SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1762
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da vecchio appassionato »

kira ha scritto:
vecchio appassionato ha scritto:Il prossimo Girone A

AlbinoLeffe
Feralpisalò
Giana Erminio
Gozzano
Juventus U23
Lecco
Legnago
Mantova
Novara
Padova
Pergolettese
Pro Patria
Pro Sesto
Pro Vercelli
Renate
Seregno
Sudtirol
Trento
Triestina
Virtus Verona

Poche squadre di blasone, la promozione potrebbe essere un affare tra Padova e Triestina.
Il Padova cambierà tecnico? Ho letto di un cambio in panchina da qualche parte, hai notizie in merito?
Ho letto che, sia Mandorlini, che Sogliano, dovrebbero essere ai saluti.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29375
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da kira »

vecchio appassionato ha scritto:
kira ha scritto:
vecchio appassionato ha scritto:Il prossimo Girone A

AlbinoLeffe
Feralpisalò
Giana Erminio
Gozzano
Juventus U23
Lecco
Legnago
Mantova
Novara
Padova
Pergolettese
Pro Patria
Pro Sesto
Pro Vercelli
Renate
Seregno
Sudtirol
Trento
Triestina
Virtus Verona

Poche squadre di blasone, la promozione potrebbe essere un affare tra Padova e Triestina.
Il Padova cambierà tecnico? Ho letto di un cambio in panchina da qualche parte, hai notizie in merito?
Ho letto che, sia Mandorlini, che Sogliano, dovrebbero essere ai saluti.
Ok, grazie.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67436
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da ars72 »

Mauro Zironelli è il nuovo allenatore del Lecco, mentre Francesco Parravicini sostituisce al Renate Aimo Diana passato alla Reggiana.
Stefano Vecchi lascia il Sudtirol per la Feralpisalo'.
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1762
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da vecchio appassionato »

Arrivati a Pontedera Espeche (dalla Reggiana), Mutton (dalla Pro Sesto) e Bakayoko (dalla Pergolettese).
Avatar utente
Web
Messaggi: 6243
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Web »

Ottimo soprattutto il primo che partito dieci anni fa dall'Eccellenza a Forte dei Marmi di strada ne ha decisamente fatta parecchia. Arrivato dall'Argentina non più giovanissimo, partito centrocampista, e poi progressivamente arretrato al centro della difesa
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67436
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da ars72 »

In sostituzione di Ivan Javorčić nuovo tecnico del Sud Tirol la Pro Patria ha scelto Luca Prina ex Entella e Mantova.

La Pergolettese si affida invece a Stefano Lucchini ex difensore di Empoli e Sampdoria.

Ufficiale inoltre Giuseppe Scienza sulla panchina della Pro Vercelli nella stagione 2021/2022.
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

ars72 ha scritto:In sostituzione di Ivan Javorčić nuovo tecnico del Sud Tirol la Pro Patria ha scelto Luca Prina ex Entella e Mantova.
Addirittura Prina? :? Girava voce che mister Prina stesse per smettere di allenare dopo le infelici esperienze post-Entella, invece ora vedremo cosa combinerà a Busto Arsizio. Avrebbe comunque fatto piacere rivederlo anche se da avversario, ma visto che quasi certamente ci spediranno nel girone B purtroppo non sarà possibile.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
kira
Messaggi: 29375
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da kira »

Secondo tuttomercatoweb, Tedino potrebbe essere il nuovo allenatore del Padova: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... no-1549827
Avatar utente
kira
Messaggi: 29375
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da kira »

Carlo Musa potrebbe essere il nuovo ds del Novara: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... mw=1551539
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28599
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

kira ha scritto:Secondo tuttomercatoweb, Tedino potrebbe essere il nuovo allenatore del Padova: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... no-1549827
Mamma mia... in bocca al lupo al Padova, temo che ne avrà bisogno! //162 Allora per prendere Tedino era meglio che si tenessero Mandorlini...
DELL'ENTELLA SEGUACI
rac80
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 luglio 2012, 1:43

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da rac80 »

https://www.tuttoc.com/calciomercato/no ... rdo-286454
Sembra fatta per Piovaccari. Con lui Buongiorno e un altro attaccante forse si può puntare a segnare qualche goal in più rispetto ai 31 della scorsa stagione.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Valerio »

rac80 ha scritto:https://www.tuttoc.com/calciomercato/no ... rdo-286454
Sembra fatta per Piovaccari. Con lui Buongiorno e un altro attaccante forse si può puntare a segnare qualche goal in più rispetto ai 31 della scorsa stagione.
Leggo molto ottimismo ma non mi convincono molto entrambi questi attaccanti che hanno girato in carriera molte squadre. Buongiorno ha cambiato una dozzina di maglie in dieci abbi è reduce da una buona stagione in Serie D ma a livello di reti nella quarta serie non è mai andato in doppia cifra (escludendo l'anno appena trascorso). Credo che i giorni di gloria per Piovaccari siano oramai alle spalle: buoni numeri qualche stagione fa (come non ricordare i 23 gol nel Cittadella 2010-2011) poi lunghi trascorsi lontano dall'Italia (è tornato solo per mezza stagione a Terni in B senza segnare) ed a livello realizzativo è in calando ma sicuramente saprà portare la sua esperienza alla causa, non credo molti gol, invece.

Chi resterà dell'attuale rosa nel reparto offensivo nella prossima stagione?
rac80
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 luglio 2012, 1:43

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da rac80 »

Valerio ha scritto:
rac80 ha scritto:https://www.tuttoc.com/calciomercato/no ... rdo-286454
Sembra fatta per Piovaccari. Con lui Buongiorno e un altro attaccante forse si può puntare a segnare qualche goal in più rispetto ai 31 della scorsa stagione.
Leggo molto ottimismo ma non mi convincono molto entrambi questi attaccanti che hanno girato in carriera molte squadre. Buongiorno ha cambiato una dozzina di maglie in dieci abbi è reduce da una buona stagione in Serie D ma a livello di reti nella quarta serie non è mai andato in doppia cifra (escludendo l'anno appena trascorso). Credo che i giorni di gloria per Piovaccari siano oramai alle spalle: buoni numeri qualche stagione fa (come non ricordare i 23 gol nel Cittadella 2010-2011) poi lunghi trascorsi lontano dall'Italia (è tornato solo per mezza stagione a Terni in B senza segnare) ed a livello realizzativo è in calando ma sicuramente saprà portare la sua esperienza alla causa, non credo molti gol, invece.

Chi resterà dell'attuale rosa nel reparto offensivo nella prossima stagione?

Beh sai quando la scorsa stagione giocavamo con Mutton che ha segnato la bellezza di due reti è normale essere ottimisti (a proposito buona fortuna al Pontedera che ha preso questo fuoriclasse....)
Poi non è che devono segnare 15 goal a testa ne bastano 6-7 ma di quelli buoni. La scorsa stagione De Respinis con 5 goal ci ha fatto fare 10 punti più o meno ( poi è andato via perché non piaceva a Parravicini).
Degli attuali dovrebbero restare solo Scapuzzi e Spaviero (che sono ali ). Del resto anche Filippini ha detto che la squadra è buona ma l'attacco è completamente da rifare (quindi ne arriverà anche un terzo probabilmente).
Io mi fido di Colombo che soprattutto nelle ultime 2 stagioni ha dimostrato di saperli scegliere i giocatori (tranne Mutton che è stato un abbaglio colossale...)
A centrocampo se restano Gualdi, Gattoni e Palesi una decina di goal possono saltar fuori anche da questi tre.
In sostanza si sono ottimista penso che la prossima stagione possiamo puntare alla zona bianca (quelle che a fine stagione non fanno nulla) e senza ricorrere allo scarto dei 9 punti. Poi ovviamente sarà il campo a parlare.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10926
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Valerio »

rac80 ha scritto:
Valerio ha scritto:
rac80 ha scritto:https://www.tuttoc.com/calciomercato/no ... rdo-286454
Sembra fatta per Piovaccari. Con lui Buongiorno e un altro attaccante forse si può puntare a segnare qualche goal in più rispetto ai 31 della scorsa stagione.
Leggo molto ottimismo ma non mi convincono molto entrambi questi attaccanti che hanno girato in carriera molte squadre. Buongiorno ha cambiato una dozzina di maglie in dieci abbi è reduce da una buona stagione in Serie D ma a livello di reti nella quarta serie non è mai andato in doppia cifra (escludendo l'anno appena trascorso). Credo che i giorni di gloria per Piovaccari siano oramai alle spalle: buoni numeri qualche stagione fa (come non ricordare i 23 gol nel Cittadella 2010-2011) poi lunghi trascorsi lontano dall'Italia (è tornato solo per mezza stagione a Terni in B senza segnare) ed a livello realizzativo è in calando ma sicuramente saprà portare la sua esperienza alla causa, non credo molti gol, invece.

Chi resterà dell'attuale rosa nel reparto offensivo nella prossima stagione?

Beh sai quando la scorsa stagione giocavamo con Mutton che ha segnato la bellezza di due reti è normale essere ottimisti (a proposito buona fortuna al Pontedera che ha preso questo fuoriclasse....)
Poi non è che devono segnare 15 goal a testa ne bastano 6-7 ma di quelli buoni. La scorsa stagione De Respinis con 5 goal ci ha fatto fare 10 punti più o meno ( poi è andato via perché non piaceva a Parravicini).
Degli attuali dovrebbero restare solo Scapuzzi e Spaviero (che sono ali ). Del resto anche Filippini ha detto che la squadra è buona ma l'attacco è completamente da rifare (quindi ne arriverà anche un terzo probabilmente).
Io mi fido di Colombo che soprattutto nelle ultime 2 stagioni ha dimostrato di saperli scegliere i giocatori (tranne Mutton che è stato un abbaglio colossale...)
A centrocampo se restano Gualdi, Gattoni e Palesi una decina di goal possono saltar fuori anche da questi tre.
In sostanza si sono ottimista penso che la prossima stagione possiamo puntare alla zona bianca (quelle che a fine stagione non fanno nulla) e senza ricorrere allo scarto dei 9 punti. Poi ovviamente sarà il campo a parlare.
Beh, sicuramente non sarà difficile fare meglio di Mutton! Spero per voi che il terzo attaccante che andrete ad ingaggiare possa essere uno in grado di portare un buon bottino di gol. Il resto della squadra che dovrebbe essere confermata non è per nulla male, per cui se gli attaccanti, come hai scritto tu, segneranno più dello scorso anno, pensare ad una salvezza tranquilla non sarebbe utopia. Vedremo in estate come cambierà con il calciomercato la Pro Sesto e tutte le squadre di questo girone che, viene sempre considerato il più 'scarso' dei tre ma che poi, come si è visto ai playoff, dimostra di essere abbastanza difficile.
rac80
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 luglio 2012, 1:43

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da rac80 »

https://www.tuttoc.com/rassegna-stampa/ ... ndi-286548

Se prendiamo per buono quanto dice tuttosport (io finché non vedo non credo) il reparto offensivo dovrebbe essere questo:
punte centrali Piovaccari, Buongiorno e Grandi ali Scapuzzi,Spaviero, Capelli e Ngom.
Forse ci voleva uno di 28-29 anni collaudato in C così in effetti è un incognita (potrebbero farne 22-23 questi sette come appena 10-11).
Questo mi lascia pensare che giocheremo con un 4-3-3 o un 4-2-3-1.
Degli altri nominati non conosco Adamoli e Marzupio.
Bloccato