e fatto sentire il vostro affetto soprattutto nell’ultimo periodo, da questo fantastico gruppo che si è creato negli spogliatoi e hanno vissuto con me quotidianamente dentro e fuori il campo e che ci ha permesso di superare grandi difficoltà con lo spirito che ci ha contraddistinti solo grazie al mister e al nostro gruppo che eravamo contro tutti. A voi e a noi devo dire grazie, siamo stati fondamentali per poter arrivare a questo obiettivo. Sono fiero di aver fatto parte di questo gruppo! Forza Messina sempre"

https://www.messinanelpallone.it/

anche se ha un altro anno di contratto,credo che non lo rivedremo piu' in giallorosso
un trascinatore...grazie di tutto
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16296
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da messinese12 »

Sciotto: “Consegnerò la squadra al sindaco. Farà da garante per la cessione”

Dopo la seconda salvezza consecutiva in serie C, il presidente del Messina Pietro Sciotto annuncia il suo, sofferto, disimpegno: “Mi auguro che questa sia la mia ultima conferenza da presiedente. Per me è un giorno molto triste, perché va via un qualcosa di bello che avevo nella mia vita e a cui tenevo tantissimo. Sono molto rammaricato ma purtroppo certi passaggi bisogna farli e con grande dispiacere voglio comunicare le mie intenzioni. Sono molto emozionato”.

La permanenza è arrivata dopo un sostanzioso sforzo nel mercato invernale e una lunga rincorsa: “Il nostro campionato è appena finito, dedico la salvezza a mio fratello Pippo che ha fatto il miracolo di salvarci. Non meritavo una retrocessione dopo i tanti sacrifici profusi. A gennaio avevo deciso di investire qualunque cifra pur di salvare il Messina e avevo deciso che se ce l’avessi fatta me ne sarei andato immediatamente. Da oggi il Messina è in vendita, non ci sono più le condizioni di proseguire, sono contento di quello che ho fatto. Nel 2017 il Messina era fallito, ci furono tante chiacchiere nel mese di luglio, ma soltanto Pietro Sciotto ha presentato una manifestazione di interesse, senza quella mia richiesta il Messina sarebbe partito dalla Terza Categoria”.

Il titolo di serie C sarà affidato all’Amministrazione Comunale, deputata ad individuare un acquirente credibile: “Ho vinto un campionato di D e ho garantito oggi per il terzo anno consecutivo il professionismo, un campionato importante. Programmando bene si può proseguire per andare in B o in A. Ho fatto per 6 anni il presidente, rimarrò nella storia del Messina per quello che ho fatto, anzi avrei voluto fare di più, portandolo ancora più in alto. Nella storia del Messina siamo stati cinque o sei i presidenti a rimanere in sella per 6 anni. Nella giornata di oggi incontrerò il sindaco col quale siamo in ottimi rapporti e gli consegnerò la società, provvederà lui a trovare un acquirente, sarà il garante di tutti. La mia decisione è irrevocabile. Mi auguro si trovi un presidente serio e tifoso come me e che possa fare meglio rispetto al sottoscritto. Ringrazio le istituzioni, la stampa e i miei collaboratori, tutti gli amici che mi hanno voluto bene”.

https://www.messinasportiva.it/

un estate tranquilla ??? non sia mai
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16296
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da messinese12 »

UFFICIALE - Taranto, avanti con Capuano: intesa triennale

Il Taranto Football Club 1927 comunica ufficialmente di aver raggiunto e sottoscritto con il tecnico della prima squadra Ezio Capuano il prolungamento del contratto con il club per le prossime tre stagioni sportive.

https://www.tuttoc.com/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

Ernesto Salvini è già al lavoro come dg per l'Avellino, tuttavia ancora non ha firmato il contratto che lo legherebbe alla società biancoverde. Sembra infatti che ci siano divergenze di vedute tra Salvini e la famiglia D'Agostino che, tra le altre cose, pare non sia convinta a lasciare pieni poteri nelle mani del futuro eventuale dg. Potrebbe approfittare della situazione la Triestina, interessata all'ex Siena e Frosinone.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

Avellino, Salvini non firmerà: ipotesi Di Somma o Perinetti

Ernesto Salvini-U.S. Avellino, il matrimonio non si farà. Nelle prossime ore il dirigente di Anzio è atteso a Montefalcione da Angelo D’Agostino al quale dovrebbe comunicare la decisione di rinunciare all’incarico di direttore generale. Divergenze sulle strategie per la ristrutturazione del club attraverso un profondo rinnovamento di diversi profili e la mancanza di piena operatività avrebbero spinto l’ex dg del Siena a fare dietrofront ed a valutare contemporaneamente l’offerta ricevuta nei giorni scorsi dalla Triestina. Chissà se Salvini salirà a Montefalcione per l’ultimo confronto con D’Agostino, che dovrebbe chiudersi con il pagamento della consulenza svolta in questi giorni. Intanto si fanno strada altre ipotesi per il management del club biancoverde. Sta prendendo corpo la possibilità del ritorno di Salvatore Di Somma, affiancato da Bruno Iovino, ma non va esclusa la strada che porta a Giorgio Perinetti, che sta lavorando con il Brescia ma sarebbe pronto a lasciare la società lombarda al termine dei playout in serie B contro il Cosenza. (avlive.it)

Si meglio mandare via Ernesto Salvini, con lui a capo dell'organizzazione societaria si rischierebbe di fare davvero qualcosa di buono, finalmente! Non sia mai... //162

Prima mandano via Di Somma e poi lo riprendono? Quando si hanno le idee chiare... :---
Tuttoavellino scrive che sarebbe complicata la pista Perinetti, e che l'alternativa a Di Somma potrebbe essere il figlio del presidente... //53
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

Un tifoso dell'Avellino, stanco della confusione, della poca chiarezza e dei silenzi assordanti da parte della società biancoverde, ha lanciato una petizione su Change.org dal titolo "D'Agostino via da Avellino". Naturalmente è una provocazione. Anche ai tempi di De Cesare, risalenti a ormai ben 4 anni fa, partì una petizione analoga...poi De Cesare effettivamente andò via, ma non fu merito della petizione. :wink: :)
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16296
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da messinese12 »

Minutaggio, le cifre del girone C
Il Potenza la società che ha remunerato di più, zero per tre società

Si conoscono le cifre che le società di serie C percepiranno dal famoso minutaggio, ovvero dall'utilizzo di juniores in prima squadra. Molte società programmano la propria stagione anche sul sostentamento economico proveniente da questo "serbatoio" e molto spesso anche i risultati sul campo rispecchiano una programmazione virtuosa.

Come si sono comportate le squadre di serie C? Salta all'occhio un dato, che conferma un trend: chi vuole vincere il campionato non pensa al minutaggio. Come l'anno scorso per il Bari e il Palermo, anche il Catanzaro ha puntato sull'artiglieria pesante per puntare alla promozione. Idem per il Crotone, ma anche per l'Avellino, nonostante la deludente stagione.

Dalle notizie in nostro possesso, la palma della società più virtuosa, dal punto di vista dell'utilizzo degli under, va al Potenza, che ha raggiunto la quota di quasi 430mila euro. A seguire il Latina (345mila euro), Messina e Giugliano (circa 334mila euro per entrambe). Il Taranto si è fermato a poco più di 198mila euro, circa la metà rispetto alla scorsa stagione. Circa 291mila euro per la Virtus Francavilla. Il Foggia ha racimolato solo 6mila euro, mentre il Monopoli poco più di 17mila euro.

https://www.mondorossoblu.it/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29225
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2022-'23

Messaggio da kira »

Il mio augurio è che l'Avellino cominci a spendere bene i soldi! Intanto il campionato è finito da oltre un mese e tutto tace in società...aspettiamo sempre qualcosa, ora stiamo aspettando che il Brescia termini i playout perché arrivi Perinetti, nella speranza che sia quello giusto e si firmi stavolta...
Bloccato