SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28563
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Ancona Matelica
Carrarese
Cesena
Entella
Fermana
Grosseto
Gubbio
Imolese
Lucchese
Modena
Montevarchi
Olbia
Pescara
Pistoiese
Pontedera
Reggiana
Siena
Teramo
Vis Pesaro
Viterbese
DELL'ENTELLA SEGUACI
Fabio Roma
Messaggi: 1258
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Fabio Roma »

Una possibile data in cui si risolverà il discorso Pistoiese/Fano???
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28563
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Fabio Roma ha scritto:Una possibile data in cui si risolverà il discorso Pistoiese/Fano???
La Gazzetta dello Sport di stamattina scrive che sarà tutto risolto già entro domani sera, martedì 10 agosto, poichè secondo la rosea il verdetto del Collegio di Garanzia del CONI sul ricorso del Fano arriverà già entro domani sera, quindi se il ricorso sarà accolto sapremo immediatamente che la ventesima squadra sarà il Fano, mentre se sarà bocciato sarà la Pistoiese.
Vedremo domani sera se la Gazzetta dello Sport sarà stata troppo ottimista oppure se davvero il verdetto arriverà subito già entro domani sera.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Fabio Roma
Messaggi: 1258
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Fabio Roma »

Grazie!
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1752
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da vecchio appassionato »

Girone che definire difficile è poco.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14404
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

vecchio appassionato ha scritto:Girone che definire difficile è poco.
Condivido qui ci sono ben 4 squadre che puntano a vincere il campionato e altre che sono cmq da alta classifica.Sarà molto difficile portare via punti da certi campi specie per chi deve cercare la salvezza quest'anno
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28563
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

chicco83 ha scritto:Condivido qui ci sono ben 4 squadre che puntano a vincere il campionato
Mi sa 5: Pescara, Entella, Modena, Reggiana e Cesena.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14404
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da chicco83 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: Mi sa 5: Pescara, Entella, Modena, Reggiana e Cesena.
Il Cesena non lo avevo considerato ma in effetti bisogna sempre inserirlo quanto meno per il nome che porta.Mi chiedo se le toscane faranno tutte un campionato da centro bassa classifica o se magari Carrarese e Siena potrebbero puntare a qualcosa di più
Jesi 1927
Messaggi: 16584
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Jesi 1927 »

chicco83 ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto: Mi sa 5: Pescara, Entella, Modena, Reggiana e Cesena.
Il Cesena non lo avevo considerato ma in effetti bisogna sempre inserirlo quanto meno per il nome che porta.Mi chiedo se le toscane faranno tutte un campionato da centro bassa classifica o se magari Carrarese e Siena potrebbero puntare a qualcosa di più
Il Cesena è nel bel mezzo di un cambio di proprietà, non credo proprio che quest'anno possano essere della partita.
Oltretutto per come riportato qui (https://it.wikipedia.org/wiki/Cesena_Fo ... _2021-2022) hanno acquistato diversi elementi dalla Serie D, quindi non penso sarà una squadra di vertice.

A vedere i nomi sarei molto stupito di vedere qualcosa di diverso da una lotta a due tra Modena e Pescara.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28563
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

La nuova riforma coi cambiamenti di format ed eventuali nuove categorie per ora non è stata ancora approvata, giusto? Quindi per adesso in teoria abbiamo dalla 2^ alla 10^ ai playoff e poi in zona bassa abbiamo 3 retrocessioni, 2 dai playout disputati dalle squadre dalla 16^ alla 19^, e poi la 20° retrocessa direttamente? O mi sono perso qualcosa?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da gothic3devil »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:La nuova riforma coi cambiamenti di format ed eventuali nuove categorie per ora non è stata ancora approvata, giusto? Quindi per adesso in teoria abbiamo dalla 2^ alla 10^ ai playoff e poi in zona bassa abbiamo 3 retrocessioni, 2 dai playout disputati dalle squadre dalla 16^ alla 19^, e poi la 20° retrocessa direttamente? O mi sono perso qualcosa?
Direi che fino a prova contraria il regolamento è questo. Speriamo in un bel campionato avvincente, alla fine è venuto fuori un bel girone tosto.
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28563
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Dal Comunicato Ufficiale sui nuovi gironi vedo che la squadra che giocherà ad Ancona viene chiamata ufficialmente "Ancona Matelica" (scritto staccato come ad esempio la Giana Erminio e non tutto attaccato come ad esempio l'AlbinoLeffe o la FeralpiSalò).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28563
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

gothic3devil ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:La nuova riforma coi cambiamenti di format ed eventuali nuove categorie per ora non è stata ancora approvata, giusto? Quindi per adesso in teoria abbiamo dalla 2^ alla 10^ ai playoff e poi in zona bassa abbiamo 3 retrocessioni, 2 dai playout disputati dalle squadre dalla 16^ alla 19^, e poi la 20° retrocessa direttamente? O mi sono perso qualcosa?
Direi che fino a prova contraria il regolamento è questo. Speriamo in un bel campionato avvincente, alla fine è venuto fuori un bel girone tosto.
Sì, direi girone anche "troppo" tosto (mi riferisco più che altro alla lotta per la promozione)! :--- Comunque l'Entella avrà parecchi avversari inediti che affronterà per la prima volta nella sua storia, ossia se non erro Ancona Matelica, Fermana, Gubbio, Imolese, Teramo, Vis Pesaro, Viterbese (mai affrontata prima in gara ufficiale, ma affrontata invece in amichevole 3 estati fa nel 2018) ed eventualmente Fano (se ci saranno i fanesi al posto della Pistoiese invece già affrontata più volte). Poi sul SIena ho il dubbio e non mi ricordo proprio se l'abbiamo già affrontato, forse no. Invece Grosseto, Olbia e Montevarchi li abbiamo già incontrati (il Montevarchi tantissimi anni fa).

Sergy che sei esperto dei "precedenti storici" :P sai se Entella e Siena si sono mai affrontate? E le altre che ho scritto che l'Entella non ha mai affrontato sono giuste?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Dorico
Messaggi: 1000
Iscritto il: 4 luglio 2009, 18:55
Località: Ancona

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Dorico »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Dal Comunicato Ufficiale sui nuovi gironi vedo che la squadra che giocherà ad Ancona viene chiamata ufficialmente "Ancona Matelica" (scritto staccato come ad esempio la Giana Erminio e non tutto attaccato come ad esempio l'AlbinoLeffe o la FeralpiSalò).
Quello è il nome ufficiale per quest'anno, poi dal prossimo sarà soltanto "Ancona".
Il cambiamento di denominazione da "Matelica" a "Ancona Matelica" è avvenuto il 13 luglio.
Ci sono anche sito ufficiale e pagina fb "Ancona-Matelica".

Per quanto riguarda i precedenti con l'Entella, la vecchia Ancona ci ha giocato varie volte, l'ultima in Coppa Italia nel 2016.
Con il Matelica non credo ci siano precedenti.
In questi casi come si regoleranno i giornali quando uscirà l'articolo sui precedenti tra Entella e Ancona Matelica? :D
Ultima modifica di Dorico il 9 agosto 2021, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Fabio Roma
Messaggi: 1258
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Fabio Roma »

Dorico ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:Dal Comunicato Ufficiale sui nuovi gironi vedo che la squadra che giocherà ad Ancona viene chiamata ufficialmente "Ancona Matelica" (scritto staccato come ad esempio la Giana Erminio e non tutto attaccato come ad esempio l'AlbinoLeffe o la FeralpiSalò).
Quello è il nome ufficiale per quest'anno, poi dal prossimo sarà soltanto "Ancona".
Il cambiamento di denominazione da "Matelica" a "Ancona Matelica" è avvenuto il 13 luglio.
Ci sono anche sito ufficiale e pagina fb "Ancona-Matelica".
Lo stemma della squadra è quello dell'Ancona?
Bloccato