SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16442
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

prima giornata

Avellino-Campobasso
Catanzaro-Virtus Francavilla
Fidelis Andria-Juve Stabia
Monopoli-Catania
Monterosi-Foggia
Paganese-Messina
Palermo-Latina
Potenza-Bari
Taranto-Turris
Vibonese-Picerno
Avatar utente
kira
Messaggi: 29466
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

La mia è più bella... :lol:

Immagine
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16442
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

kira ha scritto:La mia è più bella... :lol:

Immagine
//43
Avatar utente
kira
Messaggi: 29466
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

...E' che l'avevo gia copiata, ritagliata, incollata e pure caricata...sorry. //102 :)

Qui per curiosare intanto tra tutte le giornate: https://www.stadionews.it/serie-c-calen ... pagination
Avatar utente
kira
Messaggi: 29466
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

Il calendario dei lupi:

1° GIORNATA (28 agosto, rit. 22 dic. ): AVELLINO-Campobasso
2° GIORNATA: Juve Stabia-AVELLINO (5 set./ 9 gen.)
3° GIORNATA: Avellino-Latina (12 set./ 16 gen.)
4° GIORNATA: Monopoli-Avellino (19 set./23 gen.)
5° GIORNATA: AVELLINO-Potenza (26 set. 30 gen.)
6° GIORNATA: AVELLINO-Catanzaro (29 set./ 6 feb.)
7° GIORNATA: Monterosi Tuscia-AVELLINO (3 ott./ 13 feb)
8°GIORNATA: AVELLINO-Virtus Francavilla (10 ott./ 16 feb.)
9° GIORNATA: Fidelis Andria-AVELLINO (17 ott./ 20 feb.)
10° GIORNATA: Catania-AVELLINO (20 ott./ 27 feb.)
11° GIORNATA: AVELLINO-Paganese (24 ott./ 6 mar.)
12° GIORNATA: Palermo-AVELLINO (31 ott./ 13 mar.)
13° GIORNATA: AVELLINO-Taranto (7 nov./ 16 mar.)
14° GIORNATA: Acr Messina-AVELLINO (14 nov./ 20 mar.)
15 GIORNATA: AVELLINO-Picerno (21 nov./ 27 mar.)
16° GIORNATA: Turris-AVELLINO (28 nov./ 3 apr.)
17° GIORNATA: AVELLINO-Bari (5 dic./ 10 apr.)
18° GIORNATA: Vibonese-AVELLINO (12 dic. /17 apr.)
19° GIORNATA: AVELLINO-Foggia (19 dic./ 24 apr.)
Avatar utente
peppetermoli
Messaggi: 5964
Iscritto il: 30 agosto 2009, 17:19
Località: Termoli

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da peppetermoli »

Girone stupendo....
Forza Termoli !
Avatar utente
kira
Messaggi: 29466
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

A fine campionato ti saprò dire se e quanto mi è piaciuto 'sto girone... //162
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16442
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

La prima di Sullo: "Dobbiamo diventare squadra ed essere all'altezza di Messina"

CALENDARIO - Non sono andato oltre la quinta giornata, poi è chiaro che una volta visto tutto ho guardato quando avremmo affrontato Catania, Avellino e anche la Turris, dove ho trascorso tre anni della mia vita. Il calendario non dipende da noi e, come tutto quello che non dipende da noi, resta così com’è e lascia il tempo che trova. Dipende sempre dal momento che vivono gli avversari quando li affronti.

IDEE TATTICHE E PREPARAZIONE - Inizieremo con una difesa a quattro, ma al momento siamo 13/14, dobbiamo essere 24 e manca ancora un discreto numero di giocatori. È presto per parlare di tattica, perché intanto stiamo cercando di rendere omogeneo il gruppo dal punto di vista fisico e portare tutti allo stesso stato di forma per poter lavorare meglio. In questo senso il preparatore atletico Alessandro Innocenti è un top, lavoriamo insieme da dieci anni e non abbiamo mai avuto il concetto di fare enormi carichi all’inizio e poi mollare. Abbiamo sempre pensato solo all’equilibrio e l’obiettivo è non avere alcuni troppo più allenati degli altri. Noi non vogliamo pensare a un unico sistema di gioco, quindi cercheremo sia il giocatore che può stare dietro le punte che uno che possa farci giocare con due attaccanti. In linea di massima cercheremo di portare avanti entrambi i discorsi.

TORNARE A MESSINA - Non sarà il Messina di Sullo. Il Messina è il Messina e siamo noi che dobbiamo diventare Messina prima di tutti. Non voglio essere retorico, quello che è stato dato e ricevuto, rimane e rimarrà per sempre, ora inizia un’altra storia e si riparte da zero. il sogno è potere scrivere un’altra storia e dipenderà da me e dalla squadra, ma non intaccherà mai il mio passato. Come nasce la trattativa? Mi ha chiamato il direttore Argurio prima che finisse il mese di luglio, mi ha chiesto la disponibilità e poi sono sceso il 30 luglio e abbiamo discusso. Va dato merito a coloro che hanno vinto il campionato scorso, a cominciare da mister Novelli. Questa però è una nuova storia e ora il Messina deve fare il meglio possibile.

GRUPPO - L’obiettivo minimo è creare un gruppo che rappresenti al meglio la maglia che indossa, solo dopo vedremo dove possiamo arrivare. E lo deciderà il campo che non mente mai. Dobbiamo diventare squadra prima possibile ed essere all’altezza di Messina. Al momento il primo problema è dovuto anche al Covid, si deve giocare con squadre tamponate e non è facile organizzare amichevoli, anche se il miglior allenamento resta la partita. Ci sono delle difficoltà, non le nascondiamo, ma le dobbiamo affrontarle senza farci sopraffare. Siamo ottimisti e speriamo che il gruppo sia sempre più numeroso per affrontare il campionato.

IO, SULLO - Mi è stato detto che sono stato scelto per quello che posso dare, anche perché non penso di essere una figura in grado di rimettere a posto le contestazioni o spostare qualcosa. Bisogna capire le motivazioni di ognuno: io voglio dimostrare di essere all’altezza di questa piazza e di questa realtà. Attraverso il gruppo e l’empatia che si crea con l’ambiente si possono affrontare anche gli squadroni, al di là dei moduli. Un gruppo organizzato vince contro un gruppo più forte, ma disorganizzato. E poi la formazione la fanno i giocatori, nel mio credo non esistono under e over, un ragazzo del 2000 è assolutamente in grado di giocare in Serie C.

STOP AI RICORDI - È cambiato il mondo, non solo Messina da quando sono andato via nel 2007. I giovanissimi si affezionano sempre meno al calcio e al campanile, tifano per i giocatori o per il Paris Saint Germain e le piccole realtà pagano questa dinamica. L’empatia si crea anche vivendo la città, il coinvolgimento, la comunicazione e la socialità più dei social. Al di là dei risultati. Ma ci vorrà tempo e pazienza, non si fa tutto dall’oggi al domani. Bisogna costruire pezzo su pezzo in base alle proprie competenze. L’errore più grande è pensare a quello che è stato e vivere di ricordi o fare similitudini. Questa è una nuova storia, dobbiamo ripartire da zero, avere l’ambizione e coraggio di crearla.

https://www.messinanelpallone.it/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29466
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

Angelo D'Angelo, ex Casertana, scende in D, ha infatti firmato un biennale con la Cavese.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29466
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

Kanoute dovrebbe firmare con l'Avellino forse già domani. Lo scorso anno il calciatore era a Palermo, dove ha segnato una sola rete, in precedenza ha indossato la maglia del Catanzaro segnando sei reti. A luglio si è infortunato, spero stia bene e faccia bene, ma non mi entusiasma.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29466
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

C'è l'ok del Genoa: Micovschi è pronto a tornare in Irpinia....e qui ci vorrebbe l'emoticon con le mani giunte in segno di preghiera... :)

Bernardotto: salta l'affare con il Gubbio, Gabriele potrebbe essere inserito nella trattativa per Curcio con il Foggia, ma potrebbe anche restare ad Avellino, dal momento che si sta muovendo bene, si sta impegnando in campo e sembra motivato, e poi, se dobbiamo dare via Bernardotto per prendere Kanoute, teniamoci il primo, tutta la vita.
Pietrese
Messaggi: 419
Iscritto il: 26 dicembre 2007, 18:52

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da Pietrese »

Un girone che in condizioni normali porterebbe a rivedere un pubblico numeroso negli stadi...
Però finché esisterà questo abominio chiamato green pass, le tifoserie organizzate non seguiranno le partite (giustamente)!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28706
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Pietrese ha scritto:Un girone che in condizioni normali porterebbe a rivedere un pubblico numeroso negli stadi...
Però finché esisterà questo abominio chiamato green pass, le tifoserie organizzate non seguiranno le partite (giustamente)!
In realtà diverse tifoserie organizzate di A-B-C si stanno già organizzando col green pass, anche perchè non è che sia uno strumento usato solo per gli stadi (e allora non lo avrebbero fatto), ma serve per entrare in un sacco di altri posti dove si entra normalmente (cinema, teatri, tavoli interni di bar e ristoranti, palestre, piscine, ecc.), per cui essendo necessario per moltissime attività della vita quotidiana molti gruppi ultras lo useranno anche per entrare negli stadi... non solo in Italia ma in tutta Europa.
DELL'ENTELLA SEGUACI
pietro43
Messaggi: 349
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 12:57

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da pietro43 »

Considerando che a settembre sarà vaccinato circa l’80% degli adulti, il requisito del green pass escluderà ben pochi irriducibili
Avatar utente
kira
Messaggi: 29466
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE C 2021-'22

Messaggio da kira »

È ufficiale, Kanoute ha firmato un biennale con l'Avellino.
Bloccato