SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Jesi 1927
Messaggi: 16621
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Jesi 1927 »

Luca88 ha scritto:
chicco83 ha scritto:Como - Pistoiese 1-0 (90° Gabrielloni)

Ho visto il secondo tempo della partita e sinceramente mi è parsa una partita da pareggio non ho visto grosse occasioni anche se il Como forse ci ha creduto di più.Al 90°su un cross dalla fascia destra Gabrielloni al centro d'area di rigore di testa segna il gol della vittoria
Concordo in pieno con te....partita da 0 0 ma Gabrielloni si dimostra ancora una volta l'uomo in + del Como(come la scorsa stagione quando l'ha trascinato a suon di gol ad una tranquilla salvezza)segnando un gol pesantissimo al 90°e mercoledì c'è in programma un interessantissimo Juve U23 Como.
Spero vivamente che Ale riesca a salire oltre la Serie C...se lo sta veramente meritando.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14432
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Valerio ha scritto:Alessandria-Olbia 4-1

Prima vittoria in campionato dei grigi che superano l'Olbia con il punteggio di 4-1. Il punteggio può far pensare ad una passeggiata ma così non è stato soprattutto per due terzi di gara.

Grigi in vantaggio dopo un quarto d'ora grazie a Corazza ma per tutto il resto della prima frazione i sardi spingono andando vicino al pareggio e rendendosi pericolosi.

Nella ripresa comico autogol di Tornaghi che combina una frittatona in sinergia con Biancu e regala il raddoppio ai grigi ma i sardi accorciano andando a segno con Pennington sugli sviluppi di un calcio d'angolo (sempre pericolosi i corner battuti dall'esperto Emerson) e riaprendo la gara che viene chiusa a metà frazione da un micidiale uno-due in due minuti firmato da Arrighini prima e da Corazza poi che fa così doppietta.

Ottima vittoria considerato il valore dell'avversario che, secondo me, dirà la sua in zona playoff e che ha ben figurato per buona parte di partita con tanto pressing ed una discreta organizzazione, giocando senza troppa paura contro un avversario importante.

Appuntamento non facile Mercoledì sera in casa del Lecco prima di ritornare al Moccagatta Lunedì 12 nel derby piemontese con il Novara.
Leggere la tua cronaca devo dire mi fa ben sperare circa l'Olbia che in due partite non ha ancora fatto punti.Certo oggi era molto difficile visto che l'Alessandria è la squadra favorita per la vittoria finale, ma onestamente speravo molto di più dai bianchi.Ho seguito un pò il parziale e quando ho visto che aveva segnato Pennington speravo che la potessero pure pareggiare.Vedremo se l'Olbia nel proseguo della stagione riuscirà a invertire questo trend o se dovrà lottare per centrare la salvezza anche quest'anno
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3389
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da biagio »

2ª GIORNATA

Giana Erminio-Juventus U23 1-2
Livorno-Lecco 2-2
Como-Pistoiese 1-0
Alessandria-Olbia 4-1
Pontedera-Piacenza 1-0
Pro Sesto-Carrarese 0-1
Novara-Lucchese 3-0
Pergolettese-Albinoleffe 2-1
Pro Patria-Pro Vercelli 1-1
Grosseto-Renate 0-1

CLASSIFICA

Juventus U23 6
Como 6
Pontedera 6
Alessandria 4
Pergolettese 4
Lecco 4
Pro Vercelli 4
Carrarese 4
Novara 3
Grosseto 3
Renate 3
Livorno 2
Pro Patria 2
Pistoiese 1
Albinoleffe 1
Lucchese 1
Giana Erminio 0
Pro Sesto 0
Piacenza 0
Olbia 0
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 10947
Iscritto il: 24 giugno 2011, 10:11

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Valerio »

Lecco-Alessandria 2-1

Pesante passo indietro dei grigi che cedono ad un Lecco capace di comandare in lungo ed in largo la gara.

Il doppio vantaggio lombardo è arrivato nella prima frazione grazie a Galli e Iocolano che capitaliźzano al massimo le uniche due occasioni da rete. I blucelesti giocano meglio chiudendo alla perfezione in difesa, comandando in mezzo al campo e mantenendosi sempre pericolosi con le stoppate di Mangni, la fisicità di Mastroianni e l'estro dell'ex Iocolano che fanno venire il mal di testa alla difesa alessandrina, specie a Scognamillo sostituito all'intervallo dal giocanissimo Macchioni.

Nella ripresa continua il canovaccio del primo tempo con il Lecco che segna il 3-0 con Capogna prima del gol alessandrino negli ultimi minuti con Mora che verrà poi espulso per doppio giallo.

Da rivedere nei grigi la difesa con soprattutto Scognamillo, lento e falloso ed in mezzo Suljic sembra essere inadeguato e potrebbe essere lui l'anello debole della squadra. Davanti Corazza ed Arrighini hanno combinato poco e si è sentita l'assenza di un centravanti come Eusepi ed a livello di manovra siamo andati meglio con l'ingresso di forse fresche.

Complimenti al Lecco di D'Agostino, ex di turno che in Piemonte aveva dimostrato di non essere un tecnico all'altezza ma la gara di stasera mi ha fatto ricredere sul suo conto e credo che Marotta e compagni (grande prova del centrocampista ex Giana) potranno dire la loro nelle prime posizioni di classifica.

Per i grigi appuntamento importante Lunedì sera al Moccagatta nel derby con il Novara.
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3389
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da biagio »

3ª GIORNATA

Lucchese-Grosseto 0-2
Olbia-Pro Patria 0-1
Pistoiese-Pergolettese 1-1
Piacenza-Livorno 2-0
Albinoleffe-Pro Sesto 0-1
Carrarese-Pontedera 2-1
Lecco-Alessandria 2-1
Novara-Giana Erminio 2-1
Renate-Pro Vercelli 2-1
Juventus U23-Como 28/10

CLASSIFICA

Lecco 7
Carrarese 7
Juventus U23 6 *
Como 6 *
Pontedera 6
Novara 6
Grosseto 6
Renate 6
Pergolettese 5
Pro Patria 5
Alessandria 4
Pro Vercelli 4
Pro Sesto 3
Piacenza 3
Livorno 2
Pistoiese 2
Albinoleffe 1
Lucchese 1
Giana Erminio 0
Olbia 0

* Partita in meno
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1794
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da vecchio appassionato »

Valerio ha scritto:Lecco-Alessandria 2-1

Pesante passo indietro dei grigi che cedono ad un Lecco capace di comandare in lungo ed in largo la gara.

Il doppio vantaggio lombardo è arrivato nella prima frazione grazie a Galli e Iocolano che capitaliźzano al massimo le uniche due occasioni da rete. I blucelesti giocano meglio chiudendo alla perfezione in difesa, comandando in mezzo al campo e mantenendosi sempre pericolosi con le stoppate di Mangni, la fisicità di Mastroianni e l'estro dell'ex Iocolano che fanno venire il mal di testa alla difesa alessandrina, specie a Scognamillo sostituito all'intervallo dal giocanissimo Macchioni.

Nella ripresa continua il canovaccio del primo tempo con il Lecco che segna il 3-0 con Capogna prima del gol alessandrino negli ultimi minuti con Mora che verrà poi espulso per doppio giallo.

Da rivedere nei grigi la difesa con soprattutto Scognamillo, lento e falloso ed in mezzo Suljic sembra essere inadeguato e potrebbe essere lui l'anello debole della squadra. Davanti Corazza ed Arrighini hanno combinato poco e si è sentita l'assenza di un centravanti come Eusepi ed a livello di manovra siamo andati meglio con l'ingresso di forse fresche.

Complimenti al Lecco di D'Agostino, ex di turno che in Piemonte aveva dimostrato di non essere un tecnico all'altezza ma la gara di stasera mi ha fatto ricredere sul suo conto e credo che Marotta e compagni (grande prova del centrocampista ex Giana) potranno dire la loro nelle prime posizioni di classifica.

Per i grigi appuntamento importante Lunedì sera al Moccagatta nel derby con il Novara.
Campionato strano per adesso, credo che causa il mercato covid-19 ci siano squadre più indietro di altre per quanto riguarda l'amalgama di squadra e la preparazione atletica. Un esempio l'1-1 tra Pistoiese e Pergolettese. Campionato ancora più equilibrato dello scorso anno.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14432
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

L'Olbia perde la terza gara su tre disputate,Ieri solo allo scadere la Pro Patria è andata a segno con l'attaccante Le Noci, ma nei bianchi temo che manchi l'uomo gol dal momento che anche lo scorso anno i gol pesanti li faceva Ogunseye che evidentemente non è stato adeguatamente sostituito (si è voluto dare fiducia a Cocco ma non so quanto questa mossa possa essere corretta)e Udoh è tutto da verificare ancora.Come con l'Alessandria c'è di buono solo la prestazione e ieri non meritava assolutamente la sconfitta ma a conti fatti quello che poi fa vincere le partite sono i gol fatti e su quello i bianchi latitano
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 6455
Iscritto il: 5 luglio 2009, 1:31
Località: Agnone

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Mds32 »

Albinoleffe-Giana Erminio rinviata a domani (lunedì) a causa della positività di 5 membri del gruppo squadra ospite
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67742
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da ars72 »

Valerio ha scritto: Complimenti al Lecco di D'Agostino, ex di turno che in Piemonte aveva dimostrato di non essere un tecnico all'altezza ma la gara di stasera mi ha fatto ricredere sul suo conto e credo che Marotta e compagni (grande prova del centrocampista ex Giana) potranno dire la loro nelle prime posizioni di classifica.
Ottimo lavoro di Gaetano D'Agostino al Lecco, già nella scorsa stagione la squadra con lui si era dimostrata in crescita rimanendo fuori dalla zona playout.
Con una mini rivoluzione hanno inserito ora in organico diversi giocatori di categoria ed esperienza comprovata come Giudici, Celjak, Bolzoni, Marotta, Marzorati e Iocolano. Lo stesso Mangni conosce la categoria e Capogna là davanti è una garanzia.
Mi sembrano molto agili su esterni e altrettanto fisici in attacco, anche Mastroianni è un altro centravanti che fa reparto.
Squadra che mi sembra destinata a fare un campionato molto interessante.
sergy452
Messaggi: 25399
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

4ª GIORNATA

Albinoleffe-Giana (stasera)

Alessandria-Novara (stasera)

Carrarese-Piacenza 1-1
Como-Lecco 0-3
Pergolettese-Grosseto 1-2
Pontedera-Renate 0-1
Pro Patria-Pistoiese 0-0
Pro Sesto-Olbia 1-1
Pro Vercelli-Lucchese 1-1
Livorno-Juve U23 (4 novembre)

CLASSIFICA

Lecco 10
Grosseto 9
Renate 9
Carrarese 8
Pro Vercelli 7
Juventus U23 6 **
Novara 6 *
Como 6 *
Pro Patria 6
Pontedera 6
Pergolettese 5
Alessandria 4 *
Pro Sesto 4
Piacenza 4
Pistoiese 3
Livorno 2 *
Albinoleffe 1 *
Olbia 1
Lucchese 1
Giana Erminio 0 *

* Partita in meno
Juventus & Derthona
Luca88
Messaggi: 4388
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Luca88 »

sergy452 ha scritto:4ª GIORNATA

Albinoleffe-Giana (stasera)

Alessandria-Novara (stasera)

Carrarese-Piacenza 1-1
Como-Lecco 0-3
Pergolettese-Grosseto 1-2
Pontedera-Renate 0-1
Pro Patria-Pistoiese 0-0
Pro Sesto-Olbia 1-1
Pro Vercelli-Lucchese 1-1
Livorno-Juve U23 (4 novembre)

CLASSIFICA

Lecco 10
Grosseto 9
Renate 9
Carrarese 8
Pro Vercelli 7
Juventus U23 6 **
Novara 6 *
Como 6 *
Pro Patria 6
Pontedera 6
Pergolettese 5
Alessandria 4 *
Pro Sesto 4
Piacenza 4
Pistoiese 3
Livorno 2 *
Albinoleffe 1 *
Olbia 1
Lucchese 1
Giana Erminio 0 *

* Partita in meno
Mai mi sarei aspettato una vittoria così netta del Lecco a Como.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14432
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Interessante anche il Grosseto al secondo posto dopo tre giornate essendo una neo promossa.
Vedo che anche quest'anno si continuano a rinviare le partite della Juventus U23 ogni qualvolta c'è la sosta per le nazionali e anche questo francamente mi pare falsare il campionato dato che le squalifiche o gli infortuni per dire vengono scontate non secondo il calendario originario
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16436
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

INTERVISTA TC - Pres Livorno: "Giornata amarissima, il tempo è scaduto"

Situazione drammatica in casa Livorno. TuttoC.com ha intercettato in esclusiva il presidente amaranto Rosettano Navarra:

"Questa è una delle giornate più amare della mia e sicuramente la più amara per quanto riguarda la mia vita calcistica. In questo momento penso ai tifosi che ho conosciuto in questi giorni, anche forse nella versione peggiore. E poi staff tecnico e squadra, nei confronti dei quali mi sono speso convinto di farcela. Da ora e in avanti bisogna sempre ricordare da dove siamo partiti. La storia insegna che bisogna ripartire da zero. Io sono partito nella condizione di poter prendere tra il 21 e il 31%, e io quello ho preso. Il resto si sa. In questi casi se incontri determinate persone che hanno un'idea diversa dallo standard, non puoi far altro che arrivare a queste situazione".

C'è ancora tempo oppure ormai per il Livorno è finita?
"Per la fideiussione c'è tempo fino a domani ma non è una cosa che si fa in poche ore. Non penso ci siano le condizioni perché poi tutti i soggetti interessati sono stati contattati. Se c'è un malinteso su una virgola ci si può mettere d'accordo anche a mezzanotte. Ma il tempo è scaduto. C'è un uomo solo al comando che dove poteva arrivare è arrivato, forse anche oltre".

In tutto questo Spinelli?
"Ha comunicato poco fa tramite il suo avvocato che non intende fare una virgola in più del suo 10%".

Non ci si può attendere nessuna mossa da Cerea Banca?
"Ci hanno scritto alle 14 che non veniva rilasciata la fideiussione. La fiducia non è mai nata ma non è questione di fiducia. Bisognava muoversi prima delle scadenze e le scadenze non sono arrivate. Non penso proprio ci possano essere novità risolutive".

Quindi sembra l'epilogo di una società di cent'anni.
"Io ho già chiamato il presidente Ghirelli e il sindaco, sono stati allertati. Ormai la frittata è fatta. Ho chiesto a Ghirelli cosa succederà, mercoledì si libereranno i calciatori e poi ci sarà la solita procedura con i tribunali. Io lo farò perché sono presidente ma i libri in tribunale li hanno portati altri. Poi ci saranno le dovute inchieste che appureranno le responsabilità".

C'è la possibilità che qualcuno compri la società?
"Non lo so, mi sembra difficile acquistare una società senza giocatori e con punti di penalizzazione. Non si è riusciti a far mettere un euro che fosse uno in trentuno giorni di convivenza e di partecipazione. Un euro non si è visto all'interno della società. Difficile arrivi Babbo Natale. I soldi li abbiamo messi solo io e Spinelli".

Si è chiesto come mai?
"Sì, me lo sono chiesto e mi sono dato delle risposte. Si individueranno le responsabilità ma ne parleremo più avanti".

https://www.tuttoc.com/
frick
Messaggi: 1704
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da frick »

Mi dispiace se dovesse fallire. Non capisco e non capirò mai stile giochini di vedere a lestofanti società. E non capirò mai chi gli va dietro. Per il resto tempo due anni, massimo tre, e rivedremo sia Livorno che Trapani in C
Avatar utente
messinese12
Messaggi: 16436
Iscritto il: 28 marzo 2012, 19:21

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da messinese12 »

frick ha scritto:Mi dispiace se dovesse fallire. Non capisco e non capirò mai stile giochini di vedere a lestofanti società. E non capirò mai chi gli va dietro. Per il resto tempo due anni, massimo tre, e rivedremo sia Livorno che Trapani in C
se non cambiano le regole (specialmente per quanto riguarda le iscrizioni) saremo sempre punto e a capo
e meno male che ghirelli e company avevano fatto la black list
Bloccato