SERIE A 2021-'22

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28695
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Quest'estate è un vero delirio per le panchine! :shock: :mrgreen: A pochi minuti dalla firma, è saltato Fonseca al Tottenham, pare per problemi fiscali... e dunque il club londinese sembra che si sia buttato subito su Gattuso, intesa possibile nelle prossime ore. E di contro Fonseca adesso vicino alla Fiorentina! ::: :?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da Luca88 »

kira ha scritto:Pirlo a mio avviso dovrebbe ripartire dalle categorie inferiori, fare un po' di sana gavetta, che non ha mai ucciso nessuno.
Serie inferiori no non esageriamo(cmq 2 trofei li ha vinti da noi)...credo che X Pirlo la Fiorentina sia la piazza giusta X emergere definitivamente.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da kira »

Luca88 ha scritto:
kira ha scritto:Pirlo a mio avviso dovrebbe ripartire dalle categorie inferiori, fare un po' di sana gavetta, che non ha mai ucciso nessuno.
Serie inferiori no non esageriamo(cmq 2 trofei li ha vinti da noi)...credo che X Pirlo la Fiorentina sia la piazza giusta X emergere definitivamente.
Mica è offensivo allenare in B o in C, molti lo hanno fatto prima di vincere in A.

A mio avviso ha vinto la Coppa Italia, l'altra non la considero, perché l'Atalanta ha giocato una delle peggiori partite della stagione, se non la peggiore.
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da Luca88 »

kira ha scritto:
Luca88 ha scritto:
kira ha scritto:Pirlo a mio avviso dovrebbe ripartire dalle categorie inferiori, fare un po' di sana gavetta, che non ha mai ucciso nessuno.
Serie inferiori no non esageriamo(cmq 2 trofei li ha vinti da noi)...credo che X Pirlo la Fiorentina sia la piazza giusta X emergere definitivamente.
Mica è offensivo allenare in B o in C, molti lo hanno fatto prima di vincere in A.

A mio avviso ha vinto la Coppa Italia, l'altra non la considero, perché l'Atalanta ha giocato una delle peggiori partite della stagione, se non la peggiore.
Ricordiamoci che c'è chi ha fatto peggio di Pirlo al suo esordio da prof come mister mi viene in mente Inzaghi(Pippo)che al Milan neanche in Europa è arrivato...Pirlo è vero da noi ha mancato il 10°scudetto di fila ed è uscito dalla Champions contro una squadra tecnicamente inferiore ma cmq ha qualificato la Juve in Champions X la prossima stagione e vinto 2 trofei,X carità niente di esaltante ma pensando al precedente che ho scritto la sua stagione d'esordio è stata un successo...Xcui la sua "retrocessione"da mister nelle serie minori mi sembra esagerata,il giusto punto di partenza X lui sarebbe una squadra di media classifica(come la Viola)dove potrebbe lavorare con - pressioni e fare vedere le sue idee calcistiche(che non sono male)cosa che alla Juve non è riuscito a fare X lo spogliatoio caldo che c'è che mette troppa pressione.
Elkjiaer is back
Messaggi: 1855
Iscritto il: 29 ottobre 2010, 10:59
Località: Copenhagen, Denmark

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da Elkjiaer is back »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Quest'estate è un vero delirio per le panchine! :shock: :mrgreen: A pochi minuti dalla firma, è saltato Fonseca al Tottenham, pare per problemi fiscali... e dunque il club londinese sembra che si sia buttato subito su Gattuso, intesa possibile nelle prossime ore. E di contro Fonseca adesso vicino alla Fiorentina! ::: :?
Se non sbaglio il record di cambi in panchina tra una stagione e L’ altra è dell’ estate 2011 con ben 13 allenatori nuovi su 20 ( e L’ Inter cambió dopo poche giornate ) . Quest ‘ anno ci andiamo molto vicini
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67772
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE A 2021-'22

Messaggio da ars72 »

Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da kira »

ars72 ha scritto:https://www.fanpage.it/sport/calcio/buf ... o-scarica/

Già sfumato Gattuso al Tottenham :)
"Razzista, sessista e omofobo"....uuhhhh povero Ringhio, un periodaccio. :D
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67772
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da ars72 »

ars72 ha scritto:Nei giorni scorsi la FIGC ha concesso due settimane di proroga a Lotito per la cessione della Salernitana (o della Lazio).
Il passaggio di proprietà dovrà avvenire entro il 25 giugno.

Staremo a vedere..
Ferrero ha smentito l'interesse per la Salernitana, ora l'ultimo nome uscito fuori è quello di Mian ex presidente di Pisa e Pontedera negli anni 2000.

Intanto si fa strada l'ipotesi del "trust" per 6 mesi grazie alla FIGC in attesa di un nuovo proprietario. Ma poi bisognerebbe capire come sarebbe rinforzata la squadra.
Nulla contro la Salernitana naturalmente ma nel caso non escano fuori acquirenti veri (e a 5 giorni dalla scadenza francamente pare difficile)si risolverà tutto in una mezza farsa come prevedibile.

In ogni caso è evidente come Lotito e Mezzaroma siano arrivati a fine campionato senza pensare neanche lontanamente alla cessione della società pur essendo a conoscenza di norme e vincoli in caso di promozione.

https://www.stadionews.it/salernitana-i ... in-bilico/
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da kira »

Bah! Mi sono imposta un solenne silenzio sulla faccenda... :D 8)
Avatar utente
Web
Messaggi: 6276
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da Web »

ars72 ha scritto:
Ferrero ha smentito l'interesse per la Salernitana, ora l'ultimo nome uscito fuori è quello di Mian ex presidente di Pisa e Pontedera negli anni 2000.
Mian, che a Pisa riuscì persino a nominare il cane lupo Gunter presidente onorario della società, attirandosi i lazzi di mezza Italia, in primis i livornesi ovviamente //42
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28695
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Web ha scritto:Mian, che a Pisa riuscì persino a nominare il cane lupo Gunter presidente onorario della società, attirandosi i lazzi di mezza Italia, in primis i livornesi ovviamente //42
Ah è quello lì? Mamma mia... allora mi sa che è meglio andare di corsa in silenzio stampa come Kira! //162
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29459
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da kira »

Da Torino: "Gattuso, la verità su Fiorentina e Tottenham. Mendes non c'entra nulla"

Gennaro Gattuso è rimasto senza panchina. L'edizione odierna di TuttoSport ricostruisce gli ultimi intensi giorni di Ringhio: "Vincolato sino al 30 giugno dal contratto con il Napoli, Gattuso rimane in attesa di raccontare la sua verità, certamente molto diversa dalle congetture, dalle sentenze sputate da molte discariche a cielo aperto e dai pistolotti dei moralisti un tanto al chilo. A Tuttosport risulta che la rottura con la Fiorentina, dopo soli ventidue giorni dall’accordo, non più depositato, sia stata causata dalla profonda divergenza fra il nuovo allenatore e la società sull’intera strategia di rafforzamento della squadra. La trattativa fallita per Oliveira è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma non regge il sillogismo Mendes cura gli interessi di Oliveira con Gestifute, Mendes cura gli interessi di Gattuso, quindi Gattuso ha rotto con la Fiorentina perché Commisso non gli ha preso Oliveira".

"Per la semplice ragione che Mendes non cura gli interessi di Gattuso. Semmai, com’è legittimo per la Viola, questa ha ritenuto spropositate le richieste del Porto nonché l’ammontare delle commissioni che sarebbero state chieste dall’agente portoghese così, anziché prendere Oliveira, ha puntato su Gonzalez per 28 milioni di euro. Ma Gattuso non c’entra. E non ha chiuso il rapporto con la Fiorentina perché allettato da una precedente offerta del Tottenham, arrivata dopo e non prima della rottura. A contattarlo, dopo che la notizia della rottura era diventata pubblica, è stato Fabio Paratici, nuovo managing director, tradotto in italiano capo anche delle operazioni di mercato", ha riferito il quotidiano torinese.

https://www.areanapoli.it/calciomercato ... 22389.html
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16442
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da messinese12 »

Calhanoglu: "Domani firmerò con l'Inter. Triennale con opzione per la quarta stagione"

Arrivano le prime parole di Hakan Calhanoglu prima della firma con l'Inter. Il centrocampista turco ha affermato brevemente a TRT SPORT: "Ho trovato l'accordo con i nerazzurri, andrò lì. Domani firmerò il mio contratto con l'Inter da tre anni con opzione per il quarto".

https://www.tuttomercatoweb.com/
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6460
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da Mds32 »

L'annuncio del Sottosegretario Costa: "La Serie A ripartirà col 25% di tifosi sugli spalti"

La Serie A 2021/22 partirà con almeno il 25% dei tifosi sugli spalti. A dirlo, nel corso di una intervista rilasciata a 'Radio Punto Nuovo', il sottosegretario alla Salute Andrea Costa: "Ne abbiamo parlato questa mattina con il ministro Speranza e per la prossima stagione vi posso dare la notizia che partirà dal 22 agosto con il 25% di pubblico in presenza. Ci sarà una graduale progressione per arrivare nelle settimane successive con incremento percentuale. La prossima stagione, quindi sarà con il pubblico in presenza e non inferiore al 25%. Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato nei cittadini italiani".

https://www.tuttomercatoweb.com/inter/? ... mw=1550393
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6460
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE A 2021-'22

Messaggio da Mds32 »

Ufficiale Calhanoglu all'Inter. Per il 27enne turco contratto fino al 30 giugno 2024.
Bloccato