SERIE A 2021-'22

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67436
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2021-'22

Messaggio da ars72 »

Il gemellaggio credo sia 'stato interrotto qualche anno fa dopo quasi 40 anni..

Tutto iniziato peraltro dopo un Napoli -Genoa finito 2-2 che mandò in B il Milan tra le polemiche

Oggi per quel calcio d'angolo regalato da Castellini ci sarebbero interrogazioni parlamentari :)

https://www.youtube.com/watch?v=zECsRpotyIQ
Avatar utente
torquato flacco
Messaggi: 1717
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 22:10
Località: Venosa

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da torquato flacco »

ars72 ha scritto:Il gemellaggio credo sia 'stato interrotto qualche anno fa dopo quasi 40 anni..

Tutto iniziato peraltro dopo un Napoli -Genoa finito 2-2 che mandò in B il Milan tra le polemiche

Oggi per quel calcio d'angolo regalato da Castellini ci sarebbero interrogazioni parlamentari :)

https://www.youtube.com/watch?v=zECsRpotyIQ

1982?
Genius Working
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67436
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da ars72 »

torquato flacco ha scritto:
ars72 ha scritto:Il gemellaggio credo sia 'stato interrotto qualche anno fa dopo quasi 40 anni..

Tutto iniziato peraltro dopo un Napoli -Genoa finito 2-2 che mandò in B il Milan tra le polemiche

Oggi per quel calcio d'angolo regalato da Castellini ci sarebbero interrogazioni parlamentari :)

https://www.youtube.com/watch?v=zECsRpotyIQ
1982?
Sì, ultima giornata
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6411
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da Mds32 »

Curiosamente sono 40 anni proprio oggi (stando alla data nel video)
Luca88
Messaggi: 4363
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da Luca88 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
Genoa 28 (retrocesso in Serie B)
Genoa, un flop che viene da lontano, ma Zangrillo e il d.s. Spors hanno sbagliato

L'avventura dei 777 Partners col Genoa inizia con una retrocessione. Lo shock è duro da mandar giù da parte dei tifosi che però hanno confermato il loro appoggio ai proprietario e ai dirigenti con grande compostezza. Nessuna isteria, in fondo la caduta in B era già messa in preventivo dopo un girone di andata disastroso. Preziosi ha enormi responsabilità e non si spiega perché abbia tirato fango sugli americani per uscirne puliti e felice.
Ma anche il presidente Zangrillo e il direttore sportivo Spors hanno sottovalutato gli allarmi che erano stati lanciati (non da tutti, anzi pochi) per non perdere tempo. Zangrillo si è autodenunciato con grande umiltà dopo la sconfitta col Napoli che ha segnato il fine corsa del Grifone. Ha fatto bene perché non è esente da colpe in quanto primo dirigente. Ha detto che i tifosi sono stati traditi e per questo ha chiesto scusa. Lodevole.
Ma per non sbagliare strada in serie B, il ritorno in A è giocoforza il riscatto che il pubblico chiede subito per voltare pagina, occorre non ripetere certi errori. Intanto Zangrillo ha parlato di scelte che si potevano evitare. Probabilmente pure Spors non ha fatto un mercato funzionale alla squadra. La mancanza di due punte forti pesano eccome. E poi forse sarebbe da pensare di inserire in organico un direttore sportivo italiano che conosca meglio il nostro calcio, in grado di fare sentire il peso del Genoa nella stanza dei bottoni.
E poi sul piano della comunicazione sono partiti troppi slogan che hanno finito per essere boomerang pericolosi e c'è chi lo aveva suggerito, ma ha fatto la fine di Cassandra. Ora non è il caso di buttare il bambino con l'acqua sporca, ma la botta si è sentita. Le decisioni per il futuro saranno importanti. E anche sui conti ci sarà da investire tenuto conto che a parte il paracadute da 20 milioni in B non è che si tirino su troppi soldi. C'è una squadra da rifare e un tecnico come Blessin da confermare oppure no? C'è tempo e c'è la solidità della holding che ha puntato sul Genoa.
Non è poco per essere comunque positivi, sperando che se sbagliare è umano nessuno diventi diabolico perché significherebbe perseverare.

Fonte: https://www.primocanale.it/sport/8701-g ... rillo.html
L'errore + grosso fatto dal Genoa è stato non richiamare Ballardini a gennaio lasciando Xdere questo pseudo fenomeno di Blessin che lo reputo assieme ad Allegri il peggior allenatore del campionato.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29375
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da kira »

ars72 ha scritto:Il gemellaggio credo sia 'stato interrotto qualche anno fa dopo quasi 40 anni..

Tutto iniziato peraltro dopo un Napoli -Genoa finito 2-2 che mandò in B il Milan tra le polemiche

Oggi per quel calcio d'angolo regalato da Castellini ci sarebbero interrogazioni parlamentari :)

https://www.youtube.com/watch?v=zECsRpotyIQ
Mi era sfuggito, si sa perché sia finito? Calcionapoli1926.it sottolinea che ieri non c'è stato nessun segnale di un gemellaggio che durava da 40 anni, sottolineando che i tifosi del Genoa hanno applaudito Insigne, ma che quelli del Napoli, al contrario, hanno fischiato i calciatori del Genoa... :o
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6411
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da Mds32 »

Sampdoria-Fiorentina 4-1
Juventus-Lazio 2-2


CLASSIFICA:

83 Milan
81 Inter
76 Napoli
70 Juventus

63 Lazio
60 Roma
59 Fiorentina
59 Atalanta
52 Hellas Verona
50 Torino
50 Sassuolo
44 Udinese
43 Bologna
38 Empoli
36 Sampdoria
36 Spezia
31 Salernitana
29 Cagliari
28 Genoa
26 Venezia
Luca88
Messaggi: 4363
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da Luca88 »

Juve Lazio 2 2;1°tempo favorevole alla Juve che l'ha chiuso 2 0 con i gol di Vlahovic e Morata col momento + emozionante al 17°quando Chiellini(all'ultima gara allo Stadium con la Juve) è stato sostituito ed applaudìto X diversi minuti;ripresa favorevole alla Lazio che la riapre quasi subito con Patric(il suo tiro è stato deviato da A Sandro)X poi completare la rimonta all'ultimo minuto di recupero con M Savic,nel mezzo della ripresa da segnalare l'applauso a Dybala(anche lui all'ultima gara con la Juve allo Stadium)di tutto lo stadio al momento della sostituzione(se con Chiellini mi sono quasi emozionato qui la cosa mi ha lasciato un po' perplesso visto anche il comportamento del giocatore nei confronti della società).
Partita inutile(il 4°posto è sicuro)che cmq ha evidenziato i limiti di questa stagione della Juve.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:
ars72 ha scritto:Il gemellaggio credo sia 'stato interrotto qualche anno fa dopo quasi 40 anni..

Tutto iniziato peraltro dopo un Napoli -Genoa finito 2-2 che mandò in B il Milan tra le polemiche

Oggi per quel calcio d'angolo regalato da Castellini ci sarebbero interrogazioni parlamentari :)

https://www.youtube.com/watch?v=zECsRpotyIQ
Mi era sfuggito, si sa perché sia finito? Calcionapoli1926.it sottolinea che ieri non c'è stato nessun segnale di un gemellaggio che durava da 40 anni, sottolineando che i tifosi del Genoa hanno applaudito Insigne, ma che quelli del Napoli, al contrario, hanno fischiato i calciatori del Genoa... :o
Sono a conoscenza della vicenda (che per adesso non è molto nota a livello nazionale), eccoti le motivazioni, c'è di mezzo la politica: il lunghissimo gemellaggio è stato rotto ufficialmente durante la scorsa stagione 2020-'21 ed a volere tale rottura sono stati gli ultras del Napoli a seguito della situazione venutasi a creare dopo gli scontri credo di 2 o 3 stagioni fa in occasione della gara Udinese-Napoli: dopo quegli incidenti abbastanza violenti, vennero diffidati alcuni ultras sia dell'Udinese che del Napoli, e nelle settimane successive a tali diffide gli ultras genoani, allora gemellati sia coi friulani che coi partenopei, esposero a più riprese striscioni di solidarietà ai diffidati udinesi, senza mai esporre niente in favore dei napoletani... la qual cosa fece imbestialire gli ultras partenopei, che così dopo lunga riflessione ed a malincuore (visto come detto che erano tantissimi anni che durava la fratellanza tra le due tifoserie) l'anno scorso decisero di rompere il gemellaggio.
Un mio amico ultras genoano, che mi ha raccontato nei dettagli questa vicenda, mi ha anche detto che la non esposizione di striscioni di solidarietà ai diffidati napoletani venne fatta su pressione del gruppo ultras genoano "Brigata Speloncia", unico gruppo rossoblù di estrema destra (tutti gli altri gruppi genoani sono o di sinistra o apolitici), che nonostante siano in netta minoranza all'interno della tifoseria organizzata del grifone sono comunque tenuti in considerazione dagli altri genoani (anche da quelli di estrema sinistra) poichè il loro capo è molto influente e poichè sono molto attivi... e l'intento della "Brigata Speloncia" era proprio quello di allontanarsi dai napoletani (i cui capi sono di sinistra o apolitici e non hanno simpatia per i gruppi di destra) e rinsaldare invece il gemellaggio coi friulani (i cui capi sono di estrema destra come loro), e direi che sono riusciti in tale intento... tra l'altro questi della "Brigata Speloncia" vorrebbero proprio far virare a destra la tifoseria rossoblù poichè mi è stato detto che stanno intrattenendo rapporti a livello personale anche con ultras di Inter e Lazio sempre per gli stessi motivi politici di cui sopra, e vorrebbero addirittura fare dei gemellaggi con queste ultime tifoserie, ma al momento gli altri genoani hanno stoppato la cosa poichè sono tifoserie da sempre rivali di quella genoana (tra l'altro gli interisti sono stati gemellati negli anni '80 e '90 per diverso tempo coi doriani, prima di rompere tale gemellaggio) e quindi per adesso questi della "Brigata Speloncia" dovranno accontentarsi della rottura del gemellaggio coi napoletani! :---
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29375
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da kira »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:
kira ha scritto:
ars72 ha scritto:Il gemellaggio credo sia 'stato interrotto qualche anno fa dopo quasi 40 anni..

Tutto iniziato peraltro dopo un Napoli -Genoa finito 2-2 che mandò in B il Milan tra le polemiche

Oggi per quel calcio d'angolo regalato da Castellini ci sarebbero interrogazioni parlamentari :)

https://www.youtube.com/watch?v=zECsRpotyIQ
Mi era sfuggito, si sa perché sia finito? Calcionapoli1926.it sottolinea che ieri non c'è stato nessun segnale di un gemellaggio che durava da 40 anni, sottolineando che i tifosi del Genoa hanno applaudito Insigne, ma che quelli del Napoli, al contrario, hanno fischiato i calciatori del Genoa... :o
Sono a conoscenza della vicenda (che per adesso non è molto nota a livello nazionale), eccoti le motivazioni, c'è di mezzo la politica: il lunghissimo gemellaggio è stato rotto ufficialmente durante la scorsa stagione 2020-'21 ed a volere tale rottura sono stati gli ultras del Napoli a seguito della situazione venutasi a creare dopo gli scontri credo di 2 o 3 stagioni fa in occasione della gara Udinese-Napoli: dopo quegli incidenti abbastanza violenti, vennero diffidati alcuni ultras sia dell'Udinese che del Napoli, e nelle settimane successive a tali diffide gli ultras genoani, allora gemellati sia coi friulani che coi partenopei, esposero a più riprese striscioni di solidarietà ai diffidati udinesi, senza mai esporre niente in favore dei napoletani... la qual cosa fece imbestialire gli ultras partenopei, che così dopo lunga riflessione ed a malincuore (visto come detto che erano tantissimi anni che durava la fratellanza tra le due tifoserie) l'anno scorso decisero di rompere il gemellaggio.
Un mio amico ultras genoano, che mi ha raccontato nei dettagli questa vicenda, mi ha anche detto che la non esposizione di striscioni di solidarietà ai diffidati napoletani venne fatta su pressione del gruppo ultras genoano "Brigata Speloncia", unico gruppo rossoblù di estrema destra (tutti gli altri gruppi genoani sono o di sinistra o apolitici), che nonostante siano in netta minoranza all'interno della tifoseria organizzata del grifone sono comunque tenuti in considerazione dagli altri genoani (anche da quelli di estrema sinistra) poichè il loro capo è molto influente e poichè sono molto attivi... e l'intento della "Brigata Speloncia" era proprio quello di allontanarsi dai napoletani (i cui capi sono di sinistra o apolitici e non hanno simpatia per i gruppi di destra) e rinsaldare invece il gemellaggio coi friulani (i cui capi sono di estrema destra come loro), e direi che sono riusciti in tale intento... tra l'altro questi della "Brigata Speloncia" vorrebbero proprio far virare a destra la tifoseria rossoblù poichè mi è stato detto che stanno intrattenendo rapporti a livello personale anche con ultras di Inter e Lazio sempre per gli stessi motivi politici di cui sopra, e vorrebbero addirittura fare dei gemellaggi con queste ultime tifoserie, ma al momento gli altri genoani hanno stoppato la cosa poichè sono tifoserie da sempre rivali di quella genoana (tra l'altro gli interisti sono stati gemellati negli anni '80 e '90 per diverso tempo coi doriani, prima di rompere tale gemellaggio) e quindi per adesso questi della "Brigata Speloncia" dovranno accontentarsi della rottura del gemellaggio coi napoletani! :---
//148 1000!
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Papi, frati, cardinali e sfottò nel "funerale" goliardico dei tifosi della Sampdoria per il Genoa in B

Migliaia di tifosi sampdoriani, alla fine della partita con la Fiorentina, si sono radunati fuori dalla Gradinata Sud in via del Piano per dare inizio al funerale allegorico a mo' di sfottò nei confronti dei cugini genoani, da poco retrocessi in Serie B. I rossoblù lo avevano fatto undici anni fa, ora il rito si è ripetuto a ruoli rovesciati.
I tifosi, guidati da un "papa" con tanto di "cardinali", "frati" e "preti" nel ruolo di concelebranti, si sono muniti di croci, bare e cartonati con una grossa B dipinta di rossoblù per "piangere" la dipartita calcistica del Genoa.
Da Via del Piano hanno proseguito lungo corso Galliera, con svolta a Ponte Castelfidardo per imboccare via Canevari ed arrivare di fianco alla stazione di Brignole. Qualche rallentamento nel sottopasso della ferrovia, a causa dei fumogeni che hanno creato una sorta di nebbia.
Poi i fuochi d'artificio tra via Cadorna e via XX settembre, dove già si era formato un altro corteo. Insieme hanno percorso l'ultima traversata fino a Piazza De Ferrari. Ed è li che è iniziata la festa blucerchiata fino a notte fonda, per celebrare al tempo stesso la salvezza della Sampdoria e la retrocessione dei "cugini".

Fonte: https://www.primocanale.it/sport/8745-p ... -in-b.html
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6411
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da Mds32 »

38^ GIORNATA:

Torino-Roma 0-3
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6411
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da Mds32 »

Genoa-Bologna 0-1
Atalanta-Empoli 0-1
Fiorentina-Juventus 2-0
Lazio-Hellas Verona 3-3
Luca88
Messaggi: 4363
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da Luca88 »

Fiorentina Juve 2 0;non ho visto la partita ma vedendo le statistiche(tiri totali:13 1 X i viola-tiri in porta: 4 0 X i viola-possesso palla:67 33 X i viola)sono contento di non aver visto l'ennesimo scempio di una squadra che quest'estate deve cambiare la metà dei giocatori in rosa e il mister(qui la vedo dura purtroppo)....unica cosa buona della stagione:la qualificazione alla Champions League del prossimo anno.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67436
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da ars72 »

E'uscito a proposito della Juventus questo dato statistico: in questo campionato la Juventus non ha mai vinto una partita con più di 2 gol di scarto, non accadeva dal campionato 1968-69.
Bloccato