SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14435
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Chiedo a chi segue il calcio campano il nuovo Giugliano di fatto è il Savoia dello scorso anno ma il Giugliano vecchio della passata stagione dove è finito? Ho capito che anche quest'anno c'è stata una compravendita di titoli sportivi ma non si capisce niente.Mi pare che a Torre Annunziata non ci sia più niente però
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da Jesi 1927 »

chicco83 ha scritto:Chiedo a chi segue il calcio campano il nuovo Giugliano di fatto è il Savoia dello scorso anno ma il Giugliano vecchio della passata stagione dove è finito? Ho capito che anche quest'anno c'è stata una compravendita di titoli sportivi ma non si capisce niente.Mi pare che a Torre Annunziata non ci sia più niente però
In pratica si sono cambiati il titolo sportivo.
Il vecchio Savoia è il nuovo Giugliano che farà la Serie D.
Il vecchio Giugliano, retrocesso in Eccellenza, sarà il nuovo Savoia e militerà in Eccellenza.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
sergy452
Messaggi: 25402
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

Jesi 1927 ha scritto: Il vecchio Giugliano, retrocesso in Eccellenza, sarà il nuovo Savoia e militerà in Eccellenza.
Sarà il nuovo Savoia con la denominazione Giugliano 1928! :lol:
Juventus & Derthona
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14435
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

sergy452 ha scritto: Sarà il nuovo Savoia con la denominazione Giugliano 1928! :lol:
Quindi di fatto ci saranno due Giugliano.Ma come mai la squadra di eccellenza non ha cambiato nome in Savoia?
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da Jesi 1927 »

chicco83 ha scritto:
sergy452 ha scritto: Sarà il nuovo Savoia con la denominazione Giugliano 1928! :lol:
Quindi di fatto ci saranno due Giugliano.Ma come mai la squadra di eccellenza non ha cambiato nome in Savoia?
Non hanno fatto in tempo.
Anche perché originariamente si era deciso di portare il titolo sportivo a Casoria e solo a fine Agosto ci si è resi conto che c'era un buco da riempire a Torre Annunziata, piazza sicuramente più importante e redditizia per le tasche dei proprietari.

Secondo me non ci sarebbe neanche un motivo per andare allo stadio a tifare in questi posti ma vabbè, sono abituati.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da Anticonformista »

Nel programma del giovedi di Centotrentuno (se non erro verso la fine) parlavano proprio della situazione paradossaleche si è venuta a creare con questi cambi di titolo dove Torre Annunziata che ha 40 mila abitanti passa nuovamente in Serie D e Giugliano In Campania che ne ha piu' di 100 mila si ritroverà in un campionato sotto.. è chiaro che in questo caso il Savoia è una squadra storica e ha senz'altro piu' tifosi al seguito a dispetto di tutto ciò.. :wink:
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14435
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Jesi 1927 ha scritto:
Non hanno fatto in tempo.
Anche perché originariamente si era deciso di portare il titolo sportivo a Casoria e solo a fine Agosto ci si è resi conto che c'era un buco da riempire a Torre Annunziata, piazza sicuramente più importante e redditizia per le tasche dei proprietari.

Secondo me non ci sarebbe neanche un motivo per andare allo stadio a tifare in questi posti ma vabbè, sono abituati.
Ah ecco avevo sentito infatti che il vecchio Giugliano sarebbe dovuto essere il Casoria non sapevo che invece sarebbe stato il Savoia.Ma questo continuo spostare i titoli sportivi perchè succede ogni anno? C'è qualche motivazione di fondo a parte il blasone di alcune piazze rispetto alle altre (anche se qui viene a mancare pure quello visto che il Savoia mi sa che è la più blasonata di tutte essendo stata pure in B)
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14435
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:Nel programma del giovedi di Centotrentuno (se non erro verso la fine) parlavano proprio della situazione paradossaleche si è venuta a creare con questi cambi di titolo dove Torre Annunziata che ha 40 mila abitanti passa nuovamente in Serie D e Giugliano In Campania che ne ha piu' di 100 mila si ritroverà in un campionato sotto.. è chiaro che in questo caso il Savoia è una squadra storica e ha senz'altro piu' tifosi al seguito a dispetto di tutto ciò.. :wink:
Si ma in realtà la cosa che fa ridere è che ci saranno due Giugliano uno in D che è il vecchio Savoia e uno in eccellenza che sarà il nuovo Savoia (solo che per mancanza di tempo non hanno potuto cambiare nome).IN pratica in D ci sarà la squadra con il comune più popoloso anche se credo meno blasonata essendo stato in B il Savoia a differenza del Giugliano che ha fatto la C al massimo
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da Jesi 1927 »

chicco83 ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:
Non hanno fatto in tempo.
Anche perché originariamente si era deciso di portare il titolo sportivo a Casoria e solo a fine Agosto ci si è resi conto che c'era un buco da riempire a Torre Annunziata, piazza sicuramente più importante e redditizia per le tasche dei proprietari.

Secondo me non ci sarebbe neanche un motivo per andare allo stadio a tifare in questi posti ma vabbè, sono abituati.
Ah ecco avevo sentito infatti che il vecchio Giugliano sarebbe dovuto essere il Casoria non sapevo che invece sarebbe stato il Savoia.Ma questo continuo spostare i titoli sportivi perchè succede ogni anno? C'è qualche motivazione di fondo a parte il blasone di alcune piazze rispetto alle altre (anche se qui viene a mancare pure quello visto che il Savoia mi sa che è la più blasonata di tutte essendo stata pure in B)
Da come leggo, ogni volta vengono tirati in ballo l'indifferenza delle giunte comunali o dei tifosi (e ti credo!).
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da Jesi 1927 »

chicco83 ha scritto:
Anticonformista ha scritto:Nel programma del giovedi di Centotrentuno (se non erro verso la fine) parlavano proprio della situazione paradossaleche si è venuta a creare con questi cambi di titolo dove Torre Annunziata che ha 40 mila abitanti passa nuovamente in Serie D e Giugliano In Campania che ne ha piu' di 100 mila si ritroverà in un campionato sotto.. è chiaro che in questo caso il Savoia è una squadra storica e ha senz'altro piu' tifosi al seguito a dispetto di tutto ciò.. :wink:
Si ma in realtà la cosa che fa ridere è che ci saranno due Giugliano uno in D che è il vecchio Savoia e uno in eccellenza che sarà il nuovo Savoia (solo che per mancanza di tempo non hanno potuto cambiare nome).IN pratica in D ci sarà la squadra con il comune più popoloso anche se credo meno blasonata essendo stato in B il Savoia a differenza del Giugliano che ha fatto la C al massimo
Giugliano è una città che solo recentemente si è ingrandita a dismisura per quanto riguarda la popolazione, per questo credo non ci sia neanche tutto questo grande affetto per la squadra locale, ancor più perché credo siano tutti quanti tifosi del Napoli, visto che molti abitanti di Giugliano saranno napoletani che si trasferiscono fuori città, su questo sicuramente ne sa più Kira.

Il Savoia è invece uno dei club storici del calcio del Sud, finalista di un campionato nazionale antecedente alla Serie A e che ha anche militato in Serie B (l'ultima volta proprio a cavallo del millennio in un torneo che vedeva al via anche Alzano e Fermana, bei tempi!). Ovviamente qui c'è una radice storica più profonda che si porta dietro più identità e appartenenza, anche per la grande e storica rivalità con l'altra torre. Lo stesso Immobile è infatti tifoso del Savoia ma non lo ho mai sentito dirsi tifoso del Napoli per esempio.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
sergy452
Messaggi: 25402
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

Vedremo che seguito avrà questo GiuglianoSavoia in Eccellenza...spero lo seguano 4 gatti.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da Anticonformista »

Jesi 1927 ha scritto:

Giugliano è una città che solo recentemente si è ingrandita a dismisura per quanto riguarda la popolazione, per questo credo non ci sia neanche tutto questo grande affetto per la squadra locale, ancor più perché credo siano tutti quanti tifosi del Napoli, visto che molti abitanti di Giugliano saranno napoletani che si trasferiscono fuori città, su questo sicuramente ne sa più Kira.

Il Savoia è invece uno dei club storici del calcio del Sud, finalista di un campionato nazionale antecedente alla Serie A e che ha anche militato in Serie B (l'ultima volta proprio a cavallo del millennio in un torneo che vedeva al via anche Alzano e Fermana, bei tempi!). Ovviamente qui c'è una radice storica più profonda che si porta dietro più identità e appartenenza, anche per la grande e storica rivalità con l'altra torre. Lo stesso Immobile è infatti tifoso del Savoia ma non lo ho mai sentito dirsi tifoso del Napoli per esempio.

Si conosco la storia del Savoia e la loro storica rivalità con la Turris di Torre Del Greco accesa praticamente da sempre. Chissà chi decideranno di seguire i tifosi del Savoia, mi chiedo se quest'anno seguiranno la squadra in Serie D o quella in Eccellenza..per fare un paragone si è creata una situazione molto simile a quella del Messina quando era nato il Città di Messina e contemporaneamente era stato iscritto l'ACR :::
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16437
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

Anticonformista ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:


..per fare un paragone si è creata una situazione molto simile a quella del Messina quando era nato il Città di Messina e contemporaneamente era stato iscritto l'ACR :::
secondo me il paragone giugliano/savoia con football club messina e messina (non acr) non regge
savoia e giugliano hanno dietro una storia e una tifoseria

il citta di messina successivamente trasformato in football club messina,dietro non ha niente
ne storia ne tifoseria....a parte illusionisti imbonitori venditori di fumo,amici parenti e affini....tutta gente che non sapeva neanche dove era lo stadio

giusto per precisare
gialloblu
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 luglio 2012, 23:03

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da gialloblu »

Serie D, il Real Monterotondo esordisce a Cassino: i tifosi preparano la trasferta
Sport / 17 Settembre 2021
Organizzato un pullman comune per chi vorrà seguire la squadra nella prima gara di campionato
Dopo l’esordio stagionale sfortunato in Coppa Italia contro il Flaminia Civita Castellana, il Real Monterotondo Scalo si prepara all’esordio nel campionato di Serie D. Gli eretini, neo-promossi nella categoria, se la vedranno con il Cassino Calcio. Per l’occasione, storica e da ricordare, i tifosi e la società hanno organizzato la trasferta mettendo a disposizione un pullman comune che partirà dallo stadio Pierangeli domenica mattina. Lo Scalo scenderà alle ore 15.00 in campo. “Dobbiamo lavorare tanto, ma sono sicuro che diremo la nostra anche quest’anno”, le parole del capitano Flavio Albanesi.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14435
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Per chi fosse interessato domani pomeriggio Vis Artena Afragolese sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina social della squadra di casa.
Speriamo che anche per altre partite ci sia la stessa possibilità anche se quest'anno è più difficile ovviamente con la presenza del pubblico
Bloccato