SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28705
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Dorico ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:Dal Comunicato Ufficiale sui nuovi gironi vedo che la squadra che giocherà ad Ancona viene chiamata ufficialmente "Ancona Matelica" (scritto staccato come ad esempio la Giana Erminio e non tutto attaccato come ad esempio l'AlbinoLeffe o la FeralpiSalò).
Quello è il nome ufficiale per quest'anno, poi dal prossimo sarà soltanto "Ancona".
Il cambiamento di denominazione da "Matelica" a "Ancona Matelica" è avvenuto il 13 luglio.
Ci sono anche sito ufficiale e pagina fb "Ancona-Matelica".
Ah ok, perfetto! Il mio riferimento era più che altro al fatto che invece fino a ieri ma direi anche fino a stamattina su molti giornali e siti avevo visto scritto MatelicaAncona (quindi col nome del Matelica prima, e scritto tutto attaccato come AlbinoLeffe), per cui evidenziavo soprattutto questa differenza della dicitura ufficiale del C.U. "Ancona Matelica" rispetto a quella ufficiosa vista scritta su diversi siti "MatelicaAncona".
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Dorico
Messaggi: 1005
Iscritto il: 4 luglio 2009, 18:55
Località: Ancona

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Dorico »

Fabio Roma ha scritto:
Dorico ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:Dal Comunicato Ufficiale sui nuovi gironi vedo che la squadra che giocherà ad Ancona viene chiamata ufficialmente "Ancona Matelica" (scritto staccato come ad esempio la Giana Erminio e non tutto attaccato come ad esempio l'AlbinoLeffe o la FeralpiSalò).
Quello è il nome ufficiale per quest'anno, poi dal prossimo sarà soltanto "Ancona".
Il cambiamento di denominazione da "Matelica" a "Ancona Matelica" è avvenuto il 13 luglio.
Ci sono anche sito ufficiale e pagina fb "Ancona-Matelica".
Lo stemma della squadra è quello dell'Ancona?
Si, tutto fa riferimento all'Ancona.
Per fortuna i colori erano gli stessi e non ci sono stati problemi.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28705
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Dorico ha scritto:Per quanto riguarda i precedenti con l'Entella, la vecchia Ancona ci ha giocato varie volte, l'ultima in Coppa Italia nel 2016.
Con il Matelica non credo ci siano precedenti.
In questi casi come si regoleranno i giornali quando uscirà l'articolo sui precedenti tra Entella e Ancona Matelica? :D
Hai ragione, avevamo anche già scritto qui sul forum dei precedenti tra Entella ed Ancona, me ne ero dimenticato.
Di solito in questi casi si guarda la nuova squadra erede della tradizione della squadra storica (anche in caso di cambio di denominazione ufficiale e cambio di numero di matricola), quindi possiamo dire che Entella e Ancona Matelica hanno quei precedenti tra Entella ed Ancona. Poi ovviamente ognuno fa come vuole e chi ritiene di non considerare quei precedenti perchè adesso si chiama provvisoriamente Ancona Matelica può farlo e può non considerarli, ci può anche stare... ma per me invece possiamo considerarli.
Allora tolgo l'Ancona Matelica tra quelle mai incontrate, quindi dovrebbero rimanere Fermana, Gubbio, Imolese, Teramo, Vis Pesaro, Viterbese (in gara ufficiale, affrontata però in amichevole) ed eventualmente Fano. Ho il dubbio sul Siena, aspetto Sergy! :---
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16634
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Jesi 1927 »

Fabio Roma ha scritto:
Dorico ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:Dal Comunicato Ufficiale sui nuovi gironi vedo che la squadra che giocherà ad Ancona viene chiamata ufficialmente "Ancona Matelica" (scritto staccato come ad esempio la Giana Erminio e non tutto attaccato come ad esempio l'AlbinoLeffe o la FeralpiSalò).
Quello è il nome ufficiale per quest'anno, poi dal prossimo sarà soltanto "Ancona".
Il cambiamento di denominazione da "Matelica" a "Ancona Matelica" è avvenuto il 13 luglio.
Ci sono anche sito ufficiale e pagina fb "Ancona-Matelica".
Lo stemma della squadra è quello dell'Ancona?
Si, per 2 categorie e 4 spicci (e a sensazione anche per meno) in Ancona venderebbero anche la madre, figuriamoci dare uno stemma a una squadra che non centra nulla col territorio.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
sergy452
Messaggi: 25422
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: Allora tolgo l'Ancona Matelica tra quelle mai incontrate, quindi dovrebbero rimanere Fermana, Gubbio, Imolese, Teramo, Vis Pesaro, Viterbese (in gara ufficiale, affrontata però in amichevole) ed eventualmente Fano. Ho il dubbio sul Siena, aspetto Sergy! :---
Mi prendete sempre in momenti poco opportuni, sono in spiaggia a rilassarmi sotto l ombrellone, appena riesco ci do un occhiata :mrgreen:
Juventus & Derthona
sergy452
Messaggi: 25422
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

Ho già visto che Imolese, Via Pesaro e Siena le avete già incontrate nella C dei primi anni '70 e il Siena nel girone E di serie D nel '72!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28705
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:Mi prendete sempre in momenti poco opportuni, sono in spiaggia a rilassarmi sotto l ombrellone, appena riesco ci do un occhiata :mrgreen:
sergy452 ha scritto:Ho già visto che Imolese, Via Pesaro e Siena le avete già incontrate nella C dei primi anni '70 e il Siena nel girone E di serie D nel '72!
Ah grazie mille! Star troppo sotto l'ombrellone fa addormentare, così almeno stai bello sveglio! //56 //162 Allora togliamo Ancona Matelica, Imolese, Siena e Vis Pesaro, dunque alla fine della favola gli incontri inediti in gare ufficiali per l'Entella saranno sicuramente 4 (Fermana, Gubbio, Teramo e Viterbese) ed eventualmente 5 (se il Fano prenderà il posto della Pistoiese).


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Gli stemmi delle 20 squadre del girone B della Serie C 2021-'22:


Immagine
DELL'ENTELLA SEGUACI
Runner87
Messaggi: 2471
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Runner87 »

Bel girone, anche io al momento vedo favorite Pescara e Modena. Spero sia la Pistoiese la ventesima squadra.
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1817
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da vecchio appassionato »

chicco83 ha scritto:
vecchio appassionato ha scritto:Girone che definire difficile è poco.
Condivido qui ci sono ben 4 squadre che puntano a vincere il campionato e altre che sono cmq da alta classifica.Sarà molto difficile portare via punti da certi campi specie per chi deve cercare la salvezza quest'anno
Anche secondo me centrare la salvezza sarà difficile, tante squadre da medio-alta classifica.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29466
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da kira »

1° Giornata

Cesena-Gubbio
Fermana-Viterbese
Grosseto-Modena
Imolese-Lucchese
Olbia-X
Pescara-Ancona Matelica
Pontedera-Carrarese
Reggiana-Aquila Montevarchi
Siena-Vis Pesaro
Virtus Entella-Teramo
Avatar utente
gothic3devil
Messaggi: 996
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 19:22
Località: Civitella del Tronto

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da gothic3devil »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
sergy452 ha scritto:Mi prendete sempre in momenti poco opportuni, sono in spiaggia a rilassarmi sotto l ombrellone, appena riesco ci do un occhiata :mrgreen:
sergy452 ha scritto:Ho già visto che Imolese, Via Pesaro e Siena le avete già incontrate nella C dei primi anni '70 e il Siena nel girone E di serie D nel '72!
Ah grazie mille! Star troppo sotto l'ombrellone fa addormentare, così almeno stai bello sveglio! //56 //162 Allora togliamo Ancona Matelica, Imolese, Siena e Vis Pesaro, dunque alla fine della favola gli incontri inediti in gare ufficiali per l'Entella saranno sicuramente 4 (Fermana, Gubbio, Teramo e Viterbese) ed eventualmente 5 (se il Fano prenderà il posto della Pistoiese).
E subito alla prima giornata ce ne sarà uno :mrgreen: La trasferta piú lunga del campionato per noi a Chiavari sarà già alla prima giornata.
I ♥ TE

Tifoso del TERAMO CALCIO
Seconda squadra FAVALE CALCIO 1980
Simpatizzante delle squadre della Val Vibrata.
emerodromo
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 luglio 2010, 18:30

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da emerodromo »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
gothic3devil ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:La nuova riforma coi cambiamenti di format ed eventuali nuove categorie per ora non è stata ancora approvata, giusto? Quindi per adesso in teoria abbiamo dalla 2^ alla 10^ ai playoff e poi in zona bassa abbiamo 3 retrocessioni, 2 dai playout disputati dalle squadre dalla 16^ alla 19^, e poi la 20° retrocessa direttamente? O mi sono perso qualcosa?
Direi che fino a prova contraria il regolamento è questo. Speriamo in un bel campionato avvincente, alla fine è venuto fuori un bel girone tosto.
Sì, direi girone anche "troppo" tosto (mi riferisco più che altro alla lotta per la promozione)! :--- Comunque l'Entella avrà parecchi avversari inediti che affronterà per la prima volta nella sua storia, ossia se non erro Ancona Matelica, Fermana, Gubbio, Imolese, Teramo, Vis Pesaro, Viterbese (mai affrontata prima in gara ufficiale, ma affrontata invece in amichevole 3 estati fa nel 2018) ed eventualmente Fano (se ci saranno i fanesi al posto della Pistoiese invece già affrontata più volte). Poi sul SIena ho il dubbio e non mi ricordo proprio se l'abbiamo già affrontato, forse no. Invece Grosseto, Olbia e Montevarchi li abbiamo già incontrati (il Montevarchi tantissimi anni fa).

Sergy che sei esperto dei "precedenti storici" :P sai se Entella e Siena si sono mai affrontate? E le altre che ho scritto che l'Entella non ha mai affrontato sono giuste?
In realtà Entella e Viterbese si sono già affrontate nel campionato di serie C girone B 1971-72
https://www.transfermarkt.it/virtus-ent ... ht/2963264
Fabio Roma
Messaggi: 1273
Iscritto il: 2 maggio 2008, 10:13

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da Fabio Roma »

Bel girone, tutte e tre le retrocesse dalla serie B sono finite qui.
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3392
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da biagio »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Fabio Roma ha scritto:Una possibile data in cui si risolverà il discorso Pistoiese/Fano???
La Gazzetta dello Sport di stamattina scrive che sarà tutto risolto già entro domani sera, martedì 10 agosto, poichè secondo la rosea il verdetto del Collegio di Garanzia del CONI sul ricorso del Fano arriverà già entro domani sera, quindi se il ricorso sarà accolto sapremo immediatamente che la ventesima squadra sarà il Fano, mentre se sarà bocciato sarà la Pistoiese.
Vedremo domani sera se la Gazzetta dello Sport sarà stata troppo ottimista oppure se davvero il verdetto arriverà subito già entro domani sera.
Udienza (e sentenza si spera) domani a mezzogiorno.
https://www.coni.it/it/news-attivita-is ... rie-c.html
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1817
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE C - GIRONE B 2021-'22

Messaggio da vecchio appassionato »

biagio ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Fabio Roma ha scritto:Una possibile data in cui si risolverà il discorso Pistoiese/Fano???
La Gazzetta dello Sport di stamattina scrive che sarà tutto risolto già entro domani sera, martedì 10 agosto, poichè secondo la rosea il verdetto del Collegio di Garanzia del CONI sul ricorso del Fano arriverà già entro domani sera, quindi se il ricorso sarà accolto sapremo immediatamente che la ventesima squadra sarà il Fano, mentre se sarà bocciato sarà la Pistoiese.
Vedremo domani sera se la Gazzetta dello Sport sarà stata troppo ottimista oppure se davvero il verdetto arriverà subito già entro domani sera.
Udienza (e sentenza si spera) domani a mezzogiorno.
https://www.coni.it/it/news-attivita-is ... rie-c.html
Assolutamente vergognoso! Slitta ancora in là l'inizio del calciomercato della Pistoiese.
Bloccato