SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Valerio »

rac80 ha scritto:https://www.tuttoc.com/rassegna-stampa/ ... ndi-286548

Se prendiamo per buono quanto dice tuttosport (io finché non vedo non credo) il reparto offensivo dovrebbe essere questo:
punte centrali Piovaccari, Buongiorno e Grandi ali Scapuzzi,Spaviero, Capelli e Ngom.
Forse ci voleva uno di 28-29 anni collaudato in C così in effetti è un incognita (potrebbero farne 22-23 questi sette come appena 10-11).
Questo mi lascia pensare che giocheremo con un 4-3-3 o un 4-2-3-1.
Degli altri nominati non conosco Adamoli e Marzupio.
Sai che invece Grandi potrebbe avere l'età giusta per fare il salto in C, ed inserito in un collettivo con un gioco già collaudato, potrebbe fare più che bene. Non voglio sbilanciarmi troppo ma non mi sorprenderei troppo nel vedere, a fine stagione, l'attaccante di Clusone chiudere in doppia cifra...
rac80
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 luglio 2012, 1:43

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da rac80 »

Valerio ha scritto:
rac80 ha scritto:https://www.tuttoc.com/rassegna-stampa/ ... ndi-286548

Se prendiamo per buono quanto dice tuttosport (io finché non vedo non credo) il reparto offensivo dovrebbe essere questo:
punte centrali Piovaccari, Buongiorno e Grandi ali Scapuzzi,Spaviero, Capelli e Ngom.
Forse ci voleva uno di 28-29 anni collaudato in C così in effetti è un incognita (potrebbero farne 22-23 questi sette come appena 10-11).
Questo mi lascia pensare che giocheremo con un 4-3-3 o un 4-2-3-1.
Degli altri nominati non conosco Adamoli e Marzupio.
Sai che invece Grandi potrebbe avere l'età giusta per fare il salto in C, ed inserito in un collettivo con un gioco già collaudato, potrebbe fare più che bene. Non voglio sbilanciarmi troppo ma non mi sorprenderei troppo nel vedere, a fine stagione, l'attaccante di Clusone chiudere in doppia cifra...
Suo padre nei primi anni ottanta fece un paio di campionato a Sesto (uno in promozione e uno in interregionale) contribuendo a suon di goal ai buoni risultati della squadra. Speriamo che riesca ad imitarlo.
Luca88
Messaggi: 4322
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Luca88 »

rac80 ha scritto:
Valerio ha scritto:
rac80 ha scritto:https://www.tuttoc.com/rassegna-stampa/ ... ndi-286548

Se prendiamo per buono quanto dice tuttosport (io finché non vedo non credo) il reparto offensivo dovrebbe essere questo:
punte centrali Piovaccari, Buongiorno e Grandi ali Scapuzzi,Spaviero, Capelli e Ngom.
Forse ci voleva uno di 28-29 anni collaudato in C così in effetti è un incognita (potrebbero farne 22-23 questi sette come appena 10-11).
Questo mi lascia pensare che giocheremo con un 4-3-3 o un 4-2-3-1.
Degli altri nominati non conosco Adamoli e Marzupio.
Sai che invece Grandi potrebbe avere l'età giusta per fare il salto in C, ed inserito in un collettivo con un gioco già collaudato, potrebbe fare più che bene. Non voglio sbilanciarmi troppo ma non mi sorprenderei troppo nel vedere, a fine stagione, l'attaccante di Clusone chiudere in doppia cifra...
Suo padre nei primi anni ottanta fece un paio di campionato a Sesto (uno in promozione e uno in interregionale) contribuendo a suon di goal ai buoni risultati della squadra. Speriamo che riesca ad imitarlo.
Si potrebbe riformare la coppia Grandi Capelli che a Seregno fece sfracelli 2/3 anni fa con i gol del 1°{furono ben 14 in quell'annata} e le galoppate sulla fascia del 2° che hanno fruttato almeno una decina di assist vincenti in quella stagione.
rac80
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 luglio 2012, 1:43

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da rac80 »

Luca88 ha scritto: Si potrebbe riformare la coppia Grandi Capelli che a Seregno fece sfracelli 2/3 anni fa con i gol del 1°{furono ben 14 in quell'annata} e le galoppate sulla fascia del 2° che hanno fruttato almeno una decina di assist vincenti in quella stagione.
Mai capito perché la scorsa stagione abbiano lasciato andare Capelli a Varese...ci è mancata la sua capacità di saltare l'uomo. E pure qualche rete la faceva.
Con lui e il Ngom (spero che venga confermato il suo arrivo visto che anche il Renate era interessato) i cross in mezzo non dovrebbero mancare.
Luca88
Messaggi: 4322
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Luca88 »

rac80 ha scritto:
Luca88 ha scritto: Si potrebbe riformare la coppia Grandi Capelli che a Seregno fece sfracelli 2/3 anni fa con i gol del 1°{furono ben 14 in quell'annata} e le galoppate sulla fascia del 2° che hanno fruttato almeno una decina di assist vincenti in quella stagione.
Mai capito perché la scorsa stagione abbiano lasciato andare Capelli a Varese...ci è mancata la sua capacità di saltare l'uomo. E pure qualche rete la faceva.
Con lui e il Ngom (spero che venga confermato il suo arrivo visto che anche il Renate era interessato) i cross in mezzo non dovrebbero mancare.
Con i dovuti limiti Capelli potrebbe essere paragonato a Cuadrado...un esterno che può fare sia il terzino che l'ala che garantisce tantissimi cross vincenti durante la stagione.
Luca88
Messaggi: 4322
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Luca88 »

Oltre che Foggia anche un pezzetto di Como di 3 anni fa si porterebbe dietro.
https://m.tuttoc.com/calciomercato/sere ... ore-287050
rac80
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 luglio 2012, 1:43

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da rac80 »

Ma senza il Gozzano mettono l'Entella nel girone? O a sorpresa potrebbero inserire una tra Piacenza e Fiorenzuola?
Avatar utente
villa
Messaggi: 1097
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da villa »

rac80 ha scritto:Ma senza il Gozzano mettono l'Entella nel girone? O a sorpresa potrebbero inserire una tra Piacenza e Fiorenzuola?
Io non escluderei l opzione olbia
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14377
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Marigosu al Grosseto: “Qui per crescere e valorizzarmi al massimo”

Nuova avventura in Serie C per Federico Marigosu, dopo la stagione non felicissima a livello personale a Olbia: come vi abbiamo anticipato da giorni, il giocatore ex Primavera del Cagliari ha firmato con il Grosseto.

Sono qua per fare bene e per riscattarmi dalla scorsa stagione- le sue prime parole-. Grosseto è una bella piazza che spero mi possa valorizzare al massimo e mi possa far crescere. Il primo impatto con la società biancorossa è stato molto buono: società seria e bene organizzata. Sono appena arrivato qua in Maremma, ma non vedo l’ora di scendere in campo e, in particolare, spero di poter vedere i tifosi allo stadio e di sentire il loro incitamento, soprattutto dopo il brutto periodo che abbiamo passato per via della pandemia”

Da centotrentuno.com
rac80
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 luglio 2012, 1:43

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da rac80 »

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... S0yODgwNDI

Ufficiale Capogna. Considerando che danno per fatti Buongiorno e Grandi lui dovrebbe arrivare al posto di Piovaccari che era già dato per fatto.
Su di lui neanche ci contavo pensavo rimanesse a Lecco o che tornasse a Seregno.
Penso che sicuramente sarà lui il centravanti titolare.
Luca88
Messaggi: 4322
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Luca88 »

rac80 ha scritto:https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... S0yODgwNDI

Ufficiale Capogna. Considerando che danno per fatti Buongiorno e Grandi lui dovrebbe arrivare al posto di Piovaccari che era già dato per fatto.
Su di lui neanche ci contavo pensavo rimanesse a Lecco o che tornasse a Seregno.
Penso che sicuramente sarà lui il centravanti titolare.
Lo davano ad un passo dal Seregno la settimana scorsa..cmq //51X questo acquisto che se in giornata può inventare gol spettacolari(me lo ricordo uno da 40 m nella finale playoff Lecco Seregno di 5 anni fa).
rac80
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 luglio 2012, 1:43

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da rac80 »

Luca88 ha scritto: Lo davano ad un passo dal Seregno la settimana scorsa..cmq //51X questo acquisto che se in giornata può inventare gol spettacolari(me lo ricordo uno da 40 m nella finale playoff Lecco Seregno di 5 anni fa).
Dovrebbe essere quello che ci mancava la scorsa stagione (a dire il vero anche due anni fa in d....) uno che segna e fa salire la squadra.
Son quasi commosso era molto che aspettavo un numero 9.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 66937
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da ars72 »

Capogna che lascia Lecco con 54 reti all'attivo, sesto marcatore di sempre.

https://leccochannelnews.it/2021/07/14/ ... pro-sesto/

Il Lecco sta comunque allestendo una buona squadra con gli arrivi di Matteo Battistini dal Piacenza, Erald Lakti ex Renate e quello probabile di Antonio Reda dall'Atalanta. A questo punto dovrebbero muoversi su una nuova punta (forse Petrovic ex Lucchese).
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28490
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:Capogna che lascia Lecco con 54 reti all'attivo, sesto marcatore di sempre.

https://leccochannelnews.it/2021/07/14/ ... pro-sesto/

Il Lecco sta comunque allestendo una buona squadra con gli arrivi di Matteo Battistini dal Piacenza, Erald Lakti ex Renate e quello probabile di Antonio Reda dall'Atalanta. A questo punto dovrebbero muoversi su una nuova punta (forse Petrovic ex Lucchese).
Sì, infatti il Secolo XIX in edicola stamane scrive che Tomi Petrovic (classe 1999) sta per essere ceduto in prestito dall'Entella al Lecco (il puntero franco-croato è di nostra proprietà ma lo avevamo dato in prestito alla Lucchese la scorsa stagione), nelle prossime ore dovrebbe concludersi il suo passaggio in riva al lago.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10901
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Valerio »

rac80 ha scritto:https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... S0yODgwNDI

Ufficiale Capogna. Considerando che danno per fatti Buongiorno e Grandi lui dovrebbe arrivare al posto di Piovaccari che era già dato per fatto.
Su di lui neanche ci contavo pensavo rimanesse a Lecco o che tornasse a Seregno.
Penso che sicuramente sarà lui il centravanti titolare.
Con lui siete a posto, ne parlavamo qualche settimana fa che mancava un attaccante importante e credo che lo abbiate trovato.
Bloccato