SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Sentivo quest'oggi un intervista all'ex mister dell'Arzachena Cerbone che indicava tra le sicure protagoniste per vittoria del campionato anche l'Afragolese.Sinceramente non sapevo che i campani avessero allestito una formazioni molto forte al pari del Giugliano.Bisognerà stare attenti anche a loro
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da kira »

Allenamento congiunto Giugliano-Aurora Alto Casertano: https://www.facebook.com/asdgiuglianoca ... 739085298/
gialloblu
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 luglio 2012, 23:03

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da gialloblu »

A Monterotondo l'unica cosa che interessa sembra essere la nascita di squadre di calcio, da icrivere nei campionati dilettantistici, ce ne sono ben quattro, oltre ad ambire ad avere una scuola di calcio per ragazzini, magari rendono pure qualcosa.
Il città di monterotondo che milita nell'eccellenza ex monterotondo scalo, atletico monterotondo ed eretum in prima categoria, ed il real monterotondo scalo in terza categoria. Se non erro tutte nate nell'ultimo decennio.
Forse qualcuno sarà pure soddisfatto, non certo i tifosi, voglio ricordare che allo spareggio contro l'ostia mare per l'accesso alla D giocato al flaminio ce ne erano più di tremila. Oggi non so neanche quale delle 4 squadre rappresenta il monterotondo gialloblu che è stato.


firmato

Tifoso deluso
sergy452
Messaggi: 25297
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

gialloblu ha scritto:A Monterotondo l'unica cosa che interessa sembra essere la nascita di squadre di calcio, da icrivere nei campionati dilettantistici, ce ne sono ben quattro, oltre ad ambire ad avere una scuola di calcio per ragazzini, magari rendono pure qualcosa.
Il città di monterotondo che milita nell'eccellenza ex monterotondo scalo, atletico monterotondo ed eretum in prima categoria, ed il real monterotondo scalo in terza categoria. Se non erro tutte nate nell'ultimo decennio.
Forse qualcuno sarà pure soddisfatto, non certo i tifosi, voglio ricordare che allo spareggio contro l'ostia mare per l'accesso alla D giocato al flaminio ce ne erano più di tremila. Oggi non so neanche quale delle 4 squadre rappresenta il monterotondo gialloblu che è stato.


firmato

Tifoso deluso
Ciao, il Real Monterotondo Scalo in D è seguito da tanti tifosi??
Juventus & Derthona
gialloblu
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 luglio 2012, 23:03

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da gialloblu »

Ha la sua discreta tifoseria da sempre, non so se raccogliera' quella dell'intera citta' adesso che ha raggiunto la serie D.
Il real Monterotondo scalo e' quello che militava in terza categoria 10 anni fa', ad oggi ci sono sempre 4 squadre oltre allo scalo c'e' il Castrum monterotondo che milita in promozione, il football club Monterotondo che milita in prima categoria ed il vecchio Monterotondo storico che ha militato per molti anni in serie D sfiorando piu' volte la C, che non ha piu' una prima squadra ma soltanto giovanili ed agonistica che si chiama Eretum Monterotondo.
Passano gli anni ma a Monterotondo ognuno pensa al suo orticello, cosi' non credo proprio che si possano raggiungere determinati risultati.
sergy452
Messaggi: 25297
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

Ah o grazie, quindi questa società non è frutto di fusioni passate, ha una propria identità.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28620
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

gialloblu ha scritto:A Monterotondo l'unica cosa che interessa sembra essere la nascita di squadre di calcio, da icrivere nei campionati dilettantistici, ce ne sono ben quattro, oltre ad ambire ad avere una scuola di calcio per ragazzini, magari rendono pure qualcosa.
Il città di monterotondo che milita nell'eccellenza ex monterotondo scalo, atletico monterotondo ed eretum in prima categoria, ed il real monterotondo scalo in terza categoria. Se non erro tutte nate nell'ultimo decennio.
Forse qualcuno sarà pure soddisfatto, non certo i tifosi, voglio ricordare che allo spareggio contro l'ostia mare per l'accesso alla D giocato al flaminio ce ne erano più di tremila. Oggi non so neanche quale delle 4 squadre rappresenta il monterotondo gialloblu che è stato.


firmato

Tifoso deluso
Benvenuto sul nostro forum! In effetti fondere le 4 realtà per avere una sola squadra che magari possa puntare alla Serie C e a restarci potrebbe essere una buona idea.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67493
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da ars72 »

gialloblu ha scritto:A Monterotondo l'unica cosa che interessa sembra essere la nascita di squadre di calcio, da icrivere nei campionati dilettantistici, ce ne sono ben quattro, oltre ad ambire ad avere una scuola di calcio per ragazzini, magari rendono pure qualcosa.
Il città di monterotondo che milita nell'eccellenza ex monterotondo scalo, atletico monterotondo ed eretum in prima categoria, ed il real monterotondo scalo in terza categoria. Se non erro tutte nate nell'ultimo decennio.
Forse qualcuno sarà pure soddisfatto, non certo i tifosi, voglio ricordare che allo spareggio contro l'ostia mare per l'accesso alla D giocato al flaminio ce ne erano più di tremila. Oggi non so neanche quale delle 4 squadre rappresenta il monterotondo gialloblu che è stato.

firmato

Tifoso deluso
benvenuto, in effetti si è persa da tempo lì l'identità con la città o il quartiere.
Anni '80 e '90 ci venivo a vedere il Guidonia e al Cecconi per il Monterotondo e al Pierangeli per lo Scalo c'era sempre tanta gente. Comunque erano due realtà cittadine ben riconoscibili.
Poi col valzer di titoli e proprietari sono aumentate le squadre ma sono stati allontanati i tifosi.
Anche perché poi finiscono in quel minestrone pure quelle società di terza categoria fondate con spirito amatoriale per far giocare gente del posto.
A Guidonia se non altro anche se si vivacchia da anni in Promozione hanno allestito una società con ex calciatori e appassionati. Tifosi pochi come sempre, ma quanto meno c'è un pò di legame col territorio.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

gialloblu ha scritto:A Monterotondo l'unica cosa che interessa sembra essere la nascita di squadre di calcio, da icrivere nei campionati dilettantistici, ce ne sono ben quattro, oltre ad ambire ad avere una scuola di calcio per ragazzini, magari rendono pure qualcosa.
Il città di monterotondo che milita nell'eccellenza ex monterotondo scalo, atletico monterotondo ed eretum in prima categoria, ed il real monterotondo scalo in terza categoria. Se non erro tutte nate nell'ultimo decennio.
Forse qualcuno sarà pure soddisfatto, non certo i tifosi, voglio ricordare che allo spareggio contro l'ostia mare per l'accesso alla D giocato al flaminio ce ne erano più di tremila. Oggi non so neanche quale delle 4 squadre rappresenta il monterotondo gialloblu che è stato.


firmato

Tifoso deluso
Benvenuto anche da parte mia, mi fa molto piacere trovare un tifoso del Monterotondo.Ricordo ancora con piacere la doppia sfida andata e ritorno giocata due anni fa in coppa Italia di eccellenza che tra l'altro fu l'ultima partita disputata prima della chiusura dei campionati causa covid (almeno qui in Sardegna ma penso pure nel Lazio).Carbonia e Real Monterotondo hanno stretto una bella amicizia e sono sicuro che in occasione delle due partite di campionato di questa stagione ci sarà modo di ritrovarsi sperando che nel frattempo noi avremo nuovamente accesso al nostro stadio dato che per ora si giocherà altrove a porte chiuse.
Ricordo che al Pierangeli per quella partita c'era tanto pubblico per essere in settimana quindi presumo che la squadra sia abbastanza seguita
gialloblu
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 luglio 2012, 23:03

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da gialloblu »

A Monterotondo l'unica cosa che interessa sembra essere la nascita di squadre di calcio, da icrivere nei campionati dilettantistici, ce ne sono ben quattro, oltre ad ambire ad avere una scuola di calcio per ragazzini, magari rendono pure qualcosa.
Il città di monterotondo che milita nell'eccellenza ex monterotondo scalo, atletico monterotondo ed eretum in prima categoria, ed il real monterotondo scalo in terza categoria. Se non erro tutte nate nell'ultimo decennio.
Forse qualcuno sarà pure soddisfatto, non certo i tifosi, voglio ricordare che allo spareggio contro l'ostia mare per l'accesso alla D giocato al flaminio ce ne erano più di tremila. Oggi non so neanche quale delle 4 squadre rappresenta il monterotondo gialloblu che è stato.


firmato

Tifoso deluso

QUESTA MAIL L'HO SCRITTA CIRCA 10 ANNI FA'
gialloblu
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 luglio 2012, 23:03

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da gialloblu »

Ha la sua discreta tifoseria da sempre, non so se raccogliera' quella dell'intera citta' adesso che ha raggiunto la serie D.
Il real Monterotondo scalo e' quello che militava in terza categoria 10 anni fa', ad oggi ci sono sempre 4 squadre oltre allo scalo c'e' il Castrum monterotondo che milita in promozione, il football club Monterotondo che milita in prima categoria ed il vecchio Monterotondo storico che ha militato per molti anni in serie D sfiorando piu' volte la C, che non ha piu' una prima squadra ma soltanto giovanili ed agonistica che si chiama Eretum Monterotondo.
Passano gli anni ma a Monterotondo ognuno pensa al suo orticello, cosi' non credo proprio che si possano raggiungere determinati risultati.

QUESTA MAIL IDENTIFICA LA REALTA DI OGGI

SONO PASSATI 10 MA LE COSE NON SONO CAMBIATE A PARTE I NOMI E FORSE QUALCHE PRESIDENTE
gialloblu
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 luglio 2012, 23:03

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da gialloblu »

Come gia' detto a Monterotondo ci sono due campi comunali uno nell'abitato del paese il Cecconi l'altro nel quartiere dello scalo il Pierangeli, le due societa' storiche esistono dal dopoguerra e si unirono negli anni 90 quando militarono in serie D per sfiorare piu' volte la serie C con una discreta tifoseria che raggiunse le duemila unita'.
Adesso come ho meglio specificato ce ne sono addirittura quattro da circa dieci anni e mi sembra un po' anacronistico per una realta' di 40.000 mila abitanti, perche' la Capitale dista solo 20 Km., e per chi ha voglia di giocare a pallone non mancano certo i club.
Credo che lavorando tutti insieme ed unendo le forze si potrebbero raggiungere dei risultati eccellenti, ma il business e' entrato anche nel dilettantismo cosi' come la serie D da 164 squadre si e' arrivati ad averne sempre di piu' con gironi danteschi fino ad avere 20 squadre inglobando fino alla fine club dai trascorsi nobili, che per debiti, disavanzi ed altro o magari aspettando i vari ricorsi in appello-contrappello-cassazione-tar e cosi' via stanno facendo scomparire il calcio che conoscevo.

Tornando allo Scalo non so se riusciranno a catturare la tifoseria di tutta la citta', comunque e' rimasta piu' o meno la stessa dell'anno scorso che ha vinto il campionato con qualche innesto, ma il vero acquisto secondo me e' stata la riconferma del portierone Mister Gregori, eretino doc (cosi' chiamati gli abitanti del luogo) con un trascorso nelle fila del professionismo, che sicuramente riuscira' a far rendere di piu' i suoi ragazzi.
Auguri a tutti voi di un buon campionato dalla serie A alla terza categoria, sperando che ci faccia tornare un po' alla normalita' di cui eravamo abituati.
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da Anticonformista »

gialloblu ha scritto:Ha la sua discreta tifoseria da sempre, non so se raccogliera' quella dell'intera citta' adesso che ha raggiunto la serie D.
Il real Monterotondo scalo e' quello che militava in terza categoria 10 anni fa', ad oggi ci sono sempre 4 squadre oltre allo scalo c'e' il Castrum monterotondo che milita in promozione, il football club Monterotondo che milita in prima categoria ed il vecchio Monterotondo storico che ha militato per molti anni in serie D sfiorando piu' volte la C, che non ha piu' una prima squadra ma soltanto giovanili ed agonistica che si chiama Eretum Monterotondo.
Passano gli anni ma a Monterotondo ognuno pensa al suo orticello, cosi' non credo proprio che si possano raggiungere determinati risultati.
Benvenuto, è sempre un piacere poter commentare il girone con un utente in piu'. Inutile dire che mi trovo completamente d'accordo col tuo discorso, quando si tratta di questi comuni come Monterotondo per voi o Selargius nel panorama sardo, è uno spreco di risorse assurdo avere piu' di una squadra quando concentrando tutte le risorse in una sola società si creerebbe qualcosa di bello e duraturo anche per poter fare campionati ambiziosi. Mi vengono in mente mille esempi però quattro squadre di un comune di 40 mila abitanti in campionati tutti vicini tra loro è assolutamente un caso unico che spero faccia cambiare idea almeno a due di questi.

Anch'io in ogni caso associo il nome Monterotondo a ricordi positivi, chicco ha citato la recente sfida con il Carbonia finita in una festa fraterna con mangiate in allegria tra tifosi di una e dell'altra squadra, io voglio andare ancora piu' indietro e mi piace ricordare quando iniziai a seguire il calcio dilettantistico e in particolar modo quando le nostre squadre isolane erano state inserite per la prima volta insieme alle laziali, all'epoca c'era un altro Monterotondo che era la squadra principale della vostra città (quella che purtroppo è fallita nel 2011) e smise di esistere quando fece la fusione col Città di Marino, altra compagine che ha fatto parte di questo raggruppamento. All'epoca tra l'altro a Roma c'era Marino come sindaco e io scherzando dicevo spesso che il "Città di Marino" poteva passare benissimo per la Roma :mrgreen:



PS: notizia di poco fa, esonerato il tecnico dell'Afragolese, prima ancora di iniziare il campionato :shock:
https://www.tuttoseried.com/primo-piano ... ione-19862
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto: Anch'io in ogni caso associo il nome Monterotondo a ricordi positivi, chicco ha citato la recente sfida con il Carbonia finita in una festa fraterna con mangiate in allegria tra tifosi di una e dell'altra squadra, io voglio andare ancora piu' indietro e mi piace ricordare quando iniziai a seguire il calcio dilettantistico e in particolar modo quando le nostre squadre isolane erano state inserite per la prima volta insieme alle laziali, all'epoca c'era un altro Monterotondo che era la squadra principale della vostra città (quella che purtroppo è fallita nel 2011) e smise di esistere quando fece la fusione col Città di Marino, altra compagine che ha fatto parte di questo raggruppamento. All'epoca tra l'altro a Roma c'era Marino come sindaco e io scherzando dicevo spesso che il "Città di Marino" poteva passare benissimo per la Roma :mrgreen:
Se ricordi con il vecchio Monterotondo c'è anche quel ricordo del playout contro il Progetto Sant'Elia di Bernardo Mereu con quella miracolosa salvezza che solo lui avrebbe potuto raggiungere (appunto tramite playout battendo la squadra romana).E non vorrei sbagliare ma Monterotondo mi pare manchi dalla serie D proprio da quel campionato perso ai playout contro i cagliaritani.


Anticonformista ha scritto:PS: notizia di poco fa, esonerato il tecnico dell'Afragolese, prima ancora di iniziare il campionato :shock:
https://www.tuttoseried.com/primo-piano ... ione-19862
Notizia più che clamorosa considerando poi che si tratta di una delle squadre considerate più forti del girone (che dovrebbe giocarsela per la parte sinistra della classifica).Da un certo punto di vista forse va bene al Carbonia che dovrà affrontare l'Afragolese alla seconda di campionato in casa loro
Avatar utente
selargino
Messaggi: 312
Iscritto il: 14 febbraio 2010, 11:43
Località: selargius

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da selargino »

Anticonformista ha scritto:
selargino ha scritto:Ciao ragazzi, è forte la torres quest'anno?
Weee Selargino, quanto tempo. La Torres è devastante, potrebbe fare un campionato a sè, ma aspettiamo e vediamo :wink:
Ciao Anticonformista, anche se sono stato in po assente vi seguo sempre :) domenica si inizia!!! //107
Bloccato