SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
kira
Messaggi: 29475
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da kira »

Giugliano-Ostiamare si giocherà a porte chiuse: https://www.tuttocampo.it/Campania/News ... -decisione
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

kira ha scritto:Giugliano-Ostiamare si giocherà a porte chiuse: https://www.tuttocampo.it/Campania/News ... -decisione
Tutto il mondo è paese a quanto pare.Con tutto il tempo che hanno avuto per avere l'agibilità alla prima casalinga si arriva a dover giocare a porte chiuse perchè servono ancora verifiche.Stessa cosa è capitata all'Atletico Uri che ha dovuto giocare a Sennori la partita di coppa per avere almeno un pò di pubblico cosa che gli sarebbe stata preclusa qualora avesse giocato nel suo campo.
Cmq non so se avete notato ma adesso che hanno riaperto gli stadi, anche se a capienza ridotta,c'è chi fa pagare lo stesso biglietto per la diretta streaming e per vederla dal vivo come ad esempio per Afragolese Carbonia di domani pomeriggio (costo 10 euro sia per vederla allo stadio che per vederla da casa sul pc)
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Risultati 2°giornata

Afragolese - Carbonia 3-0
Aprilia - Vis Artena 1-0
Atletico Uri - Team Nuova Florida 1-2
Cynthialbalonga - Cassino 0-1
Giugliano - Ostiamare 1-0
Insieme Formia - Arzachena 0-2
Lanusei - Torres 0-0
Real Monterotondo - Gladiator 2-4
Sassari LD - Muravera 2-1

CLASSIFICA

Cassino 6
Team Nuova Florida 6
Giugliano 6
Afragolese 6
Arzachena 4
Gladiator 4
Aprilia 4
Sassari LD 4
Muravera 3
Lanusei 2
Ostiamare 1
Cynthialbalonga 1
Carbonia 1
Torres 1
Real Monterotondo 0
Atletico Uri 0
Insieme Formia 0
Vis Artena 0
Avatar utente
kira
Messaggi: 29475
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da kira »

chicco83 ha scritto:
kira ha scritto:Giugliano-Ostiamare si giocherà a porte chiuse: https://www.tuttocampo.it/Campania/News ... -decisione
Tutto il mondo è paese a quanto pare.Con tutto il tempo che hanno avuto per avere l'agibilità alla prima casalinga si arriva a dover giocare a porte chiuse perchè servono ancora verifiche.Stessa cosa è capitata all'Atletico Uri che ha dovuto giocare a Sennori la partita di coppa per avere almeno un pò di pubblico cosa che gli sarebbe stata preclusa qualora avesse giocato nel suo campo.
Cmq non so se avete notato ma adesso che hanno riaperto gli stadi, anche se a capienza ridotta,c'è chi fa pagare lo stesso biglietto per la diretta streaming e per vederla dal vivo come ad esempio per Afragolese Carbonia di domani pomeriggio (costo 10 euro sia per vederla allo stadio che per vederla da casa sul pc)
Non sapevo di questa cosa del costo dello streaming quanto il biglietto allo stadio...10 euro per lo streaming mi sembra tanto per una partita di D, in ogni caso. Leggo che per la diretta streaming il Giugliano fa pagare 7.99 €, anche qua, quasi il prezzo del biglietto!

A proposto di stadi, è ot ma è curioso...la Casertana starebbe per completare l'iter per rifare lo stadio: https://www.casertanews.it/sport/calcio ... tadio.html
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da Anticonformista »

Ho seguito un pezzo della gara della Torres trasmessa in chiaro dalla pagina ufficiale, la squadra fa troppi errori in fase offensiva, non si intende col compagno, sbagliano le distanze e i tempi. Alla ripresa si è visto qualche sforzo in piu' come mole di gioco, poi è stato fatto entrare Sabatini ma non ha inciso neppure lui. Bravo Masala che ha cercato in tutti i modi di gar girare la palla ma da solo non poteva fare granchè. Merito comunque al Lanusei che ha conquistato un punto importantissimo, 50% per merito e 50% per demerito dell'avversario se vogliamo dirla tutta.
Non ci sono ancora sarde "fenomenali", ma per il momento credo che l'Arzachena sia quella piu' in forma.. complimenti anche al Latte Dolce per aver risolto la partita col Muravera.. l'Uri era in vantaggio, era partito benissimo ma la Nuova Florida ha capolvolto completamente la gara e il Carbonia ahimè...no comment --: mi sa che l'Afragolese potrebbe essere anche piu' periocolosa del Giugliano.
Curioso poi come anche il Cynthialbalonga stia faticando quanto la Torres.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Diciamo che pur essendo la seconda giornata, per molte formazioni queste sono le prime vere partite provanti dal momento che le amichevoli precampionato sono giocate (almeno qui in Sardegna)contro avversari inferiori di eccellenza e promozione.Francesco Loi ha detto che il vero Muravera lo si vedrà tra un mese probabilmente perchè la squadra è partita in ritardo con la preparazione.
Fa strano la Torres che dopo due giornate è ferma a quota 1 (oggi cmq il Lanusei ha giocato bene e ha avuto le sue occasioni)ma penso che anche la Torres sta scoprendo in queste prime due giornate che il campionato è diverso dalle amichevoli estive.Peccato per l'Atletico Uri che perde di misura e dopo due ottime prestazioni però è ancora fermo a 0.Il Carbonia ha giocato contro un avversario superiore.Nel primo tempo il passivo era forse poco veritiero dato che ha avuto tante occasioni per raddoppiare l'Afragolese mentre il 2-0 è giunto su rigore nel secondo tempo.Il 3-0 invece in pieno recupero in contropiede con la squadra tutta avanti.Si sapeva che con questa squadra la salvezza sarebbe stata difficile ma magari con un avversario più abbordabile andrà meglio.In alta classifica credo che tutte le campane siano da prendere seriamente in considerazione.Mi aspettavo pure io di più da Ostiamare e Cynthialbalonga
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Diciamo che pur essendo la seconda giornata, per molte formazioni queste sono le prime vere partite provanti dal momento che le amichevoli precampionato sono giocate (almeno qui in Sardegna)contro avversari inferiori di eccellenza e promozione.Francesco Loi ha detto che il vero Muravera lo si vedrà tra un mese probabilmente perchè la squadra è partita in ritardo con la preparazione.
Fa strano la Torres che dopo due giornate è ferma a quota 1 (oggi cmq il Lanusei ha giocato bene e ha avuto le sue occasioni)ma penso che anche la Torres sta scoprendo in queste prime due giornate che il campionato è diverso dalle amichevoli estive.Peccato per l'Atletico Uri che perde di misura e dopo due ottime prestazioni però è ancora fermo a 0.Il Carbonia ha giocato contro un avversario superiore.Nel primo tempo il passivo era forse poco veritiero dato che ha avuto tante occasioni per raddoppiare l'Afragolese mentre il 2-0 è giunto su rigore nel secondo tempo.Il 3-0 invece in pieno recupero in contropiede con la squadra tutta avanti.Si sapeva che con questa squadra la salvezza sarebbe stata difficile ma magari con un avversario più abbordabile andrà meglio.In alta classifica credo che tutte le campane siano da prendere seriamente in considerazione.Mi aspettavo pure io di più da Ostiamare e Cynthialbalonga
Il tuo commento è in parte rassicurante chicco, mi auguro di cuore che le motivazioni siano quelle..ovvero che alcune squadre come la Torres debbano ancora entrare in rodaggio perchè abituate al livello delle amichevoli regionali dove purtroppo a parte l'Olbia in Serie C non ci sono al momento squadre di una certa qualità per fare un confronto, per me avrebbero dovuto organizzare almeno una trasferta in continente durante l'estate. Poi soffermandomi sull'Arzachena c'è da dire che gli smeraldini forse sono la squadra che ha preso piu' giocatori da società di categoria superiore o sbaglio? Proprio grazie ai legami di Marco Nappi col Genoa mi sembra siano arrivati in prestito diversi giovani promettenti, che però hanno già calcato campi importanti..forse non è un caso.
Son d'accordo con te sul Carbonia, il risultato è molto penalizzante ma può darsi pure che l'Afragolese che avevano di fronte sarà una delle protagoniste di questo campionato.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

kira ha scritto:
Non sapevo di questa cosa del costo dello streaming quanto il biglietto allo stadio...10 euro per lo streaming mi sembra tanto per una partita di D, in ogni caso. Leggo che per la diretta streaming il Giugliano fa pagare 7.99 €, anche qua, quasi il prezzo del biglietto!

A proposto di stadi, è ot ma è curioso...la Casertana starebbe per completare l'iter per rifare lo stadio: https://www.casertanews.it/sport/calcio ... tadio.html
Ciascuna squadra fa un prezzo diverso a quanto pare e in certi casi la visione è anche gratuita come ad esempio Atletico Uri Nuova Florida trasmessa gratuitamente dalla squadra laziale.La Torres fa pagare 5,49 euro il biglietto per lo streaming mentre l'Afragolese oggi ha messo stesso prezzo (10 euro)sia per accedere allo stadio che per vedere la partita in streaming.Manco lo scorso anno si pagava quel prezzo per vedere una partita in streaming.

Fa solo piacere che ci sia la possibilità di poter costruire o ristrutturare uno stadio considerando le difficoltà che si incontrano in tema dalla serie A fino alle categorie minori.
PS: Posso chiederti Kira se anche domani potresti inserire il trafiletto sulla partita dell'Afragolese? Sono curioso di leggere la cronaca vista dalla prospettiva campana --))
Avatar utente
kira
Messaggi: 29475
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da kira »

Immagine

(Fonte: Il Mattino)
Avatar utente
kira
Messaggi: 29475
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da kira »

chicco83 ha scritto: Fa solo piacere che ci sia la possibilità di poter costruire o ristrutturare uno stadio considerando le difficoltà che si incontrano in tema dalla serie A fino alle categorie minori.
Senza dubbio, ma è la tempistica che è curiosa, dopo i noti problemi della Casertana e la ripartenza dalla D, facendo registrare qualche contrarietà da parte della federazione, decidono di rifare lo stadio proprio ora, i costi leggevo che si aggirano intorno ai 50 milioni di euro, quindi non noccioline, mi chiedo chi li metta i soldi, il Comune di Caserta, che nel caso è piuttosto ricco, beati loro, o il presidente che li ha portati in D? Vedremo.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Grazie Kira gentilissima --))
Come avevo capito è stato contestato l'arbitraggio per il rigore concesso all'Afragolese e uno invece non dato al Carbonia (non vuole essere un alibi ma il punteggio a quanto pare non rispecchia l'esatto andamento della partita).Poi come c'è scritto anche nell'articolo l'Afragolese non è alla portata del Carbonia certamente ma almeno sul piano del gioco la squadra ha tenuto
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Peccato che il Carbonia non stia più facendo le telecronache in diretta delle partite casalinghe.Considerando che ogni partita casalinga la gioca in un paese diverso per chi lo guardava poteva conoscere un nuovo paese del territorio.Carbonia Insieme Formia sarà giocata in quel di Sant'Anna Arresi sempre a porte chiuse purtroppo //52
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Risultati 3°giornata

Aprilia - Afragolese 1-0
Arzachena - Cynthialbalonga 1-0
Carbonia - Insieme Formia 3-3
Gladiator - Sassari LD 1-1
Muravera - Lanusei 1-0
Ostiamare - Real Monterotondo 0-0
Team Nuova Florida - Giugliano 0-3
Torres - Cassino 4-0
Vis Artena - Atletico Uri 1-2

CLASSIFICA

Giugliano 9
Arzachena 7
Aprilia 7
Afragolese 6
Muravera 6
Team Nuova Florida 6
Cassino 6
Gladiator 5
Sassari LD 5
Torres 4
Atletico Uri 3
Lanusei 2
Ostiamare 2
Cynthialbalonga 1
Carbonia 2
Real Monterotondo 1
Insieme Formia 1
Vis Artena 0
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Il Carbonia getta letteralmente alle ortiche una vittoria che per le occasioni avute avrebbe meritato di portare a casa.Avanti per 3-0 a fine primo tempo (e con almeno altre due palle gol clamorose)si fa recuperare al 91°dall'Insieme Formia che fino a metà del secondo tempo non aveva fatto gran chè-Pecca di inesperienza sicuramente il Carbonia che tra l'altro prende il secondo gol direttamente da calcio d'angolo e al 91°la punizione dei laziali sorprende l'esordiente Atzeni.Quest'anno sarà davvero difficile centrare la salvezza se non si vincono nemmeno partite come quella odierna --:
Bloccato