SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28569
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Avellino
Bari
Campobasso
Catania
Catanzaro
Fidelis Andria
Foggia
Juve Stabia
Latina
Messina
Monopoli
Monterosi
Paganese
Palermo
Picerno
Potenza
Taranto
Turris
Vibonese
Virtus Francavilla
DELL'ENTELLA SEGUACI
Fabio Roma
Messaggi: 1259
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da Fabio Roma »

Monterosi in questo girone e Viterbese nel B.... a questi punto poteva essere meglio spostare qui l'Olbia o una delle abruzzesi (il Pescara )
Avatar utente
kira
Messaggi: 29335
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

E il Monterosi c'è!... //54
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Non capisco il senso di separare le due viterbesi in due gironi differenti.E' una cosa senza senso sinceramente.Probabilmente il Pescara avrà fatto pressioni per evitare di finire nel girone C e dato che l'Olbia per questioni di trasporti non poteva andare in questo girone era l'unica scelta plausibile
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16367
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

Si parte per una salvezza tranquilla e magari per valorizzare qualche giovane

Arrivati a 44/45 punti avremmo vinto il nostro campionato

Buon campionato a tutti
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da gothic3devil »

chicco83 ha scritto:Non capisco il senso di separare le due viterbesi in due gironi differenti.E' una cosa senza senso sinceramente.Probabilmente il Pescara avrà fatto pressioni per evitare di finire nel girone C e dato che l'Olbia per questioni di trasporti non poteva andare in questo girone era l'unica scelta plausibile
Anche io sinceramente pensavo non avrebbero separato Viterbese e Monterosi ma a quanto pare le pressioni del Pescara sono state piú forti.
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16367
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

gothic3devil ha scritto:
chicco83 ha scritto:Non capisco il senso di separare le due viterbesi in due gironi differenti.E' una cosa senza senso sinceramente.Probabilmente il Pescara avrà fatto pressioni per evitare di finire nel girone C e dato che l'Olbia per questioni di trasporti non poteva andare in questo girone era l'unica scelta plausibile
Anche io sinceramente pensavo non avrebbero separato Viterbese e Monterosi ma a quanto pare le pressioni del Pescara sono state piú forti.
piu' che le pressioni del pescara,credo sia determinante il fatto che il monterosi è una matricola,ultima arrivata....e si va a fare la gavetta
non vedo onestamente altre spiegazioni
la viterbese da anni non vuole fare il girone c ...e lo faceva ogni anno
le pressioni lasciano il tempo che trovano
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28569
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

messinese12 ha scritto:piu' che le pressioni del pescara,credo sia determinante il fatto che il monterosi è una matricola,ultima arrivata....e si va a fare la gavetta
non vedo onestamente altre spiegazioni
la viterbese da anni non vuole fare il girone c ...e lo faceva ogni anno
le pressioni lasciano il tempo che trovano
Sì, ho letto non so su quale giornale o sito che la Viterbese potrebbe aver chiesto una sorta di "alternanza" col Monterosi (diciamo meglio "nuova alternanza", visto che il Monterosi è la prima volta che bazzica la Serie C), ossia una cosa del tipo: "Se volete mettere una laziale nel girone B e l'altra nel C, visto che ultimamente noi siamo sempre finiti (malvolentieri) nel C, stavolta mettete il Monterosi nel C e noi nel B"... e così è stato.
Ricordiamo a tal proposito che nell'estate 2018 la Viterbese voleva essere inserita nel girone A di Serie C al posto dell'Entella se l'Entella fosse stata riammessa in Serie B (come avrebbe dovuto essere, ma Balata si oppose)... per cui la Viterbese si rifiutò di giocare tutte le gare del suo girone C fino a inizio novembre fin quando l'Entella ebbe l'ultima sentenza sul suo ricorso, e nel frattempo infatti organizzammo addirittura un'amichevole da loro a Viterbo, nella quale la loro dirigenza disse di tifare per noi e per la nostra riammissione in Serie B per poter prendere il nostro posto nel girone A di Serie C ed infatti si creò una sorta di amicizia tra le due dirigenze... questo per far capire la scarsissima simpatia della Viterbese per il girone C di Serie C! :---
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14405
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Io addirittura avrei spostato il Latina nel B e inserito la Viterbese nel C per non separarlo dal Monterosi
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16367
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
messinese12 ha scritto:piu' che le pressioni del pescara,credo sia determinante il fatto che il monterosi è una matricola,ultima arrivata....e si va a fare la gavetta
non vedo onestamente altre spiegazioni
la viterbese da anni non vuole fare il girone c ...e lo faceva ogni anno
le pressioni lasciano il tempo che trovano
Sì, ho letto non so su quale giornale o sito che la Viterbese potrebbe aver chiesto una sorta di "alternanza" col Monterosi (diciamo meglio "nuova alternanza", visto che il Monterosi è la prima volta che bazzica la Serie C), ossia una cosa del tipo: "Se volete mettere una laziale nel girone B e l'altra nel C, visto che ultimamente noi siamo sempre finiti (malvolentieri) nel C, stavolta mettete il Monterosi nel C e noi nel B"... e così è stato.
pure io penso sia andata cosi'.....
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16367
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

Messina, Damian scioglie le riserve ed è biancoscudato

La notizia giunge da Terni e conferma la conclusione di una trattativa resa più lunga dall'attesa di una chiamata tra i cadetti, categoria conquistata sul campo tra le fila delle "fere".

Filippo Damian, 25 anni, centrocampista centrale nato a Castelfranco Veneto sarà il fulcro della manovra nel Messina edizione 2021-2022 guidato in panchina da Sasà Sullo.
Dopo un paio di settimane in cui il suo nome era stato accostato ai biancoscudati, nelle prossime ore ci sarà l'annuncio con probabilmente il prestito dalla società neroverde e la conferma dell'accordo già raggiunto con il procuratore del calciatore.
Damian arriva a Messina dopo essere cresciuto nelle giovanili del Padova, passando poi al Chievo Primavera con esperienze in C a Como, Pordenone, Siena, e infine Terni, dove ha collezionato due campionati e, nella scorsa stagione, quella della promozione stravinta dalla squadra di Lucarelli, è rimasto in campo 1436' per 28 presenze, condite da 2 gol e 3 assist. Un biglietto da visita di tutto rispetto per un elemento già tra i migliori in terza serie, chiamato a confermarsi anche in riva allo Stretto.

https://www.messinanelpallone.it/
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16367
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Monterosi

Picerno
monterosi e picerno saranno due scontri inediti per noi

anche se col picerno c è un precedente di tre anni fa nella coppa italia di serie d con vittoria del messina in basilicata per 4-2
Avatar utente
kira
Messaggi: 29335
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto:
piu' che le pressioni del pescara,credo sia determinante il fatto che il monterosi è una matricola,ultima arrivata....e si va a fare la gavetta
non vedo onestamente altre spiegazioni
la viterbese da anni non vuole fare il girone c ...e lo faceva ogni anno
le pressioni lasciano il tempo che trovano
Condivido in pieno, e secondo me il presidente della Viterbese aveva già avuto qualche rassicurazione in questo senso.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29335
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

chicco83 ha scritto:Io addirittura avrei spostato il Latina nel B e inserito la Viterbese nel C per non separarlo dal Monterosi
Anche questa soluzione sarebbe stata a me gradita...ma mi accontento. :mrgreen:
Runner87
Messaggi: 2452
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da Runner87 »

Fabio Roma ha scritto:Monterosi in questo girone e Viterbese nel B.... a questi punto poteva essere meglio spostare qui l'Olbia o una delle abruzzesi (il Pescara )
Per me era questa la soluzione migliore, per quanto possa sembrare strano dividere due squadre che giocheranno nello stesso stadio.
Questo girone era già pieno di squadroni (a livello di nomi e grandi città, si intende), metterci anche il Pescara sarebbe stato troppo. L'Olbia nel girone C non aveva senso.
Bloccato