SERIE B 2021-'22

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28563
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

SERIE B 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

SERIE B 2021-'22

Alessandria
Ascoli
Benevento
Brescia
Cittadellla
Como
Cosenza
Cremonese
Crotone
Frosinone
Lecce
Monza
Parma
Perugia
Pisa
Pordenone
Reggina
Spal
Ternana
Vicenza
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29327
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da kira »

Buffon torna al Parma: Superman è tornato: https://www.juvenews.eu/video/buffon-to ... e-tornato/
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Valerio »

Per la prima volta ecco l'Alessandria aprire l'elenco delle squadre di Serie B! Che bello! Obiettivo ovviamente la salvezza e, come si dice, con gli anni, sognare non costa nulla!
Avatar utente
kira
Messaggi: 29327
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da kira »

Valerio, che calciomercato farete? Confermerete la maggior parte degli "eroi" della meritata promozione, rifonderete o potenzierete il gruppo con qualche innesto mirato, di categoria?
Luca88
Messaggi: 4349
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Luca88 »

kira ha scritto:Buffon torna al Parma: Superman è tornato: https://www.juvenews.eu/video/buffon-to ... e-tornato/
L'accoglienza dei tifosi gialloblù non è stata molto affettuosa nei confronti di Buffon.
https://m.calciomercato.com/news/parma- ... enar-79186
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Valerio »

kira ha scritto:Valerio, che calciomercato farete? Confermerete la maggior parte degli "eroi" della meritata promozione, rifonderete o potenzierete il gruppo con qualche innesto mirato, di categoria?
Credo che la squadra verrà migliorata con qualche innesto di categoria e qualche giovane in più per dare maggiore profondità alla rosa. L'età media della squadra soprattutto dal centrocampo in su è abbastanza alta ed alcuni giocatori non credo che proseguiranno con i grigi in B. Ad esempio Ciccio Cosenza che il prossimo anno va nei 36 e che con Longo ha trovato poco spazio e sorte simile potrebbe anche avere Gazzi (che io spero resti magari ancora una stagione per dare esperienza per poi entrare in società come dirigente o preparatore).

Se dovessi immaginarmi oggi, a poco più di 60 ore dalla storica promozione, la squadra 2021-2022 vedo Pisseri confermatissimo tra i pali dopo la stagione superlativa e si vedrà se resteranno anche Crisanto e Crosta. In difesa Prestia e Di Gennaro hanno blindato la retroguardia ed anche Sini, attualmente out per infortunio, dovrebbe far parte della rosa e quindi credo potrebbe arrivare un centrale titolare. Da valutare la posizione di Bellodi che potrebbe essere un pezzo pregiato del mercato di C mentre Macchioni classe 2002 dovrebbe essere il perno della squadra Primavera.

Sulle corsie laterali Parodi, che piace molto ai tifosi perchè dà sempre tutto quello che ha dovrebbe restare così come a sinistra dovremmo rivedere Celia che è del Sassuolo e sarebbe stato girato dai neroverdi in prestito in B ad altra squadra in caso di permanenza in C e la soluzione più ovvia sembra il terzo prestito consecutivo. Molto difficile la conferma di Mora e Rubin destinati a partire.

Nella zona nevralgica del campo Longo non vorrà privarsi dell'esperienza e della qualità di Casarini e Bruccini per cui anche loro dovrebbero far parte dell'Alessandria 2021-2022. Molto probabili anche le permanenze di Giorno, Chiarello e Di Quinzio che potranno portare le loro qualità in cadetteria per cui un titolare potrebbe arrivare anche in questo reparto.

A livello di esterni d'attacco Mustacchio dovrebbe essere ancora in maglia grigia mentre qualche dubbio su Frediani, frenato dagli infortuni. In attacco dovrebbe restare Arrighini mentre non metto la mano sul fuoco su Eusepi e Corazza. Il primo è molto amato dai tifosi ma in B non ha mai segnato granchè e se dovesse restare non sarà il centravanti titolare mentre il secondo potrebbe anche restare per dare una buona alternativa a Longo e difficilmente sarà riconfermato Stanco.

Quindi ad oggi ipotizzando un possibile 11 grigio in B questa potrebbe essere una formazione papabile quindi ricapitolando credo che la società si muoverà sul mercato con oculatezza senza stravolgere la formazione titolare inserendo un elemento per reparto più un buon numero di rincalzi adatti alla categoria.

Pisseri
Prestia - Di Gennaro - X/Sini
Parodi - X/Casarini - Bruccini - Celia
Mustacchio/Chiarello - X - Arrighini
Avatar utente
kira
Messaggi: 29327
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da kira »

Anch'io credo che la cosa migliore sia non smantellare la rosa, ma puntellarla dove occorre, grazie Valerio.
In attacco Corazza non mi è piaciuto affatto, almeno in quelle occasioni in cui l'ho visto giocare, poi non so se ha fatto meglio in stagione, mi è sembrato il lontano parente di quello che a suon di gol ha portato la Reggina in B! :shock: Meglio Eusepi, che fa salire la squadra ed è un guerriero, pur segnando poco...della difesa, a parte il portiere Pisseri, autore di parate prodigiose, ho apprezzato Di Gennaro; poi mi è piaciuto molto Mustacchio, buona squadra comunque e buon allenatore... //43
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Valerio »

kira ha scritto:Anch'io credo che la cosa migliore sia non smantellare la rosa, ma puntellarla dove occorre, grazie Valerio.
In attacco Corazza non mi è piaciuto affatto, almeno in quelle occasioni in cui l'ho visto giocare, poi non so se ha fatto meglio in stagione, mi è sembrato il lontano parente di quello che a suon di gol ha portato la Reggina in B! :shock: Meglio Eusepi, che fa salire la squadra ed è un guerriero, pur segnando poco...della difesa, a parte il portiere Pisseri, autore di parate prodigiose, ho apprezzato Di Gennaro; poi mi è piaciuto molto Mustacchio, buona squadra comunque e buon allenatore... //43
Su Corazza non ti sbagli. Ha giocato un campionato ben al di sotto dei livelli a cui si era espresso in precedenza ed in parecchie occasioni si è accomodato in panchina però è stato utile anche lui al raggiungimento della promozione. Di certo Umberto Eusepi ha fatto unas stagione migliore, sia come reti (13 contro le 6 di Corazza) che come contributo al gioco offensivo dei grigi.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29327
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da kira »

Valerio ha scritto: Su Corazza non ti sbagli. Ha giocato un campionato ben al di sotto dei livelli a cui si era espresso in precedenza ed in parecchie occasioni si è accomodato in panchina però è stato utile anche lui al raggiungimento della promozione. Di certo Umberto Eusepi ha fatto unas stagione migliore, sia come reti (13 contro le 6 di Corazza) che come contributo al gioco offensivo dei grigi.
Cavolo, non credevo Eusepi avesse segnato tanto! //51
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67266
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2021-'22

Messaggio da ars72 »

Colombarini assicura l'iscrizione al campionato della Spal ma senza cessione delle quote l'unico obiettivo sara' la salvezza.
Ancora deve essere ufficializzato il nuovo allenatore che potrebbe essere Cristian Bucchi.
Luca88
Messaggi: 4349
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Luca88 »

Probabile che le 1°gare casalinghe vengano giocate in campo neutro a Novara.
https://www.pianetaserieb.it/news-calci ... adio-como/
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Valerio »

La stagione dell'Alessandria inizierà da Cantalupa. La società grigia ha infatti scelto la località del pinerolese, in provincia di Torino come sede del ritiro che si svolgerà dal 18 Luglio. La squadra si radunerà in Alessandria il giorno 14 per esami e visite prima di partire alla volta di Cantalupa, che vista la vicinanza da Alessandria (circa un'ora e mezza) sarà sicuramente meta di viaggio per i molti tifosi grigi già in trepidante attesa per l'inizio del campionato cadetto.

Sul fronte mercato non ci sono ancora ufficialità ma moltissime le voci che si rincorrono sulle colonne dei giornali e sui vari siti internet che si occupano di calciomercato. Tra i nomi circolati quello più frequente è il difensore Ariaudo, in partenza da Frosinone ma anche il fantasista Morosini, il centravanti Morra dell'Entella, il fantasioso trequartista Gaetano che era a Cremona ma è di proprietà del Napoli. Molti anche gli stranieri accostati ai grigi come il centrocampista offensivo Botta, argentino della Sambenedettese ma anche due promesse della Juventus: l'attaccante esterno portoghese Felix Correia ed il centrocampista belga di origini guineane Daouda Peeters. Sempre dei bianconeri piace il fantasista Clemenza che ha giocato l'ultima stagione con gli svizzeri del Sion e restando nel reparto offensivo sembra esserci interesse per l'esterno Ceccarelli della FeralpiSalò e per Carretta del Cosenza mentre come alternativa in difesa circola il nome di Cauz del Lecco. Si valuterà nelle prossime ore con il Sassuolo anche la proroga del prestito dell'esterno sinistro Celia mentre dovrebbe restare ancora una stagione in grigio il giovane difensore Bellodi, il cui cartellino è di proprietà del Milan.

Sul fronte cessioni Bruccini piace al SudTirol mentre Cosenza che sembrava destinato a partire direzione Virtus Francavilla potrebbe restare ed essere un'alternativa di esperienza nella rosa a disposizione di mister Longo. Ha salutato invece Alessandria Matteo Rubin autore del rigore decisivo nella finale contro il Padova che torna a Reggio Calabria in attesa di riscendere, con tutta probabilità, nuovamente in terza serie dove giocherà Francesco Stanco che, sempre per fine prestito, ha fatto ritorno all'Imolese.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67266
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2021-'22

Messaggio da ars72 »

Mirko Carretta svincolatosi dal Cosenza si è accordato con il Perugia qualche giorno fa
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Valerio »

ars72 ha scritto:Mirko Carretta svincolatosi dal Cosenza si è accordato con il Perugia qualche giorno fa
Grazie, mi sto perdendo qualche news, quando leggo mercato di Serie B non ci faccio ancora tanto caso alle trattative delle altre. :lol:
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10914
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Valerio »

Gli allenatori della Serie B 2021-2022

Alessandria: Longo (confermato)
Ascoli: Sottil (confermato)
Benevento: Caserta (nuovo)
Brescia: Inzaghi F. (nuovo)
Chievo: - (in trattative con Zaffaroni/Vivarini/Pavanel)
Cittadella: Gorini (nuovo, da ufficializzare)
Como: Gattuso (confermato)
Cremonese: Pecchia (confermato)
Crotone: Modesto (nuovo)
Frosinone: Grosso (confermato)
Lecce: Baroni (nuovo)
Monza: Stroppa (nuovo)
Parma: Maresca (nuovo)
Perugia: Alvini (nuovo)
Pisa: D'Angelo (confermato)
Pordenone: Paci (nuovo)
Reggina: Aglietti (nuovo)
Spal: Clotet (nuovo)
Ternana: Lucarelli (confermato)
Vicenza: Di Carlo (confermato)
Bloccato