Altarese 2020-21

Dilettanti Liguria - l'Altarese e la rivalità calcistica in Valbormida
Rispondi
Avatar utente
Web
Messaggi: 6182
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Altarese 2020-21

Messaggio da Web »

Inizia domani il campionato di Prima categoria per l'Altarese. Formula inconsueta, girone di 9 squadre che poi andrà ad "incrociarsi" con l'altro girone ponentino, in un girone finale nel quale le migliori giocheranno per salire, le altre per salvarsi.
Per l'Altarese stagione di vacche magre, ad un certo punto dell'estate pareva addirittura profilarsi la sparizione o un declassamento di categoria. Poi è arrivato mister Molinaro, già secondo di Cattardico ad Alassio, e la squadra è stata completamente rifatta, pescando soprattutto dallo Speranza e da squadre del vicinato. Missione salvezza molto difficile

Prima Categoria Girone A2


Altarese
Aurora Cairo
Letimbro
Mallare
Millesimo
Olimpia Carcarese
Quiliano Valleggia
Speranza Savona
Vadese
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28484
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Altarese 2020-21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Web ha scritto:Inizia domani il campionato di Prima categoria per l'Altarese. Formula inconsueta, girone di 9 squadre che poi andrà ad "incrociarsi" con l'altro girone ponentino, in un girone finale nel quale le migliori giocheranno per salire, le altre per salvarsi.
Per l'Altarese stagione di vacche magre, ad un certo punto dell'estate pareva addirittura profilarsi la sparizione o un declassamento di categoria. Poi è arrivato mister Molinaro, già secondo di Cattardico ad Alassio, e la squadra è stata completamente rifatta, pescando soprattutto dallo Speranza e da squadre del vicinato. Missione salvezza molto difficile

Prima Categoria Girone A2


Altarese
Aurora Cairo
Letimbro
Mallare
Millesimo
Olimpia Carcarese
Quiliano Valleggia
Speranza Savona
Vadese
In bocca al lupo per la nuova stagione all'Altarese! Ma la seconda parte della stagione con questa sorta di playoff/playout si sa già come funzionerà esattamente o non hanno ancora deciso ufficialmente? Forse prime 4 ai playoff ed ultime 5 ai playout?
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Web
Messaggi: 6182
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Altarese 2020-21

Messaggio da Web »

Grazie! Sì, la formula dovrebbe ricalcare quella dell'Eccellenza. Quindi le prime 4 dei due gironi faranno un girone con gare di sola andata con la vincente che sale in Promozione, e poi credo dalla seconda alla quinta i playoff. Le altre cinque formeranno un girone da dieci anche qui con gare di sola andata ma non so al momento se ne retrocedono tre o di più visto che le squadre in tutto sono 18 e bisognerà tornare a 16.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28484
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: Altarese 2020-21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Web ha scritto:Grazie! Sì, la formula dovrebbe ricalcare quella dell'Eccellenza. Quindi le prime 4 dei due gironi faranno un girone con gare di sola andata con la vincente che sale in Promozione, e poi credo dalla seconda alla quinta i playoff. Le altre cinque formeranno un girone da dieci anche qui con gare di sola andata ma non so al momento se ne retrocedono tre o di più visto che le squadre in tutto sono 18 e bisognerà tornare a 16.
Ah ok, grazie! Allora diciamo che nel girone/playout potrebbero esserci da un minimo di 3 ad un massimo di 5 retrocessioni.
DELL'ENTELLA SEGUACI
dodemac
Messaggi: 2445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: Altarese 2020-21

Messaggio da dodemac »

Web ti ho fatto gol oggi... :---
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Web
Messaggi: 6182
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Altarese 2020-21

Messaggio da Web »

Scommetto che eri a Vado nella terna...io già quest'anno evitavo di seguire anche quando si poteva, credo che quella di oggi sarà l'ultima gara per parecchio
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
dodemac
Messaggi: 2445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: Altarese 2020-21

Messaggio da dodemac »

Web ha scritto:Scommetto che eri a Vado nella terna...io già quest'anno evitavo di seguire anche quando si poteva, credo che quella di oggi sarà l'ultima gara per parecchio
Ma va... ho finito l'attivita, da quest'anno block notes e penna, osservo.
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
Avatar utente
Web
Messaggi: 6182
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Altarese 2020-21

Messaggio da Web »

Meglio ancora, sei passato, per così dire, dietro la scrivania, ottimo!
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Rispondi