SERIE C - GIRONE A 2021-'22

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Buono Legnani
Messaggi: 10597
Iscritto il: 14 giugno 2010, 13:53
Località: Castiù
Contatta:

Re: SERIE C - GIRONE A 2021-'22

Messaggio da Buono Legnani »

rac80 ha scritto:
Ma valgono i goal in trasferta nei playout?
No. Vale la posizione in classifica.
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE C - GIRONE A 2021-'22

Messaggio da Luca88 »

rac80 ha scritto:Finiamo il campionato a 38 punti. Un mix di sbagli e ingenuità equamente diviso fra dirigenza e giocatori.
Ora due partite da infarto con il Seregno.
Personalmente non la vedo bene visti i nostri precedenti nei playout della vecchia C1.... in più non ci saranno Caverzasi (fuori da diverso tempo) e probabilmente anche Pecorini.
Spero che tiri fuori due super prestazioni Toninelli che mi sembra l'unico in grado di dare carica ai compagni.

Ma valgono i goal in trasferta nei playout?
Xchè credi che il Seregno sia messo meglio di voi?
Forse(levo anche il forse)è messo peggio di voi e si è visto anche ieri dove 1°del miracolo finale X 80 minuti il Seregno ha CAMMINATO in campo(contro un Piacenza che non aveva nulla da chiedere al campionato)quando invece avrebbe dovuto giocare col coltello fra i denti.
Quindi vista la situazione e lo stato di forma fisico e soprattutto mentale delle 2 squadre(augurandomi di sbagliare)mi aspetto 2 gare di playout brutte dal punto di vista spettacolare dove dominerà la paura di Xdere.
rac80
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 luglio 2012, 1:43

Re: SERIE C - GIRONE A 2021-'22

Messaggio da rac80 »

Luca88 ha scritto: Xchè credi che il Seregno sia messo meglio di voi?
Forse(levo anche il forse)è messo peggio di voi e si è visto anche ieri dove 1°del miracolo finale X 80 minuti il Seregno ha CAMMINATO in campo(contro un Piacenza che non aveva nulla da chiedere al campionato)quando invece avrebbe dovuto giocare col coltello fra i denti.
Quindi vista la situazione e lo stato di forma fisico e soprattutto mentale delle 2 squadre(augurandomi di sbagliare)mi aspetto 2 gare di playout brutte dal punto di vista spettacolare dove dominerà la paura di Xdere.
Abbiamo il leggero vantaggio di non dover segnare a tutti i costi ma sarà abbastanza...?
A volte chi non ha niente da perdere tira fuori qualcosa in più e i playout sono sempre imprevedibili....
Sul fatto che saranno due gare abbastanza brutte dal punto di visto dello spettacolo non ho nessun dubbio neanche io.
Buono Legnani ha scritto:
No. Vale la posizione in classifica.
Ah quindi ci basta fare gli stessi goal del Seregno...... roba da poco insomma :roll:
sergy452
Messaggi: 25409
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE C - GIRONE A 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

Complimenti al SudTirol per la storica promozione in B! //98
Juventus & Derthona
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2021-'22

Messaggio da Valerio »

Complimenti al Sud Tirol per la storica promozione in B e per il record di minor numero di gol subiti, solo 9. Promozione che è arrivata dopo anni in cui la squadra altoatesina ha sempre ben figurato nella terza serie italiana. La società seria ha sicuramente allestito un buon organico ma gran parte del merito è del tecnico Javorcic che è reduce da ottimi campionati con la Pro Patria, condotta dalla D ai professionisti.
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6459
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE C - GIRONE A 2021-'22

Messaggio da Mds32 »

Ho visto gli highlights di Triestina-Sudtirol.
Mi sarei aspettato un esodo di tifosi del Sudtirol verso Trieste invece erano abbastanza pochi.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16625
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE C - GIRONE A 2021-'22

Messaggio da Jesi 1927 »

Mds32 ha scritto:Ho visto gli highlights di Triestina-Sudtirol.
Mi sarei aspettato un esodo di tifosi del Sudtirol verso Trieste invece erano abbastanza pochi.
Non c'è grande seguito, sia perché lo sport più seguito è l'Hockey, sia perché il club è da sempre un po' vagabondo e non rappresenta alla fine dei conti nessuno: nasce a Bressanone, viene spostato a Bolzano, ma non di sede fino ad un certo punto quando vengono obbligati a farlo. Matrice tedesca ma negli ultimi anni hanno provato ad avvicinarsi anche agli 'italiani' (vedasi il cambio nello stemma).
Credo ci sia anche un piccolo zoccolo duro che ancora segua le vicende del fu Bolzano oggi Virtus Bolzano, specie per gli 'italiani' mentre i tedeschi sono più vicini magari alle vicende del Bayern e/o seguono maggiormente la Bundesliga.

Sicuramente anno prossimo ci saranno più spettatori anche perché il progetto è importante e dovrebbe terminare solamente con l'ultimo tassello mancante.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE C - GIRONE A 2021-'22

Messaggio da ars72 »

Hanno numeri da serie D come pubblico, del resto a Bolzano sono un pò considerati degli intrusi.
Per Sudtirol -Lecco c'erano 500 spettatori..ora la serie B attirerà sicuramente un buon numero di spettatori bolzanini e della provincia ma credo che la Virtus potenzialmente abbia ancora numeri piu' alti.
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6459
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE C - GIRONE A 2021-'22

Messaggio da Mds32 »

Jesi 1927 ha scritto:
Mds32 ha scritto:Ho visto gli highlights di Triestina-Sudtirol.
Mi sarei aspettato un esodo di tifosi del Sudtirol verso Trieste invece erano abbastanza pochi.
Non c'è grande seguito, sia perché lo sport più seguito è l'Hockey, sia perché il club è da sempre un po' vagabondo e non rappresenta alla fine dei conti nessuno: nasce a Bressanone, viene spostato a Bolzano, ma non di sede fino ad un certo punto quando vengono obbligati a farlo. Matrice tedesca ma negli ultimi anni hanno provato ad avvicinarsi anche agli 'italiani' (vedasi il cambio nello stemma).
Credo ci sia anche un piccolo zoccolo duro che ancora segua le vicende del fu Bolzano oggi Virtus Bolzano, specie per gli 'italiani' mentre i tedeschi sono più vicini magari alle vicende del Bayern e/o seguono maggiormente la Bundesliga.

Sicuramente anno prossimo ci saranno più spettatori anche perché il progetto è importante e dovrebbe terminare solamente con l'ultimo tassello mancante.
Si ok però ti giochi una storica promozione in Serie B non una salvezza in Serie D.
Alla fine l'alternativa in tutta la regione è il Trento che sicuramente non vive giornate di gloria.
Ricordo che quando il Campobasso era in Serie B al Nuovo Romagnoli ci andava praticamente tutta la Regione.
Anche da Agnone partivano in tantissimi per andare a vedere i rossoblu e infatti c'erano sempre 35.000-40.000 spettatori (1/10 di tutti gli abitanti del Molise di allora), loro invece fanno spesso meno spettatori di noi che giochiamo in eccellenza.

Anche se, c'è da dirlo, è una cosa ricorrente per la maggior parte delle squadre del nord, soprattutto dalla B in giù.
Se si vedono i numeri, di qualsiasi squadra, c'è una differenza abissale tra nord e sud.
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16625
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE C - GIRONE A 2021-'22

Messaggio da Jesi 1927 »

Mds32 ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:
Mds32 ha scritto:Ho visto gli highlights di Triestina-Sudtirol.
Mi sarei aspettato un esodo di tifosi del Sudtirol verso Trieste invece erano abbastanza pochi.
Non c'è grande seguito, sia perché lo sport più seguito è l'Hockey, sia perché il club è da sempre un po' vagabondo e non rappresenta alla fine dei conti nessuno: nasce a Bressanone, viene spostato a Bolzano, ma non di sede fino ad un certo punto quando vengono obbligati a farlo. Matrice tedesca ma negli ultimi anni hanno provato ad avvicinarsi anche agli 'italiani' (vedasi il cambio nello stemma).
Credo ci sia anche un piccolo zoccolo duro che ancora segua le vicende del fu Bolzano oggi Virtus Bolzano, specie per gli 'italiani' mentre i tedeschi sono più vicini magari alle vicende del Bayern e/o seguono maggiormente la Bundesliga.

Sicuramente anno prossimo ci saranno più spettatori anche perché il progetto è importante e dovrebbe terminare solamente con l'ultimo tassello mancante.
Si ok però ti giochi una storica promozione in Serie B non una salvezza in Serie D.
Alla fine l'alternativa in tutta la regione è il Trento che sicuramente non vive giornate di gloria.
Ricordo che quando il Campobasso era in Serie B al Nuovo Romagnoli ci andava praticamente tutta la Regione.
Anche da Agnone partivano in tantissimi per andare a vedere i rossoblu e infatti c'erano sempre 35.000-40.000 spettatori (1/10 di tutti gli abitanti del Molise di allora), loro invece fanno spesso meno spettatori di noi che giochiamo in eccellenza.

Anche se, c'è da dirlo, è una cosa ricorrente per la maggior parte delle squadre del nord, soprattutto dalla B in giù.
Se si vedono i numeri, di qualsiasi squadra, c'è una differenza abissale tra nord e sud.
I numeri al Nord sono sempre minori, sicuramente.

Detto ciò bisogna vedere i campanilismi.
Magari il Campobasso sta al Molise come il Cagliari sta alla Sardegna, ma in altre zone d'Italia trovo raro vedere che tutta una regione supporti prevalentemente una sola squadra.
Per dirti qui nelle Marche non accadrà mai che un anconetano/pesarese/fanese vada a sostenere regolarmente l'Ascoli, così come non penso in Abruzzo ci siano tutti questi sostenitori del Pescara fuori dalla provincia.

Viste le varie diatribe, con una regione che è spezzata in due da sempre e ora anche giuridicamente (si sente sempre meno Trentino Alto-Adige e sempre di più Provincia Autonoma di Trento, Provincia Autonoma di Bolzano, o anche rimanendo al calcio con i due Comitati Provinciali Autonomi) dubito fortemente che dal Trentino vadano a vedere il Sudtirol.

Sicuramente anno prossimo più affluenza perché sarà un evento, ma non mi aspetto un gran balzo.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6459
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE C - GIRONE A 2021-'22

Messaggio da Mds32 »

Jesi 1927 ha scritto:
Mds32 ha scritto:
Jesi 1927 ha scritto:
Non c'è grande seguito, sia perché lo sport più seguito è l'Hockey, sia perché il club è da sempre un po' vagabondo e non rappresenta alla fine dei conti nessuno: nasce a Bressanone, viene spostato a Bolzano, ma non di sede fino ad un certo punto quando vengono obbligati a farlo. Matrice tedesca ma negli ultimi anni hanno provato ad avvicinarsi anche agli 'italiani' (vedasi il cambio nello stemma).
Credo ci sia anche un piccolo zoccolo duro che ancora segua le vicende del fu Bolzano oggi Virtus Bolzano, specie per gli 'italiani' mentre i tedeschi sono più vicini magari alle vicende del Bayern e/o seguono maggiormente la Bundesliga.

Sicuramente anno prossimo ci saranno più spettatori anche perché il progetto è importante e dovrebbe terminare solamente con l'ultimo tassello mancante.
Si ok però ti giochi una storica promozione in Serie B non una salvezza in Serie D.
Alla fine l'alternativa in tutta la regione è il Trento che sicuramente non vive giornate di gloria.
Ricordo che quando il Campobasso era in Serie B al Nuovo Romagnoli ci andava praticamente tutta la Regione.
Anche da Agnone partivano in tantissimi per andare a vedere i rossoblu e infatti c'erano sempre 35.000-40.000 spettatori (1/10 di tutti gli abitanti del Molise di allora), loro invece fanno spesso meno spettatori di noi che giochiamo in eccellenza.

Anche se, c'è da dirlo, è una cosa ricorrente per la maggior parte delle squadre del nord, soprattutto dalla B in giù.
Se si vedono i numeri, di qualsiasi squadra, c'è una differenza abissale tra nord e sud.
I numeri al Nord sono sempre minori, sicuramente.

Detto ciò bisogna vedere i campanilismi.
Magari il Campobasso sta al Molise come il Cagliari sta alla Sardegna, ma in altre zone d'Italia trovo raro vedere che tutta una regione supporti prevalentemente una sola squadra.
Per dirti qui nelle Marche non accadrà mai che un anconetano/pesarese/fanese vada a sostenere regolarmente l'Ascoli, così come non penso in Abruzzo ci siano tutti questi sostenitori del Pescara fuori dalla provincia.

Viste le varie diatribe, con una regione che è spezzata in due da sempre e ora anche giuridicamente (si sente sempre meno Trentino Alto-Adige e sempre di più Provincia Autonoma di Trento, Provincia Autonoma di Bolzano, o anche rimanendo al calcio con i due Comitati Provinciali Autonomi) dubito fortemente che dal Trentino vadano a vedere il Sudtirol.

Sicuramente anno prossimo più affluenza perché sarà un evento, ma non mi aspetto un gran balzo.
Il Campobasso (e Campobasso città) stanno sul culo al 90% del resto della regione ma il movimento c'era perchè era l'occasione di veder giocare signore squadre e signori giocatori essendo una cosa non consueta per una regione piccola come la nostra.
Lo stesso mi sarei aspettato dei trentini visto che anche loro a livello calcistico non hanno mai contato granchè e non hanno mai avuto grandi soddisfazioni, forse anche meno di noi.
Proprio per questo motivo il paragone con altre realtà è forzato. Nelle Marche siete molto più abituati al calcio di livello e soprattutto non con una sola squadra, lo stesso in Abruzzo.
sergy452
Messaggi: 25409
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE C - GIRONE A 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

Pure io la vedo così, che male c'è ad andare a vedere che ne so un SudTirol-Bari o un SudTirol-Genoa, se odi la squadra di casa puoi pure goderti una partita di Serie B senza essere obbligati a tifare SudTirol.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16625
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE C - GIRONE A 2021-'22

Messaggio da Jesi 1927 »

PRIMO TURNO PLAYOFF
Lecco-Pro Patria 0-2
Pro Vercelli-Pergolettese 0-0
Juventus U23-Piacenza 0-0


SECONDO TURNO PLAYOFF
Triestina-Pro Patria
Pro Vercelli-Juventus U23
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
guglielmo tell
Messaggi: 372
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 17:31
Località: Santhià (VC)

Re: SERIE C - GIRONE A 2021-'22

Messaggio da guglielmo tell »

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6459
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE C - GIRONE A 2021-'22

Messaggio da Mds32 »

PLAYOFF - SECONDO TURNO

Triestina-Pro Patria 2-1
Pro Vercelli-Juventus U23 0-1
Bloccato