SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
notiziariocalcio
Messaggi: 60
Iscritto il: 20 luglio 2010, 11:23

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da notiziariocalcio »

La Casatese ha individuato il nuovo allenatore per la prossima stagione

https://is.gd/x6gBB0
VFolgore72
Messaggi: 422
Iscritto il: 20 marzo 2019, 11:34

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da VFolgore72 »

È salvezza al primo anno. Una stagione molto sofferta, non solo per via del Covid, ma anche per un mercato assai ristretto e dove la società ha fatto di necessità virtù.

Ci ha salvato un impianto di gioco collaudato, in cui ci è mancato un vero finalizzatore che ci avrebbe probabilmente permesso di raggiungere la salvezza con meno patemi d’animo.

Non importa, va benissimo così.

Un plauso speciale comunque lo vorrei dedicarlo al nostro mister Mastrolonardo. In 5 anni ha ottenuto una triplice promozione consecutiva (ha preso la squadra quando militava in Prima Categoria) ed ha centrato la salvezza in Serie D al primo anno. Cosa chiedere di più, tenendo conto di un budget di mercato ogni anno sempre più irrisorio?
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da Luca88 »

Innanzitutto complimenti a VFolgore72 X la strameritata salvezza del Vis Nova che come ho sempre detto ha giocato uno dei migliori calcio del girone....cmq la passerella finale del Seregno contro il Franciacorta è finita con uno zemaniano 4 4 con una doppietta di Alessandro che si laurea capocannoniere del girone con 24 gol.
VFolgore72
Messaggi: 422
Iscritto il: 20 marzo 2019, 11:34

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da VFolgore72 »

Luca88 ha scritto:Innanzitutto complimenti a VFolgore72 X la strameritata salvezza del Vis Nova che come ho sempre detto ha giocato uno dei migliori calcio del girone....cmq la passerella finale del Seregno contro il Franciacorta è finita con uno zemaniano 4 4 con una doppietta di Alessandro che si laurea capocannoniere del girone con 24 gol.
Grazie infinite!!!

Scusa ma Alessandro rimane da voi? :mrgreen:
ssaggio
Messaggi: 1182
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da ssaggio »

Congratulazioni Vis Nova!!
Spiaze per la Tritium //116
USLV 1928
VFolgore72
Messaggi: 422
Iscritto il: 20 marzo 2019, 11:34

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da VFolgore72 »

ssaggio ha scritto:Congratulazioni Vis Nova!!
Spiaze per la Tritium //116
Ahahahahah … malvagio! Speriamo l’anno prossimo di poterci conoscere dal vivo, Covid permettendo.
ssaggio
Messaggi: 1182
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da ssaggio »

VFolgore72 ha scritto:
ssaggio ha scritto:Congratulazioni Vis Nova!!
Spiaze per la Tritium //116
Ahahahahah … malvagio! Speriamo l’anno prossimo di poterci conoscere dal vivo, Covid permettendo.
Ci organizziamo per una pizzata ad Alzano //98
Io sono parecchio deluso dalle vicende societarie del Fanfulla.. E mi sta anche un po' iniziando ad andare troppo largo il livello della serie D.. Sto pensando di tornare al calcio provinciale, lo ritengo più vero.
USLV 1928
Luca88
Messaggi: 4389
Iscritto il: 2 novembre 2010, 21:36

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da Luca88 »

VFolgore72 ha scritto:
Luca88 ha scritto:Innanzitutto complimenti a VFolgore72 X la strameritata salvezza del Vis Nova che come ho sempre detto ha giocato uno dei migliori calcio del girone....cmq la passerella finale del Seregno contro il Franciacorta è finita con uno zemaniano 4 4 con una doppietta di Alessandro che si laurea capocannoniere del girone con 24 gol.
Grazie infinite!!!

Scusa ma Alessandro rimane da voi? :mrgreen:
Non sono al corrente di queste voci di mercato...cmq sarebbe un gravissimo errore cederlo e anche ingratitudine visto che ha fatto 24 gol su 54 totali del Seregno in campionato(siamo sul 45% di segnature)trascinandolo in C.
ssaggio
Messaggi: 1182
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da ssaggio »

Luca88 ha scritto:
VFolgore72 ha scritto:
Luca88 ha scritto:Innanzitutto complimenti a VFolgore72 X la strameritata salvezza del Vis Nova che come ho sempre detto ha giocato uno dei migliori calcio del girone....cmq la passerella finale del Seregno contro il Franciacorta è finita con uno zemaniano 4 4 con una doppietta di Alessandro che si laurea capocannoniere del girone con 24 gol.
Grazie infinite!!!

Scusa ma Alessandro rimane da voi? :mrgreen:
Non sono al corrente di queste voci di mercato...cmq sarebbe un gravissimo errore cederlo e anche ingratitudine visto che ha fatto 24 gol su 54 totali del Seregno in campionato(siamo sul 45% di segnature)trascinandolo in C.
Ci sono giocatori che preferiscono restare in D a vita, piuttosto che giocare nei Pro
USLV 1928
ssaggio
Messaggi: 1182
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da ssaggio »

Oggi aprono le prevendite per il derby di semifinale.

Agli abbonati del Fanfulla (chi si è abbonato era consapevole di fare un'offerta a sostegno della stagione, senza niente in cambio) nessun diritto di prelazione.
Non sto dicendo che dovrebbero regalarci i biglietti visto che su 17 gare interne ne abbiamo viste solo 3.. Ma almeno riservarci una precedenza, potrebbe farci sentire un po' più considerati.
USLV 1928
sergy452
Messaggi: 25415
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da sergy452 »

Risultati 34°giornata

Breno-V.Ciserano 1-1
Caravaggio-Scanzorosciate 3-1
Crema-Sona 2-2
Desenzano-Nibionnoggiono 2-3
R.Calepina-Casatese 2-2
Seregno-S.Franciacorta 4-4
Tritium-Fanfulla 2-3
Villa Valle-Brusaporto 2-4
V.N.Giussano-Ponte S.Pietro 2-0

CLASSIFICA

69 Seregno

64 Fanfulla
55 NibionnOggiono
55 Casatese
53 Crema


52 Desenzano Calvina
49 Breno
49 Brusaporto
48 Sporting Franciacorta
46 Sona
43 Real Calepina
42 Virtus Ciserano BG
41 Ponte San Pietro
39 Vis Nova Giussano
38 Villa Valle
38 Caravaggio

35 Tritium
26 Scanzorosciate



Non avevo ancora capito chi fosse retrocesso e chi salvato.
Juventus & Derthona
VFolgore72
Messaggi: 422
Iscritto il: 20 marzo 2019, 11:34

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da VFolgore72 »

Finale play-off tra il Fanfulla che la spunta ai supplementari contro la coriacea Crema ed il sorprendente Nibionnooggiono, che rimonta due goal alla Casatese e vince allo scadere per 3 a 2.

Ssaggio tu hai visto il match?

Ma sopratutto questi play-off servono a qualcosa oppure è solo un brodino per allungare la stagione?
ssaggio
Messaggi: 1182
Iscritto il: 24 luglio 2008, 19:11
Località: Laus Pompeia

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da ssaggio »

VFolgore72 ha scritto:Finale play-off tra il Fanfulla che la spunta ai supplementari contro la coriacea Crema ed il sorprendente Nibionnooggiono, che rimonta due goal alla Casatese e vince allo scadere per 3 a 2.

Ssaggio tu hai visto il match?

Ma sopratutto questi play-off servono a qualcosa oppure è solo un brodino per allungare la stagione?
Non so se ci saranno molti ripescaggi, l'anno prossimo in C. Sicuramente, comunque andrà sabato sera, non saremo tra quelle: non possiamo permettercelo per soldi e strutture.

Come spesso accade, il derby del latte è stato combattutissimo. Dopo un primo tempo dominato dal Fanfulla, il Crema è passato in vantaggio al 45'. Secondo tempo di nuovo di marca fanfullina, ma il pareggio è arrivato solo al 92' (l'eterno Pascali), quando ormai avevo perso le speranze.
Nel primo supplementari il mio compaesano Spaneshi (2001 ludevegino di origini albanesi, di proprietà del Torino) ci ha portato in avanti con un bel diagonale, ma i cremini non hanno mollato e hanno pareggiato nel secondo ts..
Patema senza fine!

Ora ci aspetta la nostra bestia nera. Credo che il NibionnOggiono sia la squadra che gioca il più bel calcio del girone. Contro di loro ne abbiamo perse 2 su 2 (+ 1 in amichevole )... Non sono ottimista, e speravo di gran lunga di trovarmi contro la Casatese.
USLV 1928
VFolgore72
Messaggi: 422
Iscritto il: 20 marzo 2019, 11:34

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da VFolgore72 »

Concordo sul NibionnoOggiono. La migliore squadra vista insieme al Crema.
VFolgore72
Messaggi: 422
Iscritto il: 20 marzo 2019, 11:34

Re: SERIE D - GIRONE B, 2020-'21

Messaggio da VFolgore72 »

Dopo 10 anni (5 anni in Prima Squadra, gli altri precedenti anni nel settore giovanile), mister Mastrolonardo lascia il Vis Nova. Una perdita enorme, tenendo conto dei grandissimi risultati ottenuti con pochi mezzi, puntando la maggior parte sul vivaio. Rammento il triplice salto dalla Prima Categoria alla Serie D e la salvezza miracolosa ottenuta quest’anno.

Al mister non posso che ringraziarlo per le tantissime soddisfazioni che ha saputo regalarci, unito alla sua innata capacità di far giocare a calcio la squadra. Non posso che augurargli il meglio e che possa ottenere le stesse soddisfazioni avute a Giussano.

In casa Vis Nova cosa succederà? Beh … le voci che circolano non sono delle migliori, ma sono oramai abituato. Spero solo che possa continuare a vedere la mia squadra giocare a calcio … e farei la firma per rimanere almeno in Eccellenza, in caso la Serie D fosse troppo dispendioso per le casse della società.
Bloccato