SERIE B 2021-'22

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16445
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

Gallo, presidente della Reggina, arrestato per autoriciclaggio ed evasione dell'Iva

Sequestro di beni per oltre 11 milioni di euro e quote sociali di 17 società. Accertato un sistematico "reimpiego" di somme derivanti dall’omesso versamento dell’Iva per acquisire il controllo e la gestione della squadra"

Il presidente della Reggina, Luca Gallo, è stato arrestato e messo agli arresti domiciliari. I reati ipotizzati sono autoriciclaggio e omesso versamento di imposte. I finanzieri hanno eseguito anche un decreto di sequestro preventivo di oltre 11 milioni di euro e delle quote sociali di 17 società. I provvedimenti, eseguiti dalla Guardia di Finanza, sono stati emessi dal Gip del tribunale di Roma su richiesta della Procura, per impedire la reiterazione dei reati. Le indagini hanno riguardato i flussi finanziari tra le numerose società che fanno capo a Gallo, il cui core business è rappresentato dalla fornitura di personale a imprese terze, dalla ristorazione ai servizi alberghieri, dalla pulizia alle attività di logistica e facchinaggio.

Complessivamente, le società rientranti nel sequestro impiegano oltre 1700 dipendenti. I provvedimenti traggono origine da pregresse indagini della Guardia di Finanza e da attività svolte in sinergia con l’Ispettorato Nazionale del Lavoro nei confronti di società riconducibili a Gallo. Lo stesso Gallo aveva già ricevuto nel 2021 un decreto di sequestro preventivo di beni per quasi 7 milioni di euro. Dalle indagini sono emersi gravi indizi di un sistematico "reimpiego" di somme provento dall’omesso versamento dell’Iva per acquisire il controllo e la gestione della Reggina Calcio. Per assicurare, nell’immediato, la gestione delle società è stato nominato dal Giudice per le indagini preliminari un amministratore giudiziario.

https://www.gazzetta.it/
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6466
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Mds32 »

Oggi va in scena l'ultima giornata della stagione regolare.

Queste tutte le opzioni/combinazioni:

PROMOZIONE

Sono quattro le squadre a contendersi i primi due posti che garantiscono l’accesso diretto alla Serie A: Lecce primo con 68 punti, Monza secondo con 67, Cremonese terza con 66 e Pisa quarto con 64.


LECCE

Va in Serie A se:

-Vince contro il Pordenone
- Pareggia o perde contro il Pordenone e: Cremonese pareggia/perde contro il Como OPPURE Monza perde contro il Perugia

MONZA

Va in Serie A se:

-Vince contro il Perugia
-Pareggia contro il Perugia e Cremonese non vince contro il Como
-Perde contro il Perugia e allo stesso tempo: Cremonese perde contro il Como e Pisa non vince contro il Frosinone

CREMONESE

Va in Serie A se:

-Vince contro il Como ed il Monza non vince contro il Perugia
-Pareggia contro il Como ed il Monza perde contro il Perugia (conterà la differenza reti)

PISA

Va in Serie A se:

-Vince contro il Frosinone e sia Monza che Cremonese perdono


PLAYOFF

Sono già sicure di giocare i playoff Ascoli, Brescia, Benevento e Pisa. L’ultimo posto verrà preso da Frosinone o Perugia. I ciociari hanno tre punti di vantaggio ma sono in svantaggio negli scontri diretti avendo pareggiato 0-0 all’andata e perso 3-0 al ritorno.

Queste le combinazioni:

-Il Frosinone va ai playoff se vince o pareggia contro il Pisa.
-Il Perugia va ai playoff se batte il Monza e contemporaneamente il Frosinone perde contro il Pisa.


PLAYOUT

Con Crotone e Pordenone già retrocesse, rimangono solo Alessandria (34 punti), Cosenza (32) e Vicenza (31) in corsa: playout e e retrocessione diretta in ballo.

Queste le possibili combinazioni playout:

-Se il Cosenza batte il Cittadella e il Vicenza batte l’Alessandria, il Cosenza è salvo e Alessandria e Vicenza entrambe a 34 punti giocano i playout.

-Se la situazione di classifica rimane invariata, con Alessandria e Cosenza che ottengono lo stesso risultato, saranno loro a giocare i playout.

-Se il Cosenza perde e il Vicenza pareggia, entrambe chiudono a 32 punti, in quel caso a giocare i playout sarà il Cosenza che è in vantaggio negli scontri diretti con il Vicenza (vittoria 2-1 all’andata e pareggio 0-0 al ritorno).

-Se il Vicenza batte l’Alessandria e il Cosenza batte il Cittadella, la classifica porterà il Cosenza a 35 punti e Alessandria e Cosenza a 34. In quel caso sarebbero Cosenza e Vicenza a giocare i playoff e l’Alessandria retrocesso per gli scontri diretti sfavorevoli con il Vicenza (sconfitta 2-1 all’andata e la sconfitta nell’ultima giornata).

-Non è possibile un arrivo delle tre squadre a pari punti.

Ma attenzione, i playout potrebbero anche non svolgersi. Da regolamento se il divario tra la 16° e la 17° supera i 4 punti non ci sarà il match da dentro fuori.

Unica possibilità? Che l’Alessandria batte il Vicenza e il Cosenza perde contro il Cittadella.
sergy452
Messaggi: 25431
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

A mezz'ora dalla fine...Cosenza in C e play out Vicenza-Alessandria con i veneti meglio posizionati.
Juventus & Derthona
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6466
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Mds32 »

38^ GIORNATA:

Crotone-Parma 0-1
Alessandria-Vicenza 0-1
Ascoli-Ternana 4-1
Benevento-Spal 1-2
Brescia-Reggina 3-0
Como-Cremonese 1-2
Cosenza-Cittadella 1-0
Frosinone-Pisa 1-2
Lecce-Pordenone 1-0
Perugia-Monza 1-0

CLASSIFICA FINALE:

71 Lecce
69 Cremonese

67 Pisa
67 Monza
66 Brescia
65 Ascoli
63 Benevento
58 Perugia

58 Frosinone
54 Ternana
52 Cittadella
49 Parma
47 Como
46 Reggina (-2)
42 Spal
35 Cosenza
34 Vicenza

34 Alessandria
26 Crotone
18 Pordenone


Il Lecce vince contro il fanalino Pordenone e vince il campionato.
Al secondo posto chiude la Cremonese che torna in Serie A dopo 26 anni.
Suicidio Monza che perde a Perugia e chiude addirittura al quarto posto dietro il Pisa per gli scontri diretti.
Raggiunge i playoff proprio il grifone che è in vantaggio negli scontri diretti contro il Frosinone.
In fondo il Vicenza vince lo scontro diretto contro l'Alessandria e manda i grigi in Serie C e andrà a giocarsi il playout contro il Cosenza.
sergy452
Messaggi: 25431
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da sergy452 »

Cavolo l'Alessandria è proprio sfigata con gli scontri diretti, qualche anno fa aveva perso la promozione in B per lo scontro diretto, oggi retrocede. Mi spiace per Valerio!
Juventus & Derthona
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67841
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE B 2021-'22

Messaggio da ars72 »

Gli hanno mandato un arbitro di Padova per l'ultima..oltretutto uno dei più scarsi in circolazione.
Ho visto delle decisioni cervellotiche su paio di falli di mano dei vicentini e restano grossi dubbi sul gol viziato da un fallo in area. Però l'Alessandria mi è serata molto scarica e stanca, giusto una palla gol all'ultima azione è riuscita a creare.
Forza Valerio, smaltite questa delusione e tornate in B.

Contento per il Perugia dopo la delusione nel derby, grossi rimpianti per il Pisa che però ha un piccolo vantaggio ai playoff. Ma sarà dura.
Luca88
Messaggi: 4391
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Luca88 »

Como Cremonese 1 2;con la doppietta di Di Carmine(un gol X tempo)gli ospiti salgono in A dopo 26 anni(X il Como influente il rigore nel recupero di Bellemo)approfittando della sconfitta del Monza a Perugia e la mia "gufata" ha funzionato :--- :--- :--- .
dodemac
Messaggi: 2457
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da dodemac »

Luca88 ha scritto:la mia "gufata" ha funzionato :--- :--- :--- .
Ti garantisco che ha funzionato di piu la mia hahaahahhaahaha
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
dodemac
Messaggi: 2457
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da dodemac »

Al netto di tutto non e giusto decidere un salto di categoria a scontri diretti o differenza reti. Per me se arrivi pari devi fare lo spareggio.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Luca88
Messaggi: 4391
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Luca88 »

dodemac ha scritto:
Luca88 ha scritto:la mia "gufata" ha funzionato :--- :--- :--- .
Ti garantisco che ha funzionato di piu la mia hahaahahhaahaha
Il mio "lavoro" di gufaggio proseguirà ai playoff :--- :--- :---.
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1823
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da vecchio appassionato »

Grande Cremonese! Di nuovo: tutti in A tranne il Monza. //111

Mi dispiace per Valerio, in bocca al lupo per la prossima stagione.
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16445
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

vecchio appassionato ha scritto:
Mi dispiace per Valerio, in bocca al lupo per la prossima stagione.
Mi associo
dodemac
Messaggi: 2457
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da dodemac »

Luca88 ha scritto:
dodemac ha scritto:
Luca88 ha scritto:la mia "gufata" ha funzionato :--- :--- :--- .
Ti garantisco che ha funzionato di piu la mia hahaahahhaahaha
Il mio "lavoro" di gufaggio proseguirà ai playoff :--- :--- :---.
Ah,no il mio e finito ieri sera, e stato un colpo di grazia ahaha
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Nuclei Sconvolti CS
Messaggi: 1512
Iscritto il: 20 giugno 2012, 11:48
Località: Cosenza

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da Nuclei Sconvolti CS »

Mi dispiace per Valerio e auguro all’Alessandria una pronta risalita.
Penso che sarebbe stato giusto che il play out venisse giocato da Cosenza e Alessandria, quintultima e quartultima praticamente per tutto il campionato.
Purtroppo il Vicenza ha inanellato una serie di risultati strani che lo hanno galvanizzato, primo fra tutti il goal al 104’ contro il Lecce, post “petardo”: fino al minuto 103’ di quella partita erano matematicamente retrocessi.

Per quanto riguarda il Cosenza, ieri davanti ad oltre 12.000 spettatori un bellissimo goal del 2002 Zilli, subentrato nella ripresa, vale lo spareggio.

Col Vicenza al Menti servirà una specie di impresa sportiva per uscirne indenni, poi ci sarà il ritorno al Marulla il 20 di Maggio.
E nelle curve dell'Italia intera
la nostra fede OVUNQUE innalzerà
i 2 colori di questa Bandiera
Cosenza vinci ancora per gli Ultrà.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29473
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE B 2021-'22

Messaggio da kira »

messinese12 ha scritto:
vecchio appassionato ha scritto:
Mi dispiace per Valerio, in bocca al lupo per la prossima stagione.
Mi associo
A Valerio l'augurio di ritornare presto in B con la sua Alessandria anche da parte mia. //85
Bloccato