SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Squadre che prima erano nei dilettanti e hanno fatto il salto nel professionismo
Bloccato
Avatar utente
vecchio appassionato
Messaggi: 1807
Iscritto il: 12 aprile 2015, 10:35
Località: Lucca

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da vecchio appassionato »

Roberto Felleca interessato alla Pistoiese.
https://www.pistoiasport.com/roberto-fe ... pistoiese/
Avatar utente
villa
Messaggi: 1109
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da villa »

https://m.tuttomercatoweb.com/amp/serie ... le-1541569

Si torna alla noiosissima divisione orizzontale
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67763
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da ars72 »

Che poi in realtà si tratta solo un rimpasto tra girone A e girone B perchè se escludiamo l'Olbia il girone C è rimasto sempre il girone del centro-sud.
sergy452
Messaggi: 25413
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

Venete nel girone A al posto delle Toscane (e forse anche Entella).
Juventus & Derthona
Avatar utente
villa
Messaggi: 1109
Iscritto il: 14 luglio 2017, 19:36

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da villa »

credo che l'Olbia per motivi logistici resti nell A, assieme forse a qualche emiliana settentrionale
sergy452
Messaggi: 25413
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

villa ha scritto:credo che l'Olbia per motivi logistici resti nell A, assieme forse a qualche emiliana settentrionale
Ho guardato e ci sono un mucchio di squadre del Nord, emiliane e la ligure nel B, vedremo se finirà così!
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:
villa ha scritto:credo che l'Olbia per motivi logistici resti nell A, assieme forse a qualche emiliana settentrionale
Ho guardato e ci sono un mucchio di squadre del Nord, emiliane e la ligure nel B, vedremo se finirà così!
Sì, qui gira voce che l'Entella sarà la squadra di gran lunga più danneggiata di tutte le 60 squadre della prossima Serie C poichè finirà nel girone B con trasferte lunghissime sull'Adriatico, per cui il risparmio economico e chilometrico tanto sbandierato dai vertici della Serie C e che in effetti varrà per la maggior parte dei clubs, sarà invece un enorme svantaggio per l'Entella, che avrà un danno enorme dal punto di vista finanziario per le trasferte... un disastro che qui nessuno nella nostra società aveva assolutamente previsto, erano quasi certi che l'Entella sarebbe stata inserita in un girone A molto simile a quello di questa stagione, quindi un fulmine a ciel sereno che provocherà danni enormi nella gestione della prossima annata e che probabilmente renderà impossibile lottare per un immediato ritorno in Serie B come invece aveva ipotizzato il presidente Gozzi nelle scorse settimane, prima che venisse fuori questa notizia.
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

Intanto l'Alessandria accede alle semifinali playoff:

FeralpiSalò-Alessandria 1-0; 0-1
DELL'ENTELLA SEGUACI
sergy452
Messaggi: 25413
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

Gioventù Biancoceleste ha scritto: Sì, qui gira voce che l'Entella sarà la squadra di gran lunga più danneggiata di tutte le 60 squadre della prossima Serie C poichè finirà nel girone B con trasferte lunghissime sull'Adriatico, per cui il risparmio economico e chilometrico tanto sbandierato dai vertici della Serie C e che in effetti varrà per la maggior parte dei clubs, sarà invece un enorme svantaggio per l'Entella, che avrà un danno enorme dal punto di vista finanziario per le trasferte... un disastro che qui nessuno nella nostra società aveva assolutamente previsto, erano quasi certi che l'Entella sarebbe stata inserita in un girone A molto simile a quello di questa stagione, quindi un fulmine a ciel sereno che provocherà danni enormi nella gestione della prossima annata e che probabilmente renderà impossibile lottare per un immediato ritorno in Serie B come invece aveva ipotizzato il presidente Gozzi nelle scorse settimane, prima che venisse fuori questa notizia.
Mi spiace ma credo finirà proprio così, stile Serie C dal 68 al 72 che avevate partecipato voi!
Comunque non disperate troppo...avete un po di trasferte in Toscane ed Emilia che sono vicine dai! :wink:
Juventus & Derthona
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

sergy452 ha scritto:Mi spiace ma credo finirà proprio così, stile Serie C dal 68 al 72 che avevate partecipato voi!
Comunque non disperate troppo...avete un po di trasferte in Toscane ed Emilia che sono vicine dai! :wink:
Al di là dei chilometri e dei soldi spesi in più per le trasferte, il problema principale sarà che se nel girone B le regioni saranno quelle di cui si vocifera, ci saranno 4 o 5 squadre che punteranno a salire in Serie B (tipo Pescara, Modena, Reggiana e qualche altra), squadre che assolutamente non sarebbero state presenti in un girone A stile quello di questa stagione (al massimo ci sarebbe stata solo l'Alessandria oltre a noi che puntava a salire in B, ed anzi forse neppure i grigi se saliranno immediatamente in B adesso tramite questi playoff).
DELL'ENTELLA SEGUACI
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14439
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

villa ha scritto:credo che l'Olbia per motivi logistici resti nell A, assieme forse a qualche emiliana settentrionale
L'Olbia per questioni logistiche di trasporti deve giocare con la maggior parte di squadre del nord, possibilmente lombarde avendo nelle vicinanze sia gli aereoporti di Malpensa e Linate e quello di Orio.
Mi pare molto strano cmq che l'Entella non venga inserito nel girone assieme alle squadre piemontesi ma mandato a giocare lontano con trasferte fino alle marche.Probabilmente qualche modifica verrà fatta magari anche per separare qualche squadra emiliana che punterebbe alla B
Avatar utente
Gioventù Biancoceleste
Messaggi: 28694
Iscritto il: 27 settembre 2007, 12:39
Località: Chiavari

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da Gioventù Biancoceleste »

chicco83 ha scritto:Mi pare molto strano cmq che l'Entella non venga inserito nel girone assieme alle squadre piemontesi ma mandato a giocare lontano con trasferte fino alle marche.Probabilmente qualche modifica verrà fatta magari anche per separare qualche squadra emiliana che punterebbe alla B
Non solo Marche, si parla addirittura di Abruzzo (Pescara)... per carità, abbiamo già giocato svariate volte a Pescara in Serie B, ma visto che in C la nostra società si aspettava di fare il girone A con piemontesi e qualche lombarda, finire in Abruzzo è abbastanza sconcertante.
DELL'ENTELLA SEGUACI
sergy452
Messaggi: 25413
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

Ecco che mi ricordavo bene, nel biennio 14-16 il Savona giocò nel girone B con trasferte fino a Teramo (con la presunta combinè) e l'Aquila.
https://it.wikipedia.org/wiki/Lega_Pro_2014-2015
Juventus & Derthona
rac80
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 luglio 2012, 1:43

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da rac80 »

Un appunto sul girone 2020-21
Da settembre ho sempre sentito dire che era di basso livello da almeno un 80% degli addetti ai lavori.
Poi uno guarda le semifinaliste playoff e trova Alessandria e Albinoleffe e per poco non ce la faceva anche il Renate.
Avatar utente
nike
Messaggi: 739
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 18:48

Re: SERIE C - GIRONE A 2020-'21

Messaggio da nike »

villa ha scritto:credo che l'Olbia per motivi logistici resti nell A, assieme forse a qualche emiliana settentrionale
Probabile, però ricordo che nella Serie C degli anni Settanta, con tre gironi come ora, le due sarde (Olbia e Torres) erano sistematicamente nel girone B.
Bloccato