SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16360
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

Auteri: “Il Messina vuole crescere, divertire e magari scoprire un nuovo Riganò”

È stato presentato ufficialmente il nuovo tecnico del Messina Gaetano Auteri, affiancato per l’occasione dal presidente Pietro Sciotto, dal vice, il fratello Matteo, dal direttore generale Lello Manfredi e dal direttore sportivo Marcello Pitino.

“Vi ringrazio per l’accoglienza. Dovremo lavorare tutti assieme con un obiettivo comune: conquistare risultati migliori in una città appassionata, con tradizioni importanti. Non ho la bacchetta magica ma sarei felicissimo di contribuire alla crescita del club, che vuole consolidarsi facendo bene sul campo e soddisfare i tifosi. Cercheremo di proporre un bel calcio, di fare divertire le famiglie, che aspettiamo di nuovo allo stadio, consapevoli ovviamente della categoria in cui militiamo”.

Inevitabile pensare alle sei promozioni in carriera, una da vice allenatore, anche se Auteri preferisce tenere un profilo basso: “Non voglio fare proclami. Mi è capitato di vincere, ho allenato giocatori di spessore. Ringiovaniremo la rosa. Mi piace allenare i giovani, alcuni devono le fortune della loro carriera anche a me. Christian Riganò è un esempio. A 25 anni giocava in Eccellenza, poi abbiamo lavorato insieme ed è stato capocannoniere in C2, C1, B, A e in Spagna”.

Auteri è consapevole che il calcio messinese ha subito tre fallimenti e dopo grandi sforzi economici la proprietà non vuole compiere passi più lunghi della gamba: “Ci sono state tante vicissitudini, con società che poi sono sparite. La piazza ha grandi potenzialità e dà grandi stimoli. Sono siciliano, vorrei fare qualcosa per la mia terra. Le proprietà hanno passione e fanno investimenti ma spesso si sono stancate. Questa è una categoria a perdere. Anche io ho fatto un sacrificio economico e ho sposato questo progetto”.

Il 18 luglio a Cascia scatta il ritiro precampionato, utile per valutare i quindici elementi già in rosa e quattro under già selezionati dopo lo stage giovanile svolto a Santa Lucia del Mela nei giorni scorsi: “Da lunedì cominciamo a lavorare sul campo, è la cosa più importante. Con la società dobbiamo fare un percorso insieme, magari non soltanto di un anno. Ma nel calcio ovviamente tutto dipende dai risultati. Questo è un campionato importante, con squadre che investono tanto, ma noi potremmo rappresentare la mina vagante. Il 3-4-3? Non è scontato, vedremo anche come usciremo dal mercato. Per ora non parliamo ancora di numeri”.

https://www.messinasportiva.it/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29314
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

Avellino: Lorenzo Moretti, difensore classe 2002 dell'Inter e che lo scorso anno ha indossato la maglia della Pistoiese, è passato a titolo definitivo all'Avellino firmando un triennale, con la società milanese che si è riservata il diritto di recompra.
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1750
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da vecchio appassionato »

kira ha scritto:Avellino: Lorenzo Moretti, difensore classe 2002 dell'Inter e che lo scorso anno ha indossato la maglia della Pistoiese, è passato a titolo definitivo all'Avellino firmando un triennale, con la società milanese che si è riservata il diritto di recompra.
Buon giocatore, secondo me ha molti margini di miglioramento e potrebbe arrivare a giocare in categorie più importanti.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29314
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

vecchio appassionato ha scritto:
kira ha scritto:Avellino: Lorenzo Moretti, difensore classe 2002 dell'Inter e che lo scorso anno ha indossato la maglia della Pistoiese, è passato a titolo definitivo all'Avellino firmando un triennale, con la società milanese che si è riservata il diritto di recompra.
Buon giocatore, secondo me ha molti margini di miglioramento e potrebbe arrivare a giocare in categorie più importanti.
Bene, grazie, speriamo che ci arrivi con l'Avellino... :)

Intanto leggevo di un probabile passaggio di Luigi Silvestri al Siena, dopo che in un primo momento il difensore aveva rifiutato la destinazione toscana.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29314
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

Sembra davvero fatta per Luigi Silvestri al Siena, infatti il difensore sul suo profilo Instagram scrive un post che è molto più di un indizio: “Il passato fa dei giri immensi, ma poi ritorna”. Silvestri infatti ha già vestito la maglia del Siena nel 2015/2016, anche se solo per un breve periodo. Non resta che attendere l'ufficialità.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29314
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

Da oggi inizia il ritiro dell'Avellino, si resta in Irpinia, a pochi chilometri dal capoluogo, a Mercogliano. Ancora da sfoltire la rosa, che ad oggi conta circa 30 elementi e qualche nuovo calciatore deve ancora arrivare...


L'US Avellino ha comunicato che i seguenti calciatori sono assenti al primo giorno di ritiro perché devono completare il ciclo di visite mediche (naturalmente è un caso che quelli che ancora non hanno completato le visite siano anche quelli in lista di sbarco... 8) ):

Andrea Sbraga
Gennaro Scognamiglio
Daniele Mignanelli
Alessandro Mastalli
Vincenzo Plescia (dovrebbe andare in prestito, ma comunque resterebbe di proprietà dell'Avellino)
Riccardo Maniero

Sono aggregati alla prima squadra i seguenti calciatori appartenenti al settore giovanile:

Luca Stanzione, Difensore Centrale, 2004
Donato Solaro, Difensore Centrale, 2006
Leo Di Martino, 2005, Centrocampista Esterno
Sabino Sole, 2006, Centrocampista Centrale
Mattia Tarcinale, 2004, Attaccante Esterno
Avatar utente
kira
Messaggi: 29314
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

Il difensore Luigi Silvestri rescinde con l'Avellino e firma un triennale con il Siena.
sergy452
Messaggi: 25194
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

Il nuovo girone C

Audace Cerignola
Avellino
Catanzaro
Crotone
Fidelis Andria
Foggia
Gelbison
Giugliano

Juve Stabia
Latina
Messina
Monopoli
Monterosi Tuscia
Pescara o Campobasso *
Picerno
Potenza
Taranto
Turris
Virtus Francavilla
Viterbese
Juventus & Derthona
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16360
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

sergy452 ha scritto:Il nuovo girone C

Audace Cerignola
Avellino
Catanzaro
Crotone
Fidelis Andria
Foggia
Gelbison
Giugliano

Juve Stabia
Latina
Messina
Monopoli
Monterosi Tuscia
Pescara o Campobasso *
Picerno
Potenza
Taranto
Turris
Virtus Francavilla
Viterbese
potrebbe essere cosi'....tranne il monterosi credo,visto che giochera' le gare casalinghe a pontedera
non so quale potrebbe essere la ventesima squadra,forse l 'ancona ....vedremo
sergy452
Messaggi: 25194
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

messinese12 ha scritto:
potrebbe essere cosi'....tranne il monterosi credo,visto che giochera' le gare casalinghe a pontedera
non so quale potrebbe essere la ventesima squadra,forse l 'ancona ....vedremo
Secondo me sempre il Monterosi, dovrebbe fare fede la sede della società e visto che è in provincia di Viterbo credo siano assieme al capoluogo nel C. Diversamente credo che quella più a sud sia la Fermana se verrà ripescata.
Juventus & Derthona
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16360
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

sergy452 ha scritto:
messinese12 ha scritto:
potrebbe essere cosi'....tranne il monterosi credo,visto che giochera' le gare casalinghe a pontedera
non so quale potrebbe essere la ventesima squadra,forse l 'ancona ....vedremo
Secondo me sempre il Monterosi, dovrebbe fare fede la sede della società e visto che è in provincia di Viterbo credo siano assieme al capoluogo nel C. Diversamente credo che quella più a sud sia la Fermana se verrà ripescata.
Si potrebbe essere anche la Fermana
già incontrata nel girone c tanti anni fa
Frador
Messaggi: 1937
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da Frador »

messinese12 ha scritto:
sergy452 ha scritto:
messinese12 ha scritto:
potrebbe essere cosi'....tranne il monterosi credo,visto che giochera' le gare casalinghe a pontedera
non so quale potrebbe essere la ventesima squadra,forse l 'ancona ....vedremo
Secondo me sempre il Monterosi, dovrebbe fare fede la sede della società e visto che è in provincia di Viterbo credo siano assieme al capoluogo nel C. Diversamente credo che quella più a sud sia la Fermana se verrà ripescata.

Si potrebbe essere anche la Fermana
già incontrata nel girone c tanti anni fa
Ripescata e mazzata.
Tassa per il ripescaggio e supertassa per giocare nel girone geograficamente più lungo.
Un altro punto a favore di chi spera/sogna il sorteggio dei gironi
Avatar utente
kira
Messaggi: 29314
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

Avellino, si tratta col Pescara per la cessione di Aloi. In entrata piace Frascatore: https://www.google.com/amp/s/m.tuttomer ... re-1707719
sergy452
Messaggi: 25194
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

Frador ha scritto:
Ripescata e mazzata.
Tassa per il ripescaggio e supertassa per giocare nel girone geograficamente più lungo.
Un altro punto a favore di chi spera/sogna il sorteggio dei gironi
Eh mi sa che se lo sapesse non presenterebbe domanda! :lol:
Juventus & Derthona
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16360
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

Frador ha scritto:
messinese12 ha scritto:
sergy452 ha scritto: Secondo me sempre il Monterosi, dovrebbe fare fede la sede della società e visto che è in provincia di Viterbo credo siano assieme al capoluogo nel C. Diversamente credo che quella più a sud sia la Fermana se verrà ripescata.

Si potrebbe essere anche la Fermana
già incontrata nel girone c tanti anni fa
Ripescata e mazzata.
Tassa per il ripescaggio e supertassa per giocare nel girone geograficamente più lungo.
Un altro punto a favore di chi spera/sogna il sorteggio dei gironi
Io sono uno di quelli
Bloccato