PROMOZIONE SARDEGNA 2021-'22

Tutti i campionati di Promozione italiani
Rispondi
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14378
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

La Promozione piace a tutti i giocatori

Squadra (che vince) confermata quasi in toto, imprenditori alla porta interessati a rafforzare il club, colpi di mercato in arrivo: attorno alla brava e simpatica Verde Isola di Carloforte, capace di stravincere il campionato di Prima Categoria e di fiondarsi in Promozione, si sta sviluppando un virtuoso effetto domino perché il club presieduto da Beppe Buzzo non ha intenzione di stare troppo alla finestra: "Ora valutiamo che tipo di gironi di Promozione nasceranno, quante squadre e con quali ambizioni, poi cercheremo di galleggiare sino a dicembre, ma se le cose dovessero prendere il verso giusto allora per la lotta Eccellenza potremmo esserci anche noi perché non ho alcuna intenzione di rimanere più di un paio di anni in Promozione".

Si punta al salto in Eccellenza. In effetti il presidente non ha mi nascosto che le mire della Verde Isola, club che ha riscosso la simpatia di personaggi stranoti come Arrigo Sacchi e del ct della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato, è quella di puntare alla massima serie regionale: "Vero è che il blocco della squadra resta quasi del tutto, ma cerchiamo di ringiovanire e stiamo puntando un paio di ragazzi 2002-03 che farebbero al caso nostro". L'aspetto positivo è che tutti i calciatori tabarchini vorrebbero restare, sia per una questione affettiva, sia perchè il club sta garantendo condizioni serie.

Da Unionesarda.it

Mi sa che nel girone A la Verde Isola contenderà il salto di categoria al Villasimius e conoscendo il presidente Buzzo è probabile che faranno una corazzata simile alla Monteponi della passata stagione
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14378
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Il Castiadas riparte da Piccarreta?

Ma il presidente frena: “Solo voci, decideremo durante l’assemblea dei soci”

Momento di stallo in casa Castiadas dopo la retrocessione in Promozione. “A breve convocherò l’assemblea dei soci”, dice il presidente Marco Spano. “Sarà al più tardi tra due settimane. In quell’occasione si prenderanno delle decisioni. Aspettiamo soprattutto notizie dall’esterno”. Spano nella scorsa stagione ha accettato di ricoprire il ruolo di massimo dirigente per salvare la squadra. “E’ così. Ho svolto il presidente a tempo determinato facendo dei salti mortali. Si è ottenuto il massimo con le risorse a disposizione. Abbiamo evitato il ritiro della squadra con le unghie”.

Intato circola il nome di Andrea Piccarreta, la scorsa stagione tecnico dell'Accademia Sarrabese. Si tratterebbe di un ritorno. Con Piccarreta i biancoverdi hanno vissuto gli anni d'oro (il salto dalla Prima categoria alla Serie D) col presidente Saverio Onano. “Ho sentito anche io questa voce”, chiude Spano, “Vedremo cosa succederà durante l’assemblea”.

Da Unionesarda.it
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2021-'22

Messaggio da Anticonformista »

I galletti pescano dalla D dopo Tedde e Pinna
Mercato: altro gran colpo del Tempio, ecco l'attaccante Paolo Palmas
Giovedì, 7 Luglio, 2022

Da venerdì 1° luglio è partita la prima finestra dei trasferimenti di calciatori e calciatrici “giovani dilettanti” e “non professionisti/e” tra Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti e si terrà aperta fino a venerdì 16 settembre 2022 (ore 19). Il successivo periodo di mercato partirà da giovedì 1 dicembre a venerdì 23 dicembre 2022 (ore 19) con le modalità previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.). Le società di Promozione, in attesa dei format e composizione dei gironi, si stanno muovendo da diversi giorni e continueranno a farlo nelle prossime settimane.


TEMPIO

Progetto nuovo e tecnico nuovo con l'arrivo di Giuseppe Cantara, lo scorso anno ha condotto la Nuorese ai playoff dopo la triennale esperienza all'Ossese (leggi qui). Il club del presidente Salvatore Sechi non si sta risparmiando sul mercato e l'ultimo grande colpo in ordine di tempo è quello di Paolo Palmas, attaccante esterno classe ’93 reduce da 6 stagioni in serie D con la maglia del Latte Dolce con 34 gol in 154 gare di campionato ma a secco nelle ultime due stagioni e, perciò, con la motivazione giusta per tornare ad essere prtoagonista sottoporta. «È vero, gli ultimi due anni sono stati difficili per me – le parole di Palmas – prima un infortunio che mi ha tenuto fermo a lungo e poi una stagione conclusa con zero gol all’attivo. È stata solo colpa mia, non cerco scusanti, perché dopo tanti anni avrei dovuto cambiare ambiente, non per una questione di persone, ma semplicemente per ritrovare nuovi stimoli. I numeri parlano e non mi nascondo di certo. Credo che le difficoltà servano proprio a far crescere le aspettative e spero, anzi sono convinto, che Tempio sia la scelta ideale per me. Una grande piazza, fuori categoria, dove si può fare calcio».

In precedenza sono stati annunciati gli acquisti di Paolo Arca e Luca Sabino dall'Ossese (leggi qui) e quelli di Luca Tedde e Alessandro Pinna provenienti da Latte Dolce e Atletico Uri (leggi qui). Nel contempo i galletti hanno operato alcune importanti conferme come quelle del bomber argentino Sergio Valenti, del compagno di reparto Antonio Mossa (richiestissimo in Eccellenza) e del centrocampista Francesco Bianco (classe 2000, ex Torres e con 80 partite disputate in serie D).


DiarioSportivo.it



Pian piano sta venendo su uno squadrone, prendere Palmas è decisamente esagerato ma di sicuro blinderebbe il primo posto in classifica senza se e senza ma.. poi se Sechi non sale quest'anno, il prossimo la vedo ancora piu' dura vista l'eventuale presenza dell'Alghero Calcio che nel fratempo sarà salito dalla prima categoria :---
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14378
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Pian piano sta venendo su uno squadrone, prendere Palmas è decisamente esagerato ma di sicuro blinderebbe il primo posto in classifica senza se e senza ma.. poi se Sechi non sale quest'anno, il prossimo la vedo ancora piu' dura vista l'eventuale presenza dell'Alghero Calcio che nel fratempo sarà salito dalla prima categoria :---
Il Tempio si era anche rinforzato già a dicembre dello scorso campionato prendendo proprio Mossa (che fin li era stato uno dei migliori giocatori del Monastir in eccellenza).Palmas è un gran colpo per la promozione anche se ultimamente si era un pò bloccato in serie D nelle ultime stagioni al Latte Dolce.Avrà sicuramente modo di rilanciarsi quest'anno.Sechi non sta badando a spese e non vuole correre il rischio di fallire anche quest'anno
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2021-'22

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:

Il Tempio si era anche rinforzato già a dicembre dello scorso campionato prendendo proprio Mossa (che fin li era stato uno dei migliori giocatori del Monastir in eccellenza).Palmas è un gran colpo per la promozione anche se ultimamente si era un pò bloccato in serie D nelle ultime stagioni al Latte Dolce.Avrà sicuramente modo di rilanciarsi quest'anno.Sechi non sta badando a spese e non vuole correre il rischio di fallire anche quest'anno

Curioso che siamo ancora a luglio e sembra che i giochi siano già fatti.. il Tempio detterà legge nel girone C, poi farà la medesima cosa il Guspini nel girone A (con alla finestra un Selargius ambizioso e poco piu' sotto un Villasimius con le polveri bagnate visto il parziale ridimensionamento), mentre il B con molta probabilità vedrà il Barisardo prevalere (con l'incognita Tortolì), ad ogni modo qualunque delle due possa essere spostata con le squadre del sud, quella che rimane nel girone centrale avrà senz'altro la meglio a lungo andare. Quest'anno insomma ci sono ben poche chiavi di lettura e non credo ci saranno grosse sorprese.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14378
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Curioso che siamo ancora a luglio e sembra che i giochi siano già fatti.. il Tempio detterà legge nel girone C, poi farà la medesima cosa il Guspini nel girone A (con alla finestra un Selargius ambizioso e poco piu' sotto un Villasimius con le polveri bagnate visto il parziale ridimensionamento), mentre il B con molta probabilità vedrà il Barisardo prevalere (con l'incognita Tortolì), ad ogni modo qualunque delle due possa essere spostata con le squadre del sud, quella che rimane nel girone centrale avrà senz'altro la meglio a lungo andare. Quest'anno insomma ci sono ben poche chiavi di lettura e non credo ci saranno grosse sorprese.
A meno che Guspini e Barisardo non si ritrovino nello stesso girone ossia il B e allora li potrebbe esserci un bel duello con l'aggiunta del Tortolì.Io poi non darei nemmeno per fatto fuori la Verde Isola che vedrai farà una bella squadra e magari nel girone A potrebbe essere la sorpresa --))
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14378
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Scongiurata la scomparsa, nasce l'Asd Castiadas 1973 e il tecnico sarà Cristian Dessì

Ha rischiato l'esclusione nell'ultimo campionato di Eccellenza quando, dopo aver rinunciato alla trasferta di La Maddalena, è stato molto vicino (più volte) al secondo forfait, salvo poi accompagnarsi ad una lenta discesa in Promozione. Dall'ultima gara ufficiale di campionato sono seguite settimane di assoluto silenzio ma, al Castiadas Calcio destinato a sparire dal panorama calcistico isolano, è arrivata la svolta decisiva e positiva: nuova dirigenza, nuovo statuto, cambio di denominazione in Asd Castiadas 1973 e nuova partita Iva per una totale discontinuità con l'ultimo biennio di gestione di presidenza Recupito. Una corsa contro il tempo perché il 19 luglio va iscritta la squadra in Promozione con procedura telematica e, contestualmente, pagate le vertenze verso alcuni ex tecnici andate già a sentenza (di sicuro c'è il lodo Prastaro) e alcune ammende (tra cui quella per il ritiro della squadra Juniores) pena l'esclusione dal campionato di competenza. Entro il 29 luglio, invece, dovrà essere versata la prima rata pari al 30% del totale dell'iscrizione.

Artefice della ripartenza dei sarrabesi è Mauro Vargiolu, già nella società (con Zaccheddu e Piu) che nel 2013 prese il testimone dalla famiglia Onano salvo poi lasciare il club dopo 7 anni (con un campionato di serie D disputato) al termine della stagione fermata dal Covid nel marzo 2020 con la squadra allenata da Cotroneo che contendeva il salto in serie D al Carbonia. «Quando qualche settimana fa ho letto che abbandonava anche Zaccheddu e che se non fosse intervenuto nessuno sarebbe sparito il Castiadas - dice Vargiolu - ho ricevuto tante chiamate, anche fuori dalla Sardegna e anche di ex giocatori disposti a rivestire la maglia neroverde, per chiedermi di attivarmi e fare di tutto per non lasciar morire 50 anni di storia del club. Così ho fatto, ho trovato diverse persone e imprenditori pronti a fare la propria parte e così ci sarà una nuova società, con il direttivo che si riunirà all'inizio di settimana prossima per assegnare le cariche, un nuovo statuto e un nuovo nome. Ci chiameremo Asd Castiadas 1963 perché così daremo risalto alla prossima stagione, quella dei 50 anni di storia del club che cercheremo di festeggiare nel miglior modo possibile».

Dal punto di vista tecnico non si è perso tempo, c'è già l'accordo verbale con l'allenatore Cristian Dessì, nell'ultima stagione alla guida del Sant'Elena col quale ha disputato un ottimo campionato in Eccellenza. Con il giovane tecnico cagliaritano (41 anni il 13 luglio) arriveranno diversi ex calciatori dei quartesi. «È il profilo giusto del tecnico che cercavamo per questa ripartenza - continua Vargiolu - è giovane, preparato, con una grande carica e voglia di far bene. E, inoltre, ci consente di poter rifondare una squadra che ora non c'è e che sarà tutta sarda. Sappiamo che la strada non è semplice, ci vuole tempo, conoscenza, impegno e serietà in modo da poter riacquisire un po' di credibilità e fiducia andata persa negli ultimi anni. Basterà fare bene due o tre cose ancora per riattivare l'entusiasmo e riportare le persone al campo. L'obiettivo? Siamo tutti ambiziosi ma ora è il momento di gettare le basi e rifondare la società, il resto si vedrà a partire da settimana prossima quando potremo tecnicamente procedere ai primi tesseramenti».

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2021-'22

Messaggio da Anticonformista »

chicco83 ha scritto:Scongiurata la scomparsa, nasce l'Asd Castiadas 1973 e il tecnico sarà Cristian Dessì

Ha rischiato l'esclusione nell'ultimo campionato di Eccellenza quando, dopo aver rinunciato alla trasferta di La Maddalena, è stato molto vicino (più volte) al secondo forfait, salvo poi accompagnarsi ad una lenta discesa in Promozione. Dall'ultima gara ufficiale di campionato sono seguite settimane di assoluto silenzio ma, al Castiadas Calcio destinato a sparire dal panorama calcistico isolano, è arrivata la svolta decisiva e positiva: nuova dirigenza, nuovo statuto, cambio di denominazione in Asd Castiadas 1973 e nuova partita Iva per una totale discontinuità con l'ultimo biennio di gestione di presidenza Recupito. Una corsa contro il tempo perché il 19 luglio va iscritta la squadra in Promozione con procedura telematica e, contestualmente, pagate le vertenze verso alcuni ex tecnici andate già a sentenza (di sicuro c'è il lodo Prastaro) e alcune ammende (tra cui quella per il ritiro della squadra Juniores) pena l'esclusione dal campionato di competenza. Entro il 29 luglio, invece, dovrà essere versata la prima rata pari al 30% del totale dell'iscrizione.

Artefice della ripartenza dei sarrabesi è Mauro Vargiolu, già nella società (con Zaccheddu e Piu) che nel 2013 prese il testimone dalla famiglia Onano salvo poi lasciare il club dopo 7 anni (con un campionato di serie D disputato) al termine della stagione fermata dal Covid nel marzo 2020 con la squadra allenata da Cotroneo che contendeva il salto in serie D al Carbonia. «Quando qualche settimana fa ho letto che abbandonava anche Zaccheddu e che se non fosse intervenuto nessuno sarebbe sparito il Castiadas - dice Vargiolu - ho ricevuto tante chiamate, anche fuori dalla Sardegna e anche di ex giocatori disposti a rivestire la maglia neroverde, per chiedermi di attivarmi e fare di tutto per non lasciar morire 50 anni di storia del club. Così ho fatto, ho trovato diverse persone e imprenditori pronti a fare la propria parte e così ci sarà una nuova società, con il direttivo che si riunirà all'inizio di settimana prossima per assegnare le cariche, un nuovo statuto e un nuovo nome. Ci chiameremo Asd Castiadas 1963 perché così daremo risalto alla prossima stagione, quella dei 50 anni di storia del club che cercheremo di festeggiare nel miglior modo possibile».

Dal punto di vista tecnico non si è perso tempo, c'è già l'accordo verbale con l'allenatore Cristian Dessì, nell'ultima stagione alla guida del Sant'Elena col quale ha disputato un ottimo campionato in Eccellenza. Con il giovane tecnico cagliaritano (41 anni il 13 luglio) arriveranno diversi ex calciatori dei quartesi. «È il profilo giusto del tecnico che cercavamo per questa ripartenza - continua Vargiolu - è giovane, preparato, con una grande carica e voglia di far bene. E, inoltre, ci consente di poter rifondare una squadra che ora non c'è e che sarà tutta sarda. Sappiamo che la strada non è semplice, ci vuole tempo, conoscenza, impegno e serietà in modo da poter riacquisire un po' di credibilità e fiducia andata persa negli ultimi anni. Basterà fare bene due o tre cose ancora per riattivare l'entusiasmo e riportare le persone al campo. L'obiettivo? Siamo tutti ambiziosi ma ora è il momento di gettare le basi e rifondare la società, il resto si vedrà a partire da settimana prossima quando potremo tecnicamente procedere ai primi tesseramenti».

Da Diariosportivo.it
Cambio della partita IVA? E come è possibile cambiarla ripartendo dallo stesso campionato di Promozione? --: --: --: --:
Ad ogni modo mi sembra di leggere che la società non è ancora completamente salva, ma se ci sono riusciti è una bella notizia, chiaramente il Castiadas non farà la semplice comparsa e il Guspini troverà pane per i suoi denti.. Christian Dessì e alcuni suoi "ex Sant'Elena", direi che è stato detto abbastanza per dare l'idea. :---
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14378
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Anticonformista ha scritto:
Cambio della partita IVA? E come è possibile cambiarla ripartendo dallo stesso campionato di Promozione? --: --: --: --:
Ad ogni modo mi sembra di leggere che la società non è ancora completamente salva, ma se ci sono riusciti è una bella notizia, chiaramente il Castiadas non farà la semplice comparsa e il Guspini troverà pane per i suoi denti.. Christian Dessì e alcuni suoi "ex Sant'Elena", direi che è stato detto abbastanza per dare l'idea. :---
Oddio il cambio partita iva non so precisamente che comporti ma forse tu stai confondendo con il cambio di matricola che in quel caso vuol dire ripartire da zero oppure in caso di fusione dalla categoria di una delle due società.Mauro Vargiolu come c'è scritto era stato il vice presidente nella gestione di Piu ma sicuramente assieme a lui ci sarà qualcuno alle sue spalle qualche imprenditore che magari vuole restare nascosto considerando che Vargiolu non è nemmeno un imprenditore che può permettersi di tenere una squadra da solo (o almeno non in certe categorie).Adesso devono iscrivere la squadra e pagare le varie penali che in questi anni la società non aveva ancora pagato (a iniziare ai soldi spettanti a Prastaro e la multa per aver ritirato la juniores lo scorso anno).
Io penso che il Castiadas partirà con l'obbiettivo di salvarsi poi magari cammin facendo potrebbero ambire al bersaglio grosso se a dicembre saranno nelle prime posizioni
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14378
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: PROMOZIONE SARDEGNA 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Il Castiadas 1973 accelera, tanti ex Sant'Elena alla corte di Dessì

Comincia a prendere rapidamente forma il Castiadas versione 2022-23 che sarà al via del campionato di Promozione dopo l'ultima stagione in Eccellenza culminata con la retrocessione e una crisi societaria che stava per portare alla sparizione di un club pronto, invece, a festeggiare i 50 anni di attività calcistica regionale (di cui 10 nel massimo campionato regionale) e nazionale (3 campionati di serie D).

In una corsa contro il tempo, la nuova compagine societaria ha dapprima portato avanti la disbriga degli atti formali quali il cambio di denominazione (da Castiadas Calcio a Castiadas 1973), la variazione dell'organigramma (con la nomina di Mauro Vargiolu presidente e Matteo Frau vicepresidente), la nuova partita Iva e nuovo conto corrente. Entro martedì scorso è stata fatta l'iscrizione online al campionato, entro il 29 luglio arriverà il pagamento della prima rata del 30% dell'iscrizione e, soprattutto, il pagamento della vertenza già andata a sentenza un anno fa (lodo Prastaro) fondamentale per regolarizzare l'iscrizione stessa.

Da ieri sera, invece, è partito ufficialmente il progetto tecnico con l'allenatore Cristian Dessì, reduce dall'ottimo campionato alla guida del Sant'Elena in Eccellenza e che, proprio dal gruppo quartese, ha tratto l'ossatura della rosa che inizierà la preparazione il 22 agosto. Hanno firmato, infatti, i difensori Marco Capelli e Sergio Tamburini, gli esterni tutta fascia Matteo Sitzia e Stefano Mura, il centrocampista Alessio Cappai (rientrato dal prestito della Ferrini e girato ai sarrabesi) e l'attaccante Daniele Pilosu. In porta ci sarà Marco Aramu, lo scorso anno al Quartu 2000 e in passato vincitore con l'Arzachena del campionato di serie D per poi continuare altre esperienze con Samassi, Sant'Elena, Gonnos, Arbus. Per arricchire il parco fuoriquota sono arrivati i centrocampisti Nicola Tomasi (2003), Antonio Xaxa (2003, in prestito dalla Ferrini) e Lorenzo Tesio (2004, lo scorso anno al Villasimius), Trattative ben avviate per un centrale di difesa esperto, un regista di categoria superiore e due punte.

Da Diariosportivo.it
Rispondi