SERIE B 2022-'23

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE B 2022-'23

Messaggio da ars72 »

Recupero:
Perugia- Reggina 1-3

CLASSIFICA:

63 Frosinone
59 Genoa (-1)
53 Bari
52 SudTirol
46 Cagliari
45 Pisa
45 Reggina
44 Parma
42 Palermo
40 Ternana
39 Modena
39 Como
39 Ascoli
36 Venezia
36 Cittadella
35 Cosenza
34 Perugia
29 Spal
29 Benevento
28 Brescia

Perugia tradito stasera dal portiere Gori protagonista in negativo dei primi due gol calabresi.
3 punti fondamentali per la Reggina dopo una lunga crisi di risultati.
sergy452
Messaggi: 25413
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE B 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

Risultati 32°giornata

Benevento-Spal 1-3
Brescia-Ternana 1-0
Cittadella-Parma 0-1
Como-Genoa 2-2
Frosinone-Ascoli 2-0
Perugia-Modena 0-1
Reggina-Venezia 1-0
Sudtirol-Bari 0-1
Pisa-Cagliari
Palermo-Cosenza (20.30)

CLASSIFICA:

66 Frosinone
60 Genoa (-1)
56 Bari
52 SudTirol
48 Reggina
47 Parma
46 Cagliari *
45 Pisa *
42 Palermo *
42 Modena
40 Como
40 Ternana
39 Ascoli
36 Venezia
36 Cittadella
35 Cosenza *
34 Perugia
32 Spal
31 Brescia
29 Benevento
Juventus & Derthona
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16442
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2022-'23

Messaggio da messinese12 »

Caos Benevento. Dopo le dimissioni di Stellone, la società richiama Caserta

Dopo il ko contro la SPAL, nel delicato scontro salvezza, in casa Benevento sono arrivate le dimissioni di mister Roberto Stellone.
Sembrava potesse esserci la promozione di Gennaro Scarlato dalla Primavera, ma stando a quanto riferisce ottopagine.it, la società ha già richiamato in panchina Fabio Caserta: l'allenatore, che è ancora sotto contratto con i sanniti, sarà domani mattina in città per parlare con il presidente Oreste Vigorito.

https://www.tuttomercatoweb.com/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2022-'23

Messaggio da kira »

Mai avrei pensato di vedere il Benevento in quella posizione.
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE B 2022-'23

Messaggio da Luca88 »

Como Genoa 2 2;1°mezz'ora del 1°tempo completamente dominata dagli ospiti che hanno trovato il meritato vantaggio con Strootman;finale di tempo in crescita X il Como che ha sfiorato il pari sugli sviluppi di un'azione da corner;ad inizio ripresa il Genoa ha ripreso in mano la gara 1°cogliendo un palo e poi trovando il raddoppio con Coda che sembrava aver chiuso la partita,ma poi il Como con l'ingresso della 3°punta(Mancuso)ha iniziato ad assediare la metà campo genoana trovando 1°un rigore(che poi è stato negato dal var)e dopo un minuto il gol che ha riaperto la partita con Cutrone(qui mancavano 25 minuti dal termine);nei successivi 25 minuti ci sono stati 1°un salvataggio sulla linea di porta su colpo di testa di Cerri,poi un gol annullato a Gabrielloni ed infine il meritato pari con Mancuso.
Partita veramente divertente(sono contento di averla vista dal vivo),un punto a testa che forse serve + al Como che si mantiene in zona tranquilla che al Genoa,che rivede il Bari avvicinarsi in classifica.
sergy452
Messaggi: 25413
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE B 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

Pisa-Cagliari 0-0
Palermo-Cosenza 0-0

CLASSIFICA:

66 Frosinone
60 Genoa (-1)
56 Bari
52 SudTirol
48 Reggina
47 Parma
47 Cagliari
46 Pisa
43 Palermo
42 Modena
40 Como
40 Ternana
39 Ascoli
36 Cosenza
36 Venezia
36 Cittadella
34 Perugia
32 Spal
31 Brescia
29 Benevento
Juventus & Derthona
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1512
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: SERIE B 2022-'23

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

Valerio ha scritto:Ecco il mio pronostico allo stato attuale della Serie B 2022-2023

LOTTA PROMOZIONE
1- Genoa
2- Benevento
3- Spal
4- Parma
LOTTA PLAYOFF
5- Ternana
6- Venezia
7- Reggina
8- Cittadella
9- Pisa
10- Palermo
11- Bari
CENTROCLASSIFICA
12- Ascoli
13- Cagliari
14- Como
LOTTA SALVEZZA
15- Modena
16- Brescia
17- Perugia
18- Cosenza
19- Frosinone
20- SudTirol
Hai invertito Benevento e Spal con Frosinone e Sudtirol :mrgreen:
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1512
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: SERIE B 2022-'23

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

Ieri due punti persi dal Cosenza in quel di Palermo.
Davanti ai 20.000 del Barbera infatti il Cosenza non sfigura e anzi in pieno recupero si vede prima annullato un goal per fuorigioco( di poco ma c’era) di Delic e poi ha due clamorose occasioni con D’Urso e Zilli per vincere la partita ma Pigliacelli dice di no, come aveva già fatto nel primo tempo su Meroni.

Ora partita fondamentale in casa contro il Cittadella, al Cosenza mancherà mezza squadra per squalifiche e infortuni ma servirà una grande prestazione.
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16442
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2022-'23

Messaggio da messinese12 »

Benevento, obiettivo salvezza: per evitare la C si punta su Agostinelli

Appena dopo la pesante sconfitta nello scontro diretto con la SPAL e le dimissioni di mister Stellone, il Benevento non ha perso tempo e si è subito affidato a un nuovo allenatore. A firmare con i campani, a caccia di una difficilissima salvezza in B, è infatti Andrea Agostinelli, reduce da un'esperienza a Malta col Gudja United.

https://www.tuttoc.com/
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE B 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

Resto sempre più convinto che salvo colpi di scena in queste ultime giornate il Cagliari possa essere promosso in serie A tramite playoff esattamente come ha fatto il Monza nella passata stagione.Genoa e Bari credo che sotto sotto temano i sardi e la lotta per la seconda posizione sarà molto interessante da qui a fine campionato (e lo stesso Frosinone con 6 punti sul Genoa non è detto che riuscirà a vincere il campionato anche se la promozione ce l'ha in tasca ormai)
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE B 2022-'23

Messaggio da Luca88 »

chicco83 ha scritto:Genoa e Bari credo che sotto sotto temano i sardi e la lotta per la seconda posizione sarà molto interessante da qui a fine campionato (e lo stesso Frosinone con 6 punti sul Genoa non è detto che riuscirà a vincere il campionato anche se la promozione ce l'ha in tasca ormai)
Ti dico la mia:quest'anno ho assistito dal vivo a 2 gare del Como e guarda caso proprio contro Genoa(ieri)e Bari(qualche mese fa)e delle 2 chi mi ha impressionato di + è stato il Genoa:ha una rosa + da A che da B e ieri fino a quando ha segnato lo 0 2 l'ha pienamente dimostrato comandando la partita con molta tranquillità(poi è vero ha fatto l'errore di credere che la gara fosse già finita e si è"seduto",sottovalutando che il Como si giocava il tutto X tutto con 3 punte subendo così la rimonta lariana);mentre il Bari onestamente mi ha un po'deluso,ha giochicchiato senza rendersi quasi mai pericoloso X 3/4 di gara e solo nel finale ha iniziato a giocare come me l'aspettavo.
In base a quello che ho visto se devo fare una % su chi arriverà 2°direi Genoa 65 e Bari 35.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE B 2022-'23

Messaggio da ars72 »

messinese12 ha scritto:Benevento, obiettivo salvezza: per evitare la C si punta su Agostinelli

Appena dopo la pesante sconfitta nello scontro diretto con la SPAL e le dimissioni di mister Stellone, il Benevento non ha perso tempo e si è subito affidato a un nuovo allenatore. A firmare con i campani, a caccia di una difficilissima salvezza in B, è infatti Andrea Agostinelli, reduce da un'esperienza a Malta col Gudja United.

https://www.tuttoc.com/
Se si salvano fanno un capolavoro, ma andare a prendere Agostinelli che era fuori dal giro da una decina di anni ed era finito ad allenare nel campionato maltese sa proprio di resa anticipata.
Agostinelli ovviamente si è dimesso in tempo zero da allenatore del Gudja United per andare a Benevento.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE B 2022-'23

Messaggio da chicco83 »

Luca88 ha scritto: Ti dico la mia:quest'anno ho assistito dal vivo a 2 gare del Como e guarda caso proprio contro Genoa(ieri)e Bari(qualche mese fa)e delle 2 chi mi ha impressionato di + è stato il Genoa:ha una rosa + da A che da B e ieri fino a quando ha segnato lo 0 2 l'ha pienamente dimostrato comandando la partita con molta tranquillità(poi è vero ha fatto l'errore di credere che la gara fosse già finita e si è"seduto",sottovalutando che il Como si giocava il tutto X tutto con 3 punte subendo così la rimonta lariana);mentre il Bari onestamente mi ha un po'deluso,ha giochicchiato senza rendersi quasi mai pericoloso X 3/4 di gara e solo nel finale ha iniziato a giocare come me l'aspettavo.
In base a quello che ho visto se devo fare una % su chi arriverà 2°direi Genoa 65 e Bari 35.
Sono pienamente d'accordo con te ma basta anche leggere i nomi delle due squadre il Genoa ha una rosa da serie A e al pari del Cagliari ha in primis sbagliato allenatore a inizio stagione e poi c'è voluto più del previsto per far comprendere questa categoria proprio a chi era abituato alla serie A che è ben altro campionato rispetto a questo.Proprio per questo motivo ritengo anche io che il Genoa possa arrivare secondo e ai playoff credo che sarà il Cagliari ad avere la meglio sulle altre squadre che si qualificheranno ai playoff
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2022-'23

Messaggio da kira »

ars72 ha scritto:
messinese12 ha scritto:Benevento, obiettivo salvezza: per evitare la C si punta su Agostinelli

Appena dopo la pesante sconfitta nello scontro diretto con la SPAL e le dimissioni di mister Stellone, il Benevento non ha perso tempo e si è subito affidato a un nuovo allenatore. A firmare con i campani, a caccia di una difficilissima salvezza in B, è infatti Andrea Agostinelli, reduce da un'esperienza a Malta col Gudja United.

https://www.tuttoc.com/
Se si salvano fanno un capolavoro, ma andare a prendere Agostinelli che era fuori dal giro da una decina di anni ed era finito ad allenare nel campionato maltese sa proprio di resa anticipata.
Agostinelli ovviamente si è dimesso in tempo zero da allenatore del Gudja United per andare a Benevento.
Tra Vigorito e il presidente dell'Avellino non so chi ne capisca meno di calcio... :?
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2022-'23

Messaggio da kira »

“L’uovo di Pasqua del Bari Calcio puzza e ha cattivo sapore, non mangiate quella cioccolata”: scoppia la polemica tra i tifosi. L’azienda: “Verifiche in corso”: https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... o/7127383/
Bloccato