SERIE D - GIRONE G, 2020-'21

I nove gironi di serie D
Bloccato
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

arzachenese ha scritto:
C'è molta perplessità per questa scelta, speriamo bene
Ci credo bene io pensavo sarebbe arrivato un allenatore che già aveva avuto esperienze in questo girone e credevo che Perrotti potesse essere il profilo giusto.Nappi onestamente lo ricordo come giocatore ma non so se da allenatore abbia avuto una grande carriera finora
Avatar utente
arzachenese
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 14:34
Contatta:

Re: SERIE D - GIRONE G, 2020-'21

Messaggio da arzachenese »

chicco83 ha scritto:
arzachenese ha scritto:
C'è molta perplessità per questa scelta, speriamo bene
Ci credo bene io pensavo sarebbe arrivato un allenatore che già aveva avuto esperienze in questo girone e credevo che Perrotti potesse essere il profilo giusto.Nappi onestamente lo ricordo come giocatore ma non so se da allenatore abbia avuto una grande carriera finora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
<3 Arzachena - Costa Smeralda <3
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Il Muravera riapre un altro ciclo con Francesco Loi in panchina

Continua il matrimonio tra il Muravera e il tecnico Francesco Loi. L'ipotesi della fine di un ciclo, espressa da parte dell'allenatore di Loceri nell'ultima settimana di campionato, ora va letta con l'inizio di un nuovo percorso dopo i tre anni sulla panchina dei sarrabesi con un bilancio positivo dato dalla vittoria del campionato di Eccellenza al primo anno col record di gol fatti (ben 111 in 32 partite), il nono posto da matricola in serie D al momento dello stop dei campionati per la pandemia da Covid-19 con 34 punti in 26 giornate mentre nell'ultimo campionato, caratterizzato da stop, rinvii e recuperi, ma ultimato al 13 giugno è arrivato il settimo posto (insieme con il Lanusei) con 47 punti e fino all'ultimo in ballo per conquistare un posto nei playoff ampiamente alla portata di Moi e compagni. La squadra di Loi e del vice Carta è anche arrivata ad un passo dal podio nella classifica dei "giovani D valore", col 4° posto è la prima fra le squadre sarde, staccata di appena otto punti dalla 3ª classificata alla quale va il premio in denaro di 10mila euro.

L'apertura di un nuovo ciclo (il tecnico Loi è stato corteggiato nelle scorse settimane dalla Nuorese) potrebbe voler dire anche un cambio sostanziale nella rosa vista nell'ultimo campionato con un'impronta data allo sfoltimento numerico nella batteria dei senior e, nel contempo, al suo ringiovanimento con l'obiettivo di mantenere la preziosa categoria in un torneo altamente qualificato e caratterizzato da piazze blasonate e ambiziose. In questo caso sarà molto importante il lavoro che andrà a fare il direttore sportivo Sebastian Puddu, anche lui riconfermato dopo il primo anno in serie D coi sarrabesi in seguito alla vittoria del campionato di Eccellenza con il Carbonia.

Da Diariosportivo.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Torres, fumata nera tra Abinsula e Sechi

E alla fine fumata nera fu. Dopo vari tira e molla e accordi che sembravano vicini tra il gruppo imprenditoriale Abinsula e la Torres di Salvatore Sechi non c’è stato un punto d’incontro tra le due realtà imprenditoriali del sassarese tale per permettere il passaggio ai vertici societari rossoblù. A farlo sapere è la stessa Abinsula, attraverso un comunicato del suo ramo Insula Sport, nato proprio per il progetto Torres.

Questo il comunicato del gruppo imprenditoriale sassarese: “Insula Sport è azienda del gruppo Abinsula nata per investire e valorizzare lo sport nel territorio sassarese. È stata concepita per puntare al rilancio della dimensione sportiva cittadina e in particolare di quella calcistica attraverso azioni ponderate e mirate. Il gruppo Abinsula nasce a Sassari come azienda giovane e innovativa, con il sogno di vivere il territorio e i suoi valori. Lo sport è uno di questi valori, e va valorizzato mettendo le giuste risorse a disposizione. L’obiettivo è infatti mettere al servizio del progetto le risorse, il know-how e le esperienze maturate da Abinsula in fase di creazione e gestione dell’azienda. Il tutto con particolare attenzione dedicata alla riorganizzazione e ottimizzazione, attraverso interventi mirati, delle strutture a disposizione; unitamente all’introduzione di supporti analitici e tecnologici a sostegno e miglioramento dell’attività sportiva

Cultura del lavoro, collaborazione, forte legame con la città, competenza, professionalità e ambizione sono i cardini su cui poggia l’agire di Abinsula. Su cui poggia il nostro progetto per la Torres. Questa la base funzionale allo sviluppo di un progetto sportivo solido, multidisciplinare, capace di guardare lontano e appetibile per ulteriori investitori: stadio e infrastrutture, inclusione sociale, vivaio, integrazione e forte collaborazione con le società sportive del territorio sono aree sensibili su cui puntare. In base a questi presupposti abbiamo avviato con il presidente della ASD Torres Salvatore Sechi una trattativa che potesse concretizzarsi nel passaggio di consegne della ASD Torres alla Insula Sport.

I ripetuti confronti tra le parti, finalizzati a trovare un punto di incontro, hanno portato da parte nostra a ulteriori proposte migliorative delle iniziali andando incontro alle richieste espresse dalla attuale proprietà. Nonostante tutto il presidente Salvatore Sechi, oggi, comunica che non intende proseguire nell’operazione con il gruppo Abinsula. Esprimiamo il nostro rammarico per non aver trovato un punto d’incontro nonostante le tante energie profuse. Siamo certi di aver presentato un progetto valido che prevedeva importanti investimenti nella società. Prendiamo atto della decisione della proprietà e formuliamo al presidente Sechi i migliori auguri per il proseguimento della attività sportiva alla guida della ASD Torres”.

Da centotrentuno.com
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Torres, Sechi: “Comunicato falso. Io pronto a cedere, Insula Events si è tirata indietro”

Botta e risposta in salsa sassarese. Dopo il comunicato di questo pomeriggio relativo al gruppo Abinsula, attraverso il comunicato di una propria società affiliata, il presidente della Torres Salvatore Sechi ha risposto attraverso un nuovo comunicato ufficiale.

Questo il comunicato integrale del patron rossoblù: “A seguito della comunicazione della Società Insula Events, arrivata a mezzo stampa, nel manifestare profondo stupore e grande amarezza per le conclusioni espresse, a questo punto sono costretto, mio malgrado, a fare delle precisazioni doverose, a tutela della mia persona e della società Torres. Dopo aver pubblicamente dichiarato di voler passare la mano al termine di questa stagione, ho taciuto e atteso che qualcuno si facesse avanti per rilevare la Torres. Ho avuto diversi contatti da gruppi della penisola e successivamente da parte degli ingegneri Andrea Maddau e Pierluigi Pinna, per conto di una Società, Insula Sport, che incaricavano il dott. Nico Pinna Parpaglia di avviare un’interlocuzione per le pratiche di cessione. Io ho rappresentato la Torres con l’avvocato Giampiero Moro. In quel frangente ho messo da parte tutte le altre richieste approfondendo la questione con Insula Sport, con la volontà di far proseguire la gestione della società di Sassari nel solco della territorialità e della volontà popolare, espressa in questi anni, e al termine di questa difficile stagione.

Ho ricevuto una proposta di rimborso inferiore all’offerta formulata lo scorso anno dalla stessa società. Questa proposta è stata formulata senza che: fosse stato presentato alcun progetto alla Società Torres, se non promesse di investimenti futuri espresse in una mail di poco più di 20 righe. Non ci fosse stata nessuna richiesta di stima del valore della società, del parco giocatori, dei beni strumentali, elementi scontati e necessari per avviare qualsiasi trattativa. non ci fosse stata alcuna richiesta di informazioni in merito ai lavori programmati allo stadio Vanni Sanna con partecipazione del Comune di Sassari.

La proposta è stata da me accettata senza ulteriori approfondimenti ed era così formulata: quanto a euro 31 mila la sostituzione della garanzia fideiussoria necessaria per l’iscrizione al campionato. Quanto a euro 125 mila la restituzione dell’importo contabile “anticipazione del Presidente” (importi di bilancio regolarmente contabilizzati). Quanto a euro 244 mila come parziale rimborso degli investimenti effettuati dalla mia azienda per la Società Torres con tutto il suo contenuto (brand, matricola, campionato di appartenenza, intero parco giocatori, utilizzo stadio e uffici per convenzione ventennale, gestione pubblicità ventennale, gestione eventi come locale di pubblico spettacolo, utilizzo e gestione per anni 9 della struttura Arena del Sole per il settore giovanile, beni strumentali legati all’attività sportiva, bus, pulmini, attrezzature per manutenzione stadio).

Ho acconsentito alla verifica dei dati contabili mediante consegna al dott. Pinna Parpaglia degli estratti conto e documenti contabili relativi alla situazione patrimoniale della società lasciando il tempo necessario per le loro verifiche. Ho esibito come da loro richiesta la bozza dei documenti attestanti le dimissioni dell’intero consiglio direttivo della Asd Torres. Ho presentato, come da loro richiesta, la bozza del verbale di assemblea per inserimento di nuovi soci. Ho incontrato i professionisti incaricati e l’ing. Maddau presso la mia sede rendendomi disponibile ad affiancare in formazione un loro incaricato per lo svolgimento di tutte le procedure atte all’iscrizione al campionato. In questa sede ho anche proposto un subentro graduale, senza rimborsi, immediatamente rifiutato. Tutto questo fino alla sera di martedì 6 luglio. Nella stessa sede ho chiesto, per stanchezza personale, dopo aver dato tutte le indicazioni del caso, di non essere più coinvolto nella vicenda mantenendo ampia disponibilità di collaborazione e demandando ogni ulteriore approfondimento ai professionisti incaricati. Oggi prendo atto di un comunicato totalmente falso nelle conclusioni che mi lascia esterrefatto. Io non mi sono mai tirato indietro, tutt’altro. La mia posizione di lasciare resta immutata.
Chi si è tirato indietro, con la nota odierna, è il gruppo Insula Events che, alla luce di quanto successo, ha dimostrato di avere ben poco interesse nella fase di acquisizione. Qualunque voce contraria a questa ricostruzione sarà una rappresentazione non veritiera della vicenda, essendo presenti a tutti gli incontri i professionisti incaricati da entrambe le parti a garanzia di trasparenza e correttezza dei rapporti intercorsi. Ciò che è successo mi offende personalmente e mi allontana ulteriormente da questo mondo. Ribadisco ora la mia volontà di cessione della Società a soggetti che siano realmente interessati e che abbiano la volontà vera di garantire un futuro alla Torres attraverso un impegno concreto”.

Da Centotrentuno.com
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

Carbonia, niente lavori allo Zoboli: «Senza impianto molliamo, non possiamo fare un'altra stagione fuori»

https://sardegna.diariosportivo.it/arti ... re-unaltra
Avatar utente
arzachenese
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 14:34
Contatta:

Re: SERIE D - GIRONE G, 2020-'21

Messaggio da arzachenese »

Serie D. Gli obiettivi del nuovo allenatore degli smeraldini «Sono abituato a lavorare con i giovani, punterò su di loro»

DI PAOLO MUGGIANU
13 LUGLIO 2021
ARZACHENA. L’Arzachena riparte da Marco Nappi: l’ex beniamino di Atalanta, Fiorentina, Genoa e Udinese, è il profilo giusto trovato dall’esperto direttore dell’area tecnica smeraldina Antonello Zucchi per affidargli la panchina della squadra smeraldina che si appresta a disputare il suo terzo campionato consecutivo di serie D. 55 anni, esperienze in panchina con Pomigliano e Montalto e poi tante squadre giovanili, di cui nell’ultimo biennio in Cina, Nappi è entusiasta di questa nuova avventura.

Mister Nappi, qual è stato il primo impatto con l’Arzachena?

«Sicuramente positivo, conosco la società con il presidente Felugo che qui in Liguria hanno fatto molto bene sia con lo Spezia portandola dalla Serie D alla Serie A e con la Pro Recco nella pallanuoto dove stanno vincendo tutto ogni anno e poi ho conosciuto il direttore Antonello Zucchi che mi ha trasmesso tutto l’entusiasmo che hanno per questa stagione, affidando la squadra a me. Di questo devo ringraziare tutta la società dell’Arzachena per l’opportunità che mi ha concesso affidandomi la guida tecnica della squadra e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Le premesse per fare bene ci sono tutti e questo lo si capisce dalle parole sia del presidente Felugo e sia del direttore Zucchi».

Quali sono gli obiettivi per questa stagione che la società le ha chiesto?

«Non ci poniamo un obiettivo prefissato, insieme al direttore ci stiamo guardando intorno per cercare i giocatori giusti che fanno al caso nostro per poter disputare la stagione con la maglia dell’Arzachena».

Qual è il modulo che predilige di più per le sue squadre?

«Sicuramente il 4-3-3, con davanti una punta centrale e due attaccanti esterni che sappiano attaccare le profondità. Da buon ex attaccante voglio vedere le mie squadre molto offensive, ma al tempo stesso, bisogna avere una difesa solida».

Per un allenatore che, escluse le esperienze di Pomigliano e Montalto, ha sempre lavorato con squadre giovanili, uno degli obiettivi principali è la valorizzazione dei giovani?

«Più che la valorizzazione, bisogna guardare nel tempo la crescita dei giovani: in serie D devi utilizzarne quattro per tutta la durata della gara e per fare ciò ne devi avere almeno dieci-dodici in lista. Io ho sempre lavorato bene con i giovani: a Livorno ho vinto il campionato Beretti, ma anche nelle altre piazze dove sono stato ho visto la crescita importante dei ragazzi che le società mi hanno messo a disposizione. Posso tranquillamente dire che se lo meritano, possono giocare più dei ragazzi previsti dal regolamento: questo però bisogna vederlo sul campo».

Quando è previsto l’inizio della preparazione?

«Il campionato inizia il 19 settembre e al direttore ho chiesto almeno cinque settimane di preparazione: senza dimenticare che ci sarà anche la Coppa Italia: per il momento ci stiamo muovendo per quanto riguarda i giocatori da riconfermare e su quali saranno i volti nuovi dell’Arzachena edizione 2021-22».
fonte: https://www.lanuovasardegna.it/sport/20 ... 1.40492481
<3 Arzachena - Costa Smeralda <3
Avatar utente
arzachenese
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 14:34
Contatta:

Re: SERIE D - GIRONE G, 2020-'21

Messaggio da arzachenese »

Calcio, la Torres venduta: la nuova proprietaria è Abinsula Sport

Il presidente uscente Salvatore Sechi accompagna la notizia con un augurio e un saluto: "Forza Torres"

15 LUGLIO 2021
SASSARI. La Torres passa di mano. La società è stata venduta al gruppo sassarese Abinsula Sport, emanazione della start up che già controlla il Latte Dolce, altra squadra di Sassari sempre in serie D.

Ecco la nota del presidente uscente Salvatore Sechi. "Con questa ultima comunicazione io e il mio gruppo di lavoro concludiamo il nostro percorso alla Torres. Lascio la Società in mani sicure perché si prosegue sul solco della territorialità, con imprenditori sassaresi che sapranno preservare e valorizzare un patrimonio comune che sono orgoglioso di aver aiutato in un momento di difficoltà e fiero di aver ricostruito da zero e fatto crescere. Al termine di questo mio mandato le maggiori soddisfazioni riguardano due aspetti: uno storico, con lo stadio cittadino passato nuovamente, dopo tanti anni, sotto la gestione diretta della Torres, e un secondo sportivo, per il lavoro intrapreso con i nostri giovani calciatori, tutti di proprietà e divenuti base solida per il futuro. Personalmente intendo salutare e ringraziare di cuore chi mi è stato sempre vicino in questo percorso di ricostruzione, non sempre facile e scevro da errori, di cui mi assumo ogni responsabilità, chi ha collaborato con me ogni giorno e chi, da tifoso vero e non di facciata, ha dato tutto sé stesso, in termini di sostegno e critica propositiva e mai di attacco personale o per interesse, solo per la pura passione di questi colori". Sechi conclude il messaggio con un "Forza Torres".

fonte https://www.lanuovasardegna.it/sport/20 ... 1.40500337
<3 Arzachena - Costa Smeralda <3
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2020-'21

Messaggio da kira »

Che ne pensate di questa nuova proprietà, sardi del forum?
Avatar utente
ars72
Messaggi: 67491
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

SERIE D - GIRONE G, 2020-'21

Messaggio da ars72 »

L'Afragolese riparte con Massimo Agovino in panchina.
In arrivo in attacco Antonio Romeo ex Puteolana e soprattutto Fabio Longo bomber in passato di Turris e Cerignola.
Avatar utente
arzachenese
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 14:34
Contatta:

Re: SERIE D - GIRONE G, 2020-'21

Messaggio da arzachenese »

kira ha scritto:Che ne pensate di questa nuova proprietà, sardi del forum?
ottima proprietà, azienda giovane con liquidità (basta vedere i soldi che hanno speso per il Latte Dolce) e, sopratutto, sono di Sassari.
Secondo me, circondandosi di persone giuste, faranno benissimo.
<3 Arzachena - Costa Smeralda <3
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2020-'21

Messaggio da kira »

arzachenese ha scritto:
kira ha scritto:Che ne pensate di questa nuova proprietà, sardi del forum?
ottima proprietà, azienda giovane con liquidità (basta vedere i soldi che hanno speso per il Latte Dolce) e, sopratutto, sono di Sassari.
Secondo me, circondandosi di persone giuste, faranno benissimo.
Bene, grazie.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14417
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: SERIE D - GIRONE G, 2020-'21

Messaggio da chicco83 »

kira ha scritto:Che ne pensate di questa nuova proprietà, sardi del forum?
Abinsula è la stessa proprietà del Latte Dolce che da diverso tempo ha provato a prendere la Torres ma per diversi motivi il tentativo non è mai andato in porto.Sechi è stato costretto a vendere a loro dato che la piazza non avrebbe accettato nessun altra proprietà se non questa (c'era pure Felleca interessato)e men che meno che rimanesse ancora Sechi al comando.Sono sicuro che la Torres con questa proprietà svolterà sicuramente perchè i soldi ci sono e soprattutto sono persone capaci, basta vedere cosa hanno fatto al Latte Dolce in tutti questi anni.Ora resta da capire che ne sarà della squadra del quartiere dato che Abinsula risulta solamente come sponsor per il Latte Dolce e il presidente vero e proprio è Roberto Fresu.Mi auguro che non ci sia alcuna fusione tra le due società e che anche il Latte Dolce possa continuare il suo percorso magari come squadra B della Torres se questi dovessero riuscire ad andare in C quanto prima
Avatar utente
kira
Messaggi: 29387
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: SERIE D - GIRONE G, 2020-'21

Messaggio da kira »

Grazie, chicco, spero anche io che non facciano nessuna fusione col Latte Dolce, finalmente la Torres è riuscita a sbarazzarsi di Sechi, mi sembra che il feeling con i tifosi non ci fosse più da tempo, ora non gli resta che vincere il campionato. //44
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4621
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: SERIE D - GIRONE G, 2020-'21

Messaggio da Anticonformista »

kira ha scritto:Che ne pensate di questa nuova proprietà, sardi del forum?

E' la svolta che tutti i sassaresi aspettavano da tempo, alla fine Sechi si è trovato di fronte a scegliere tra Felleca (imprenditore cagliaritano che coi giusti contatti ti da la garanzia di riportare subito la squadra tra i professionisti per poi però rivenderla come già accaduto col Como e Foggia), o il gruppo Abinsula, brand internazionale di informatica che nel mondo del calcio già si è fatto conoscere attraverso il Latte Dolce. Alla fine ha prevalso la continuità territoriale, Torres ai sassaresi che nell'eventualità di vittoria del torneo rimarrebbero al timone, cosa non da poco. Poi la curiosità sarà vedere se Abinsula si porterà dietro anche gli altri sponsor grossi come la Unipol.. spero però come ha già detto chicco che il Latte Dolce rimanga in qualche modo come squadra satellite, o nella peggiore delle ipotesi, il titolo venga acquisito almeno da qualche squadra sarda per non perdere il "posticino" in interregionale..per esempio l'Ossese voleva tanto salire e voleva fare domanda di ripescaggio se non fosse che poi hanno preso in considerazione solo le squadre retrocesse dalla D e non le seconde classificate di Eccellenza.

EDIT: ragazzi leggete qua, questi qui sono dei geniacci https://www.ilsole24ore.com/art/abinsul ... io-ADglG0M
Bloccato