SERIE A 2022-'23

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Luca88
Messaggi: 4322
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2022-'23

Messaggio da Luca88 »

Mds32 ha scritto: 22 maggio 2023, 23:34
Luca88 ha scritto: 22 maggio 2023, 23:27
Mds32 ha scritto: 22 maggio 2023, 23:15 Comunque questa sentenza non l'ho capita.
La sentenza deve essere afflittiva ma in questo modo non è detto che lo sarà visto che i bianconeri sono ancora in corsa per la qualificazione alle coppe (compresa la Champions League). A questo punto non potevano semplicemente aspettare due giornate?
Fermo restando che, secondo me, in caso di qualificazione alle coppe ci penserà la UEFA ad escluderli.
Mi sembra illogico fare una sentenza a 30 minuti dall'inizio di una partita dove deve giocare la squadra indagata....adesso non voglio giustificare la prestazione OSCENA di Empoli ma da 1 a 10 quanto può aver influito sul morale della squadra?X me 9....a questo punto non conveniva aspettare domani fare la sentenza sapendo della partita?
Come ho scritto nel mio commento io avrei aspettato la fine dell'ultima giornata e poi mi sarei regolato di conseguenza
Vero....già é una cosa grave(soprattutto dal punto di vista del morale dei giocatori)penalizzare una squadra a campionato in corso ma trovo + gravissimo quello che è successo oggi:fare una sentenza alle 20 con la squadra coinvolta che si sta riscaldando X giocare la partita di campionato....come ho scritto 1°potevano almeno aspettare domani(anche se sarebbe stato + corretto farla a fine campionato come hai scritto tu)....classica buffonata all'italiana.
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE A 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

Io non capisco come possano dare una sentenza mezz'ora prima della partita. Logico che la Juve sia stata ulteriormente penalizzata dalla sentenza sapendo pure che non potrà giocare in Europa l'anno prossimo. Cosa si sarebbe dovuta impegnare a fare?
Ormai il campionato italiano è diventato una pagliacciata.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16533
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2022-'23

Messaggio da Jesi 1927 »

Una squadra che gioca alle 20.45 non ha il cellulare in mano alle 20.20.
E anche se fosse arrivata la notizia, io credo che ci sarebbe stata una spinta psicologica invece, visto che nei fatti la Juventus, con lo sconto di 1 punto rispetto alle indiscrezioni, aveva comunque il destino nelle proprie mani vincendo tutte le 3 gare rimaste.

Poi anche Szczesny ha apertamente detto che la penalizzazione per la squadra è stata una motivazione enorme in più, anche se probabilmente il polacco non ha studiato benissimo il vocabolario d'italiano.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
kira
Messaggi: 29224
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2022-'23

Messaggio da kira »

L'applauso per il capitano della Samp, Fabio Quagliarella, che lascia il campo in quella che molto probabilmente è la sua ultima partita in serie A: https://www.open.online/2023/05/26/seri ... resh_ce-cp
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6364
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE A 2022-'23

Messaggio da Mds32 »

37^ GIORNATA:

Sampdoria-Sassuolo 2-2
Salernitana-Udinese 3-2
Spezia-Torino 0-4
Fiorentina-Roma 2-1
Inter-Atalanta 3-2
Luca88
Messaggi: 4322
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2022-'23

Messaggio da Luca88 »

Juve Milan 0 1;ultima chance X raggiungere la zona Champions completamente fallita X la Juve che cade X la 10°volta in stagione grazie al gol di Giroud a fine 1°tempo(regalando così la qualificazione al Milan)....ora il max a cui può ambire la Juve è il 5°posto.
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6364
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE A 2022-'23

Messaggio da Mds32 »

37^ GIORNATA:

Sampdoria-Sassuolo 2-2
Salernitana-Udinese 3-2
Spezia-Torino 0-4
Fiorentina-Roma 2-1
Inter-Atalanta 3-2
Hellas Verona-Empoli 1-1
Bologna-Napoli 2-2
Monza-Lecce 0-1
Lazio-Cremonese 3-2
Juventus-Milan 0-1

CLASSIFICA:

87 Napoli
71 Lazio
69 Inter
67 Milan

----------
61 Atalanta
60 Roma
----------
59 Juventus (-10)
----------
53 Torino
53 Fiorentina
52 Monza
51 Bologna
46 Udinese
45 Sassuolo
43 Empoli
42 Salernitana
36 Lecce
31 Spezia
----------
31 Hellas Verona
24 Cremonese
19 Sampdoria
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66931
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2022-'23

Messaggio da ars72 »

Gytkjær prima sbaglia il rigore del vantaggio del Monza poi procura quello che vale i tre punti e salvezza matematica per il Lecce.
Occasione sprecata per il Verona che si fa riprendere sul pari a tempo scaduto dall'Empoli: si va verso uno spareggio con lo Spezia, molto dipenderà anche dagli stimoli di Milan e Roma.


De Laurentiis intanto annuncia l'addio di Spalletti

https://www.corrieredellosport.it/news/ ... sabbatico_
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16533
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2022-'23

Messaggio da Jesi 1927 »

Preoccupante sentenza dopo il patteggiamento della Juventus che si prende solo 700.000 Euro di ammenda per la manovra stipendi con la quale, vale la pena ricordare, sono stati truccati bilanci e truffata la borsa.
Ancora una volta fare i furbi paga in Italia.

Si dovrà ora esprimere la UEFA che oltre a escludere la società bianconera dalla prossima coppa europea alla quale sarà ammessa spero userà il pugno duro per altre sanzioni restrittive, visto che la Juventus ha truffato anche l'organismo europeo in fase di concordato del Settlement Agreement. Di sicuro mi aspetto un congelamento dei premi ottenuti almeno in questa stagione sportiva.
Va detto che la punizione peggiore sarebbe far partecipare la Juventus alla Conference League e vederla palleggiata in faccia anche in Lettonia e Lituania.

Il presidente Gravina farà bene a mettere mano alle leggi sportive piuttosto che pensare a tutelare il marchio Juventus.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Luca88
Messaggi: 4322
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2022-'23

Messaggio da Luca88 »

Jesi 1927 ha scritto: 30 maggio 2023, 17:43
Va detto che la punizione peggiore sarebbe far partecipare la Juventus alla Conference League e vederla palleggiata in faccia anche in Lettonia e Lituania.

Da juventino ti dico che è meglio andare in Conference in Lettonia o Lituania che in serie B e se così fosse la deve affrontare come ha affrontato il vecchio trofeo Intertoto una ventina di anni fa(poi vinto)....X una Juve non arrivare almeno in finale della Conference League sarebbe una figuraccia quasi storica.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66931
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2022-'23

Messaggio da ars72 »

Jesi 1927 ha scritto: 30 maggio 2023, 17:43 Preoccupante sentenza dopo il patteggiamento della Juventus che si prende solo 700.000 Euro di ammenda per la manovra stipendi con la quale, vale la pena ricordare, sono stati truccati bilanci e truffata la borsa.
Ancora una volta fare i furbi paga in Italia.

Si dovrà ora esprimere la UEFA che oltre a escludere la società bianconera dalla prossima coppa europea alla quale sarà ammessa spero userà il pugno duro per altre sanzioni restrittive, visto che la Juventus ha truffato anche l'organismo europeo in fase di concordato del Settlement Agreement. Di sicuro mi aspetto un congelamento dei premi ottenuti almeno in questa stagione sportiva.
Va detto che la punizione peggiore sarebbe far partecipare la Juventus alla Conference League e vederla palleggiata in faccia anche in Lettonia e Lituania.

Il presidente Gravina farà bene a mettere mano alle leggi sportive piuttosto che pensare a tutelare il marchio Juventus.
Gravina porta a casa un'altra brutta figura dopo la grazia per Lukaku.
Il patteggiamento in tempo zero mancava ancora come precedente, hanno pontificato per mesi su afflittivita' della pena e siamo finiti ad una multa neanche così pesante.
Alla fine è la Figc che è andata incontro alla Juventus, non il contrario. Alla faccia dell'inchiesta Prisma, del resto ci sono vicende ridicole come quella della Reggina era impossibile attendersi di meglio qua.
Di blocco del mercato non c'è traccia, di squalifiche per i calciatori per omessa denuncia neanche. E cmq la Juve per l'Italia puo' giocare le coppe europee il prossimo anno.
Tutto molto edificante e adesso si stralceranno tutte le posizioni delle squadre che avevano condiviso di volta in volta certe operazioni. E mi aspetto analogo trattamento per Roma, Lazio e Salernitana.
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6364
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE A 2022-'23

Messaggio da Mds32 »

38^ GIORNATA:

Sassuolo-Fiorentina 1-3
Torino-Inter 0-1
Cremonese-Salernitana 2-0
Empoli-Lazio 0-2
Napoli-Sampdoria 2-0
Udinese-Juventus 0-1
Milan-Hellas Verona 3-1
Lecce-Bologna 2-3
Roma-Spezia 2-1
Atalanta-Monza 5-2

CLASSIFICA FINALE:

90 Napoli
74 Lazio
72 Inter
70 Milan

----------
64 Atalanta
63 Roma

----------
62 Juventus (-10)
----------
56 Fiorentina
54 Bologna
53 Torino
52 Monza

46 Udinese
45 Sassuolo
43 Empoli
42 Salernitana
36 Lecce
----------
31 Spezia
31 Hellas Verona

----------
27 Cremonese
19 Sampdoria
Luca88
Messaggi: 4322
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2022-'23

Messaggio da Luca88 »

Udinese Juve 0 1;dopo 2 sconfitte consecutive la Juve torna alla vittoria ad Udine grazie ad un gol di Chiesa a metà ripresa e così la Juve consolida il 7°posto(poteva essere 6°posto ed Europa League se la Roma non segnava nel recupero su rigore)qualificandosi X la prossima Conference(Uefa Xmettendo).
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE A 2022-'23

Messaggio da sergy452 »

Luca88 ha scritto: 4 giugno 2023, 23:18 Udinese Juve 0 1;dopo 2 sconfitte consecutive la Juve torna alla vittoria ad Udine grazie ad un gol di Chiesa a metà ripresa e così la Juve consolida il 7°posto(poteva essere 6°posto ed Europa League se la Roma non segnava nel recupero su rigore)qualificandosi X la prossima Conference(Uefa Xmettendo).
Non ho capito una cosa, se la Uefa estrometterà la Juve dalla Conference, prenderà il suo posto la Fiorentina (se non vincerà la finale) o il Bologna se la viola vincerà contro il West Ham?
Juventus & Derthona
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16533
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE A 2022-'23

Messaggio da Jesi 1927 »

sergy452 ha scritto: 4 giugno 2023, 23:35 Non ho capito una cosa, se la Uefa estrometterà la Juve dalla Conference, prenderà il suo posto la Fiorentina (se non vincerà la finale) o il Bologna se la viola vincerà contro il West Ham?
In teoria dovrebbe essere così:

- Fiorentina perde e Juve esclusa: Fiorentina in Conference.
- Fiorentina vince e Juve esclusa: Fiorentina in UEL, nessuno in Conference.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Bloccato