SERIE D - GIRONE B, 2021-'22

I nove gironi di serie D
Bloccato
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE B, 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

F.Caratese-Legnano : 10 precedenti; 3 in C (39-42), 7 in D (0-1 e 1-1 le ultime 2 stagioni).

Da segnalare anche la trasferta del Sangiuliano in Veneto, la prima della propria storia oltre i confini regionali.
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE B, 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

Risultati 21°giornata

Arconatese-Crema 0-1
Caravaggio-Breno 1-0
F.Caratese-Legnano 1-1
Leon-Brusaporto 1-3
R.Calepina-B.Olginatese 0-0
Sona-Sangiuliano 1-0
S.Franciacorta-Casatese 1-5
Villa Valle-Desenzano (Rinviata)
V.Ciserano-Ponte S.Pietro 5-3
V.N.Giussano-Castellanzese 2-2

CLASSIFICA

43 Sangiuliano City
37 Brusaporto
36 Casatese
35 Desenzano Calvina **
35 Arconatese
34 Legnano *
34 Folgore Caratese
33 Virtus Ciserano BG
29 Breno *
27 Sporting Franciacorta
27 Sona
24 Brianza Olginatese
24 Crema
21 Real Calepina
21 Ponte San Pietro
21 Castellanzese
20 Vis Nova Giussano
20 Leon
19 Caravaggio *
15 Villa Valle ***
Juventus & Derthona
ssaggio
Messaggi: 1175
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: SERIE D - GIRONE B, 2021-'22

Messaggio da ssaggio »

sergy452 ha scritto: Da segnalare anche la trasferta del Sangiuliano in Veneto, la prima della propria storia oltre i confini regionali.
Tecnicamente il NibionnOggiono c'era stato l'anno scorso, a Sona --))

Se penso che questa squadra 5 anni fa non esisteva neanche, ha fatto una scalata dalla seconda categoria vincendo un solo campionato e per il resto ha comprato titoli e ha "vinto" ripescaggi, mi viene la nausea. E se aggiungo che, con una squadra fortissima fotocopia del Fanfulla dell'anno scorso, quest'anno sta giocando e dominando il girone B meno competitivo della storia, ho un travaso di bile per la gelosia.

L'unica piccola cosa che mi consola è che possono anche arrivare in serie A, ma resteranno per sempre una società di plastica, senza storia e tifosi.
Il Fanfulla l'anno prossimo giocherà probabilmente in eccellenza, ma loro non potranno mai eguagliare la nostra gloria.

Ora vado a piangere nel mio angolino :lol:
USLV 1928
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE B, 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

ssaggio ha scritto:
Tecnicamente il NibionnOggiono c'era stato l'anno scorso, a Sona --))

Se penso che questa squadra 5 anni fa non esisteva neanche, ha fatto una scalata dalla seconda categoria vincendo un solo campionato e per il resto ha comprato titoli e ha "vinto" ripescaggi, mi viene la nausea. E se aggiungo che, con una squadra fortissima fotocopia del Fanfulla dell'anno scorso, quest'anno sta giocando e dominando il girone B meno competitivo della storia, ho un travaso di bile per la gelosia.

L'unica piccola cosa che mi consola è che possono anche arrivare in serie A, ma resteranno per sempre una società di plastica, senza storia e tifosi.
Il Fanfulla l'anno prossimo giocherà probabilmente in eccellenza, ma loro non potranno mai eguagliare la nostra gloria.

Ora vado a piangere nel mio angolino :lol:
Vabbe ora il Nibionnoggiono non esiste più! :D
Bella scalata quella del Sangiuliano, ma quindi non va a vedere le partite nessuno? Nemmeno i pensionati di Nova Milanese??
Sicuro non vi eguaglieranno mai, qualche anno di gloria, magari anche in C, poi quando Luce si stuferà questa squadra sparirà!
Juventus & Derthona
ssaggio
Messaggi: 1175
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: SERIE D - GIRONE B, 2021-'22

Messaggio da ssaggio »

sergy452 ha scritto:
ssaggio ha scritto:
Tecnicamente il NibionnOggiono c'era stato l'anno scorso, a Sona --))

Se penso che questa squadra 5 anni fa non esisteva neanche, ha fatto una scalata dalla seconda categoria vincendo un solo campionato e per il resto ha comprato titoli e ha "vinto" ripescaggi, mi viene la nausea. E se aggiungo che, con una squadra fortissima fotocopia del Fanfulla dell'anno scorso, quest'anno sta giocando e dominando il girone B meno competitivo della storia, ho un travaso di bile per la gelosia.

L'unica piccola cosa che mi consola è che possono anche arrivare in serie A, ma resteranno per sempre una società di plastica, senza storia e tifosi.
Il Fanfulla l'anno prossimo giocherà probabilmente in eccellenza, ma loro non potranno mai eguagliare la nostra gloria.

Ora vado a piangere nel mio angolino :lol:
Vabbe ora il Nibionnoggiono non esiste più! :D
Bella scalata quella del Sangiuliano, ma quindi non va a vedere le partite nessuno? Nemmeno i pensionati di Nova Milanese??
Sicuro non vi eguaglieranno mai, qualche anno di gloria, magari anche in C, poi quando Luce si stuferà questa squadra sparirà!
"Scalata" non direi.. :lol: troppo facile comprarsi le categorie ;)
USLV 1928
VFolgore72
Messaggi: 422
Iscritto il: 20 marzo 2019, 11:34

Re: SERIE D - GIRONE B, 2021-'22

Messaggio da VFolgore72 »

Sei un mito ssaggio!

Inutile che condivido pure la punteggiatura del tuo pensiero.

P.s. : mi spiace per il tuo Fanfulla. Non sapevo che eravate in difficoltà.
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE B, 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

ssaggio ha scritto: "Scalata" non direi.. :lol: troppo facile comprarsi le categorie ;)
Si ormai purtroppo va di moda così...lo stesso discorso si può dire anche del Varese (dalla Seconda Categoria ha acquistato il titolo di Serie D del Busto 81), dell'Ancona, dello stesso Derthona!
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE B, 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

Risultati 22°giornata

Breno-Arconatese 2-1
B.Olginatese-Caravaggio 1-3
Brusaporto-Villa Valle 0-0
Casatese-R.Calepina 0-0
Castellanzese-Sona 0-0
Crema-F.Caratese 2-1
Desenzano-S.Franciacorta 1-0
Legnano-V.N.Giussano 1-0
Ponte S.Pietro-Leon 3-0
Sangiuliano-V.Ciserano 3-2

CLASSIFICA

46 Sangiuliano City
38 Desenzano Calvina **
38 Brusaporto
37 Legnano *
37 Casatese
35 Arconatese
34 Folgore Caratese
33 Virtus Ciserano BG
32 Breno *
28 Sona
27 Crema
27 Sporting Franciacorta
24 Ponte San Pietro
24 Brianza Olginatese
22 Caravaggio *
22 Real Calepina
22 Castellanzese
20 Vis Nova Giussano
20 Leon
16 Villa Valle ***

Leon sprofonda al penultimo posto!
Juventus & Derthona
ssaggio
Messaggi: 1175
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: SERIE D - GIRONE B, 2021-'22

Messaggio da ssaggio »

sergy452 ha scritto:
ssaggio ha scritto: "Scalata" non direi.. :lol: troppo facile comprarsi le categorie ;)
Si ormai purtroppo va di moda così...lo stesso discorso si può dire anche del Varese (dalla Seconda Categoria ha acquistato il titolo di Serie D del Busto 81), dell'Ancona, dello stesso Derthona!
Hai nominato 3 società storiche e piene di tifosi. Io non sono per l'accanimento: la storia è i tifosi di queste società non hanno colpe, se esistono personaggi orribili nel mondo del calcio. Concederei sempre l'opportunità di ripartire in sovrannumero dalla massima serie regionale, alle nobili decadute.

Ma società come il San giuliano sono giocattolini privati. Una volta che i proprietari si stufano, sono destinate a sparire.
USLV 1928
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE B, 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

ssaggio ha scritto:
Hai nominato 3 società storiche e piene di tifosi. Io non sono per l'accanimento: la storia è i tifosi di queste società non hanno colpe, se esistono personaggi orribili nel mondo del calcio. Concederei sempre l'opportunità di ripartire in sovrannumero dalla massima serie regionale, alle nobili decadute.

Ma società come il San giuliano sono giocattolini privati. Una volta che i proprietari si stufano, sono destinate a sparire.
Di giocattolini privati ce ne sono una marea ugualmente, mi vengono in mente Castelrigone, Pierantonio, Tortona Villalvernia, si sono fatti i loro due/tre anni di gloria ed ora non esistono più!
Juventus & Derthona
ssaggio
Messaggi: 1175
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: SERIE D - GIRONE B, 2021-'22

Messaggio da ssaggio »

sergy452 ha scritto:
ssaggio ha scritto:
Hai nominato 3 società storiche e piene di tifosi. Io non sono per l'accanimento: la storia è i tifosi di queste società non hanno colpe, se esistono personaggi orribili nel mondo del calcio. Concederei sempre l'opportunità di ripartire in sovrannumero dalla massima serie regionale, alle nobili decadute.

Ma società come il San giuliano sono giocattolini privati. Una volta che i proprietari si stufano, sono destinate a sparire.
Di giocattolini privati ce ne sono una marea ugualmente, mi vengono in mente Castelrigone, Pierantonio, Tortona Villalvernia, si sono fatti i loro due/tre anni di gloria ed ora non esistono più!
Esatto. Proprio per questo non mi preoccupo più di tanto. L'anno prossimo saranno in C, su qualche giornale parleranno della bella favola. Il presidente investirà tanto per un paio di stagioni e poi si offenderà perché nessuno andrà a vedere le partite/non gli daranno il permesso di fare uno stadio nuovo/non entrano altri sponsor.. Eccetera eccetera eccetera. Resterà solo una pagina di Wikipedia
USLV 1928
VFolgore72
Messaggi: 422
Iscritto il: 20 marzo 2019, 11:34

Re: SERIE D - GIRONE B, 2021-'22

Messaggio da VFolgore72 »

Neanche Wikipedia deve esserci!!!
sergy452
Messaggi: 25096
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE B, 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

A me personalmente non dispiacerebbe vederli in C, dopotutto anche la storia passata ci ha insegnato di squadre arrivate in alto e poi scomparse o tornate ai campionati provinciali (Borgo a Buggiano, Brembillese, Calcio Caravaggese, Pizzighettone).
Dovesse anche andare in C la Desenzano Calvina sarebbe la stessa cosa.
Juventus & Derthona
frick
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: SERIE D - GIRONE B, 2021-'22

Messaggio da frick »

https://m.tuttoc.com/il-punto/modena-pr ... uci-307662

Curioso come definiscono favola il san Giuliano con addirittura la B nel mirino in 2 anni.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66938
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE D - GIRONE B, 2021-'22

Messaggio da ars72 »

sergy452 ha scritto:
ssaggio ha scritto:
Hai nominato 3 società storiche e piene di tifosi. Io non sono per l'accanimento: la storia è i tifosi di queste società non hanno colpe, se esistono personaggi orribili nel mondo del calcio. Concederei sempre l'opportunità di ripartire in sovrannumero dalla massima serie regionale, alle nobili decadute.

Ma società come il San giuliano sono giocattolini privati. Una volta che i proprietari si stufano, sono destinate a sparire.
Di giocattolini privati ce ne sono una marea ugualmente, mi vengono in mente Castelrigone, Pierantonio, Tortona Villalvernia, si sono fatti i loro due/tre anni di gloria ed ora non esistono più!
Quella del Pierantonio pero' è una storia come quella di tante società che senza fare grandi investimenti non reggono comunque i costi della D perché se nn mette i soldi il proprietario non ci sono entrate e escono di scena quando retrocedono in Eccellenza.
Ora sono in Promozione..ma ce ne sono tante così. Pure il Guidonia ha fatto questa fine..non è ripartito dalla Terza ma una volta finito in Promozione ha praticamente azzerato le spese mettendo in campo i ragazzi e i quarantenni.Tanto il livello tecnico ormai sotto l'eccellenza quello è.

Diverso è il discorso del Castel Rigone creato dal nulla da Cucinelli e portato in Lega Pro con lo stadio green nuovo di zecca prima dello scioglimento.
Bloccato