RIFORMA DEI CAMPIONATI

I nove gironi di serie D
Rispondi
sergy452
Messaggi: 25409
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da sergy452 »

Ma basta diminuire la squadre in C, devono diminuirle in D!!
Non si può paragonare i tempi della vecchia C1/C2 anni ottanta...i costi erano molto minori e le leghe erano meno..."mafiose" diciamo.
Juventus & Derthona
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da Jesi 1927 »

Finalmente qualcosa è sul piatto: Gravina ha parlato di fusione tra Lega B e Lega Pro e della creazione già a partire dal 2022/23 di una C Elite e di una D Elite (tutto da capire se si inseriscono due livelli in più o se semplicemente la Serie C si restringerà con la D Elite che diventerebbe una categoria di mezzo).

La nuova terza serie non sarebbe professionistica.

Certo bisogna fare in fretta anche per via del mercato, già iniziato.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
fabbius
Messaggi: 101
Iscritto il: 2 aprile 2012, 14:15

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da fabbius »

https://www.tuttoc.com/altre-news/consi ... ite-289401
https://www.tuttocampo.it/Italia/News/1 ... la-d-elite

In progetto C elite e D elite nei prossimi anni ... quindi la piramide nuova sarebbe

serie a
serie b
serie c elite
serie c
serie d elite
serie d
eccellenza
promozione
1 categoria
2 categoria
3 categoria

ho capito bene?
juventus
Messaggi: 277
Iscritto il: 12 giugno 2008, 10:28

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da juventus »

Credo (e spero) non ci sia la Serie C
Professionismo
Serie A
Serie B
Dilettanti
Serie C elite
Serie D elite
Serie D

Come sempre la chiarezza non è di questo mondo.
Avatar utente
nike
Messaggi: 738
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da nike »

Non si capisce molto, ma la C d'élite dovrebbe essere la terza serie (professionistica), la D d'élite la quarta serie (dilettantistica), sotto la quale ci sarebbe la Serie D che conosciamo oggi. Se ho ben capito...
lele_mn
Messaggi: 124
Iscritto il: 10 agosto 2010, 16:55

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da lele_mn »

Io ho capito che la C Elite sarà la futura B2 professionistica, poi la serie C sparirà .
La D elite sarà la ex Serie C e sarà Dilettantistica farà da cuscinetto per il salto tra Dilettanti e Professionisti, 3 gironi??
La D attuale sarà immutatta con forse meno gironi...6?
fabbius
Messaggi: 101
Iscritto il: 2 aprile 2012, 14:15

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da fabbius »

lele_mn ha scritto:Io ho capito che la C Elite sarà la futura B2 professionistica, poi la serie C sparirà .
La D elite sarà la ex Serie C e sarà Dilettantistica farà da cuscinetto per il salto tra Dilettanti e Professionisti, 3 gironi??
La D attuale sarà immutatta con forse meno gironi...6?
in pratica è come se volessero rimettere C1 e C2 con la sostanziale differenza che la prima è professionistica e la seconda dilettantistica
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28688
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Ma la C elite professionistica sarebbe ad 1 solo girone mentre la D elite dilettantistica a 3 gironi? Se fanno 1 solo girone di C elite allora in pratica le squadre che vogliono rimanere tra i professionisti in questa stagione devono arrivare tra le prime 6 del proprio girone.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Roda_JC
Messaggi: 772
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da Roda_JC »

fabbius ha scritto:
lele_mn ha scritto:Io ho capito che la C Elite sarà la futura B2 professionistica, poi la serie C sparirà .
La D elite sarà la ex Serie C e sarà Dilettantistica farà da cuscinetto per il salto tra Dilettanti e Professionisti, 3 gironi??
La D attuale sarà immutatta con forse meno gironi...6?
in pratica è come se volessero rimettere C1 e C2 con la sostanziale differenza che la prima è professionistica e la seconda dilettantistica
Sembra assai pasticciata come riforma; comunque se la faranno vedremo quali e quante squadre vi saranno ammesse. Mi sa di qualcosa di molto "arruffato"....vedremo cosa uscirà da questo calderone.
Frador
Messaggi: 1954
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da Frador »

juventus ha scritto:Credo (e spero) non ci sia la Serie C
Professionismo
Serie A
Serie B
Dilettanti
Serie C elite
Serie D elite
Serie D

Come sempre la chiarezza non è di questo mondo.
C Elite tra i professionisti
Frador
Messaggi: 1954
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da Frador »

Gioventù Biancoceleste ha scritto:Ma la C elite professionistica sarebbe ad 1 solo girone mentre la D elite dilettantistica a 3 gironi? Se fanno 1 solo girone di C elite allora in pratica le squadre che vogliono rimanere tra i professionisti in questa stagione devono arrivare tra le prime 6 del proprio girone.
Peggio.
Lo specchietto che ho ricevuto parla di una C Elite a 16 squadre, 11 delle quali arrivano dai play off (tutte le partecipanti, tranne la vincente; ai play off dalla seconda alla quinta), quattro dalla B e la vincente di Coppa Italia di C.
Frador
Messaggi: 1954
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da Frador »

La notizia vera, però, è che dovrebbero toccare anche l'eccellenza (ma non se ne parla), altrimenti come fanno a fare solo 24 promozioni in D?
Avatar utente
nike
Messaggi: 738
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da nike »

Frador ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:Ma la C elite professionistica sarebbe ad 1 solo girone mentre la D elite dilettantistica a 3 gironi? Se fanno 1 solo girone di C elite allora in pratica le squadre che vogliono rimanere tra i professionisti in questa stagione devono arrivare tra le prime 6 del proprio girone.
Peggio.
Lo specchietto che ho ricevuto parla di una C Elite a 16 squadre, 11 delle quali arrivano dai play off (tutte le partecipanti, tranne la vincente; ai play off dalla seconda alla quinta), quattro dalla B e la vincente di Coppa Italia di C.
Penso che l'idea era quella di "rimpolpare" gradualmente questa C d'élite con la riduzione progressiva della Serie A e della Serie B, ma a quanto pare la Lega A, contro ogni evidenza, non ha alcuna intenzione di snellirsi. Non so, invece, da dove saltino fuori le informazioni sulla D d'élite e sulla D "normale". Due o tre gironi la prima? La seconda sarà veramente articolata in sei gironi? Se così fosse, il taglio di squadre sarebbe notevole, vorrei vedere come faranno visto che l'Eccellenza ha già molti esuberi e dovrebbe a sua volta "dimagrire" per consentire l'adeguato interscambio.
Frador
Messaggi: 1954
Iscritto il: 6 luglio 2011, 16:45
Località: Brescia

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da Frador »

nike ha scritto:
Frador ha scritto:
Gioventù Biancoceleste ha scritto:Ma la C elite professionistica sarebbe ad 1 solo girone mentre la D elite dilettantistica a 3 gironi? Se fanno 1 solo girone di C elite allora in pratica le squadre che vogliono rimanere tra i professionisti in questa stagione devono arrivare tra le prime 6 del proprio girone.
Peggio.
Lo specchietto che ho ricevuto parla di una C Elite a 16 squadre, 11 delle quali arrivano dai play off (tutte le partecipanti, tranne la vincente; ai play off dalla seconda alla quinta), quattro dalla B e la vincente di Coppa Italia di C.
Penso che l'idea era quella di "rimpolpare" gradualmente questa C d'élite con la riduzione progressiva della Serie A e della Serie B, ma a quanto pare la Lega A, contro ogni evidenza, non ha alcuna intenzione di snellirsi. Non so, invece, da dove saltino fuori le informazioni sulla D d'élite e sulla D "normale". Due o tre gironi la prima? La seconda sarà veramente articolata in sei gironi? Se così fosse, il taglio di squadre sarebbe notevole, vorrei vedere come faranno visto che l'Eccellenza ha già molti esuberi e dovrebbe a sua volta "dimagrire" per consentire l'adeguato interscambio.
Salta fuori da uno schema inviato da alcuni dirigenti.
È un PDF che non riesco a riportare sul forum...
Se qualcuno mi dice come si fa...
sergy452
Messaggi: 25409
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIFORMA DEI CAMPIONATI

Messaggio da sergy452 »

Quanta confusione e pasticci! Ritornare a due categorie di Serie C, significa tornare al passato, C Elitè (ex C1) e D elitè (ex D I Categoria negli anni 50), abbiamo visto che erano naufragate, la doppia D è durata solo un anno.
Il problema è abbassare i costi ma le leggi le fanno loro, che dimezzino i costi di iscrizione e i parametri del rettangolo di gioco.
Juventus & Derthona
Rispondi