RIFORMA DEI CAMPIONATI

I nove gironi di serie D
Frador
Messaggi: 1937
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da Frador »

chicco83 ha scritto:
Frador ha scritto:
Secondo me se lo prendi per il verso giusto, è un campionato nettamente più utile della Primavera. Basta vedere quanti sono cresciuti lì... in prima squadra ce ne sono alcuni, e poi altri (De Winter all'Empoli) sono in giro...
Ma non credo che Arrivabene sia stato un dirigente in grado di capire il calcio meglio della Formula 1... Parere personalissimo...
A parer mio invece la verità sta nel mezzo nel senso che specie ora che i prestiti sono stati limitati il parere di Arrivabene assume ancora più valore poi è anche vero che molti dei giocatori che hanno militato in quella squadra adesso o giocano in prima squadra nella Juventus oppure sono in prestito in altre formazioni di serie A (anche Ranocchia al Monza).Il problema principale secondo me sarà se vorranno veramente ridurre il numero di squadre in serie C dalle attuali 60 a 20 o 40 per dire.Dovessero arrivare altre formazioni U23 allora sarebbe davvero un campionato parecchio brutto senza considerare poi che per le squadre di provincia sarà sempre più difficile trovare spazio nella terza serie
Se si allarga, sono al massimo altre 3/4 squadre...
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14404
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da chicco83 »

Frador ha scritto:
Se si allarga, sono al massimo altre 3/4 squadre...
Be si ovvio si erano fatti i nomi di Milan Torino e Roma se non sbaglio ma sono cmq 3 o 4 posti in meno di squadre di provincia e cmq questo lo si diceva quando ancora era in carica Ghirelli.Adesso vedremo con Marani che si è espresso a sua volta favorevoli alle squadre B se faciliterà o meno l'ingresso di altre squadre perchè a molti penalizza la quota di iscrizione più che il budget per gestire la squadra
Frador
Messaggi: 1937
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da Frador »

chicco83 ha scritto:
Frador ha scritto:
Se si allarga, sono al massimo altre 3/4 squadre...
Be si ovvio si erano fatti i nomi di Milan Torino e Roma se non sbaglio ma sono cmq 3 o 4 posti in meno di squadre di provincia e cmq questo lo si diceva quando ancora era in carica Ghirelli.Adesso vedremo con Marani che si è espresso a sua volta favorevoli alle squadre B se faciliterà o meno l'ingresso di altre squadre perchè a molti penalizza la quota di iscrizione più che il budget per gestire la squadra
Direi che la quota è ancor poco per regalarti una categoria professionistica...
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14404
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da chicco83 »

A proposito di riforma dei campionati leggete questo editoriale su tuttomercatoweb si parla delle squadre B e della possibilità di farle partire dalla futura C2 o cmq dal campionato cuscinetto fra la C e la D
https://www.tuttomercatoweb.com/editori ... an-1791874
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6394
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da Mds32 »

Frador ha scritto:
dodemac ha scritto:
sergy452 ha scritto:Arrivabene intercettato: «Under 23 un carrozzone per giocatori che non sappiamo dove mettere»
https://www.juventusnews24.com/arrivabe ... giocatori/

Chissà se la faranno iscrivere di nuovo la Juve NG l'anno prossimo!
Beh questa è semplicemente quello che pensano in tutti i bar d'Italia, solo che in Italia le cose ovvie non si possono dire senno si incazzano tutti!
Secondo me se lo prendi per il verso giusto, è un campionato nettamente più utile della Primavera. Basta vedere quanti sono cresciuti lì... in prima squadra ce ne sono alcuni, e poi altri (De Winter all'Empoli) sono in giro...
Ma non credo che Arrivabene sia stato un dirigente in grado di capire il calcio meglio della Formula 1... Parere personalissimo...
Concordo.
Io ci vedo molti più aspetti positivi che negativi e spero che anche la squadra per cui tifo (l'Inter) iscriva una squadra U23
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14404
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da chicco83 »

Mds32 ha scritto: Concordo.
Io ci vedo molti più aspetti positivi che negativi e spero che anche la squadra per cui tifo (l'Inter) iscriva una squadra U23
Anche io tifo Inter e onestamente non sono dello stesso parere oltre al fatto che la dirigenza non credo abbia i soldi per iscrivere la squadra a questo campionato
Runner87
Messaggi: 2452
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da Runner87 »

NO assoluto alle seconde squadre, sarebbe la morte del calcio di provincia! Non è certo per la loro assenza che non ci siamo qualificati agli ultimi due mondiali, chi sostiene questa tesi dice una grande cazzata. Cosa ha fatto agli ultimi mondiali la Germania, una delle nazioni che include le squadre B nella piramide calcistica? Uscita due volte al primo turno. La Spagna? Poco meglio.

Chi ha vinto gli ultimi mondiali? La Francia, dove le squadre riserve non possono andare oltre al quarto livello (non professionistico), che quindi di importanza ne hanno ben poca e il cui contributo per il successo della nazionale francese è nullo, e l'Argentina. Non sono un grande conoscitore del calcio argentino, ma non mi risulta che esistano le seconde squadre lì.

Giusto riformare il sistema, ma le seconde squadre non sono la soluzione per risolvere i problemi.
Frador
Messaggi: 1937
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da Frador »

Runner87 ha scritto:NO assoluto alle seconde squadre, sarebbe la morte del calcio di provincia! Non è certo per la loro assenza che non ci siamo qualificati agli ultimi due mondiali, chi sostiene questa tesi dice una grande cazzata. Cosa ha fatto agli ultimi mondiali la Germania, una delle nazioni che include le squadre B nella piramide calcistica? Uscita due volte al primo turno. La Spagna? Poco meglio.

Chi ha vinto gli ultimi mondiali? La Francia, dove le squadre riserve non possono andare oltre al quarto livello (non professionistico), che quindi di importanza ne hanno ben poca e il cui contributo per il successo della nazionale francese è nullo, e l'Argentina. Non sono un grande conoscitore del calcio argentino, ma non mi risulta che esistano le seconde squadre lì.

Giusto riformare il sistema, ma le seconde squadre non sono la soluzione per risolvere i problemi.
Non considero le seconde squadre una soluzione per i problemi del calcio italiano, dico solo che per la crescita (ed anche l'abbattimento di tanti costi) non sono inutili. Poi ogni club sceglie come buttare via i soldi...
Però seguendo da vicino, per lavoro soprattutto, la Juve NG, dico che non è uno spreco, ma un investimento
Runner87
Messaggi: 2452
Iscritto il: 7 agosto 2012, 16:17

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da Runner87 »

Frador ha scritto:Però seguendo da vicino, per lavoro soprattutto, la Juve NG, dico che non è uno spreco, ma un investimento
A quanto pare Arrivabene la pensa diversamente... :---
Frador
Messaggi: 1937
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da Frador »

Runner87 ha scritto:
Frador ha scritto:Però seguendo da vicino, per lavoro soprattutto, la Juve NG, dico che non è uno spreco, ma un investimento
A quanto pare Arrivabene la pensa diversamente... :---
Uno che tra F1 e calcio ne ha prese poche, prendendo tanti soldi... Un'equazione dal mio punto di vista irrisolvibile...
Ale83
Messaggi: 1626
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:58
Località: Pistoia

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da Ale83 »

Ufficiale:
dal 1 luglio 2023 abolizione del vincolo nei dilettanti ed abbassamento delle quote, dalla Serie D alla Promozione soltanto due (2003 e 2004)

COSA NE PENSATE?
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14404
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da chicco83 »

Mi pare che la regola generale per eccellenza e promozione sia già di due soli fuoriquota poi ciascuna regione poteva decidere in materia autonoma se aumentare o meno il numero nelle rispettive competizioni.La vera novità sarebbe l'abolizione di questa regola e se una squadra volesse decidere di far giocare una squadra di over 30 per dire non dovrebbe importare e nessuno
Avatar utente
amaranto
Messaggi: 2143
Iscritto il: 1 marzo 2012, 16:26

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da amaranto »

chicco83 ha scritto:Mi pare che la regola generale per eccellenza e promozione sia già di due soli fuoriquota poi ciascuna regione poteva decidere in materia autonoma se aumentare o meno il numero nelle rispettive competizioni.La vera novità sarebbe l'abolizione di questa regola e se una squadra volesse decidere di far giocare una squadra di over 30 per dire non dovrebbe importare e nessuno
In Calabria 3 attualmente
Per aspra via ad aspra meta
ssaggio
Messaggi: 1180
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da ssaggio »

Ale83 ha scritto:Ufficiale:
dal 1 luglio 2023 abolizione del vincolo nei dilettanti ed abbassamento delle quote, dalla Serie D alla Promozione soltanto due (2003 e 2004)

COSA NE PENSATE?
Giusto diminuire il numero di under, ma metterei l'obbligo di far giocare solo under provenienti dal settore giovanile. Devi far giocare un 2003 che abbia trascorso almeno 3 anni nel tuo settore giovanile/prima squadra e un 2004 che abbia giocato almeno 2 anni nel tuo settore giovanile.

Questo ovviamente cozza con l'abolizione del vincolo, che sinceramente mi vede combattuto. Io stesso, quando giocavo, sono stato limitato dal vincolo. Però ritengo che toglierlo andrebbe a vantaggio delle società più ricche.
Rimane comunque il premio di preparazione?
USLV 1928
sergy452
Messaggi: 25211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da sergy452 »

Ottimo! Buon inizio!
Juventus & Derthona
Rispondi